vediamo quando dura...
pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?
Collapse
X
-
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
-
-
Originariamente Scritto da daqui Visualizza Messaggiosorry, tanto siamo nel 2010 non si usa più
allora non ci siamo, il guantone protegge e nello stesso tempo ammortizza ma nessuno qui ha mai scritto che con il guantone non ottieni un effetto devastante. E' successo tente volte sui ring ed alcuni pugili sono anche morti. Sarei uno stolto adesso se io dicessi che il guantone 'non fa male'. Li ho usato anche io.
mi sa che hai visto troppi film di Hollywood e credo proprio che tu non sai cosa vuol dire veramente dare un pugno in faccia a qualcuno, non lo hai mai fatto veramente, provalo e poi mi dirai.
eheheheh ne se proprio ma proprio sicuro al 100%? se non serri bene il pugno lo scafoide finisce in mille pezzi
a) impossibile usare il corpo nel colpire, causa rigidità
b) si irrigdisce il braccio e lo si rallenta nel movimento
c) la mano può "accartocciarsi" su se stessa, perdendo la zona di impatto favorevole e arrivando a rompersi davvero la mano.
se sai dare un buon pugno non è questione di fortuna, lo sai dare e stop. Ma con tante carceri proprio San Vittore??? non mi piace
fortunato perchè hai detto di aver steso un sacco di persone, e se queste cadendo sbattevano la testa, ora erano un paio di metri di sottoterra.
purtroppo non sai mai come fva a finire un pugno o una proiezione, e se l'avversario cascando sul cemento si ammazza o meno.....su questo non hai possiblità di controllo...se cadendo son rimasti sani, è fortuna.
ma sempre dipende come ti alleni, o come ti fanno allenare. Figurati se un pugile professionista non riesce a centrare un bersaglio....sè! e che è cecato??
e secondo te non è il sapere combattere bene la base per portare colpi validi o migliori?
dico che devi saper portare bene tutti i colpi, e che se lo sai fare non ha senso dire il gancio è meglio del diretto, è meglio del low kick etc...che senso ha il confronto tra le tecniche?
ogni colpo ha una funzione e dei momenti in cui applicarli, momenti da cogliere naturalmente senza pensarci 2 volte durante lo scontro a seconda di come si evolve la situazione, cosa che non dipende solo da noi, ma anche dalla'vversario che non è un sacco.
quindi inutile dire...<<usa il gomito, usa il pugno al mento>>
il gomito si usa una volta chiuse bene le distanze...può darsi che tu non ti troverai a usarlo durante l'incontro...stop.
che senso ha parlare di colpi da usare?
è come se un calciatore pima di entrare in campo dicesse <<oggi faccio goal di testa, su cross dalla destra, mettendola all'angolo sinistro della porta, con portiere che si tuffa ma non ci arriva>>
stessa cosa a dire <<gli tiro un gomitata...presuppone che ltu riesca a chiudere le distanze, e che l'avversario te lo permetta.
cmq non era riferito a te visto che anche tu avevi detto la stessa cosa e ti stavo dando ragione ...era in generale.Last edited by Dorian00; 26-03-2010, 21:05:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioma cosa provalo e provalo ma la smetti di dire stronzate?
ma ti leggi?The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
per rispondere al titolo del 3d ti dico la mia, come hai constato di persona a tirar pugni ci si fa male perché come già detto la mano è un insieme di piccole ossa e articolazioni che le tengono unite.
Come esperienza personale ti dico che io oramai i pugni li ho abbandonati e sostituiti con colpi portati, come è già stato menzionato, a mano aperta e usando la base del palmo.
vuoi una prova se ciò funziona o meno? è semplice.. prova a tirare un pugno più forte che puoi a mano chiusa contro il muro. se sei intelligente eviterai di farlo, ora prova con il colpo che ti ho descritto di sopra.. se lo tirerai con la massima forza sicuramente ti verra fuori un livido e subirai una contusione ma la mano non te la romperai.
Rispondendo invece alla più grande cagata che abbia mai sentito:
Originariamente Scritto da daqui Visualizza MessaggioQuando leggo che puoi romperti le ossa della mano dando un pugno in faccia a mano nuda, soprattutto da uno/a allenato/a a farlo, mi viene solo da ridere e da pensare che realmente nessuno di voi ha mai dato un pugno in faccia a qualcuno con tutti i crismi necessari. Ebbene, io ho fatto ciò più di una volta, vedendo davanti ai miei occhi persone che cascavano per terra come le pere mature.
COSAAAAA??? non puoi mirare un pugno quando sei in una rissa? e chi cacchio guardi mentre stai menando le mani? se sei veramente allenato e segui il nemico il pugno lo miri ed arriva a segno, eccome se arriva.....
Un altra cosa che non avete considerato in una rissa è lo stato psicologico.
Essere forte sul ring o su un quadrilatero o un tatami o un semplice tappeto non vuol dire che sei pronto per la strada. La fifa fa diventare tutti degli agnelli o dei cinghiali infuriati. La maggior parte diventano agnellini. Quindi, per affrontare una rissa da strada nel miglior modo cercando di sfruttare le proprie abilità, è necessario acquisire aggrssività al momento, non basta avere il pugno forte, devi, purtroppo e ripeto purtroppo, diventare cattivo molto cattivo altrimenti sei già morto in partenza; non tutti reagiscono bene, alcuni si cagano letteralemnte sotto.
Non sono qui per dar contro a nessuno.. prova a fare quello che ho scritto a inizio topic se pensi di aver ragione e poi dimmi come va a finire.
A proposito di precisione. se realmente fosse come dici tu a quest'ora faremmo tutti kyusho jitsuYouTube - Kyusho Jitsu K.O.
Commenta
-
-
il video è impressionanteOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggioil video è impressionante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gianlucak2 Visualizza MessaggioSembrano i punti di pressione di Ken il Guerriero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wollemipine Visualizza Messaggioè affascinante lo studio che c'è dientro, ma a livello pratico è inattuabile, sia in ambito da ring, che tanto meno per strada..
intendo dire che è interessante e affascinante allo stesso tempo
cioè...un uomo di 2 metri per 100 kg (mettiamo) cade come un sacco de patate premendo in alcuni punti specifici....
naturalmente è inattuabile in una "rissa" o in un ring però ti fa capire quanto l "uomo" sia fragile in fin dei contiOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
Commenta