keysi fighting method

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wollemipine
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

keysi fighting method

dato che l'altro post è stato chiuso volevo riportare qui le mie considerazioni sul kfm.
    vecchio post:

forse avete mal inteso lo scopo del kfm, lo scopo principale è quello di cavarsela col minor danno possibile da risse

dalle quali i colpi arrivano un po da tutte le parti. nasce soprattutto per la difesa da strada non vi nego che se un

praticante di keysi dovesse trovarsi a disputare un incontro con uno di thai boxe, pugilato, bjj, le prenderebbe, ma

ripeto non nasce per il ring, ma bensì per la strada e per strada mediamente ci si trova il cazzaro di turno che i

colpi mediamente non sa tirarli. si la guardia lascia scoperti dai colpi circolari ai fianchi e dai montanti, ma vorrei

far notare che per strada quanti partirebbero con un gancio? soprattutto per aver forza un gancio, così come un

montante, deve essere tirato da vicino.. giusto? io difficilmente, se non mai, ho visto qualcuno tirare un montante o un gancio per strada.. i montanti poi si vedono sicuramente meno dei diretti anche sul ring.. da questo nasce quel tipo di guardia, da ciò che con più probabilità per strada potrebbe accadere.

io forse sarò uno dei poveri dementi che pratica keysi, ma prima di dare un'opinione sulle cose perlomeno le provo,
    non per niente il discorso fatto qui sopra.. il mio percorso marziale è iniziato con il karate è passato al kung fu, thai boxe, jeet kune do, krav maga per poi ultimamente affaciarmi al keysi. non dico che sia tutto oro il kfm ma ci sono elementi

particolarmente interessanti.. poi il tipo di ricerca che faccio io è inerente la difesa personale, non paragonerei

minimamente il keysi con un qualasiasi sport da combattimento, non ha senso è come mettere un praticante di karate

contro uno di thai boxe.. grazie.. uno è abituato a far forme l'altro a mettere i gauntoni si dal primo giorno..

questo un po per difendere quello che secondo me è stato precocemente additato come castronata dell'anno, senza conoscere ciò di cui si parlava nel post qui sopra.

Ciao
    Last edited by wollemipine; 07-04-2010, 16:25:09.
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

da quanto lo pratichi?
    quanto tempo hai praticato gli altri?
    quanto sei alto e quanto pesi?

non ho letto l'altro post ma credo che chiunque con la pratica raggiunga livelli di perizia nella disciplina praticata
    il discorso strada è talmente inutile nonche' trito e ritrito che sinceramente lo salto a pie' pari
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• wollemipine
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Lo pratico da qualche mese ma da già dei risultati quando provo (perchè finché possibile cerco di testare ciò che pratico), a confrontarmi in una situazione di aggressione simulata.. si detto così sembra uno di quei video di youtube inutile, ma così non è in quanto cerco di portarlo più vicino alla realtà possibile, nei limiti della sicurezza ovviamente.

karate 4 anni
      kung fu 1
      thai 2
      jeet 1
      krav 2

sono alto 1.70 e peso 60kg, ma perché?

perchè il discorso strada lo ritieni inutile? mi interessa molto il tuo punto di visto in merito.
      Last edited by wollemipine; 07-04-2010, 16:23:58.

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

sicuramente allora hai portato nella tua nuova esperienza le competenze acquisite prima di questo sei conscio vero?
        il discorso strada lo ritengo inutile , affrontando il discorso in maniera seria perche non ha mai funzionato con me le uniche cose che credo servano sono un'ottima preparazione atletica e per ottima dico proprio ottima e aggressività/velocità/determinazione il resto sono cazzate da film
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

visto che questa disciplina è indirizzata alla strada non capisco perchè tende ad avere una guardia cosi alta e stretta (scoprendo l'addome) e ad accorciare sempre le distanze, un ottimo modo per farsi uccidere se uno ha un coltello a scatto in tasca...

