Potrà essere considerato un 3d polemico ma non lo è nelle intenzioni. Mi spiego meglio: io sono un appassionato di arti marziali da quasi 40 anni, non ho sempre praticato ma la passione per le AM, in un modo o nell'altro, l'ho sempre "curata"; ho praticato judo, ju jitsu, taekwondo, karate shotokan. Non solo queste AM mi piacciono, anche la boxe, la lotta greco-romana e quella libera mi interessano molto (e anche la scherma è molto interessante ed il kendo).
Ed arrivo al motivo della domanda: come mai secondo voi, da qualche tempo a questa parte si parla quasi soltanto di Boxe thailandese ed MMA ?
Io non me lo spiego per i seguenti motivi:
muai thai è sicuramente una bella AM ma ce n'è tantissime altre equivalentemente valide
MMA non è una vera AM ma un "regolamento sportivo" dove si può fare un po' di tutto ma niente veramente bene.
Che ne pensate ?
Ciao
Ed arrivo al motivo della domanda: come mai secondo voi, da qualche tempo a questa parte si parla quasi soltanto di Boxe thailandese ed MMA ?
Io non me lo spiego per i seguenti motivi:
muai thai è sicuramente una bella AM ma ce n'è tantissime altre equivalentemente valide
MMA non è una vera AM ma un "regolamento sportivo" dove si può fare un po' di tutto ma niente veramente bene.
Che ne pensate ?
Ciao
Commenta