If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
comunque l'ho letto ieri sera quel post tornando al discorso di prima secondo voi quale è meglio fra le due? non intendo da usare in strada ma che mi piacerebbe di piu la mma ma non so se è meglio iniziare prima con thai e poi magari passare alla mma poichè al suo interno ci sono piu "discipline" perciò a un principiante può sembrare piu difficile
comunque l'ho letto ieri sera quel post tornando al discorso di prima secondo voi quale è meglio fra le due? non intendo da usare in strada ma che mi piacerebbe di piu la mma ma non so se è meglio iniziare prima con thai e poi magari passare alla mma poichè al suo interno ci sono piu "discipline" perciò a un principiante può sembrare piu difficile
puoi iniziare anche direttamente dalle MMA, quando la scuola è buona non ci sono problemi di questo tipo...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
eccomi! dopo aver finito la peggior sessione di esami della mia vita e aver buttato sei mesi nel cesso, perciò particolarmente volenteroso di menar le mani!
Io non posso che consigliarti la Ludus Magnum, in via Marco d'Oggiono 8, zona Corso Genova. L'istruttore di MMA è Davide Morini, del quale puoi trovare numerosi video in rete, che ha combattuto nell' XC1 e che combatterà di nuovo a metà aprile nella gabbia (se gli trovano un avversario). La sua preparazione è a 360° gradi, è stato agonista di kick, ha praticato bjj, sambo, ecc... cmq dai video potrai ben vedere il suo livello. Nella stessa palestra se vuoi puoi praticare kick, boxe, thai boxe. L'istruttore di kick, Omar Vergallo, farà il suo debutto in MMA questo 4 Aprile. Sia lui che il suo socio, Gianluca (boxe e thai boxe) sono preparatissimi sullo striking. Per questo motivo il corso di MMA nei primi mesi si è focalizzato principalmente sul grappling (perchè quasi tutti i frequentanti avevano già discreta esperienza nella kick/thai...tranne me che avevo un esperienza di ben 6 mesi ), direi all'80%. Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a mescolare boxe e lotta e ognitanto un po' di MMA complete, ma con i guantini e senza paratibie ti assicuro che è atroce anche lo sparring.
Il sabato è il giorno del sangue per così dire l'ingresso è libero e vengono molti ragazzi/e da altre palestre e per almeno 1 ora si tira di kick light, facendo 21/24 round da 1 minuto e mezzo e cambiando avversario 7/8 volte. Quelli di MMA fanno anche 1 ora prima in cui ripassiamo la lezione di martedì e poi combattiamo. In media il sabato si versano 50 litri di sudore a testa e in palestra aleggia una nebbiolina fetida
L'allenamento è duro e molto serio. Dopo 5 mesi di corso sono stato spinto a fare il debutto sia nel grappling che nella kick light. Attualmente io faccio il martedì 2 ore di MMA il giovedì 2 ore di Thai e poi il sabato, esami permettendo ( maledetti esami!)
l'unica altra palestra di MMA in città e non fuori è la atleticaboxe. E' un po' più scomoda da raggiungere, l'unica offerta quando sono andato era per 4 volte a settimana (un po' troppo per le mie possibilità) e l'istruttore è stato un allievo di Davide, è un ottimo pugile ma per la parte del grappling anche se preparato non è altrettanto ferrato.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
ok mi puoi dire xfavore anche i prezzi perfavore? comunque vorrei iniziare a settembre per te va bene contando che non ho alcuna esperienza tranne judo ma molti anni fa? grazie comunque per la risposta
ok mi puoi dire xfavore anche i prezzi perfavore? comunque vorrei iniziare a settembre per te va bene contando che non ho alcuna esperienza tranne judo ma molti anni fa? grazie comunque per la risposta
da settembre MMA diventa bisettimanale, quindi per l'anno intero sono 500 euro, in più puoi venire anche il sabato. I corsi monosettimanali annuali vengono 300 euro. I 6 mesi rispettivamente dovrebbero essere 270 e 180 euro, o giù di lì, non ricordo bene. se sei studente ci sono anche delle offerte convenienti per la sala pesi.
secondo me puoi iniziare direttamente, non sarà facilissimo, ma io stesso avevo basi minime agli inizi. Le primissime lezioni magari ti fa saltare lo sparring finale perchè non avrebbe senso se non l'hai mai fatto, ma appena apprendi le basi vieni gettato nella mischia..facendosi massacrare si impara.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
ah, il fisico viene col tempo, ma una buona condizione cardio-respiratoria di partenza non guasta, ho visto gente andarsene a metà del riscaldamento perchè non si reggeva più in piedi. L'atmosfera è rilassata, ma è richiesto grande impegno.
cmq è stata dal punto di vista delle scuole di tradizione giapponese quella che per prima si è avvicinata all'idea del combattimento tipo MMA (nel senso di totalità della preparazione, colpi, lotta e anche discipline armate - Davide fa bastone, bastone doppio e credo anche un po' di spada-), valorizzando anche molto la preparazione fisica.
ok scusa se sono un rompi p...e mi potresti dire gli orari se riesci magari anche quelli di settembre se li sai già... mi interessa maggiormente quello di sabato perchè ho visto che molte palestra fanno l'open il sabato mattina ma io sono a scuola... grazie ancora
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta