Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polisini e cavigliere con pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polisini e cavigliere con pesi

    ciaoo ragazzi da poco ho comprato dei polsini e cavigliere con i pesi .volevo sapere come usarli e i loro benefici so che sono buoni per la velocita e per la potenza a voi la parola

    #2
    mi spiace che tu li abbia già comprati ma non servono praticamente a nulla..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      mi spiace che tu li abbia già comprati ma non servono praticamente a nulla..
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        #4
        mi permetto di contraddire! essendo anche io caduto nel terrificante errore spinto dalla visione di DragonBall (ehi, ero giovane e ingenuo) qualche mese fa decisi di farne qualcosa di utile...è possibile! (oh, non dico che sia intelligente o un metodo particolarmente astuto, ma aspettate a relegarli in soffitta insieme alla suocera). Il vantaggio sostanzialmente è che anche se mi cadono sul pavimento non lo spaccano, quindi li posso usare in casa.
        Allora:
        1) ti metti le polsiere (io ho sia polsiere che cavigliere da due chili), prendi una pallina rimbalzina e la tiri contro la parete, il soffito , il pavimento, tua sorella, ecc esercitandoti a riprenderla al volo ogni volta, e aumentando man mano il ritmo. ti assicuro che non è banale.
        2) fai una palla con le cavigliere, ti metti le polsiere e semplicemente lanci la "palla" e la riprendi al volo. Le braccia lavorano. Io riuscivo a guardarmi anche un film nel mentre, senza mai smettere di palleggiare.
        3) ti metti polsiere e cavigliere, le tiene ben ferme con le fasce e fai vuoto di pugni e ginocchia. Si può fare, certo devi già avere un minimo di tecnica base. Aiuta a mantenere la guardia in posizione anche quando ti senti le braccia pesanti.
        4) fissi tutto insieme ottenendo un complessivo di 8 chili e fai flessioni e addominali. Fatichi parecchio (8 chili è un sovraccarico non da poco) e intanto alleni in isometria i muscoli del collo (anche se non sono sicuro sia un metodo sano)
        5) cose tipiche: leg raise col peso, salti con cironvoluzioni delle braccia, ecc...

        insomma, con un po' di ingegno qualcosa di buono ci ricavi, ma certo esistono sistemi più utili e pratici...però in casa non sempre è facile allenarsi, se mi scivola un kettelbell mi sfonda il pavimento, questi invece fanno solo "puf!"
        Last edited by Halforc; 29-03-2010, 12:27:28.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          #5
          si pero ' se non hai buone basi il lavoro con sovraccarico deforma il gesto tecnico, ci stanno le ripetute con i pesetti per carità ma fare il sacco con i polsiere e cavigliere è del tutto inutile , non porta benefici ed io l'ho fatto per piu di un anno
          aggiungo che dovrei accendere un cero per non essermi sminchiato seriamente
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            si pero ' se non hai buone basi il lavoro con sovraccarico deforma il gesto tecnico, ci stanno le ripetute con i pesetti per carità ma fare il sacco con i polsiere e cavigliere è del tutto inutile , non porta benefici ed io l'ho fatto per piu di un anno
            aggiungo che dovrei accendere un cero per non essermi sminchiato seriamente
            senza dubbio, io faccio solo un po' di vuoto con combinazioni base già ripetute un milione di volte, per imparare la tecnica è deleterio ed inutile; però qualche vantaggio sulla sopportazione della fatica e in piccola misura anche sulla potenza l'ho avvertito.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              l idea era usare polsiere e cavigliere separatamente dato che ho solo 2 cmq io volevo usarle sia per correre che per i pugni a vuoto un po di tecnica ora ce lo
              tuttavia mi chiedevo se potevo tenerle anche a casa (peso basso ) all inizio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
                l idea era usare polsiere e cavigliere separatamente dato che ho solo 2 cmq io volevo usarle sia per correre che per i pugni a vuoto un po di tecnica ora ce lo
                tuttavia mi chiedevo se potevo tenerle anche a casa (peso basso ) all inizio
                è l'idea che hanno tutti, ma poi non lo si fa mai. Quei cosi rompono le palle, tenerli mentre stai seduto non ha senso, se te li metti fuori (li misi una sola volta per andare a correre) ti trattano tutti come un deficiente e non è che le prestazioni saltino alle stelle, succede solo in Naruto.
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  #9
                  va bhe allora dimmi tu cosa ne posso fare??

                  Commenta


                    #10
                    ho come il vago sospetto di averlo già scritto >________<
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                    Commenta


                      #11
                      aa ok nn l avevo visto ..eh pero si puo fare parecchio a me mi interessa specie quello riguardo i pugni a vuoto per la velocita cmq se li metto per correre fregandomene delgi altri e di quello che pensano posso usarli per correre o mi farei solo male ??e poi se lo faccio è cmq in paletra

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
                        aa ok nn l avevo visto ..eh pero si puo fare parecchio a me mi interessa specie quello riguardo i pugni a vuoto per la velocita cmq se li metto per correre fregandomene delgi altri e di quello che pensano posso usarli per correre o mi farei solo male ??e poi se lo faccio è cmq in paletra
                        non serve quasi ad un ***** obiettivamente. si può fare tutto poi, ma ci sono allenamenti più facili ed utili. Se vuoi provare a fare il vuoto ti consiglio ti mettere le fasce ben strette sopra alle polsiere, sennò si muovono troppo.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          #13
                          mio dio non fare le figure con le polsiere...
                          falle semmai con un pesetto da un kg...
                          ma poi non è il tuo caso, sei ancora fresco di iscrizione per passare a questa fase!
                          ragazzi fate solo quello che vi dice il maestro




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            halforc quali sarebbero questi esercizi piu utili e semplici?? faccio quelli haha

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              mio dio non fare le figure con le polsiere...
                              falle semmai con un pesetto da un kg...
                              ma poi non è il tuo caso, sei ancora fresco di iscrizione per passare a questa fase!
                              ragazzi fate solo quello che vi dice il maestro
                              quoto..sei i pesetti possono essere vagamente pericolosi per chi è deboli di tendini e muscolatura, il vuoto o altre attività dinamiche con cavigliere/polsiere sono un metodo sicuro per logorare ginocchia, spalle e braccia.


                              usali per cose più intelligenti:
                              tenute isometriche e posizione di guardia con polsiere.
                              leg raise, knee raise, v-up, crunch inversi, crunches a braccia tese etc...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