Commenta

• wollemipine
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

@ilcatigamatti
            assoulutamente, sono consapevole di aver portato all'interno del keysi ciò che ho appreso nelle altre discipline, o meglio, il keysi va ad integrare le altre..
            quando dici che nel discorso strada non ha mai funzionato con te, ti riferisci al fatto che quello che fai ti è servito poco quando ne hai avuto realmente bisiogno? se è questo che intendi allora ti do assolutamente ragione. difatti quando si è aggrediti in una situazione per noi estranea e inaspettata, come quella della strada, il nostro corpo produce adrenalina che è quella roba che ti fa perdere completamente la parte logica del cervello e si attua quella istintiva ed esplosiva.
            le volte che è capitato a me di essere aggredito, nonostante le decine di tecniche apprese negli anni, mi sono sempre ritrovato a tirare colpi basici in modo quasi sempre singolo ma con una forza eccezionale data proprio dall'adrenalina che entrava in circolo. ecco perché ci si protegge la testa.. una persona presa dalla rabbia la prima cosa che farà sarà quella di colpirci in faccia e non di andare a cercare i fianchi con ganci o il mento con montanti..
            @Deimoc
            se una persona è armata di coltello ed è determinata, fidati di me, non c'è arte marziale, sport da combattimento o difesa personale che tenga.. per questo mi incaxxo quando si pretende di insegnare una difesa da queste aggressioni..
            non dico che non funzionino tecnicamente, ma solo che se ti trovi un coltello davanti, non hai modo ne lucidità per affrontarlo con le tecniche acquisite così come faresti in una situazione di sicurezza data dall'allenamento in palestra..

@all
            la difesa alta del keysi deriva dal comportamento istintivo che ognuno di noi ha, nel momento in qui davanti non si trova una sola persona, ma i colpi arrivano da tutte le direzioni.. in questo caso non c'è thai, boxe o quant'altro che regga.. (compreso il keysi anche se da uno spunto di riflessione su queste situazioni) in quanto una persona che si sente arrivare un colpo alla nuca, uno schiaffo di lato, un'altro colpo frontale, voglio vederlo a cercare di proteggere il tronco, la prima cosa che si fa, rintronati dai colpi che arrivano, è quello di proteggersi la testa.. ripeto con questo non voglio dire che il keysi sia infallibile, ma parte da questo presupposto per sviluppare tutto il resto del metodo.. ovvio con una persona sola davanti mica ti insegnano a "mettere lo shampoo" come vedete in quei video, si attaca direttamente.
            ribadisco sul ring è tutt'altra storia, A_ perché chi si ha difronte è uno che sa tirare, B_ perché non è accecato dalla rabbia e quindi farà colpi più intelligenti e studiati (ganci tronco e montanti)

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Cmq sia io alla fine sono arrivato a una mia teoria, per strada conta come sei messo di mente, l'SDC o DP è un arma in piu, ma se di testa non ci sei che ti blocchi etc... non servono a nulla( o quasi). Per strada è difficile sapere che succede ogni caso è diverso ed è la persona che fa SDC/DP/AM no il contrario.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

