Considera pure lu scippiu....
keysi fighting method
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioConsidera pure lu scippiu....sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
ohhhhhh ragazziiiiiiiii
mi fate ridere, ma non so quanto all'autore del topic possano interessare queste cose!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
secondo me non siamo completamente OT anzi sarebbe interessante , sempr se tu lo reputi tale, scrivere le nostre esperienze in questo senso , magari qualcuno si illumina e capisce che ci vuole tanto ma tanto allenamentosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosecondo me non siamo completamente OT anzi sarebbe interessante , sempr se tu lo reputi tale, scrivere le nostre esperienze in questo senso , magari qualcuno si illumina e capisce che ci vuole tanto ma tanto allenamento
il problema non sono io, ma l'autore del thread.
con il suo permesso possiamo parlare anche di queste cose.
Commenta
-
-
lascia pure!
grazie cmq per il pensiero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiook, ho fatto l'errore di pormi in modo civile e senza voler scatenare flames, esponendo le mie ragioni in modo da darti la possibilità di controbattere e magari esporre meglio come funzioa il KFM, visto che dici che i video che tu stesso hai linkato hanno poco di KFM.
rispondo solo che tutte le AM/SDC efficaci, per quanto si siano evoluti e modificati in base ai contesti e le regole di combattimento (non mi riferisco a colpi propibiti dal regolamento o simili, ma alla dinamica del combattimento, e all'"attrezzatura") hanno tutte origini lontanissime e si sono create nel modo sopra esposto..che si parli di boxe, lotta, kali, muay thai etc etc...
le AM da palestra come karate giapponese, aikido e simili non fanno testo imho...e nessuno ha mai detto essere efficaci.
si dai, meglio creare un AM dal nulla, su principi personali di testa proprio con zero esperienza pratica su ciò che si inventa, che seguire le basi si am che venivano usate fino alla morte in passato, anche sui campi di battaglia.
a questo punto perchè studiare la matematica, la musica, la danza, la chimica, o qualsiasi altra scemata legata al passato e che ha continuato a evolversi, passando per la mente di migliaia di persone e evolvendosi sul campo direttamente, sugli errori commessi..meglio creare dal nulla di testa propria ciò che si vuole fare.. son co...oni gli altri che ci hanno messo secoli a sviluppare qualcosa di valido e che continua a mutare ancor'oggi, quando poi un pinco pallino qualunque può fare lo stesso in 3 settimane da solo.
dispiace solo che ho cercato realmente di dire la mia idea, ma esponendola al 200% in modo da darti la possibilità di controbattere e al limite correggermi se in errore, coem vuole il regolamento del forum....ma evidentemente non ti interessa, o non ne sei capace, e alla fine l'ignorante sono io.
ti chiedo scusa se non ho risposto a tutto ma era tardi, ero stanco e appena ho letto che secondo te è stato creato per fare da coreografia ad un film, mi è passata la voglia di discutere in modo sensato.
l'ignorante era riferito solo all'ambito keysi, purtroppo in questo lo sei se pensi quanto scritto sopra, non mi sarei mai permesso di dirlo su altro, dato che non ti conosco.
se posso farti un esempio è come dire che bruce lee sapeva tirare solo colpi di wing chun e claci volanti perché nei suoi film si vedeva solo quello.. sarai d'accordo con me, vista anche la tua firma, che non è così, Bruce era molto più di urletti e calci rotanti. per farti un paragaone è come se io, non conoscendo quello che c'è dietro bruce, dicessi: non serve a niente fare quello che faceva lui, era solo per fare scena nei film ma nel combattimento non serve a niente.. immagino, dato che tu sai, che la cosa ti farebbe abbastanza inca**are, perché sai di avere davanti una persona che non conosce ciò di cui sta parlando.
anche lui era da solo e con il contributo di altri, ha creato il jeet kune do analizzando più elementi di altre discipline, per concepirne una nuova uscendo dalle tradizioni.. è stato uno stupido nel pernsarlo e nel farlo? no. attenzione, lungi da me paragnore il genio di Bruce con i fondatori del kfm.
il keysi è in continua evoluzione e ogni allievo è libero di porporre soluzioni alternative se dimostra che ciò che si sta facendo non funziona. i fondatori sono in stretto contatto con le palestre in cui viene praticato e analizzano i problemi che vengono posti e al limite correggono ciò che palesemente viene dimostrato inefficace. è un metodo aperto all' innovazione. le arti marziali sono legate alle tradizioni e per questo chiuse a se stesse in abito stradale.
non è un'arte marziale che è uscita dal nulla e che si vuole distaccare dalle altre.. chi l'ha mai detto? un pugno è sempre un pugno.. il keysi è una rielabotazione di diverse discipline da ring per l'uso stradale.
io non ho postato nessun video, ho messo il link del vecchio post oramai chiuso da tempo per riprendere una discussione.
