keysi fighting method

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggio
    me perché c'è una visione sempre così "da ring" quando si cerca di parlare di strada.
    forse tu che sei praticante, dovessi trovarti qualcuno a distanza, faresti un duoble leg, ma mediamente accade questo:

YouTube - Pescara: rom aggredisce un giovane

quando nasce tensione tra due persone solitamente c'è il classico "vediamo chi ce l'ha più grosso", che consiste nel tenersi a distanza ridotta, testa alta, a dimostrare che non si ha paura.. questa è la cagata più grande che una persona possa fare, perché se il presunto aggressore fosse realmente intenzionato a colpirci, lo farebbe tranquillamente. da una distanza ravvicinata non c'è difesa che tenga (i colpi non si vedono partire), l'unica e la distanza, che si metta anche a farmi un double leg una volta che mi prendo le dovute distanze, chissene.. intanto non mi sono preso una cartella in faccia.. e poi voglio vedere quanti sanno fare uno slam.. ma dai..

e poi mi sono anche stancato di sentire gente, che dopo anni di am e sdc dice di non sopportare il primo che passa e che vuole ammazzare tutti facendo dp, emulando film cinematofrafici. Io sono stato praticante di am e sdc per oltre 10 anni e non parlo senza cognizione di causa, per quanto mi riguarda, non faccio dp per dimostrare a un pugile o a un thai boxer che "sono più forte", lo faccio per difendermi dal coglione di turno, che una sera non avendo nient'altro da fare, si imbottisce di cocaina e si mette in cerca di qualsiasi pretesto per andare in giro ad alzare le mani. questo è il senso che do io alla dp e nient'altro.
    perché credetemi, mi sono trovato davanti a un tizio, del genere sopra citato, che dopo due calci in faccia mentre era sdraiato per terra, si è rialzato come se niente fosse, vi dirò la verità, ho avuto paura. non che il giorno dopo fosse come una rosa, ma a me dei dolori che non sente subito non me ne frega una mazza.
    se poi la malasorte volesse che, l'imbottito di cocaina fosse un lottatore professionista o un pugile, si concluderebbe come dite voi, ma per fortuna mia le percentuali di possibilità incominciano a scendere. poi ovvio tutto è possibile.
    Citazione:
    Originalmente inviato da wollemipine
    li kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti e i colpi arrivano da tutte le direzioni, in quel caso le persone sono tutte attaccate a te e quella guardia cerca di ridurre i danni e di far diventare colpi di gomito dei semplici movimenti difensivi (il proteggersi la testa appunto).

mi hai citato e nel rispondermi, lo hai fatto parlando di una situazione completamente opposta a quella da me descritta..
    l'intento di quella guardia/difesa è di limitare i danni. punto. nessuno ha detto di voler carica onde energetiche.. è un po come l'airbag della macchina, è studiato per limitare i danni ma non è detto che funzioni e che non arrechi altri danni. quel modo di proteggersi davanti a più aggressori non assicura a nessuno niente, ma piùttosto che stare con una guradia pugilistica dove con cinque persone che ti menano ti entrerebbero la maggior parte dei pugni, con questa si cerca di limitare le percosse e invece che prenderne 5 su 5, magari e dico magari, se ne prendono "solo" 4.