poi ti diro sincermanete , mi urta moltissimo che chiunque entra in arti marziali la prima cosa che chiede è quasi sempre , come mi difendo per strada, o qual'è la disciplina piu efficace per difendersi
                pima di tutto è un offesa verso tutto quelli che si allenano in palestra per andare a gareggiare e che affrontano le settimane di allenamento con serietà costanza e dedizione
                secondo svilisce tutta la bellezza di queste discipline vedere 2 tizi con i pantaloni della mimetica scimmiottare aggressioni, ma tu credi veramente che un lottatore dopo 10 anni di lotta se viene aggredito in mezzo alla strada non prende il mongoloide di turno e con una proiezione non lo fa arrivare in cina? o un pugile non gli tira due ganci senza farsi tante pippe mentali o secondo te comincia a pensare , a ma se io tiro il gancio posso sbracciare o lui puo parare
                si ritorna al discorso fatto all'inizio , allenarsi moltissimo e ripetere i "propri gesti" io mi ricordo benissimo quando ero piu di primo pelo diciamo , che spesso a letto nel sonno , o nello stato di dormiveglia mi ritrovavo ad avere dei riflessi incondizionati per cui tiravo *****tti
                poi ste mode ci saranno sempre perche è commerciale , sfruttano le insicurezze della gente e ci fanno i soldi
                dico un ultima cosa , le discipline esclusivamente fini all'autodifesa sono un esercizio di teoria e basta e ti spiego subito il perche
                non potrai mai avere il banco di prova , come possono essere le gare nelle pratiche sportive , in quanto gare non ce ne sono , in palestra non tirerai mai al 100% e cmq è un ambiente dove non rivivi la tensione emotiva dello scontro , neanche delle gare
                quindi a che pro studiare una cosa che restera sempre qualcosa di astratto , io lo vedrei come frustrante, certo è piu facile e fa piu figo dire faccio multiminkiapowerdefence anzicche andare in palestra ogni santo giorno per 10 anni a fare boxe o lotta , ed è anche motlo meno impegnativo sia fisicamente che mentalmente, parliamoci chiaro il 70 % di quelli che fanno ste cose hanno paura ad andare in una palestra dove si lavora duro, NON STO PARLANDO DI TE SIA CHIARO NON VOGLIO OFFENDERTI O SCATENARE FLAME CREDIMI,mettici anche che ci sono istruttori che dopo 20 ore di corso diventano guru nel bloccare le coltellate o i colpi di mazza da baseball, dico io ma che serietà o sicurezza ti puo dare una cosa del genere?
                personalmente resto della mia opinione sempre nel massimo rispetto tuo e di chiunque va in palestra ad allenarsi , perche alla fine , seppur per strade diverse cerchiamo tutti di arrivare alla stessa destinazione
                ti quoto il discorso adrenalina ma credimi , e te lo dico sinceramente , quando sei in una situazione con forti scariche di adrenalina non ricordi una mazza di tutte ste teorie , l'unica cosa che farai sarà aggrapparti a quello che il tuo corpo ha ripetuto per anni in allenamento e comportarti di conseguenza e quindi si ritorna al mio discorso di prima
                sigpic

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  poi ti diro sincermanete , mi urta moltissimo che chiunque entra in arti marziali la prima cosa che chiede è quasi sempre , come mi difendo per strada, o qual'è la disciplina piu efficace per difendersi
                  pima di tutto è un offesa verso tutto quelli che si allenano in palestra per andare a gareggiare e che affrontano le settimane di allenamento con serietà costanza e dedizione
                  secondo svilisce tutta la bellezza di queste discipline vedere 2 tizi con i pantaloni della mimetica scimmiottare aggressioni, ma tu credi veramente che un lottatore dopo 10 anni di lotta se viene aggredito in mezzo alla strada non prende il mongoloide di turno e con una proiezione non lo fa arrivare in cina? o un pugile non gli tira due ganci senza farsi tante pippe mentali o secondo te comincia a pensare , a ma se io tiro il gancio posso sbracciare o lui puo parare
                  si ritorna al discorso fatto all'inizio , allenarsi moltissimo e ripetere i "propri gesti" io mi ricordo benissimo quando ero piu di primo pelo diciamo , che spesso a letto nel sonno , o nello stato di dormiveglia mi ritrovavo ad avere dei riflessi incondizionati per cui tiravo *****tti
                  poi ste mode ci saranno sempre perche è commerciale , sfruttano le insicurezze della gente e ci fanno i soldi
                  dico un ultima cosa , le discipline esclusivamente fini all'autodifesa sono un esercizio di teoria e basta e ti spiego subito il perche
                  non potrai mai avere il banco di prova , come possono essere le gare nelle pratiche sportive , in quanto gare non ce ne sono , in palestra non tirerai mai al 100% e cmq è un ambiente dove non rivivi la tensione emotiva dello scontro , neanche delle gare
                  quindi a che pro studiare una cosa che restera sempre qualcosa di astratto , io lo vedrei come frustrante, certo è piu facile e fa piu figo dire faccio multiminkiapowerdefence anzicche andare in palestra ogni santo giorno per 10 anni a fare boxe o lotta , ed è anche motlo meno impegnativo sia fisicamente che mentalmente, parliamoci chiaro il 70 % di quelli che fanno ste cose hanno paura ad andare in una palestra dove si lavora duro, NON STO PARLANDO DI TE SIA CHIARO NON VOGLIO OFFENDERTI O SCATENARE FLAME CREDIMI,mettici anche che ci sono istruttori che dopo 20 ore di corso diventano guru nel bloccare le coltellate o i colpi di mazza da baseball, dico io ma che serietà o sicurezza ti puo dare una cosa del genere?
                  personalmente resto della mia opinione sempre nel massimo rispetto tuo e di chiunque va in palestra ad allenarsi , perche alla fine , seppur per strade diverse cerchiamo tutti di arrivare alla stessa destinazione
                  ti quoto il discorso adrenalina ma credimi , e te lo dico sinceramente , quando sei in una situazione con forti scariche di adrenalina non ricordi una mazza di tutte ste teorie , l'unica cosa che farai sarà aggrapparti a quello che il tuo corpo ha ripetuto per anni in allenamento e comportarti di conseguenza e quindi si ritorna al mio discorso di prima
                  quoto tutto!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• wollemipine
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

