Improve myself the fighter blog

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

io mi alleno parecchio per i miei standard, 3 volte a settimana fisse e in più ci sto mettendo dentro anche una spruzzata di corsa e pesi, sono dimagrito un po' e col fiato sto messo benone, in verità mi sento una condizione decisamente buona per le gare...però non ne farò nessuna,ma se non altro mi sto tirando un po' per l'estate XD
    Il punto è che dopo anni di sbattimenti senza limite mi manca un solo esame per finire giurisprudenza, e nel contempo sto facendo richiesta per degli stage all'estero per Agosto (uno a Viena e due a...Bratislava! O_o ) e raccogliendo materiale per la tesi...quindi i weekend sono d'oro, questo mese sacrifico solo il 18 per andare a Livorno a vedere la Resa dei Conti XIII (combatte sia Morini che due miei compagni di team!). Fino all'autunno niente ring/gabbia/materassina, poi si vedrà, vedo i miei amici che hanno finito da qualche mese che molto spesso stanno in ufficio fino alle 22 se non più tardi...quindi come arcipuffola ci si allena? Vedremo!
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      io mi sto riprendendo da un infortunio alla schiena faccio poco e non cronometrandomi , sopratutto stretching e ginnastica piu molto lavoro con palla medica ed elastici aspetto fine giugno per vedere come va e poi riprendo col bjj perche ho una gara i primi di agosto
      tu stai sereno e divertiti
      catiga per caso farai il Roma Jiu-Jitsu Challenge? Dovrebbe essere verso ottobre

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
        catiga per caso farai il Roma Jiu-Jitsu Challenge? Dovrebbe essere verso ottobre
        si lo feci anche l'anno scorso e 2 anni fa se riprendo dall'infortunio ci saro di sicuro
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

Anche se è solo da un annetto che mi alleno ( ma per lavoro alla fine mi sono allenato solo 4-5 mesi) se mi sento preparato mentalmente e fisicamente partecipo anch'io. Ci si può organizzare!

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

è divertente fallo che ci incotriamo la
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

io mi sto riprendendo da un infortunio alla schiena faccio poco e non cronometrandomi , sopratutto stretching e ginnastica piu molto lavoro con palla medica ed elastici aspetto fine giugno per vedere come va e poi riprendo col bjj perche ho una gara i primi di agosto
              tu stai sereno e divertiti
              amico mio non mi avevi detto niente dell'infortunio... tienimi aggiornato naturalmente

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              io mi alleno parecchio per i miei standard, 3 volte a settimana fisse e in più ci sto mettendo dentro anche una spruzzata di corsa e pesi, sono dimagrito un po' e col fiato sto messo benone, in verità mi sento una condizione decisamente buona per le gare...però non ne farò nessuna,ma se non altro mi sto tirando un po' per l'estate XD
              Il punto è che dopo anni di sbattimenti senza limite mi manca un solo esame per finire giurisprudenza, e nel contempo sto facendo richiesta per degli stage all'estero per Agosto (uno a Viena e due a...Bratislava! O_o ) e raccogliendo materiale per la tesi...quindi i weekend sono d'oro, questo mese sacrifico solo il 18 per andare a Livorno a vedere la Resa dei Conti XIII (combatte sia Morini che due miei compagni di team!). Fino all'autunno niente ring/gabbia/materassina, poi si vedrà, vedo i miei amici che hanno finito da qualche mese che molto spesso stanno in ufficio fino alle 22 se non più tardi...quindi come arcipuffola ci si allena? Vedremo!
              il 18 combatto anch'io ma no nella Resa dei Conti ehehehehe ti alleni la mattina presto e risolvi le situation d'ufficio no?

è divertente fallo che ci incotriamo la
              in bocca al lupo ragazzi...

Aggiornamento:
              ormai ci siamo si combatte sabato e se la testa non mi inganna sarà tra 6 giorni aahuahuaha, per ora sono "diligentemente" cacato in mano :P cmq.. ieri il peso era di 90 kg ma ho dormito fino a tardi e sabato ho mangiato pokino... difatti domenica ho mangiato un po' piu' liberamente senza strafare, stamattina il peso era di 92,4 percio' siamo un kg e mezzo sopra... sto iniziando a preoccuparmi... pero' nn ero andato in bagno e sembravo piu' gonfio.. forse per ieri e anche per le pochissssssssime ore di sonno...oggi ho l'ultimo allenamento piu' pesante e poi scarico... domani ho la visita per rinnovare il certificato agonistico... speriamo bene..
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

tranquillo col peso ci sei un chilo si perde sopratutto per noi che siamo molto alti e zeppi d'acqua
                sigpic

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

per perdere un chilo e mezzo puoi anche tagliarti un piede e non farti troppe pare sulla dieta...
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• LEGIONARIVS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 2592
                    • 74
                    • 26
                    • KHAYMUAY
                    • Send PM

ahahahha maddai io ho pensato di mangiare tranquillo fino a giovedì, verificare lo status e magari abbassare un po' i carbo e l'acqua.. ma niente di ke!

sto sentendo il classico calo sfigol del pre-match...