appunto quando mai è solo uno..
    il problema del 112 è che mentre vieni aggredito è, come dire... un po difficile riuscire a digitare il numero.. ovvio che se c'è la possibilità si chiama, così come se ci fosse la possibilità, la prima cosa che farei sarebbe scappare. così come fece un mio amico mentre un altro nostro amico veniva accoltellato dopo un incidende stradale nel quale aveva anche piena ragione.. ah in quel caso la polizia arrivò, nonostante fossero decine le persone a chiamare, 10 minuti dopo che tutti scapparono.. per fortuna le svariate coltellate subite furono superficiali.
    ho quotato entrambi e vorrei rispondere punto per punto alle paerti che mi sembrano meritevoli di sviluppo e che ho giustamente sottolineato in grassetto
    prima vorrei fare una doverosa premessa, le mie affermazioni si basano sulla mia personalissima esperienza , giusta o sbagliata che sia , di praticante di am prima tradizionali , e poi sdc con l'unica precisazione che ho sempre fatto contatto pieno , premetto nella mia esperienza il light che ho praticato è piu assimilabile al full , questo per dire che anche se ho fatto light il naso e le costole me le hanno frullate
    fatta questa doverosa premessa vado a esplicare il mio pensiero punto per punto
    "vediamo chi ce l'ha più grosso"
    si verifica quasi sempre , pero una persona con un po di cosienza di se e dei propri mezzi è in grado di non arrivarci o di dire semplicemente lo hai piu grosso tu (con l'eccezione di essere con persone che ami la c'e l'ho titanico)
    che si metta anche a farmi un double leg una volta che mi prendo le dovute distanze, chissene
    qua entro nello specifico , se non lo sai difendere e se non lo hai subito i danni sono molti , la tecnica è complessa ma anche intuitiva, molti ti caricano a testa bassa, personalmente posso dirti che in un match uno 10 kg piu leggero e 10 cm (almeno ) piu basso , dopo che lo avevo martellato di low kick , me lo ha infilato , risultato pre tre secondi ho visto nero difficoltà a respirare ed ero sulla materassina , quindi ammortizzato nell'impatto ergo sempre meglio essere pronti a tutto
    non sopportare il primo che passa e che vuole ammazzare tutti facendo dp
    il mio non era un attacco rivolto a te che hai anzi dimostrato grande apertura mentale ma a chi va in palestra con questo unico scopo/obiettivo
    ormai i corsi di auto difesa sbucano come funghi , anche falsi maestri di am/sdc sia chiaro , bastano 20 ore di corso o qualcosina in piu , non metto in discussione che ci siano anche persone che lo studiano per anni arrivando a eccellenti risultati , ma saranno sempre in pochi e fuori dal coro e noterai che piu esperti sono piu semplificano le cose (calcio nelle palle , dita negli occhi) e per mia esperienza personale , chi si iscrive in palestra per praticare tali metodi nel 90 % dei casi è il bulletto idiota che se l'istruttore è serio abbandona dopo 3 mesi , mentre se l'itruttore punta solo ad avere la classe numerosa e ad accontentarlo continua a fare il bulletto
    si imbottisce di cocaina
    eventualità tutt'altro che improbabile la non si puo fare nulla a meno che non si metta sul piatto della bilancia il fatto di infortunarlo seriamente con tutti i risvolti penali del caso ed ancora una volta mi chiedo ne vale la pena?(ovviamente si se sono con i miei cari)
    il kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti
    io ho paura anche quando ne ho uno solo davanti , se fossero tre penso che vedrebbero un bolt bianco di due metri
    (il proteggersi la testa appunto)
    quoto , infatti la boxe insegna a tenere la guardia alta , la testa incassata tra le spalle e ad ammortizzare molti colpi con il collo sinceramente per la strada mi sembra piu che sufficente , ma non per criticare la tua disciplina sia chiaro , ne ho rispetto perche tu la pratichi e non voglio offenderti , pero preferirei la boxe per i soliti motivi
    maestri seri di boxe , possibilità di gareggiare e mettere a frutto la teoria, allenamento fisico ai massimi livelli cose che non credo il kfm possa garantire
    come l'airbag della macchina, è studiato per limitare i danni ma non è detto che funzioni e che non arrechi altri danni.
    questa mi piace molto , è una similitudine molto calzante e , rende bene l'idea che in qualsiasi scontro anche se ne esci bene non ne esci immacolato almeno di clamorose botte di culo
    appunto quando mai è solo uno..
    qua mi sono espressocoltellate
    questa è bellissima , è piu un aneddoto ma devo raccontarvelo , in palestra da me il proprietario nonche amico dopo anni di onesto judo è diventato istruttore di km , coinvolgendo anche un mio carissimo amico grande agonista di kick e con un ottimo palmares , ogni volta organizzano stage su stage per la difesa da coltello e invitano me e gli altri amici del settore, chi pratica in piccole realtà come la sicilia o cmq le isole capira come si ci conosce tutti, comunque ci invitano sempre con questa frase "domenica stage di difesa da coltello venite che è interessante" alla quale rispondiamo piu o meno tutti nello stesso modo tipo "vengo solo se fatte anche la difesa da forchetta e cucchiaio" con conseguente incazzamento goliardico loro
    questo per dire , va bene un corso su come "comportarti se ti escono un coltello" ma la difesa da tale attacco è talmente varia e contestualizzata che non basterebbe 1 anno di lezioni per sviscerare tutte le possibili soluzioni
    ho avuto la fortuna di conoscere grandi esperti di auto difesa , gente seria le mie convinzioni si sono formate dopo aver sentito parlare uno di loro quando mi disse se ti vogliono accoltellare ti accoltelleranno , cerca di limitare i danni prendendoti le coltellate sulle braccia
    se proprio non puo farne a meno altrimenti tiragli tutto cio che ti capita a portata di mano e scappa
    si partiva dal prsupposto che fossi disarmato
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

