pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41937

    pugno con massima efficacia e minimo dolore come fare?

    buon pomeriggio ragazzi.
    non pratico arti marziali, pratico solo sala attrezzi in palestra e all'interno della mia palestra finito i pesi salgo al piano di sopra a fare difesa personale, dove c'è un pò di tutto, sparring normale con calci e pugni, difesa contro coltelli,bastoni,e corpo a corpo per terra.
    la faccio da pochissimo quindi è ovvio che ancora sono molto niubbo.
    ovviamente tutto è fatto con colpitori e guantoni.. anche se spesso non uso i guantoni e le nocche mi diventano rossissime.
    io nell'aprile dell'anno scorso mi sono fratturato il 5° metacarpo della mano sinistra, una frattura scomposta, per aver dato un pugno all'armadio.
    ora il mio dubbio è questo, colpendo una persona in volto a mano nuda ci sono grosse probabilità di fratturarsi i metacarpi ? ( o altre ossa )
    ci sono dei metodi per far si che questo non succeda? dopo quella volta ho paura a dare un pugno senza protezioni, e se dovesse (speriamo di no) succedere una rissa etc, non saprei come comportarmi per paura di rifratturarmi per uno stupido pugno. grazie mille
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949

    #2
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    buon pomeriggio ragazzi.
    non pratico arti marziali, pratico solo sala attrezzi in palestra e all'interno della mia palestra finito i pesi salgo al piano di sopra a fare difesa personale, dove c'è un pò di tutto, sparring normale con calci e pugni, difesa contro coltelli,bastoni,e corpo a corpo per terra.