---------- Post added 14-06-2011 at 13:00:50 ---------- Previous post was 13-06-2011 at 17:48:53 ----------

ciao ragazzi.

ieri ho fatto l'ultimo allenamento pesante.. con 4 km di corsa, 3 round di clinch e 3 di pao e 3 di tecnica con potenziamento

ora inizio lo scarico... che dire...quasi sicuramente sarà il raffreddore e la febbriciattola che mi porto dietro ma ero moooooolto scarico e svogliato... e mi sono demotivato...non mi sto sentendo in forma come le scorse settimane... oggi ho la visita medica sottosforzo..speriamo che la febbre non me la alteri come è successo in passato...

peso di oggi 91,4 senza essere andato in bagno...
                    sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 2592
                      • 74
                      • 26
                      • KHAYMUAY
                      • Send PM

ragazzi l'esame è andato benissimo e il dottore dice che sono una roccia..il problema è che il mio avversario si è infortunato e quindi non puo' combattere...me lo hanno appena detto... poi il sostituto si è rifiutato... non so che dire...sono un po' abbattuto, possibile che non ci sia un -91kg in giro e va bene, salta.. pazienza... vorrà dire che mi dedichero' un po' a me stesso e cerchero' di perdere un po' di peso in modo da stare in una categoria inferiore... vediamo se entro settembre cambio stile di allenamento, faccio piu' pesi o kettlebell e penso a divertirmi...giusto per staccare un po'..grazie sempre per il sostegno...
                      sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

compare stai saggio ne avrai di match l'importante è che stai bene
                        sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 2592
                          • 74
                          • 26
                          • KHAYMUAY
                          • Send PM

si lo so amico mio ma ci tenevo a fare bella figura in casa davanti a tutti i miei amici e parenti... cmq ai voglia a combattere lo so... ma per ora voglio diminuire o togliere la corsa e l'aerobica extra così faccio meno cortisolo, faccio qualche circuito di kettlebell e qualche round di sacco o pao per non perdere la forma che pensi? giusto per rimanere in allenamento e non impigrirmi
                          sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
                            si lo so amico mio ma ci tenevo a fare bella figura in casa davanti a tutti i miei amici e parenti... cmq ai voglia a combattere lo so... ma per ora voglio diminuire o togliere la corsa e l'aerobica extra così faccio meno cortisolo, faccio qualche circuito di kettlebell e qualche round di sacco o pao per non perdere la forma che pensi? giusto per rimanere in allenamento e non impigrirmi
                            prova un allenamento stile crossfit (nel senso di variare giornalmente cosi non ti stressi tanto ora viene l'estate)senti a me pero inserisci elementi tecnici della thai magari divertenti
                            butto giu qualcosa e ti dico

---------- Post added at 14:13:48 ---------- Previous post was at 12:26:47 ----------

3 RDS
                            10 kettlebell snatch
                            20 pistols
                            30 burpees
                            10 kettlebell swing
                            20 clapping push ups
                            30 double unders
                            10 kettlebell push press
                            20 med ball sit ups
                            30 box jump

intanto questo preceduto da 3 round di corda e in chiusura 3 rds di vuoto che te ne pare? o sia chiaro mica è la bibbia se vuoi apporta modifiche e correzioni
                            sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

grazie per l'aiuto...allora considerando il mio doppio lavoro estivo penso di aver tempo per soli 2 wo a settimana... che potrebbero essere meglio in modo da smaltire un po' di stress...

seguiro' una alimentazione con pro alte, carbo bassi e fat medi... per fare una bela bodyrecomp...e poca aerobica per massimizzare gli effetti di questa dieta...

sul tubo ho trovato questo interessantee breve wo con i KB che ho provato in passato...

consigliato da robert funk un preparatore mma

consiste nel fare 30 sec di lavoro senza recupero o meglio giusto il tempo di cambiare esercizio...tipo dieci secondi (tanto ho il gym boss )

fare solo 2 round di questo circuito intervallati da 90 sec di recupero

.ONE ARM KETTLEBELL SWINGS RIGHT 30 SEC
                              2.ONE ARM KETTLEBELL SWINGS LEFT 30 SEC
                              3.PASS - PASS - PASS - SHOOT 30 SEC
                              4.SQUAT AND PRESS RIGHT 30 SEC
                              5.SQUAT AND PRESS LEFT 30 SEC
                              6.STANDING TRICEPE EXTENSIONS 30 SEC
                              7.FIGURE EIGHTS 30 SEC
                              8.HALF SQUAT BICEPS CURLS 30 SEC
                              9.KETTLBELL SQUAT AND KICK ALTERNATE 30 SEC
                              10.BENT-OVER ROWS RIGHT 30 SEC
                              11.BENT OVER ROWS LEFT 30 SEC
                              12.CATCHER CALF RAISES - 30 SEC
                              13.WOODCHOPPERS RIGHT 30 SEC
                              14.WOODCHOPPERS LEFT 30 SEC
                              15.WINDMILLS RIGHT 30 SEC
                              16.WINDMILLS LEFT 30 SEC

unico problema non vedo stimoli a livello pettorale e usero un kb da 8 kg alla max velocità
                              sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

solo 8 kg lo vedo leggero pero sicuramente ti diverti
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X