a me a vedere quel video in una sezione di Arti marziali e sport da combattimento, viene solo l'ansia...
      in verità il modo per evitare casini in stada c'è, solo che a nessuno piace passare per il vigliaccio di turno...
      se poi lo scontro è inevitabile, allora siamo nelle mani di nostro Signore...
      non c'è am, sdc o kfm che tenga

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• snogm
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 203
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        a me a vedere quel video in una sezione di Arti marziali e sport da combattimento, viene solo l'ansia...
        in verità il modo per evitare casini in stada c'è, solo che a nessuno piace passare per il vigliaccio di turno...
        "riassunto" ke rende perfettamente!!
        per la risposta a woll mi limito semplicemente a dirgli di leggere qui sopra ke è molto più esplicativo della maggior parte dei ragionamenti pseudopratici, x nn dire quasi esclusivamente teorici, che si stanno facendo...
        Last edited by snogm; 03-04-2010, 16:40:45.

Commenta

• Belaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 658
          • 39
          • 16
          • Send PM

Secondo me invece il problema di fondo e' semplicemente quello di creare una "disciplina" per la difesa personale.

Perche' per difendersi non c'e' assolutamente bisogno di mettere a repentaglio la propria incolumita' raggiungendo una distanza di contatto con l'avversario. Fermo restando che la migliore soluzione sia sempre stare alla larga dalle situazioni di pericolo, se lo scopo non e' davvero quello di dimostrare al mondo che ce l'abbiamo piu' grosso, cosa ci impedisce di difenderci in maniera efficace con gli spray antiaggressione?

Funzionano incredibilmente bene, e servono 3 minuti per imparare ad usarli. In un negozio di armi, una ragazza per errore premette l'erogatore, mezzo secondo. In 20 secondi tutti nel locale stavano tossendo e sono corsi fuori. Non si respirava. Non c'e' difesa che tenga, anche un drogato reagisce. Non serve essere allenati, non conta la prestanza fisica, non conta essere donne di 50 kg (che rischiano di affidarsi ad un corso di Krav Maga per "difendersi dal rischio di stupri"). Allora perche' no?

Semplice, non sono "onorevoli". C'e' piu' onore nel fare a botte e uscirne vincitori, usare un'arma e' da vigliacchi.

Grandissimo CHISSENEFREGA. Devo vincere, non devo essere sportivo. Quello mi vuole ammazzare, mi metto a fare il cavaliere? Ma per carita'. Nessuno mi dice che lui (o loro) sara' sportivo.

Last edited by Ecatombe; 03-04-2010, 16:43:24.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Belaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 658
            • 39
            • 16
            • Send PM

Scusa per l'accenno all'argomento vietato... In rep ti ho messo il mio contatto MSN se vuoi aggiungermi, Eca!

P.S. Quel cartellino e edit la fa sembrare peggio di quel che avevo scritto :P
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Sir_Ore
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 377
              • 12
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
              Secondo me invece il problema di fondo e' semplicemente quello di creare una "disciplina" per la difesa personale.

Perche' per difendersi non c'e' assolutamente bisogno di mettere a repentaglio la propria incolumita' raggiungendo una distanza di contatto con l'avversario. Fermo restando che la migliore soluzione sia sempre stare alla larga dalle situazioni di pericolo, se lo scopo non e' davvero quello di dimostrare al mondo che ce l'abbiamo piu' grosso, cosa ci impedisce di difenderci in maniera efficace con gli spray antiaggressione?