la prossima volta, mi limiterò a un "imho è da folli pensare di poter combattere a gomiti, e te ne accorgerai quando prenderai a gomitate l'aria e a nasate le nocche dell'avversario in strada"
la cosa che si deve fare è tirar pugni per primo, punto. non esiste guardia o deviazione che tenga, l'unica cosa da fare è tenere una distanza di sicurezza, che se viene superata dall'aggressore, deve farci reagire con una serie di pugni. solo questo funziona nella realtà.
li kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti e i colpi arrivano da tutte le direzioni, in quel caso le persone sono tutte attaccate a te e quella guardia cerca di ridurre i danni e di far diventare colpi di gomito dei semplici movimenti difensivi (il proteggersi la testa appunto).
Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggiola cosa che manca secondo me è semplicemente l'assenza di difesa da prese e robe simili è un combattimento predisposto per ambienti piccoli in spazi larghi è veramente obsoleto ma in un ambiente stretto come potrebbe essere un ascensore o tra i tavoli di un bar è inutile muoversi come un beduino assolato se non si ci si sà difendere da un attacco alle gambe o una presa in vita o un semplice sgambetto...lotta a terra poi? non ce ne altra cosa pessima secondo me per la difesa personale la prima cosa da insegnare è difendersi a terra in quanto se uno sà sopravvivere da sdraiato mentre l'altro è in piedi se la cava in ogni situazione (vedi Rickson Gracie).
vedi che parlari di cose che non conosci solo perché ti basi su i due video che girano su youtube?! la lotta a terra è concepita eccome, non tanto su come restare a terra ma come cercare di uscirne, la difesa da prese anche e nei video questo non è mostrato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggioli kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti e i colpi arrivano da tutte le direzioni, in quel caso le persone sono tutte attaccate a te e quella guardia cerca di ridurre i danni e di far diventare colpi di gomito dei semplici movimenti difensivi (il proteggersi la testa appunto).
le am e gli sdc dovrebbero essere il modo di confrontarsi, con delle regole e con il consenso di entrambi (a differenza delle risse), tra 2 persone che vogliono vedere "ki è + forte" (l'ho volutamente virgolettate l'ultime 4 parole).
la verità è che c'è TROPPA gente ke ha visto TROPPI film dove il protagonista mena le mani contro un'infinità di avversari (ke attaccano rigorosamente uno alla volta) e che vince senza problemi stereotipando in questo modo l'immagine dell'uomo figo e virile.
e comunque se pure i professionisti stanno lontani dalle risse da bar direi che un motivo c'è: sono abbastanza intelligenti da sapere ke è meglio starsene alla larga da certa gente, e non perchè siano deboli, ma per il semplice fatto che in strada, proprio perchè non ci sono regole, non sai mai ksa può succedere.
"se sei sicuro di te stesso e non hai nulla da dimostrare" hai molta meno probabilità di andare a litigare con un bulletto da strada di quella che molti pensano (ke poi parliamoci chiaro, quando mai è solo uno??)
in ogni caso, a onor d'informazione, dal 1976 è attivo il numero ufficiale dei carabinieri, ke oggi nel 2010 e il 112...ke ne dite impariamo a usarlo una volta tanto se la situazione è ksì grave da non poter evitare lo scontro??
ps mi scuso x le due parole in grassetto sottolineato ma le volevo sottolineare xkè è un continuo sentir gente ke "ragiona" in quel modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggioè veramente noioso, a mio parere, continuare a sentire gente ke inizia un sdc/am solo per "la rissa in strada".
le am e gli sdc dovrebbero essere il modo di confrontarsi, con delle regole e con il consenso di entrambi (a differenza delle risse), tra 2 persone che vogliono vedere "ki è + forte" (l'ho volutamente virgolettate l'ultime 4 parole).
la verità è che c'è TROPPA gente ke ha visto TROPPI film dove il protagonista mena le mani contro un'infinità di avversari (ke attaccano rigorosamente uno alla volta) e che vince senza problemi stereotipando in questo modo l'immagine dell'uomo figo e virile.
e comunque se pure i professionisti stanno lontani dalle risse da bar direi che un motivo c'è: sono abbastanza intelligenti da sapere ke è meglio starsene alla larga da certa gente, e non perchè siano deboli, ma per il semplice fatto che in strada, proprio perchè non ci sono regole, non sai mai ksa può succedere.
