pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42137
    • 713
    • 432
    • Sicilia
    • Send PM

bhè si è ovvio che il mio discorso non è molto tecnico non vorrei risultare blasfemo con pugno a martello, scusate ma è ciò che mi è stato "consigliato" rispetto al pugno classico , per le ragioni sopra citate.
    ovviamente in caso di pericolo. gli esperti siete voi..
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

anche dando un pugno a martello puoi romperti il mignolo
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

al volto, se colpisci a mano nuda, puoi colpire a mano aperta con la parte bassa del palmo. Per vedere come vai su alice video e cerca "pancrase", in particolare puoi esaltarti coi video di Bass Rutten. Il pugno chiuso è più performante come gesto, ma la struttura della mano è poco idonea alle percursioni al volto (moltissime ossicina contro una struttura dura e spigolosa). Puoi colpire con le prime due nocche, certo meglio che colpire con le dita, ma tra il dire e la frattura c'è solo un apostrofo rosa.

Come detto, meglio evitare
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Belaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 658
          • 39
          • 16
          • Send PM

Chiudi distanza, impatta col gomito.

Risolvi in un solo colpo tutti i tuoi problemi: avversario KO, nessuna frattura, e probabilmente vitto e alloggio a san Vittore per qualche anno.

Non esiste il problema di "trovarti in mezzo" ad una rissa, praticamente mai. Se ci sei, quasi sempre e' perche' ci vuoi essere: la legge non ti da quasi mai attenuanti, perche' hai sempre un sacco di occasioni per chiamartene fuori.

Meglio fare la figura del codardo, che non rischiare qualcosa. Sia per te, che per gli altri.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

affitta un pugile professionista
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42137
              • 713
              • 432
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
              Chiudi distanza, impatta col gomito.

Risolvi in un solo colpo tutti i tuoi problemi: avversario KO, nessuna frattura, e probabilmente vitto e alloggio a san Vittore per qualche anno.

Non esiste il problema di "trovarti in mezzo" ad una rissa, praticamente mai. Se ci sei, quasi sempre e' perche' ci vuoi essere: la legge non ti da quasi mai attenuanti, perche' hai sempre un sacco di occasioni per chiamartene fuori.

Meglio fare la figura del codardo, che non rischiare qualcosa. Sia per te, che per gli altri.
              la penso diversamente...
              ci sono delle persone che "amano" far ciò.. e ovvio.. se c'è la possibilità scappo immediatamente, come è gia capitato in passato o rimango indifferente e vado per la mia strada.. ma sinceramente se cominciano ad alzare le mani, preferisco saper reagire in qualche modo piuttosto che farmi massacrare!
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                la penso diversamente...
                ci sono delle persone che "amano" far ciò.. e ovvio.. se c'è la possibilità scappo immediatamente, come è gia capitato in passato o rimango indifferente e vado per la mia strada.. ma sinceramente se cominciano ad alzare le mani, preferisco saper reagire in qualche modo piuttosto che farmi massacrare!
                ti fa onore è difficile evitare i luoghi comuni in queste discussioni
                1)evita
                2)scappa
                3)se proprio non puoi farne a meno difenditi
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42137
                  • 713
                  • 432
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  ti fa onore è difficile evitare i luoghi comuni in queste discussioni
                  1)evita
                  2)scappa
                  3)se proprio non puoi farne a meno difenditi
                  esatto..! hai colto in pieno ciò che volevo dire
                  in 19 anni di vita non ho mai avuto una situazione del genere.. e spero che mai mi ci troverò ! ma sono dell'opinione che è meglio prevenire che curare..! e se prevenire significa informarmi sul come potermi difendere al meglio la trovo una cosa giusta

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42137
                    • 713
                    • 432
                    • Sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    al volto, se colpisci a mano nuda, puoi colpire a mano aperta con la parte bassa del palmo. Per vedere come vai su alice video e cerca "pancrase", in particolare puoi esaltarti coi video di Bass Rutten. Il pugno chiuso è più performante come gesto, ma la struttura della mano è poco idonea alle percursioni al volto (moltissime ossicina contro una struttura dura e spigolosa). Puoi colpire con le prime due nocche, certo meglio che colpire con le dita, ma tra il dire e la frattura c'è solo un apostrofo rosa.

