Ashihara Karate

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauro1977
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ashihara Karate

Ecco uno stile di karate a contatto pieno che adoro. L'Ashihara deriva dal Kyokushinkai e lavora molto sul concetto di sabaki, spostamenti laterali. Da notare come in Russia - ma più in generale nell'Est Europa - i palazzetti sono quasi sempre pieni, cosa impensabile per il nostro paese. Il karate italiano, che lo si voglia o no, sta messo male! Se non altro mi riferisco al karate a contatto pieno. Abbiamo una buona scuola di Kyokushinkai, vero, ma numericamente è ancora troppo piccola. Che tristezza.

PS: l'Ashihara in Italia non c'è più.

YouTube - Ashihara : Russia vs World

YouTube - Alexandr Lavrushin, Battle of the Champions 2007, Ashihara Karate
    Last edited by Sauro1977; 08-03-2010, 12:07:52.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

molto interessante

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sauro1977
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      molto interessante
      Già, come tutto il karate a contatto pieno fatto bene!
      A me piace molto anche l'Enshin e il Seidokaikan (da non confondere con il Seido Juku).

Commenta

• Deimoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 764
        • 29
        • 4
        • Send PM

Questo tipo di karate mi piace

Commenta

• Rinocriceto
          Bodyweb Advanced

• Dec 2009
          • 130
          • 8
          • 2
          • Send PM

Molto bello questo karate a pieno contatto anche se...COME SONO SBILANCIATI!!

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

bello, mi piace particolarmente anche se rimane sempre molto statico, molto "marziale".

Io ho guardato spesso gli incontri di Kyokushinkai che è l'arte marziale da cui provengono atleti del calibro di feitosa e hug, e non riesco a trovare le differenze tra i due stili.
            Hai parlato di spostamenti laterali, ma obiettivamente mi sebra davvero che combattano allo stesso identico modo, ad escusione della diversa impostazione fra atleta e atleta.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sauro1977 Visualizza Messaggio
              Ecco uno stile di karate a contatto pieno che adoro. L'Ashihara deriva dal Kyokushinkai e lavora molto sul concetto di sabaki, spostamenti laterali. Da notare come in Russia - ma più in generale nell'Est Europa - i palazzetti sono quasi sempre pieni, cosa impensabile per il nostro paese. Il karate italiano, che lo si voglia o no, sta messo male! Se non altro mi riferisco al karate a contatto pieno. Abbiamo una buona scuola di Kyokushinkai, vero, ma numericamente è ancora troppo piccola. Che tristezza.

PS: l'Ashihara in Italia non c'è più.

YouTube - Ashihara : Russia vs World

YouTube - Alexandr Lavrushin, Battle of the Champions 2007, Ashihara Karate
              nonostante il mio odio viscerale per il karate giapponese in tutte le sue forme, adoro letteralmente il kyokushin, e tutto ciò che è simile e di provenienza dal gojo ryu.
              molto bello....forse in ambito sportivo diverso dalle competizioni KK, soffrirebbe un pò, visto che lo vedo un pò intermedio tra lo striking puro in cui non potrebbe sfruttare il suo arsenale di contato/proiezioni per regolamento, e i match con regole MMA, dove potrebbe ma forse subirebbe contro stili più dinamici e con una chiusura dello spazio maggiore come la lotta.
              cmq reputo che abbia il calcio alto migliore di tutto il mondo delle AM/SDC..insidioso all'inverosimile.

Commenta

• fingolfin79
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 340
                • 6
                • 4
                • Send PM

OSU!lavrushin atleta fantastico!

Commenta

• Sauro1977
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 38
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Premetto che non pratico Ashihara, anche se mi piacerebbe davvero studiarlo! Ho preso contatti con il responsabile europeo Jens Bjerrekaer e a primavera, verso Maggio, conto di andarlo a trovare nella palestra di Viborg, Danimarca. Ad ogni modo, sugli aspetti tecnici potete leggere qualcosa nel sito ufficiale:

Tutto il karate a contatto è bello anche se le differenze, per forza di cose, sono minime, visto che quasi tutti gli stili oggi esistenti derivano dal Kyokushinkai di Mas Oyama. La cosa che mi rattrista profondamente è che, nel nostro paese, molti karateka nemmeno conosco questo modo di intendere il karate... E pensare che prima della morte di Oyama la IKO international, l'unica federazione di Kyokushin esistente, era la più grossa realtà in fatto di karate al mondo.

Commenta

• Sir_Ore
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 377
                    • 12
                    • 1
                    • Send PM

Da praticante di uno stile per certi versi affine posso solo applaudire ... il k1 deriva dal karate, il daido juko e zendokai sono con regole simil mma..all round fighting!
                    a tutti i marzialisti e fighter OSU!

Commenta

• Sauro1977
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 38
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Una bella lezione dell'Ashiahra USA:

YouTube - Ashihara Karate U.S.A.

Commenta

• Sauro1977
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                        Da praticante di uno stile per certi versi affine posso solo applaudire ... il k1 deriva dal karate, il daido juko e zendokai sono con regole simil mma..all round fighting!
                        a tutti i marzialisti e fighter OSU!
                        Tra l'altro nel K1 ci sono stati un sacco di ottimi karateka. Basti ricordare il grande Andy Hug, Francisco Filho e Glaube Feitosa!

Commenta

• zapan
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 34
                          • 0
                          • 0
                          • Umbria
                          • Send PM

l'ashihara in italia c'è ancora!

l'ashihara in italia esiste ancora anche se è in pericolo di estinsione.

a vquesta pagina web http://www.ashihara.com/overseas_branches.asp.htm ci sono elencati 2 sensei e guarda caso uno è proprio il mio maestro.

Nel 2009 siamo anche andati in danimarca a disputare il sabaki challenge.

so che c'è anche una scuola a brescia e una a torino ma ogni mio tentativo di contatto con loro è caduto nel vuoto.

Commenta

Working...
                          X