ciaoo ragazzi in questo post volevo chiedervi quale paratibia con piede usare per la kick li devo comprare assolutamente prima di perdere le gambe grazie ...consigliate voi marca modello ecc
Protezione paratibie e piedi per kick
Collapse
X
-
I King, o i Twins, cmq tutti quelli che offrano protezione oltre che per la tibia, anche per il piede (se in sparring il compagno ti blocca un low kick che hai sbagliato a dare e lo becchi col piede sul ginocchio sono cazzi), in partizolare i king sono leggermente avvolgenti lungo la tibia per proteggere dall'impatto anche i muscoli, costano un bel po (intorno ai 70) ma personalmente su ste cose meglio non risparmiare
-
-
qui trovi un paratibia recensito da Halforc
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
Paratibie Leone in tela
Pro:
- prezzo molto competitivo: 19 euro
- molto comodi e leggeri, lasciano la massima mobilità
- buona imbottitura e buon assorbimento colpi, certamente quanto basta per un dilettante. Se si incomincia a fare sul serio forse è meglio spendere per un prodotto superiore
- buona copertura del piede
- imbottitura estraibile, il prodotto è lavabile in lavatrice
Contro:
- chiusura a velcro non perfetta. Per quanto possiate stringere i tre elastici, durante una robusta sessione di sparring è probabile che scivolerrano un po' sul lato della gamba, costringedndovi a risistemarli per evitare di picchiare con l'osso
- se siete più altri di 170 cm vi resterà qualche centimetro scoperto nella parte più alta della tibia
Nel complesso:
Prodotto sicuramente adatto a chi si avvicina per le prime volte al mondo degli SDC, unisce ad un prezzo molto ragionevole l'ottima qualità di una marca famosa. Si può colpire con forza e parare senza farsi male, ma nel contempo passa quel tanto di impatto necessario per un primo basilare condizionamento.
Se invece si è ad un livello superiore vi sono prodotti più adatti sul mercato, anche della stessa marca, anche se ovviamente il prezzo aumenta di 2 o più volte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
io uso i super pro, mi ci trovo stra bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggioquesti che dici tu comprono anche tutto il piede compreso le dita??Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggioquesti che dici tu comprono anche tutto il piede compreso le dita??
Last edited by Deimoc; 05-03-2010, 14:03:15.
Commenta
-
-
Se invece servono protezioni tipo quelle da full contact kick boxing, che sono calzari e parastinchi separati, ci sono dei prodotti di qualita' ottima delle marche
-SAP
-TOP TEN
-Elefantino sport.
Purtroppo ovviamente il prezzo e' piu' alto, perche' bisogna comprare 2 protezioni: parapiedi e parastinchi... e dipende da cosa stai cercando.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
ragazzi ho comprato questi gli unici che vendevano e poiche avevo fretta li ho presi
questi sono i paratibia paratibie leone
questi invece sono i piedi ...mi rivolgo a voi li devo prendere questi calzari leone
se i primi nn sono buoni è inutile prenderli anche perche li trovo un po scomodi grazzie come sempre
Commenta
-
-
Usati i parapiedi leone, sono simili a quelli top ten. Vanno bene, ottimi per semi-light-full contact.
Attenzione, dipende dai gusti... a me non piacciono molto a sensazione, perche' fanno il piede un po' troppo a papera (un po' larghi lateralmente) e quindi sono un po' scomodi: li preferisco piu' fascianti... Ma sono comunque un buon prodotto.
Dovresti provarli in negozio e sentire come ti ci trovi, se sei a tuo agio o meno.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
Commenta