Originariamente Scritto da wollemipine
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da wollemipine
Visualizza Messaggio
prima vorrei fare una doverosa premessa, le mie affermazioni si basano sulla mia personalissima esperienza , giusta o sbagliata che sia , di praticante di am prima tradizionali , e poi sdc con l'unica precisazione che ho sempre fatto contatto pieno , premetto nella mia esperienza il light che ho praticato è piu assimilabile al full , questo per dire che anche se ho fatto light il naso e le costole me le hanno frullate
fatta questa doverosa premessa vado a esplicare il mio pensiero punto per punto
"vediamo chi ce l'ha più grosso"
si verifica quasi sempre , pero una persona con un po di cosienza di se e dei propri mezzi è in grado di non arrivarci o di dire semplicemente lo hai piu grosso tu (con l'eccezione di essere con persone che ami la c'e l'ho titanico)
che si metta anche a farmi un double leg una volta che mi prendo le dovute distanze, chissene
qua entro nello specifico , se non lo sai difendere e se non lo hai subito i danni sono molti , la tecnica è complessa ma anche intuitiva, molti ti caricano a testa bassa, personalmente posso dirti che in un match uno 10 kg piu leggero e 10 cm (almeno ) piu basso , dopo che lo avevo martellato di low kick , me lo ha infilato , risultato pre tre secondi ho visto nero difficoltà a respirare ed ero sulla materassina , quindi ammortizzato nell'impatto ergo sempre meglio essere pronti a tutto
non sopportare il primo che passa e che vuole ammazzare tutti facendo dp
il mio non era un attacco rivolto a te che hai anzi dimostrato grande apertura mentale ma a chi va in palestra con questo unico scopo/obiettivo
ormai i corsi di auto difesa sbucano come funghi , anche falsi maestri di am/sdc sia chiaro , bastano 20 ore di corso o qualcosina in piu , non metto in discussione che ci siano anche persone che lo studiano per anni arrivando a eccellenti risultati , ma saranno sempre in pochi e fuori dal coro e noterai che piu esperti sono piu semplificano le cose (calcio nelle palle , dita negli occhi) e per mia esperienza personale , chi si iscrive in palestra per praticare tali metodi nel 90 % dei casi è il bulletto idiota che se l'istruttore è serio abbandona dopo 3 mesi , mentre se l'itruttore punta solo ad avere la classe numerosa e ad accontentarlo continua a fare il bulletto
si imbottisce di cocaina
eventualità tutt'altro che improbabile la non si puo fare nulla a meno che non si metta sul piatto della bilancia il fatto di infortunarlo seriamente con tutti i risvolti penali del caso ed ancora una volta mi chiedo ne vale la pena?(ovviamente si se sono con i miei cari)
il kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti
io ho paura anche quando ne ho uno solo davanti , se fossero tre penso che vedrebbero un bolt bianco di due metri
(il proteggersi la testa appunto)
quoto , infatti la boxe insegna a tenere la guardia alta , la testa incassata tra le spalle e ad ammortizzare molti colpi con il collo sinceramente per la strada mi sembra piu che sufficente , ma non per criticare la tua disciplina sia chiaro , ne ho rispetto perche tu la pratichi e non voglio offenderti , pero preferirei la boxe per i soliti motivi
maestri seri di boxe , possibilità di gareggiare e mettere a frutto la teoria, allenamento fisico ai massimi livelli cose che non credo il kfm possa garantire
come l'airbag della macchina, è studiato per limitare i danni ma non è detto che funzioni e che non arrechi altri danni.
questa mi piace molto , è una similitudine molto calzante e , rende bene l'idea che in qualsiasi scontro anche se ne esci bene non ne esci immacolato almeno di clamorose botte di culo
appunto quando mai è solo uno..
qua mi sono espressocoltellate
questa è bellissima , è piu un aneddoto ma devo raccontarvelo , in palestra da me il proprietario nonche amico dopo anni di onesto judo è diventato istruttore di km , coinvolgendo anche un mio carissimo amico grande agonista di kick e con un ottimo palmares , ogni volta organizzano stage su stage per la difesa da coltello e invitano me e gli altri amici del settore, chi pratica in piccole realtà come la sicilia o cmq le isole capira come si ci conosce tutti, comunque ci invitano sempre con questa frase "domenica stage di difesa da coltello venite che è interessante" alla quale rispondiamo piu o meno tutti nello stesso modo tipo "vengo solo se fatte anche la difesa da forchetta e cucchiaio" con conseguente incazzamento goliardico loro
questo per dire , va bene un corso su come "comportarti se ti escono un coltello" ma la difesa da tale attacco è talmente varia e contestualizzata che non basterebbe 1 anno di lezioni per sviscerare tutte le possibili soluzioni
ho avuto la fortuna di conoscere grandi esperti di auto difesa , gente seria le mie convinzioni si sono formate dopo aver sentito parlare uno di loro quando mi disse se ti vogliono accoltellare ti accoltelleranno , cerca di limitare i danni prendendoti le coltellate sulle braccia
se proprio non puo farne a meno altrimenti tiragli tutto cio che ti capita a portata di mano e scappa
si partiva dal prsupposto che fossi disarmato
Commenta