Funzionano incredibilmente bene, e servono 3 minuti per imparare ad usarli. In un negozio di armi, una ragazza per errore premette l'erogatore, mezzo secondo. In 20 secondi tutti nel locale stavano tossendo e sono corsi fuori. Non si respirava. Non c'e' difesa che tenga, anche un drogato reagisce. Non serve essere allenati, non conta la prestanza fisica, non conta essere donne di 50 kg (che rischiano di affidarsi ad un corso di Krav Maga per "difendersi dal rischio di stupri"). Allora perche' no?

Semplice, non sono "onorevoli". C'e' piu' onore nel fare a botte e uscirne vincitori, usare un'arma e' da vigliacchi.

Grandissimo CHISSENEFREGA. Devo vincere, non devo essere sportivo. Quello mi vuole ammazzare, mi metto a fare il cavaliere? Ma per carita'. Nessuno mi dice che lui (o loro) sara' sportivo.

Concordo in toto

Commenta

• wollemipine
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                Anche a me viene ansia soprattutto perché mi è capitato di vederla anche dal vivo una scena del genere.. ed è assurdo come a volte non ci siano neanche atteggiamenti di precontatto da parte di chi aggredisce in quel modo.. sembre che si stia risolvendo tutto in modo civile e poi qualcosa scatta nelle menti offuscate dalla droga.. sia nel caso di quel video che in quello visto da me di persona, chi aggrediva non aveva assolutamente un atteggiamento che facesse percepire quello che sarebbe accaduto e, cosa fondamentale, in entrambi i casi avevano fatto uso di cocaina nella fattispecie.. non so che stracacchio di discostamento dalla realtà dia questa, ma quanto si vede, anche in questo video, è un qualcosa di assolutamente imprevedibile.. sarebbe interessate studiare che cosa accade nella mente di una persona che ha fatto uso di quello stupefaciente in particolare.. per capire per quale motivo ci siano questi scatti emotivi, da tranquillo ad aggressivo

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Scusa per l'accenno all'argomento vietato... In rep ti ho messo il mio contatto MSN se vuoi aggiungermi, Eca!

P.S. Quel cartellino e edit la fa sembrare peggio di quel che avevo scritto :P

amico mio, ho dovuto editare per evitare che qualcuno strumentalizzasse la tua frase... (è gia successo con altri utenti)
                  comunque tutti sanno quanto tu sia un utente correttissimo e altrettanto preparato, e concordo su tutto quello che hai detto
                  ti aggiungo con piacere stasera quando torno
                  Buon sabato a tutti

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Anche a me viene ansia soprattutto perché mi è capitato di vederla anche dal vivo una scena del genere.. ed è assurdo come a volte non ci siano neanche atteggiamenti di precontatto da parte di chi aggredisce in quel modo.. sembre che si stia risolvendo tutto in modo civile e poi qualcosa scatta nelle menti offuscate dalla droga.. sia nel caso di quel video che in quello visto da me di persona, chi aggrediva non aveva assolutamente un atteggiamento che facesse percepire quello che sarebbe accaduto e, cosa fondamentale, in entrambi i casi avevano fatto uso di cocaina nella fattispecie.. non so che stracacchio di discostamento dalla realtà dia questa, ma quanto si vede, anche in questo video, è un qualcosa di assolutamente imprevedibile.. sarebbe interessate studiare che cosa accade nella mente di una persona che ha fatto uso di quello stupefaciente in particolare.. per capire per quale motivo ci siano questi scatti emotivi, da tranquillo ad aggressivo
                    hai parlato saggiamente!
                    è un video per quanto mi riguarda fastidioso.
                    non so di cosa si sia fatto l'agressore o se fosse soltanto senza scrupoli e coscienza, ma sta scena è disturbante, ma aimè reale!