non posso far altro che quotare entrambi.. fondamentalmente la pensiamo allo stesso modo ma l'abbiamo espresso in modi diversi..
                    @Deimoc
                    hai assolutamente ragione, prima di tutto viene la determinazione e poi le tecniche acquisite, è fondamentale l'attitudine nel reagire. Non per niente una persona potrebbe anche uscire di casa con una pistola, ma se poi non ha il coraggio di tirarla fuori e sparare non ha assolutamente senso portarla dietro.
                    @ilcatigamatti
                    d'accordissimo su ogni tuo punto, se non per una cosa, è vero che nel momento del bisogno uscirà ciò che abbiamo appreso per anni, ma sono certo che questo accadrebbe se una persona ha fatto diventare parte integrante di se quei movimenti. L'aognista che si allena svariate ore ogni giorno avrà quel genere di reazione, la persona che frequenta corsi di un ora o due a settimana non so quanto riesca a far diventare propri determinati movimenti. forse dopo dieci anni potrebbe anche essere.

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

meno male che almeno stavolta sono riuscito ad esprimermi in maniera da far capire il mio messaggio
                      ti stimo
                      sigpic

Commenta

• john spartan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 532
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

L'importante è nn fissarsi col binomio disciplina X=successo garantito per strada; perchè è pacifico il fatto che alcune cose siano più idonee ma la garanzia cercatela da Trony.
                        Ciò detto il KFM è sicuramente un sistema valido e ben strutturato che, ahiloro, al momento per paradosso risente di ciò che invece gli ha datto fama, ma che cmq utilizza cose comprovate di provenienza "filippina", i fondatori sono ex studenti di Inosanto e Breen, mischiandole con elementi meno inquadrabili nella tradizione ma nn per questo meno validi come ad esempio i principi della ben più nota "monkey boxing" utilizzata ora anche da alcuni atleti delle MMA.

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

guarda ti dirò che da un lato posso anche capire che uno sia interessato solo a battere gente inesperta in strada e non saper combattere davvero (in realtà non lo capisco, ma facciamo finta che lo capisca per questa volta, altrimenti non posso spiegare quello che voglio dire).

ora proverò a dire perchè secondo me non funziona, cercando di analizzare i modo razionale per punti cosa secondo me non va, per quanto la mia opinione valga come cartaigienica usata, poichè non mi piace dire "fa schifo" a priori senza motivare.