"se sei sicuro di te stesso e non hai nulla da dimostrare" hai molta meno probabilità di andare a litigare con un bulletto da strada di quella che molti pensano (ke poi parliamoci chiaro, quando mai è solo uno??)
in ogni caso, a onor d'informazione, dal 1976 è attivo il numero ufficiale dei carabinieri, ke oggi nel 2010 e il 112...ke ne dite impariamo a usarlo una volta tanto se la situazione è ksì grave da non poter evitare lo scontro??
ps mi scuso x le due parole in grassetto sottolineato ma le volevo sottolineare xkè è un continuo sentir gente ke "ragiona" in quel modo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggionon esiste guardia o deviazione che tenga, l'unica cosa da fare è tenere una distanza di sicurezza, che se viene superata dall'aggressore, deve farci reagire con una serie di pugni. solo questo funziona nella realtà.
Purtroppo nella realtà non è tutto così semplice (e rigido) come la tua descrizione....Last edited by Sigfrid; 03-04-2010, 14:23:20.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioBeh, certo, se uno entra con un double leg come risposta tirerò dei pugni, ...veramente una soluzione ottima per subire uno slam da ko quando va bene.
Purtroppo nella realtà non è tutto così semplice (e rigido) come la tua descrizione....
forse tu che sei praticante, dovessi trovarti qualcuno a distanza, faresti un duoble leg, ma mediamente accade questo:
YouTube - Pescara: rom aggredisce un giovane
quando nasce tensione tra due persone solitamente c'è il classico "vediamo chi ce l'ha più grosso", che consiste nel tenersi a distanza ridotta, testa alta, a dimostrare che non si ha paura.. questa è la cagata più grande che una persona possa fare, perché se il presunto aggressore fosse realmente intenzionato a colpirci, lo farebbe tranquillamente. da una distanza ravvicinata non c'è difesa che tenga (i colpi non si vedono partire), l'unica e la distanza, che si metta anche a farmi un double leg una volta che mi prendo le dovute distanze, chissene.. intanto non mi sono preso una cartella in faccia.. e poi voglio vedere quanti sanno fare uno slam.. ma dai..
e poi mi sono anche stancato di sentire gente, che dopo anni di am e sdc dice di non sopportare il primo che passa e che vuole ammazzare tutti facendo dp, emulando film cinematofrafici. Io sono stato praticante di am e sdc per oltre 10 anni e non parlo senza cognizione di causa, per quanto mi riguarda, non faccio dp per dimostrare a un pugile o a un thai boxer che "sono più forte", lo faccio per difendermi dal coglione di turno, che una sera non avendo nient'altro da fare, si imbottisce di cocaina e si mette in cerca di qualsiasi pretesto per andare in giro ad alzare le mani. questo è il senso che do io alla dp e nient'altro.
perché credetemi, mi sono trovato davanti a un tizio, del genere sopra citato, che dopo due calci in faccia mentre era sdraiato per terra, si è rialzato come se niente fosse, vi dirò la verità, ho avuto paura. non che il giorno dopo fosse come una rosa, ma a me dei dolori che non sente subito non me ne frega una mazza.
se poi la malasorte volesse che, l'imbottito di cocaina fosse un lottatore professionista o un pugile, si concluderebbe come dite voi, ma per fortuna mia le percentuali di possibilità incominciano a scendere. poi ovvio tutto è possibile.
Commenta
-
-
Citazione:
Originalmente inviato da wollemipine
li kfm nasce per le risse dove non hai una sola persona davanti e i colpi arrivano da tutte le direzioni, in quel caso le persone sono tutte attaccate a te e quella guardia cerca di ridurre i danni e di far diventare colpi di gomito dei semplici movimenti difensivi (il proteggersi la testa appunto).
Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggioè veramente noioso, a mio parere, continuare a sentire gente ke inizia un sdc/am solo per "la rissa in strada".
l'intento di quella guardia/difesa è di limitare i danni. punto. nessuno ha detto di voler carica onde energetiche.. è un po come l'airbag della macchina, è studiato per limitare i danni ma non è detto che funzioni e che non arrechi altri danni. quel modo di proteggersi davanti a più aggressori non assicura a nessuno niente, ma piùttosto che stare con una guradia pugilistica dove con cinque persone che ti menano ti entrerebbero la maggior parte dei pugni, con questa si cerca di limitare le percosse e invece che prenderne 5 su 5, magari e dico magari, se ne prendono "solo" 4.
hai molta meno probabilità di andare a litigare con un bulletto da strada di quella che molti pensano (ke poi parliamoci chiaro, quando mai è solo uno??)
appunto quando mai è solo uno..
il problema del 112 è che mentre vieni aggredito è, come dire... un po difficile riuscire a digitare il numero.. ovvio che se c'è la possibilità si chiama, così come se ci fosse la possibilità, la prima cosa che farei sarebbe scappare. così come fece un mio amico mentre un altro nostro amico veniva accoltellato dopo un incidende stradale nel quale aveva anche piena ragione.. ah in quel caso la polizia arrivò, nonostante fossero decine le persone a chiamare, 10 minuti dopo che tutti scapparono.. per fortuna le svariate coltellate subite furono superficiali.
Commenta
-
Commenta