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

ti chiedo scusa se non ho risposto a tutto ma era tardi, ero stanco e appena ho letto che secondo te è stato creato per fare da coreografia ad un film, mi è passata la voglia di discutere in modo sensato.
                      l'ignorante era riferito solo all'ambito keysi, purtroppo in questo lo sei se pensi quanto scritto sopra, non mi sarei mai permesso di dirlo su altro, dato che non ti conosco.
                      se posso farti un esempio è come dire che bruce lee sapeva tirare solo colpi di wing chun e claci volanti perché nei suoi film si vedeva solo quello.. sarai d'accordo con me, vista anche la tua firma, che non è così, Bruce era molto più di urletti e calci rotanti. per farti un paragaone è come se io, non conoscendo quello che c'è dietro bruce, dicessi: non serve a niente fare quello che faceva lui, era solo per fare scena nei film ma nel combattimento non serve a niente.. immagino, dato che tu sai, che la cosa ti farebbe abbastanza inca**are, perché sai di avere davanti una persona che non conosce ciò di cui sta parlando.
                      anche lui era da solo e con il contributo di altri, ha creato il jeet kune do analizzando più elementi di altre discipline, per concepirne una nuova uscendo dalle tradizioni.. è stato uno stupido nel pernsarlo e nel farlo? no. attenzione, lungi da me paragnore il genio di Bruce con i fondatori del kfm.
                      il keysi è in continua evoluzione e ogni allievo è libero di porporre soluzioni alternative se dimostra che ciò che si sta facendo non funziona. i fondatori sono in stretto contatto con le palestre in cui viene praticato e analizzano i problemi che vengono posti e al limite correggono ciò che palesemente viene dimostrato inefficace. è un metodo aperto all' innovazione. le arti marziali sono legate alle tradizioni e per questo chiuse a se stesse in abito stradale.
                      non è un'arte marziale che è uscita dal nulla e che si vuole distaccare dalle altre.. chi l'ha mai detto? un pugno è sempre un pugno.. il keysi è una rielabotazione di diverse discipline da ring per l'uso stradale.

io non ho postato nessun video, ho messo il link del vecchio post oramai chiuso da tempo per riprendere una discussione.

li fatto di tirar gomitate è stato esasperato in quei video, nella realtà, nello scontro uno contro uno, non funzionano, l'ho provato.
                      la cosa che si deve fare è tirar pugni per primo, punto. non esiste guardia o deviazione che tenga, l'unica cosa da fare è tenere una distanza di sicurezza, che se viene superata dall'aggressore, deve farci reagire con una serie di pugni. solo questo funziona nella realtà.
                      li kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti e i colpi arrivano da tutte le direzioni, in quel caso le persone sono tutte attaccate a te e quella guardia cerca di ridurre i danni e di far diventare colpi di gomito dei semplici movimenti difensivi (il proteggersi la testa appunto).

vedi che parlari di cose che non conosci solo perché ti basi su i due video che girano su youtube?! la lotta a terra è concepita eccome, non tanto su come restare a terra ma come cercare di uscirne, la difesa da prese anche e nei video questo non è mostrato.
                      scusa se mi sono malposto prima.
                      cmq la cosa del film, la si legge spesso legata al KFM....e quindi credevo fosse così, poi non so se il cinema viene citato solo per scopo di marketing..in questo caso mi scuso per l'errore.
                      se ho sbagliato anche ad analizzare il keysi dai video, mi scuso anche di questo.
                      i miei dubbi erano in base a quel che si vedeva dai video postati in passato in sezione.
                      se vuoi mettere video migliori o descrivere a parole come è composto il KFM, come gestite lo scontro etc....imho è meglio per te perchè puoi far conoscere meglio il keysi, e meglio per tutti quelli che non conoscono il KFM direttamente, cioè io, ma credo quasi tutti qui in sezione, in modo da non basarci solo su video dimostrativi di marketing che magari sono montati premendo su determinate immagini, ma non descrivono a pieno il sistema.
                      scusa ancora per l'incomprensione, che cmq credo sia facile e frequente via forum.

Commenta

• wollemipine
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2010
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

sono d'accordissimo con te, ho solo un forte dubbio che mi assale e sai qual'è?

hai mai provato a chiedere a una donna (visto che si parlava di anti sturpo) di darti le chiavi di casa per aprire o se ha una caramella per il mal di gola?

solitamente accade questo: aspetta le avevo messe qui nella borsa... (fruga)... ma si erano qui.. (fruga)... (1minuto dopo) a si eccole..

a me è questo che lascia perplesso, lo spray funziona perfettamente, ma la gente che lo compra si sente sicura solo nel possederlo, senza averene la ben che minima attitudine all'uso. bisognerebbe insegnare loro a tenerlo in un posto per il recupero immediato.

stessa scena con un amico, durante una discussione di dp, mi disse: "questa è la sola difesa personale" (riferendosi allo spray che aveva attaccato al passante della cintura dei pantaloni).
                        Gli dissi: "fa vedere". 20 secondi per staccarlo dai pantaloni..

lo spray funziona, ma bisogna avere un minimo di testa..

