Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?
Collapse
X
-
-
ma scusa fai difesa personale e ancora non vi hanno insegnato a usare gomiti,ginocchia,calci e colpi più sicuri ed efficaci dei pugni???
a me è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato
come gia ti è stato detto la gomitata è un ottimo colpo, ma cerca di tirarla laterale e non ascendente altrimenti rischi pure di ammazzarla una persona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggioma scusa fai difesa personale e ancora non vi hanno insegnato a usare gomiti,ginocchia,calci e colpi più sicuri ed efficaci dei pugni???
a me è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato
come gia ti è stato detto la gomitata è un ottimo colpo, ma cerca di tirarla laterale e non ascendente altrimenti rischi pure di ammazzarla una personaOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiocon gancio e montante non c'è lo stesso pericolo di rompersi le ossa della mano?
In questo la Boxe e' la migliore arte marziale....L'ho sempre detto
Commenta
-
-
intendo di tirarla all'incirca come se stessi tirando un gancio ma colpendo col gomito, o anche inclinata verso l'alto ma colpendolo sempre di lato
per quella ascendente devi fare come se ti dovessi grattare la parte di dietro della testa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioCome dicevo, se riesci a beccare il punto giusto del mento non hai bisogno di sferrare una mazzata, basta un leggero tocco e vedrai che la tua mano non subira' fratture, cosi' come il tuo avversario, che andra' a terra come un sacco di patate senza riportare grossi danni.
In questo la Boxe e' la migliore arte marziale....L'ho sempre dettoOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Il mento e la mascella sono le parti piu' vulnerabili perche' vi passano fasci nervosi e congiunzioni ossee che collegano la faccia al cervelletto, organo quest'ultimo responsabile dell'equilibrio. Questo e' il motivo per il quale anche una ragazzina potrebbe , con un innocente pugnetto, mettere KO un omone di 100 kg.
Il punto giusto dove colpire puo' essere centralmente, lateralmente o dal basso (uppercut).
Sotto alcuni esempi...
Commenta
-
-
gentilissimo hai reso perfettamente l'ideaOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggioio continuo a dire che è sconveniente tirare un pugno
prova a paragonare le ossa del metacarpo all'osso della mascella
non ci vuole molto a fare 2+2
ed il fatto che i corsi di autodifesa non insegnino a colpire in grazia di dio con i pugni, ci fa capire come siano del tutto inutili!
fate pugilato per imprare a colpire con le mani!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggionon so quanto tu abbia lunghi i gomiti, ma da sempre il pugno è l'arma migliore che possediamo! sia per la difesa che per l'attacco.
ed il fatto che i corsi di autodifesa non insegnino a colpire in grazia di dio con i pugni, ci fa capire come siano del tutto inutili!
fate pugilato per imprare a colpire con le mani!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggioè ovvio che la gomitata è un colpo che si può portare solo da una distanza corta, ma di qui a dire che sono più efficaci i pugni ce ne vuole, in ogni caso questo è un discorso che andrebbe fatto di persona per poter mostrare ognuno le proprie ipotetiche tecniche e attacchi
la distanza ravvicinata non la consiglierei a nessuno, ed ecco che i gomiti perdono la loro efficacia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioforse in caso di aggressione sarebbe il caso di tenerlo il più lontano possibile l'agressore!
la distanza ravvicinata non la consiglierei a nessuno, ed ecco che i gomiti perdono la loro efficacia!
io sto parlando di quella più probabile, ovvero quella in cui il tuo aggressore è un grezzo senza un minimo di tecnica, in quel caso la conoscenza di tecniche di combattimento da strada, come le gomitate, si rivela molto efficace
non mi fraintendere però, contro questo tipo di aggressore anche un pugile si saprebbe difendere senza problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggiodipende da situazione a situazione
io sto parlando di quella più probabile, ovvero quella in cui il tuo aggressore è un grezzo senza un minimo di tecnica, in quel caso la conoscenza di tecniche di combattimento da strada, come le gomitate, si rivela molto efficace
non mi fraintendere però, contro questo tipo di aggressore anche un pugile si saprebbe difendere senza problemi
io stesso sto imparando ad usare i gomiti, anche se chiaramente non in un contesto di difesa personale...
magari, dimmi cosa ne pensi, si potrebbe affiancare un il pugno al gomito, senza escludere ne l'uno ne l'altro.
mi è sembrato di capire che tu pratichi (o insegni) un sistema di difesa personale...
che tipo di movimento fate quando colpite con il gomito?
Commenta
-
-
ho trovato qualche video che potrebbe essere interessante:
1) KRAV MAGA
YouTube - Krav Maga Self Defense Techniques : Elbow Strikes for Krav Maga
2) MUAY THAI
YouTube - Muay Thai training - elbows