Originariamente Scritto da red spark
Visualizza Messaggio
pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?
Collapse
X
-
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggioper "si combatte perche' si vuole combattere", intendevo situazioni in cui si conosce la persona e con la quale si hanno situazioni personali
non mi fraintendere, anchio ritengo che contro un aggressore estraneo la cosa migliore sia sempre evitare il combattimento
ho ragione io allora quando dico che sono le persone a cercarsi guai...
P.S. guardavo i tuoi vecchi post... ma non facevi Kick Boxing?
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioInsomma, fare il bulletto, magari con il nuovo ragazzo della tua ex. Evito direttamente di commentare. Tanto ci pensa la legge italiana.
Per ilcatigamatti, se tu sei sicuro di riuscire a difenderti, lo fai senza rischiare la vita come dici tu,magari io no,ma se capitasse al mio maestro,perchè lasciarci 1000 euro quando non avrebbe problemi a difendersi?
Per ecatombe: faccio sia kick boxing che street fighting (difesa personale)
A proposito della kick voglio farti una domanda,secondo te una pera può essere utile per allenarmi a casa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza MessaggioIo ci provo a discutere con te,ma se tu continui a screditarmi ed a mettermi in bocca parole non mie non andiamo da nessuna parte,io non ho mai giustificato l'uso della difesa personale per farsi il bulletto come dici tu,ho solo detto che ci potrebbero essere situazioni in cui si debba combattere,di certo non si useranno le stesse tecniche che si userebbero contro un aggressore,altrimenti come diceva ecatombe si potrebbe incorrere in eccesso di difesa personale
Per ilcatigamatti, se tu sei sicuro di riuscire a difenderti, lo fai senza rischiare la vita come dici tu,magari io no,ma se capitasse al mio maestro,perchè lasciarci 1000 euro quando non avrebbe problemi a difendersi?
A proposito della kick voglio farti una domanda,secondo te una pera può essere utile per allenarmi a casa?
veloce? francese?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza MessaggioIo ci provo a discutere con te,ma se tu continui a screditarmi ed a mettermi in bocca parole non mie non andiamo da nessuna parte,io non ho mai giustificato l'uso della difesa personale per farsi il bulletto come dici tu,ho solo detto che ci potrebbero essere situazioni in cui si debba combattere,di certo non si useranno le stesse tecniche che si userebbero contro un aggressore,altrimenti come diceva ecatombe si potrebbe incorrere in eccesso di difesa personaleOriginariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggio
Ecco vedi... semplicemente abbiamo due punti di vista diametralmente opposti. Non e' per metterti in bocca parole non tue: ho infatti citato una tua frase.
"intendevo situazioni in cui si conosce la persona e con la quale si hanno situazioni personali"
Altro non e' che una giustificazione ad un regolamento di conti, ai miei occhi.
Ed e' un atteggiamento contrario ad ogni insegnamento marziale, e contrario al principio primo di ogni corso di self defence (Se puoi starne fuori, stanne fuori).
Il fatto stesso di dire che in questo frangente useresti tecniche diverse da quelle della vera autodifesa, sottolinea come in realta' non sia altro che un'amichevole s*****ttata tra amici, o una prova di forza, o quant'altro. Insomma, una situazione nella quale tu stesso vuoi entrare.
90 volte su 100 va bene, un po' le prendi, un po' le dai... Se sei bravo ne dai piu' di quelle che prendi, e vai a casa contento di aver dimostrato la tua forza. Fa molto far west.
La volta in cui sei sfigato, lui cade a terra, sbatte la testa e muore. Per una cavolata. E' un rischio che sei disposto a correre?
Puo' essere assurdo, per alcuni versi, ma io ho sempre evitato il combattimento in strada (e sono capitate situazioni facili, dove era ovvio che l'altro sarebbe andato giu' in 3 secondi), non tanto per paura di farmi male, quanto per la consapevolezza di cio' che un colpo puo' causare.
Mi e' capitato in gara di mandare KO un avversario. Guantone contro caschetto, avversario preparato a subire il colpo. Medici a bordo ring. 10 minuti di incoscenza, e quasi un anno per lui di farmaci per nausea, vertigini e mal di testa.
Cosa sarebbe potuto succedere al di fuori dello scenario protetto?