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

sono d'accordissimo con te, ho solo un forte dubbio che mi assale e sai qual'è?

hai mai provato a chiedere a una donna (visto che si parlava di anti sturpo) di darti le chiavi di casa per aprire o se ha una caramella per il mal di gola?

solitamente accade questo: aspetta le avevo messe qui nella borsa... (fruga)... ma si erano qui.. (fruga)... (1minuto dopo) a si eccole..

a me è questo che lascia perplesso, lo spray funziona perfettamente, ma la gente che lo compra si sente sicura solo nel possederlo, senza averene la ben che minima attitudine all'uso. bisognerebbe insegnare loro a tenerlo in un posto per il recupero immediato.

stessa scena con un amico, durante una discussione di dp, mi disse: "questa è la sola difesa personale" (riferendosi allo spray che aveva attaccato al passante della cintura dei pantaloni).
                          Gli dissi: "fa vedere". 20 secondi per staccarlo dai pantaloni..

lo spray funziona, ma bisogna avere un minimo di testa..
                          infatti credo che una donna se voglia difendersi realmente in strada, anzichè fare sdc/am o DP(le prime se vuole farle per passione è un altro conto), dovrebbe seguire corsi fatti seriamente su come cavarsela da situazioni simili senza menar le mani (come comportarsi in giro, il farsi sempre accompagnare, come tenere eventuali armi per difendersi in modo che non si verifichi quello che dicevi nel tuo post, come poter chiedere aiuto etc...)..una specie di corso sull'educazione, come oramai c'è oggigiorno er ogni cosa..dal partorire, al come comportarsi in caso di incendi, all'educazione sessuale...non vedo perchè non possa esistere un corso simile.
                          il problema è se esistono davvero corsi simili...non lo so.

il mio non è un discorso maschilista sia chiaro...non voglio fare il master wallace della situazione (per carità divina, ce ne siamo liberati e che famo?, mò arrivo io? no, meglio di no )..ma una donna gracile fisicamente (non credo le chiattone di 90 kg siano bersaglio di stupro), impaurita come o più di un uomo da un incerto scontro in strada, ma in più rispetto ll'uomo dall'idea di cosa potrebbe succedere dopo, e aggiungiamo vestiario, scarpe etc....bè la vedo dura difendersi da uno aggressivo e cattivo, magari strafatto.
                          sinceramente la vedo dura anche per noi...figuriamoci per loro.
                          Last edited by Dorian00; 03-04-2010, 17:37:18.

Commenta

• wollemipine
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            scusa se mi sono malposto prima.
                            cmq la cosa del film, la si legge spesso legata al KFM....e quindi credevo fosse così, poi non so se il cinema viene citato solo per scopo di marketing..in questo caso mi scuso per l'errore.
                            se ho sbagliato anche ad analizzare il keysi dai video, mi scuso anche di questo.
                            i miei dubbi erano in base a quel che si vedeva dai video postati in passato in sezione.
                            se vuoi mettere video migliori o descrivere a parole come è composto il KFM, come gestite lo scontro etc....imho è meglio per te perchè puoi far conoscere meglio il keysi, e meglio per tutti quelli che non conoscono il KFM direttamente, cioè io, ma credo quasi tutti qui in sezione, in modo da non basarci solo su video dimostrativi di marketing che magari sono montati premendo su determinate immagini, ma non descrivono a pieno il sistema.
                            scusa ancora per l'incomprensione, che cmq credo sia facile e frequente via forum.
                            purtroppo non è così semplice da spiegare e come tante cose nella forma scritta sono facilemente fraintendibili.
                            ti dico solo che alla base del keysi c'è il proteggersi la testa che è il processore del nostro corpo, senza il quale nessun movimento ragionamento può attuarsi, lo scopo principale è proteggersi la testa perché è questa che ci serve per decidere di scappare, dopo o durante l'aggressione, per questo si tende a proteggerla sacrificando le altri parti, con una gamba rotta si riesce ancora a saltellare via, con una costola incrinata si riesce ancora a scappare da un'aggressione, ma senza testa non si va da nessuna parte.
                            diciamo che questo sta alla base del kfm e poi da li sono evolute tecniche "offensive". ho provato ad attuare in modo offensivo alcune gomitate ed effettivamente non si prestano molto, ammenoché non si sia bloccati sulla cortissima distanza.

