ma loro sono ben oltre la padronanza del proprio corpo, riescono a fare cose contronatura, durante la rappresentazione misero un bambino di 8 anni (anche lui shaolin) con un lancia sulla pancia e l' hanno sollevato così, più altre cose che ora non ricordo, comunque erano sovranaturali
Originariamente Scritto da Sir_Ore
Visualizza Messaggio
quando si spaccano il mattone appoggiato sulla testa con una mazza o un altro mattone, il mattone si spacca prima che possa trasferire la forza al cranio, o dove è appoggiato.
e ci sono trucchi simili per ogni altro esercizio del video...può frli chiunque con un pò di conoscenze.
linko un video di gianfranco pompianu.
ex pugile dilettante con una discreta carriera nella boxe, che ora si è dato all'insegnamento di quello scadente pseudo wing tsun di austin go (vabbè lo capisco anche e non lo biasimo nonostante abbia abbandonato la boxe per quello schifo, avrà 100-150 allievi tra tutti i corsi che tiene...money money money ).
YouTube - ACCADEMIA TAO WING CHUN - USO DEL QI QONG
http://www.youtube.com/watch?v=glS0EaFa7iQ
come potete vedere anche lui, italianissimo, senza nessun percorso di condizionamento da piccolo, etc..riesce a fare gli stessi trucchi spacciandoli per uso del chi...altro che lungo percorso di decenni a partire da infanti....pure un professore universitario di fisica sessantene e col fiatone dopo 2 passi, può fare le stesse cose.
se potesse rompere i mattoni sulla testa si farebe colpire direttamente col mattone sul cranio.
non crediamo a tutto ciò che vediamo.
a ragione skyluke riguardo invece altre cose che non c'entrano nulla con le dimostrazioni del video:
-condizionamento di mani, tibie, avambracci....ma nulla di magico anche i thailandesi hanno le stesse cose.
la pratica famosa per il condizionamento degli arti e delle mani era l'iron palm
-tecniche particolari di respirazione, che permettono di arrivare alcune cose, come apnea prolongata o addirittura c'è una tecnica di respirazione che permette di ritirare i testicoli (lo sò fa schifo).
ci tengo a precisare cmq che anche queste tecniche di condizionamento e respirazione etc...anche se vere e non trucchi, centrano poco col sapere combattere e con le AM/SDC.
Commenta