pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HELLVIS
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 186
    • 12
    • 0
    • Send PM

ma io mi chiedo se è possibile che in questa sezione si finisca sempre a parlare di strada......questa è una sezione tecnica di arti marziali....non di street fighting....
    Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
      ma io mi chiedo se è possibile che in questa sezione si finisca sempre a parlare di strada......questa è una sezione tecnica di arti marziali....non di street fighting....
      tu pensa che come mod, li devo leggere tutti sti post

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Belaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 658
        • 39
        • 16
        • Send PM

E la cosa noiosa, e' che il succo della risposta, fornita dalle persone piu' diverse, con il passato agonistico e atletico piu' diverso, è sempre la stessa.

La strada e' la strada, non e' un incontro. Non c'e' corso che ti prepari ad affrontarla. Stanne fuori finche' puoi, se ci sei dentro, quindi se ne va della tua vita o di quella dei tuoi cari, prega di uscirne.
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
          E la cosa noiosa, e' che il succo della risposta, fornita dalle persone piu' diverse, con il passato agonistico e atletico piu' diverso, è sempre la stessa.

La strada e' la strada, non e' un incontro. Non c'e' corso che ti prepari ad affrontarla. Stanne fuori finche' puoi, se ci sei dentro, quindi se ne va della tua vita o di quella dei tuoi cari, prega di uscirne.

ma non è quello che voglioni sentirsi dire!
          c'è stato un periodo che ho pure raccontato di quella volta che mi hanno aggredito e... mi è andata male (o bene perchè poteva finire peggio per un paio di cm) ma neanche questo li dissuade.
          Last edited by Ecatombe; 12-03-2010, 17:43:51.

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio

ma non è quello che voglioni sentirsi dire!
            c'è stato un periodo che ho pure raccontato di quella volta che mi hanno aggredito e... mi è andata male (o bene perchè poteva finire peggio per un paio di cm) ma neanche questo li dissuade.
            purtroppo la gente si vede troppi film..è questa la verità.
            questo si nota quando si legge di picchiare da soli più di 2-3 persone, o di gente che non capisce che una proiezione o un pugno che fa cadere sul cemento l'aggressore significa avere buone possibilità di ammazzarlo e finire nel gabbio, oppure di avversari innoqui, come se si sentisse poco in tv di gente che tira fuori coltelli, crick, mazze quant'altro e non si fa problemii a usarle, o di cosa preferire usare..come se in un incontro si potesse decidere.."mò mi attacca, gli paro il colpo e pugno destro sulla mandibola".

purtroppo anche si fosse sicuri di uscirne incolumi (cosa che non c'è mai....fosse anche il ragioniere di 40 anni, se ti viene fuori dall'auto col crick voglio vedere dove sta la sicurezza), non c' sicurezza di poter lasciare incolumi gli avversari di turno della strada...e per le leggi tialiane si ha sempre torto marcio.
            poi vabbè parlo di non far male la'vversario, ma leggendo alcuni post non darei manco per scontato che queste persone uscirebbero vincitrici dallo scontro in strada....si dà sempre per scontato di trovare l'imbecille che agita le mani a caso da usare come manichino per le mosse varie.
            se da un lato è vero, che è raro, anzi quasi impossibile trovare un praticante di AM/SDC in strada con cui menar le mani, dall'altro è anche vero, che se uno è testa di ***** e in passato ha già menato parecchie volte le mani in strada, non avrà la tecnica per colpire etc...ma non ti verrà manco contro alla ***** con pugni telefonati e larghi un km..e un minimo chiuso starà......