A me la realta' fa paura. E quando si fa a botte, l'omicidio preterintenzionale e' dietro l'angolo. Non e' fare terrorismo, e' consapevolezza.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza MessaggioIo ci provo a discutere con te,ma se tu continui a screditarmi ed a mettermi in bocca parole non mie non andiamo da nessuna parte,io non ho mai giustificato l'uso della difesa personale per farsi il bulletto come dici tu,ho solo detto che ci potrebbero essere situazioni in cui si debba combattere,di certo non si useranno le stesse tecniche che si userebbero contro un aggressore,altrimenti come diceva ecatombe si potrebbe incorrere in eccesso di difesa personale
la sicurezza non la hai mai io personalmente neanche per 1000 euro
discorso diverso se fossi con persone che amosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggioio non insegno difeso personale, però la pratico con un ottimo maestro
ti faccio un esempio di una tecnica di difesa con il gomito molto semplice ed efficace
immaggina che l'aggressore ti tiri un colpo circolare che può essere uno schiaffo o un pugno tirato molto aperto(situazione tra l'altro molto comune)
tu alzi il braccio in direzione del colpo per pararlo, avvicinandoti pero all'avversario per non bloccare il colpo nel punto dove è più forte, contemporaneamente alzi il gomito ed entri sull'avversario in pieno volto
il colpo risulta inaspettato e devastante in quanto lui si sbilancia mentre tu ti muovi verso di lui
spero tu mi abbia capito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioperche se sei cosi sicuro ma talmente sicuro hai sicuramente la freddezza per uscirne in altro modo come la fuga o le parole ( io per sicuro intento uno di 5a chili solo e disarmato , magari con le stampelle)
la sicurezza non la hai mai io personalmente neanche per 1000 euro
discorso diverso se fossi con persone che amo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
Ecco vedi... semplicemente abbiamo due punti di vista diametralmente opposti. Non e' per metterti in bocca parole non tue: ho infatti citato una tua frase.
"intendevo situazioni in cui si conosce la persona e con la quale si hanno situazioni personali"
Altro non e' che una giustificazione ad un regolamento di conti, ai miei occhi.
Ed e' un atteggiamento contrario ad ogni insegnamento marziale, e contrario al principio primo di ogni corso di self defence (Se puoi starne fuori, stanne fuori).
Il fatto stesso di dire che in questo frangente useresti tecniche diverse da quelle della vera autodifesa, sottolinea come in realta' non sia altro che un'amichevole s*****ttata tra amici, o una prova di forza, o quant'altro. Insomma, una situazione nella quale tu stesso vuoi entrare.
90 volte su 100 va bene, un po' le prendi, un po' le dai... Se sei bravo ne dai piu' di quelle che prendi, e vai a casa contento di aver dimostrato la tua forza. Fa molto far west.
La volta in cui sei sfigato, lui cade a terra, sbatte la testa e muore. Per una cavolata. E' un rischio che sei disposto a correre?
Puo' essere assurdo, per alcuni versi, ma io ho sempre evitato il combattimento in strada (e sono capitate situazioni facili, dove era ovvio che l'altro sarebbe andato giu' in 3 secondi), non tanto per paura di farmi male, quanto per la consapevolezza di cio' che un colpo puo' causare.
Mi e' capitato in gara di mandare KO un avversario. Guantone contro caschetto, avversario preparato a subire il colpo. Medici a bordo ring. 10 minuti di incoscenza, e quasi un anno per lui di farmaci per nausea, vertigini e mal di testa.
Cosa sarebbe potuto succedere al di fuori dello scenario protetto?
A me la realta' fa paura. E quando si fa a botte, l'omicidio preterintenzionale e' dietro l'angolo. Non e' fare terrorismo, e' consapevolezza.
è anche la mia "paura" piu grande..e non ho consapevolezza di arti marziali.
Se l'avessi avrei ancora piu paura di fare male a qualcuno.
Purtroppo in certi casi può succedere di tutto, questo è vero.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
una domanda a chi ha aperto il post:
presupposto che ti spieghino perfettamente una tecnica per colpire in combattimento, pensi di riuscire ad applicarla in una rissa?Sono questioni di secondi in un "ammucchiata"!
Commenta
-
-
Leggo che "esistono situazioni in cui si deve combattere"...ora, a meno che nn vi abbiano chiamato per il seguito di Never back down, sommessamente suggerirei che nella vita reale l'unico caso in cui si deve "combattere" è quello in cui ci sia fortemente a rischio l'incolumità vostra o quella di un vostro caro...l'ego non rientra in questa categoria.
Se uno ha di questi problemi il ring sarà il vostro maestro di vita. ;-)
Perdonate la franchezza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioLeggo che "esistono situazioni in cui si deve combattere"...ora, a meno che nn vi abbiano chiamato per il seguito di Never back down, sommessamente suggerirei che nella vita reale l'unico caso in cui si deve "combattere" è quello in cui ci sia fortemente a rischio l'incolumità vostra o quella di un vostro caro...l'ego non rientra in questa categoria.
Se uno ha di questi problemi il ring sarà il vostro maestro di vita. ;-)
Perdonate la franchezza.
ho sempre affermato totalmente l'opposto.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
credo si riferisse a red spark
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggiouna domanda a chi ha aperto il post:
presupposto che ti spieghino perfettamente una tecnica per colpire in combattimento, pensi di riuscire ad applicarla in una rissa?Sono questioni di secondi in un "ammucchiata"!
sinceramente non sò.
la faccio da 2 mesi circa, e solo 20 minuti i giorni che vado in palestra ( non è un corso vero e proprio )
non sò a livello pratico come reagirei.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiosinceramente non sò.
la faccio da 2 mesi circa, e solo 20 minuti i giorni che vado in palestra ( non è un corso vero e proprio )
non sò a livello pratico come reagirei.
Commenta
-
Commenta