forza esplosiva muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shark89
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

forza esplosiva muay thai

salve a tutti ho 20 anni e pratico muay thai 2 volte a settimana sono alto 178 per 70 kg(non so se importa sulla domanda che sto per fare) comunque vorrei allenare come da titolo la forza esplosiva proprio per la thai...fino ad ora mi sono allenato con i pesi effettuando
    squat con pesi sul 50-60% del massimale 4x6
    panca sempre 4x6
    curl con manubri
    alzate frontali con manubri
    addominali

voi che ne dite avete dei consigli da darmi?come potrei gestire meglio il mio allenamento con i pesi?naturalmente sempre finalizzato alla thai..grazie in anticipo
    sigpic
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Shark89 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho 20 anni e pratico muay thai 2 volte a settimana sono alto 178 per 70 kg(non so se importa sulla domanda che sto per fare) comunque vorrei allenare come da titolo la forza esplosiva proprio per la thai...fino ad ora mi sono allenato con i pesi effettuando
    squat con pesi sul 50-60% del massimale 4x6
    panca sempre 4x6
    curl con manubri
    alzate frontali con manubri
    addominali

voi che ne dite avete dei consigli da darmi?come potrei gestire meglio il mio allenamento con i pesi?naturalmente sempre finalizzato alla thai..grazie in anticipo
    qui c'è tutto:
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Shark89
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 92
      • 0
      • 0
      • Send PM

salve a tutti...sono di nuovo io, ho cercato di correggere la scheda che mi è stata fatta dal mio istruttore nel post nella sezione in rilievo

A Squat 5x5 + 5/6 balzi
      calf in piedi 4x12 + saltelli sulle punte
      panca 5x5
      military press 5x5
      parallele 5x5
      addome
      B squat 5x5 + balzi
      calf machine 4x12+saltelli
      panca incli 5x5
      lento avanti 5x5
      trazioni 5x5
      curl bilanciere 3x10
      addome

60-70% RM max velocita

cosa ne pensate potete suggerirmi qualcosa o correggere qualcosa?grazie mille
      sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Mi sto sfondando di stacchi con la fat bar con resistenze variabili, panca piana manubri e sollevamenti sopra la testa. A mio avviso, per il Clinch, serve un core molto forte e lo stacco può fare la differenza.
        Ieri mi sono allenato con un uomo di circa 110 kg ed un ragazzo di quasi 140 kg...rispetto a 8 anni fa sono migliorato.

Sto seguendo un ciclo di 8 settimane di potenziamento generale (medie alte ripetizioni), alla fine eseguirò 8 settimane di forza (dinamiche + massimali)
        Last edited by Paul_Anderson; 29-09-2010, 13:18:04.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Shark89
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 92
          • 0
          • 0
          • Send PM

naturalmente il core è fondamentale a mio avviso non solo per il clinch ma anche nei calci e in tutti i movimenti di schivata...si anche io ho fatto un periodo di potenziamento generale ora sto passando a questa scheda per otto settimane che ne pensi?
          sigpic

Commenta

• Roronoacilla
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 563
            • 46
            • 42
            • Pietrasanta
            • Send PM

Secondo me nella tua scheda ci sono troppi esercizi non efficaci per il tuo scopo...
            Come: calf, curl e troppi esercizi di spinta (hai dip, panca, panca inclinata, military press e lento avanti, sono un po' troppi, limitali a 2 o massimo massimo 3).

Inoltre non so se hai obbiettivi agonistici, però secondo il mio punto di vista dovresti aumentare le sedute di thai.
            Più ti alleni nel tuo sport specifico e meglio è
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Shark89
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

infatti il primo post era vecchio, ora ne faccio 4 di allenamenti di thai,certamente piu allenamenti specifici si fanno e meglio è,invece per quanto riguarda la parte con i pesi credi che alcuni esercizi siano superflui per la thai?come potrei correggere questa scheda?
              grazie mille dell'aiuto
              sigpic

Commenta

• Aronshon
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 855
                • 61
                • 131
                • Send PM

Naaaaa ma quale lavoro tecnico, non serve a nulla fai cosi:

cancellati proprio dalla palestra per qualche anno, alcuni dicono almeno otto io starei fermo almeno dieci anni per sicurezza (sai la genetica…)

compra attrezzi strani, più son strani più migliori (ma che te lo dico a fare)

e sopra ogni cosa mangia, mangia e mangia che stai mangiando troppo poco.

Solo dopo aver fatto tutto questo (alla lettera!!! ) potrai dire di essere migliorato nei pugni, nei calci o nel clinch ( per le ginocchiate non ho ancora letto nulla ma aspetto ottimista buone nuove) e potrai dedicarti con profitto alla tua arte marziale preferita, che sia la thai, il rugby o il football americano.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                  Naaaaa ma quale lavoro tecnico, non serve a nulla fai cosi:

cancellati proprio dalla palestra per qualche anno, alcuni dicono almeno otto io starei fermo almeno dieci anni per sicurezza (sai la genetica…)

compra attrezzi strani, più son strani più migliori (ma che te lo dico a fare)

e sopra ogni cosa mangia, mangia e mangia che stai mangiando troppo poco.

Solo dopo aver fatto tutto questo (alla lettera!!! ) potrai dire di essere migliorato nei pugni, nei calci o nel clinch ( per le ginocchiate non ho ancora letto nulla ma aspetto ottimista buone nuove) e potrai dedicarti con profitto alla tua arte marziale preferita, che sia la thai, il rugby o il football americano.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Roronoacilla
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 563
                    • 46
                    • 42
                    • Pietrasanta
                    • Send PM

infatti il primo post era vecchio, ora ne faccio 4 di allenamenti di thai,certamente piu allenamenti specifici si fanno e meglio è,invece per quanto riguarda la parte con i pesi credi che alcuni esercizi siano superflui per la thai?come potrei correggere questa scheda?
                    grazie mille dell'aiuto
                    L'allenamento tecnico è fondamentale, niente ha transfert in una cosa come l'allenamento tecnico (di thai nel tuo caso).
                    Come ha fatto capire Aronshon (), questo deve rappresentare il cuore del tuo allenamento.

Detto questo, un POCHINO di pesi non guasta (se fatti bene, sennò risiamo punto e a capo).

Ti faccio un esempio di scheda adatta alle tue esigenze:

GIORNO A: squat, panca, trazioni, obliqui
                    GIORNO B: stacco, panca, lento avanti in piedi, addome

Semplice semplice, ma molto efficace. Se vuoi aggiungi un complementare, 1 di spinta e un di trazione, ma serve più che altro per accellerare il recupero.

Cura tantissimo tecnica e velocita nelle ripetizioni.

Spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

• Shark89
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 92
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

certo che mi sei stato di aiuto..grazie mille per questo..si naturalmente lo spazio maggiore lo ha l'allenamento tecnico infatti ho 4 volte thai e 2 volte pesi,ti ringrazio anche delle modifiche fatte alla scheda
                      sigpic

Commenta

• Roronoacilla
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 563
                        • 46
                        • 42
                        • Pietrasanta
                        • Send PM

certo che mi sei stato di aiuto..grazie mille per questo..si naturalmente lo spazio maggiore lo ha l'allenamento tecnico infatti ho 4 volte thai e 2 volte pesi,ti ringrazio anche delle modifiche fatte alla scheda
                        Figurati!

Commenta

Working...
                        X