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Senior
              • May 2009
              • 42216
              • 733
              • 447
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              sparring c'è?
              si, ma lo sparring pugilistico + calci non consiste in un offesa e difesa contemporaneamente .
              lui ha i colpitori e colpisco per 3 minuti con calci e pugni. e poi il contrario.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

essendo specifico
                non capita assolutamente MAI l'uno contro uno disarmato
                esempi sono il gruppetto di persone che ti vogliono bullare, il rapinatore con cutter (nella piu rosea delle varianti sia chiaro) , l'automobilista con il quale ti scorni che scende con un oggetto contundente
                qualora dovesse capitare l'uno contro uno disarmato valuta sempre che quello puo avere in corpo sostanze che lo rendono meno sensibile ai colpi
                le soluzioni per uscirne sono sempre le stesse
                bere poco la sera quando esci , non frequentare posti o persone dove il richio è maggiore (esempio discoteche molto grandi nella mia esperienza) uscire sempre in gruppo
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  essendo specifico
                  esempi sono il gruppetto di persone che ti vogliono bullare, il rapinatore con cutter (nella piu rosea delle varianti sia chiaro) , l'automobilista con il quale ti scorni che scende con un oggetto contundente
                  qualora dovesse capitare l'uno contro uno disarmato valuta sempre che quello puo avere in corpo sostanze che lo rendono meno sensibile ai colpi
                  bere poco la sera quando esci , non frequentare posti o persone dove il richio è maggiore (esempio discoteche molto grandi nella mia esperienza) uscire sempre in gruppo
                  perchè disoteche molto grandi secondo la tua esperienza?

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    perchè disoteche molto grandi secondo la tua esperienza?
                    per tutta una serie di fattori
                    troppa gente tutta insieme
                    troppe poche persone per controllarle
                    venditori di sostanze
                    alcolici
                    i piccoli posti sono invece frequentati dalla stessa clientela , quidni gente che bene o male sapra che ci dovra' tornare e ci rimettera la faccia
                    e poi la mia esperienza mi ha insegnato meno gente meno problemi
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• red spark
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2009
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio

Ecco vedi... semplicemente abbiamo due punti di vista diametralmente opposti. Non e' per metterti in bocca parole non tue: ho infatti citato una tua frase.

"intendevo situazioni in cui si conosce la persona e con la quale si hanno situazioni personali"

Altro non e' che una giustificazione ad un regolamento di conti, ai miei occhi.

Ed e' un atteggiamento contrario ad ogni insegnamento marziale, e contrario al principio primo di ogni corso di self defence (Se puoi starne fuori, stanne fuori).

Il fatto stesso di dire che in questo frangente useresti tecniche diverse da quelle della vera autodifesa, sottolinea come in realta' non sia altro che un'amichevole s*****ttata tra amici, o una prova di forza, o quant'altro. Insomma, una situazione nella quale tu stesso vuoi entrare.
                      90 volte su 100 va bene, un po' le prendi, un po' le dai... Se sei bravo ne dai piu' di quelle che prendi, e vai a casa contento di aver dimostrato la tua forza. Fa molto far west.
                      La volta in cui sei sfigato, lui cade a terra, sbatte la testa e muore. Per una cavolata. E' un rischio che sei disposto a correre?

Puo' essere assurdo, per alcuni versi, ma io ho sempre evitato il combattimento in strada (e sono capitate situazioni facili, dove era ovvio che l'altro sarebbe andato giu' in 3 secondi), non tanto per paura di farmi male, quanto per la consapevolezza di cio' che un colpo puo' causare.

Mi e' capitato in gara di mandare KO un avversario. Guantone contro caschetto, avversario preparato a subire il colpo. Medici a bordo ring. 10 minuti di incoscenza, e quasi un anno per lui di farmaci per nausea, vertigini e mal di testa.

Cosa sarebbe potuto succedere al di fuori dello scenario protetto?