Come detto, meglio evitare
                    ti ringrazio per i video, ne ho visti diversi su youtube e devo dire che sembrano devastanti a mano aperta.. alcuni cadono giù subito non pensavo avessero questo impatto..

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      esatto..! hai colto in pieno ciò che volevo dire
                      in 19 anni di vita non ho mai avuto una situazione del genere.. e spero che mai mi ci troverò ! ma sono dell'opinione che è meglio prevenire che curare..! e se prevenire significa informarmi sul come potermi difendere al meglio la trovo una cosa giusta
                      bè allora stai sbagliando...perchè il non rompersi la mano c'entra poco con il saperle dare.
                      anzi se dovessi trovarti in situazioni simili, c'è da pregare di rompersi la mano sulla faccia del balordo di turno, piuttosto che se la rompa lui la mano sulla tua faccia.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42137
                        • 713
                        • 432
                        • Sicilia
                        • Send PM

vabè..non proprio.. io voglio sapere un pò tutto.. sia come difendermi..pugni calci etc.. e per quello faccio "difesa personale".. e sia sapermi tutelare al massimo..tentando di ridurre al minimo possibili danneggiamenti al fisico.. è sempre una sorta di informazione la mia..

Commenta

• Belaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 658
                          • 39
                          • 16
                          • Send PM

Era una battuta solo relativamente, il suggerimento di usare il gomito. Non si rompe... ma io con un gomito piego in 2 il sacco da 90 chili. Se penso che potrebbe essere una persona, mi fa davvero paura la potenza dell'impatto.

Qualcosa che difficilmente riuscirei ad ottenre con un pugno fasciato e messo in un guanto, figuriamoci a mano libera.
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• saffado
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 1429
                            • 65
                            • 7
                            • Send PM

Nel 90 % dei casi, durante una colluttazione, il dolore non lo senti mai "a caldo" , cioe' quando dai il pugno o subito dopo, e cio' avviene grazie agli effetti anestetizzanti dell'adrenalina prodotta dal nostro organismo in situazioni di pericolo, stress,emozioni. Il problema e' dopo....

Premesso che sarebbe sempre meglio evitare , la migliore cosa e' riuscire a portare un bel gancio o montante al mento del nostro avversario, e per fare questo non c'e' bisogno di sferrare la mazzata spacca ossicine .
                            Il problema,come ha detto qualcun altro, e' che molte volte durante una collutazione non si riesce ad essere freddi e precisi.

Commenta

• marcu9
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 42137
                              • 713
                              • 432
                              • Sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                              Era una battuta solo relativamente, il suggerimento di usare il gomito. Non si rompe... ma io con un gomito piego in 2 il sacco da 90 chili. Se penso che potrebbe essere una persona, mi fa davvero paura la potenza dell'impatto.

Qualcosa che difficilmente riuscirei ad ottenre con un pugno fasciato e messo in un guanto, figuriamoci a mano libera.
                              in effetti i gomiti sono devastanti se ben dati, cosa che ahimè non sò ancora fare

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42137
                                • 713
                                • 432
                                • Sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                                Nel 90 % dei casi, durante una colluttazione, il dolore non lo senti mai "a caldo" , cioe' quando dai il pugno o subito dopo, e cio' avviene grazie agli effetti anestetizzanti dell'adrenalina prodotta dal nostro organismo in situazioni di pericolo, stress,emozioni. Il problema e' dopo....

Premesso che sarebbe sempre meglio evitare , la migliore cosa e' riuscire a portare un bel gancio o montante al mento del nostro avversario, e per fare questo non c'e' bisogno di sferrare la mazzata spacca ossicine .
                                Il problema,come ha detto qualcun altro, e' che molte volte durante una collutazione non si riesce ad essere freddi e precisi.
                                con gancio e montante non c'è lo stesso pericolo di rompersi le ossa della mano?

Commenta

Working...
                                X