quella guardia "aperta" (non so se nei viedo si riesca a capire come funziona) è un evoluzione del comportamento istintivo che tutti noi abbiamo e dico tutti (non c'è praticante di am/sdc/dp che tenga) nel momento in cui arrivano percosse da tutte le parti verso la nostra testa, ce l'abbiamo di indole, è il nostro corpo che reagisce in automatico per proteggere il nostro centro di controllo (cervello). da quel comportamento istintivo nasce la ricerca del keysi di evolverlo.

poi sarà che io quando pratico qualcosa cerco di apprendere solo quello che ritengo utile e il resto lo scarto a prescindere.. sicuramente ci sono e ci saranno delle boiate anche nel keysi.. lo faccio ancora da troppo poco, ma quello che mi stimola è il concetto inizialmente esposto.

purtroppo non ci sono video al di fuori di quelli che hai visto.

vi dirò la verità, riguardando i video da praticante, mi rendo conto che sono stati montati per far scena, molta scena e penso che questo sia dovuto dal fatto che i principali praticanti di kfm siano americani iperesaltati.

effettivamente vengono mostrate molte cagate come testate dirette, etc.. io non le ho ancora imparate e se dovessero insegnarmele le metterei nel dimenticatoio..

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

me perché c'è una visione sempre così "da ring" quando si cerca di parlare di strada.
                              forse tu che sei praticante, dovessi trovarti qualcuno a distanza, faresti un duoble leg, ma mediamente accade questo:
                              Visione da ring? Chiamiamola visione a 360° di quello che può accadere per strada, forse tu non hai mai visto proiettare qualcuno su una scalinata di una piazza, io si, come ho visto un personaggio parecchio alterato che ha staccato il naso al malcapitatao con un morso. Il discorso dello sfigato medio che ti attacca con un pugnetto mal tirato può andare bene ai giardinetti sotto casa, come può andare malissimo in zone un po' meno tranquille (fatti qualche nottata a Mosca e lo capirai) in cui chi pratica certe discipline non è solo lo 0,0000005% della popolazione.
                              Se iniziamo a postare tutti video di you tube sull'argomento ne troveremo molti con attacchi alle gambe effettuati in strada e non la finiamo più.
                              Sinceramente un esempio su milioni di video non significa un bel niente.
                              Last edited by Sigfrid; 03-04-2010, 21:32:55.
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• wollemipine
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2010
                                • 17
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                Visione da ring? Chiamiamola visione a 360° di quello che può accadere per strada, forse tu non hai mai visto proiettare qualcuno su una scalinata di una piazza, io si, come ho visto un personaggio parecchio alterato che ha staccato il naso al malcapitatao con un morso. Il discorso dello sfigato medio che ti attacca con un pugnetto mal tirato può andare bene ai giardinetti sotto casa, come può andare malissimo in zone un po' meno tranquille (fatti qualche nottata a Mosca e lo capirai) in cui chi pratica certe discipline non è solo lo 0,0000005% della popolazione.
                                Se iniziamo a postare tutti video di you tube sull'argomento ne troveremo molti con attacchi alle gambe effettuati in strada e non la finiamo più.
                                Sinceramente un esempio su milioni di video non significa un bel niente.
                                Io ho postato quello perché è più o meno ciò che nella mia esperienza ho sempre visto. come dice ilcatigamatti molti caricano a testa bassa e questo lo posso capire e l'ho visto, ma da li a fare uno slam.. non so.. poi tutto può essere però penso che sia più facile per una persona tirare un pugno, che sollevare qualcun altro per buttarlo a terra.. poi magari con me che peso 60 kg è un attimo, ma se dovessi farlo io a una persona di 90 kg ci penserei un attimo. boh poi non conosco nel dettaglio la tecnica quindi più di tanto non mi pronuncio.
                                il fatto di aver postato quel video è perché se ne trovano una marea on line, soprattutto su siti non censurati come youtube. Di video di proiezioni non ne trovo, probabilmente perché non so con quali parole chiave cercarli, mi manderesti dei link, anche in privato? mi servirebbero come materiale di studio. grazie

Commenta

Working...
                                X