A me la realta' fa paura. E quando si fa a botte, l'omicidio preterintenzionale e' dietro l'angolo. Non e' fare terrorismo, e' consapevolezza.
                      scusa per l'assenza,allora
                      mi sa che mi sono spiegato male, io ho detto che non userei le stesse tecniche che userei contro un aggressore, non che non userei tecniche di difesa
                      infatti le tecniche di difesa si dividono in attive e passive:
                      quelle passive proprio per casi in cui ti rendi conto che il tuo avversario è un idiota e non c'è bisogno di fargli male, quelle attive invece sono da usare solo in situazioni di estrema necessità, come ad esempio un aggressore che potrebbe anche ucciderti, anche perchè non è nemmeno una cosa tanto bella che un ragazzo che si picchia con me solo perchè era ubriaco e pensava che guardavo la sua ragazza se ne debba tornare a casa con un braccio rotto( è solo uno fra i tanti esempi)

per ecatombe: per la pera come faccio a risponderti tramite messaggio privato in quanto non è un argomento inerente alla discussione?
                      Last edited by red spark; 13-03-2010, 16:15:17.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggio
                        mi sa che mi sono spiegato male, io ho detto che non userei le stesse tecniche che userei contro un aggressore, non che non userei tecniche di difesa
                        quelle passive proprio per casi in cui ti rendi conto che il tuo avversario è un idiota e non c'è bisogno di fargli male, quelle attive invece sono da usare solo in situazioni di estrema necessità, come ad esempio un aggressore che potrebbe anche ucciderti, anche perchè non è nemmeno una cosa tanto bella che un ragazzo che si picchia con me solo perchè era ubriaco e pensava che guardavo la sua ragazza se ne debba tornare a casa con un braccio rotto( è solo uno fra i tanti esempi)

per ecatombe: per la pera come faccio a risponderti tramite messaggio privato in quanto non è un argomento inerente alla discussione?
                        trovi la mia email nel mio profilo

Commenta

• john spartan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 532
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

La difesa passiva è in molti casi una bella utopia....in un contesto reale il "gioco" sostanzialmente lo conduce chi aggredisce nn chi è aggredito.
                          Per quanto riguarda la diversità fra il criminale duro e puro e l'ubriaco che si fa saltare la mosca al naso per la ragazza, teoricamente può anche starci ma nella sostanza rischia di essere una mera utopia perchè è un soggetto nn lucido e nn presente, oltre che come giustamente sottolineato sopra con una soglia del dolore diversa, e come tale in grado di commettere qualsiasi follia....di cui ahinoi le cronache sono spesso piene.

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da red spark Visualizza Messaggio
                            quelle passive proprio per casi in cui ti rendi conto che il tuo avversario è un idiota e non c'è bisogno di fargli male
                            , quelle attive invece sono da usare solo in situazioni di estrema necessità, come ad esempio un aggressore che potrebbe anche ucciderti, anche perchè non è nemmeno una cosa tanto bella che un ragazzo che si picchia con me solo perchè era ubriaco e pensava che guardavo la sua ragazza se ne debba tornare a casa con un braccio rotto( è solo uno fra i tanti esempi)

scusa non te la prendere, ma son proprio queste le frasi cui mi riferivo nel mio precedente post.

Commenta

• red spark
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 28
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              scusa non te la prendere, ma son proprio queste le frasi cui mi riferivo nel mio precedente post.
                              Tranquillo non me la prendo,capisco il tuo ragionamento,in quanto come hai detto tu si ccome si corre sempre un rischio sarebb3 meglio non limitarsi
                              Però tu non devi vedere la difesa passiva come se ti stessi trattenendo,solamente usi tecniche diverse,perchè se è intelligente il ragazzo vedendo che potresti fargli male seriamente dovrebbe rinunciare,se non lo facesse allora potresti usare una tecnica piu aggressiva
                              Giustamente contro un aggressore,magari pure armato è meglio agire subito piu violentemente in quanto il rischio è decisamente maggiore

Spero tu mi abbia capito in quanto il messaggio l'ho scritto dal cellulare e non sono sicuro di quello che ho scritto

Commenta

• skyluke2006
                                Bodyweb Member

• Oct 2009
                                • 149
                                • 4
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                essendo specifico
                                perfettamente d'accordo; aggiungo anche partite di calcio e di altri sport (purtroppo), l'altro ieri sera rissa gigantesca 50 persone coinvolte con bastoni spranghe lacrimogeni e spray urticanti: la partita, udite udite era di Coppa Liguria seconda categoria!

Commenta

Working...
                                X