1) nessuna Am/SDC può svilupparsi in poco tempo e da un solo uomo, tutte le AM esistenti nel globo, si sono sviluppate su un grandissimo lasso di tempo, in strada e sui campi di battaglia, contaminandosi a vicenda, e modifidicandosi nel tempo in base alle esperienze dei tanti....quando un AM viene creata dal nulla in poco tempo da un paio di tizi mi viene sempre da dubitare...a meno che non sia un minestrone di am note...ma la validità rimane cmq bassa.
                          2) il KFM infatti è uno stile coreografico creato per il film batman begins.
                          3) l'uso dei gomiti e delle spallate/colpi di piede sembra copiato alla bene e meglio da AM come la mae mei (una bruttissima imitazione delle gomitate della thai e delle gomitate da applicare in clinch della MMMT, e di movimenti del bajiquan...ma brutta imitazione davvero)
                          4)se facciamo finta per l'ennesima volta che le gomitate siano portate come cristo comanda, e non alla dick of dog, possiamo chiederci se uno può combattere unicamente di gomiti e colpi circolari a distanza accorciata.
                          nessuno può negare che una gomitata, anche tirata di spalla da schifo, come nei video di KFM, senza casco ti distrugga e ponga fine al combattimento.
                          ma al di la dell'effetto (zona di impatto), tatticamente qual'è la differenza tra un gancio e una gomitata? nessuno..quando posso portare uno posso l'altro...devo essere entrato dentro in modo sicuro tagliando la distanza....situazione tutt'altro facile da realizzare...arrivare a fare ciò significa mettere fine al combattimento, nel 90% dei casi.
                          ma per trovarmi in questa situazione qualcosa devo fare prima....questo qualcosa in pratica è l'intero scontro o combattimento o match come si vuole chiamare.
                          ha relamente senso lavorare con un unico colpo conclusivo, per quanto efficacie?
                          nessuno nega l'efficacia di un suplex, ma credo che nessuno possa pensare di lottare conoscendo solo e unicamente il suplex ma senza fare null'altro.
                          ha senso l'uso di un solo colpo? avrebbe senso usare solo low kick? o qualsiasi altra tecnica?
                          5) non è vero che è impossibile provare realmente, casco con grata, paradenti e conchiglia..null'altro...uno attacca a ***** (visto che l'obbiettivo vostro è difendersi contro chi attacca a *****) e l'altro risponde usando quello che sa menando seriamente.
                          se nessuno lo fa seriamente, è perchè sa che non funzionerebbe...e in effetti nel KFM c'è come concluder eil amtch, ma amncano i mezzi per sostenerlo....distanza, entrata, guardia etc..tutte cose ingestibili con colpi circolari...ancora meno se con guantini da vale tudo o mani nude.
                          6)se uno è realmente interessato solo a stendere il truzzetto di turno (cosa che non condivido, ribadisco), bastano le basi del pugilato....distanze, guardia, tempi di entrata e jab....questi sono l'inizio di un combattimento, le base l'approccio a ogni match, ovunque ci si trovi....a livelli tecnici bassi non servirà null'altro...poi sicuramente immagino che uno iniziando a praticare pugilato non vorrà fermarsi alle basi per stendere il truzzetto, e si appassionerà continuando..altro motivo per farlo.
                          Last edited by Dorian00; 02-04-2010, 00:37:46.

Commenta

• wollemipine
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

@Dorian00
                            ti dico sinceramente che non ho voglia di risponderti su ogni tuo punto, perché diventerei eccessivamente prolisso..
                            e anche perché non ho voglia di discutere con una persona che ha visto 2 video dove oltretutto c'è poco del keysi come metodo e molta spettacolarizzazione estetica, dicevo non ho voglia di discutere perché tu stesso sei convinto che sia nato come coreografia per un film e se è questo che pensi io non ho nulla da dirti. rimani nella tua ignoranza io non ho voglia di confrontarmi seriamente, ti lascio nelle tue convinzioni oltretutto infondate.
                            come dicevo a inizio 3d, sarebbe il caso di provare prima di parlare.
                            altrimenti è come trovarsi davanti una roba marrone convinti che sia mer*a, per poi scoprire solo una volta assaggiata che in realtà è cioccolata. non bisogna fermarsi all'apparenza.

rispondo solo al punto 1 perché mi sembra un'emerita cagata:
                            ti rendi conto di ciò che hai scritto? questo vorrebbe dire che dato che il karate che ha centinaia di anni e che è stato elaborato da più persone allora dovrebbe funzionare più di qualsiasi disciplina più recente e con meno teste dietro.. molte arti marziali sono nate in periodi dove magari avevano un senso, ma nella realtà odierna, nonostante abbiano passato i secoli rimanendo invariate, hanno un applicazione pressoché nulla, se non quella estetica (arte appunto). secondo me è peggio uno stile che rimane legato alle origini che un qualcosa che cerca l'innovazione. è come un bambino che non cresce. mi spieghi la differenza tra un bambino secolare e un bambino appena nato? sono entrambi bambini, solo che uno di questi è predisposto alla crescita.

ti dirò di più, io quando ho visto i video di keysi la prima volta mi sono messo a ridere e ho pensato molte cose simili alle vostre.. solo che a differenza di tanti, io ho fatto un passo avanti.. ho provato.

