Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e infine...il mio debutto! :p

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e infine...il mio debutto! :p

    Ta-daaannn!!! Ieri sono finalmente andato a scambiar mazzate in un piccolo torneo interno a un gruppo di palestre associate alla mia.

    ho fatto 2 match di submission grappling: 1 vittoria e 1 pareggio! (si vinceva solo per sottomissione, altrimenti veniva dichiarato pari)

    e poi il match di kick light: vittoria!

    cosa ho imparato:
    non ci siamo ancora arrivati col programma, ma mi servono le proiezioni laterali!...non sono abbastanza esplosivo per quelle frontali, e in entrambi i match di lotta dopo parecchia schermaglia in piedi sono stati loro a farmi cadere con queste infide proiezioni laterali. Però visto che oramai la vivo come una abitudine sono subito riuscito ad agganciarmi con le gambe e dopo parecchi tentativi ho preso la schiena del primo e l'ho strangolato. Il secondo invece mi sono portato in guardia e ho cercato di lavorare da lì, perchè era più esperto di me e temevo che aprendo la guardia mi sarebbe scivolato via...sono certo stato il più attivo dei dei due ma aveva una buona tecnica e una forza fisica insospettabile, perciò nessuno dei due è riuscito a completare una finalizzazione.

    il match di kick aspetto di rivederlo ma già so che non sono stato esattamente una eruzione di tecnica >_> all'inizio devo aver tenuto la guardia più o meno alla cintura (sentivo ancora un po' di indolenzimento dai precedenti incontri)... cmq all'inizio c'è stato un certo equilibrio, lui aveva un discreto vantaggio in allungo ma io ero più veloce...a metà del secondo round (e stiamo parlando di roundini di 1 minuto e mezzo) gli sono scoppiati i polmoni e sono passato nettamente in vantaggio, in verità esagerando per inesperienza con la pressione...mi urlavano di fare delle pause per respirare perchè mi stavo facendo scoppiare il cuore per non mollarlo!

    Nel complesso una esperienza fantastica. Ovviamente spero col tempo di avere un po' meno "ansia da prestazione" e gestire meglio le mie risorse e la tecnica, nel secondo math di lotta sono rimasto in tensione per praticamente 5 minuti consecutivi e quando sono uscito non riuscivo nemmeno a chiudere i pugni...e nel match di kick ho fatto solo il martello pneumatico per 3 round!

    Di sicuro il mio punto di forza è la resistenza alla fatica, dovrei lavorarci per incrementarla al massimo...in tutti gli incontri sono finito in vantaggio perchè da metà in poi avevo molto più vigore dei miei avversari.

    Adesso vado a ricoprirmi di ghiaccio un paio di lividazzi...e spero di potervi presto deliziare con foto e filmati , almeno due miei amici ne hanno fatti, me li faccio passare appena posso (eh che culo! direte voi )
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!



    #2
    Grande Halforc! Adesso aspettiamo i tuoi video
    Non ho mai fatto un match di submission, quale ti è piaciuto di piu tra kick light e sub?

    Commenta


      #3
      bravissimo hal in piu ho notato che fare diversi incontri di discipline differenti affatica molto di piu , i dolori della tensione muscolare delle gare di grappling ti passeranno dopo un po di giorni
      bravo ancora hai le rep bloccate ma al piu presto provvedero'
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
        Grande Halforc! Adesso aspettiamo i tuoi video
        Non ho mai fatto un match di submission, quale ti è piaciuto di piu tra kick light e sub?
        difficile a dirsi O_o Sono due esperienze completamente diverse..nella kick hai l'emozione dell'azione frenetica, il pensare in microfrazioni di secondo (o non pensare e pestare come un martello), il ritmo del grappling è completamente diverso, assomiglia ad una partita a scacchi, devi pensare ogni singolo movimento senza mai dimenticarti di nessuna parte che possa offrire un vantaggio o un appiglio all'avversario. Da una parte hai l'azione sotto pressione dall'altra la strategia. Di certo per lo spettatore "inesperto" un match di kick è più coinvolgente da vedere, è difficile apprezzare il grappling se non lo si ha mai praticato.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          bravissimo hal in piu ho notato che fare diversi incontri di discipline differenti affatica molto di piu , i dolori della tensione muscolare delle gare di grappling ti passeranno dopo un po di giorni
          bravo ancora hai le rep bloccate ma al piu presto provvedero'
          Gli avambracci Ora sono ok, ma subito dopo il match non sarei riuscito ad impugnare una matita...altro che pasta muscolare morbida, ero in tensione ininterrotta!
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


          Commenta


            #6
            complimenti hal, ottimo risultato!!!




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              bravo halforc se posso ti reppo

              dovrei dare rep in giro per repparti
              AAA Cercasi Syriana

              Commenta


                #8
                complimenti halforc

                Commenta


                  #9
                  Bravo Half, complimenti.
                  ***** 3 match nell' arco di quanto tempo ?
                  Deve essere dura, buona convalescenza

                  Commenta


                    #10
                    La prima volta nn si scorda mai....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      difficile a dirsi O_o Sono due esperienze il ritmo del grappling è completamente diverso, assomiglia ad una partita a scacchi, devi pensare ogni singolo movimento senza mai dimenticarti di nessuna parte che possa offrire un vantaggio o un appiglio all'avversario. Da una parte hai l'azione sotto pressione dall'altra la strategia.
                      Affascinante, veramente.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da +Lvpvs-Mannarvs+ Visualizza Messaggio
                        Bravo Half, complimenti.
                        ***** 3 match nell' arco di quanto tempo ?
                        Deve essere dura, buona convalescenza
                        nell'arco di tre ore. In effetti avevo le gambe un po' pesanti quando sono salito sul ring di kickboxing, ma non ne ho risentito eccessivamente, ho cmq avuto un'ora se non più per riprendermi e poi l'adrenalina ha fatto il resto! poi vedrò nei filmati...so che vedrò solo una scimmia con un caschetto che picchia come se avesse un granchio attaccato al sedere
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          #13
                          complimenti Hal!!!ottimo risultato...

                          Commenta


                            #14
                            rispetto!

                            Commenta


                              #15
                              il mio fan club può indire grande festa, stasera sono passato a prendere la prima parte delle foto da una mia amica
                              c'è anche tutto il primo match di submission (salvo che per un paio di minuti si piazza in mezzo chiunque >_> vabbè ve lo racconto io, ero steso con uno che cercava di staccarmi il cranio) e 30 secondi dell'inizio del match di kick, in cui tiro malissimo ... era la prima volta sul ring davanti ad estranei, mi muovo come un gorilla, spero di essere poi migliorato col prosequio del match, vedremo quando il mio amico mi passa gli altri file... adesso vi delizio solo con 2 foto, appena ho tempo ne metto un po' di più e posto i video così che il castigamatti possa avere la sua giusta contropartita, è il tuo momento di farti due risate! (magari poi sbatto tutto in photogallery così teniamo tutte le foto insieme)





                              me le fa visualizzare solo in questa dimensione, lo so, lo so che speravate in qualcosa di più, eh, è così difficile accontentare tutta la mia tifoseria...


                              Last edited by Halforc; 16-03-2010, 01:03:24.
                              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