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggio
                              @Dorian00
                              ti dico sinceramente che non ho voglia di risponderti su ogni tuo punto, perché diventerei eccessivamente prolisso..
                              e anche perché non ho voglia di discutere con una persona che ha visto 2 video dove oltretutto c'è poco del keysi come metodo e molta spettacolarizzazione estetica, dicevo non ho voglia di discutere perché tu stesso sei convinto che sia nato come coreografia per un film e se è questo che pensi io non ho nulla da dirti. rimani nella tua ignoranza io non ho voglia di confrontarmi seriamente, ti lascio nelle tue convinzioni oltretutto infondate.
                              come dicevo a inizio 3d, sarebbe il caso di provare prima di parlare.
                              altrimenti è come trovarsi davanti una roba marrone convinti che sia mer*a, per poi scoprire solo una volta assaggiata che in realtà è cioccolata. non bisogna fermarsi all'apparenza.

rispondo solo al punto 1 perché mi sembra un'emerita cagata:
                              ti rendi conto di ciò che hai scritto? questo vorrebbe dire che dato che il karate che ha centinaia di anni e che è stato elaborato da più persone allora dovrebbe funzionare più di qualsiasi disciplina più recente e con meno teste dietro.. molte arti marziali sono nate in periodi dove magari avevano un senso, ma nella realtà odierna, nonostante abbiano passato i secoli rimanendo invariate, hanno un applicazione pressoché nulla, se non quella estetica (arte appunto). secondo me è peggio uno stile che rimane legato alle origini che un qualcosa che cerca l'innovazione. è come un bambino che non cresce. mi spieghi la differenza tra un bambino secolare e un bambino appena nato? sono entrambi bambini, solo che uno di questi è predisposto alla crescita.

ti dirò di più, io quando ho visto i video di keysi la prima volta mi sono messo a ridere e ho pensato molte cose simili alle vostre.. solo che a differenza di tanti, io ho fatto un passo avanti.. ho provato.
                              ok, ho fatto l'errore di pormi in modo civile e senza voler scatenare flames, esponendo le mie ragioni in modo da darti la possibilità di controbattere e magari esporre meglio come funzioa il KFM, visto che dici che i video che tu stesso hai linkato hanno poco di KFM.
                              rispondo solo che tutte le AM/SDC efficaci, per quanto si siano evoluti e modificati in base ai contesti e le regole di combattimento (non mi riferisco a colpi propibiti dal regolamento o simili, ma alla dinamica del combattimento, e all'"attrezzatura") hanno tutte origini lontanissime e si sono create nel modo sopra esposto..che si parli di boxe, lotta, kali, muay thai etc etc...
                              le AM da palestra come karate giapponese, aikido e simili non fanno testo imho...e nessuno ha mai detto essere efficaci.

si dai, meglio creare un AM dal nulla, su principi personali di testa proprio con zero esperienza pratica su ciò che si inventa, che seguire le basi si am che venivano usate fino alla morte in passato, anche sui campi di battaglia.
                              a questo punto perchè studiare la matematica, la musica, la danza, la chimica, o qualsiasi altra scemata legata al passato e che ha continuato a evolversi, passando per la mente di migliaia di persone e evolvendosi sul campo direttamente, sugli errori commessi..meglio creare dal nulla di testa propria ciò che si vuole fare.. son co...oni gli altri che ci hanno messo secoli a sviluppare qualcosa di valido e che continua a mutare ancor'oggi, quando poi un pinco pallino qualunque può fare lo stesso in 3 settimane da solo.

dispiace solo che ho cercato realmente di dire la mia idea, ma esponendola al 200% in modo da darti la possibilità di controbattere e al limite correggermi se in errore, coem vuole il regolamento del forum....ma evidentemente non ti interessa, o non ne sei capace, e alla fine l'ignorante sono io.

la prossima volta, mi limiterò a un "imho è da folli pensare di poter combattere a gomiti, e te ne accorgerai quando prenderai a gomitate l'aria e a nasate le nocche dell'avversario in strada"

senza voler creare flames
                              Last edited by Dorian00; 02-04-2010, 02:07:26.

Commenta

Working...
                              X