In questo topic vorrei raccontare i difetti di diverse arti marziali(ovviamente è solo il mio pensiero ma se sbaglio ditemelo pure).
Brazilian Ju-Jitsu:
Arte marziale di orgine brasiliana .
Ha come punto di forza la lotta a terra nella queale è una della arti più efficaci che ci siano.
Un praticante è in grado di liberarsi da qualsiasi posizione,è in grado di fare leve a qualsiasi articolazione,è in grado di sottomettere l'avversario senza problemi.
A mio parere è il meglio che ci sia per la lotta a terra.
Un pò meno efficace nella lotta da standing(il lottatore tende a effettuare takedown per passare alla lotta a terra).
Muay Thay:
Arte marziale thailandese(chiamata anche Thaiboxe).
Efficacissima da tt e 3 le distanze.
Arte molto potente e veloce da standing,ginocchiate terribili,gomitate efficaci e clinch potenti.
La potenza della Muay thay è incomparabile considerando anche il tipo di allenamento(procurarsi microlesioni per fortificare le ossa).
Ha come difetto la scarsa potenza e effettiva velocità dei pugni poichè la Thay usa principalmente le gambe,lotta a terra ovviamente non presente nel programma di allenamento.
Karate:
Arte marziale giapponese(o cinese?).
Efficace da tutte e 3 le distanze.
Arte efficace relativamente,ci vuole una grande esperienza per diventare un vero lottatore con il karate e di conseguenza molti anni di anzianità.
Buono nei calci,decisamente meno nei pugni,lenti nel contrattacco.
Lotta a terra approssimata.
Jeet Kune Doo:
Arte inventata da Bruce Lee.
Personalmente la ritengo l'arte peggiore,il Jeet Kune Doo non è un arte marziale ma un modo di combattimente che solo Bruce era in grado di sviluppare,tutti quelli che seguono sono solo banali imitazioni.
(un esempio è il fatto che se guardate sul sito internet potete notare che si diventa istruttori con soli 3 giorni di allenamento intensivo).
Boxe:
Arte di presunte origini americane.
Davvero devastante dalla media distanza,diretti,ganci e montanti velocissimi e potenti uniti a un ottimo gioco di gambe.
Inefficace dalla lunga o dalla corta distanza poichè dalla lunga nn è possibile colpire(non usando calci)mentre dalla corta non si riesce a dare potenza ai colpi,mancanza di prese di qualsiasi tipo e quindi consecutiva liberazione.
Kickbox:
Arte di non so che origini .
Molto potente e completa, efficace da 2 distanza, lunga e media.
Calci veloci e mirati,pugni altrettanto meritevoli di interesse.
Inefficace dalla corta distanza,nessuna conoscenza di tecniche a terra(ovviamente).
Judo:
Arte di nn so che origine!
Punta sul ribaltamento,atterramento dell'avversario mediante le proiezioni.
Efficace dalla corta e al limite media distanza.
Inefficace con le percussioni dei pugni.
Wing Chun:
Arte di origine cinese.
Mirata sull'efficaca immediata da strada,veloce nei pugni.
Efficace da tutte e 3 le distanze,buona lotta a terra.
Poca preparazione fisica,perirebbe in un incontro su ring.
Ecco ho espresso le mie considerazioni e non sono assolutamente prse da internet sono solo mie per cui ditemi cosa ho sbagliato!
Brazilian Ju-Jitsu:
Arte marziale di orgine brasiliana .
Ha come punto di forza la lotta a terra nella queale è una della arti più efficaci che ci siano.
Un praticante è in grado di liberarsi da qualsiasi posizione,è in grado di fare leve a qualsiasi articolazione,è in grado di sottomettere l'avversario senza problemi.
A mio parere è il meglio che ci sia per la lotta a terra.
Un pò meno efficace nella lotta da standing(il lottatore tende a effettuare takedown per passare alla lotta a terra).
Muay Thay:
Arte marziale thailandese(chiamata anche Thaiboxe).
Efficacissima da tt e 3 le distanze.
Arte molto potente e veloce da standing,ginocchiate terribili,gomitate efficaci e clinch potenti.
La potenza della Muay thay è incomparabile considerando anche il tipo di allenamento(procurarsi microlesioni per fortificare le ossa).
Ha come difetto la scarsa potenza e effettiva velocità dei pugni poichè la Thay usa principalmente le gambe,lotta a terra ovviamente non presente nel programma di allenamento.
Karate:
Arte marziale giapponese(o cinese?).
Efficace da tutte e 3 le distanze.
Arte efficace relativamente,ci vuole una grande esperienza per diventare un vero lottatore con il karate e di conseguenza molti anni di anzianità.
Buono nei calci,decisamente meno nei pugni,lenti nel contrattacco.
Lotta a terra approssimata.
Jeet Kune Doo:
Arte inventata da Bruce Lee.
Personalmente la ritengo l'arte peggiore,il Jeet Kune Doo non è un arte marziale ma un modo di combattimente che solo Bruce era in grado di sviluppare,tutti quelli che seguono sono solo banali imitazioni.
(un esempio è il fatto che se guardate sul sito internet potete notare che si diventa istruttori con soli 3 giorni di allenamento intensivo).
Boxe:
Arte di presunte origini americane.
Davvero devastante dalla media distanza,diretti,ganci e montanti velocissimi e potenti uniti a un ottimo gioco di gambe.
Inefficace dalla lunga o dalla corta distanza poichè dalla lunga nn è possibile colpire(non usando calci)mentre dalla corta non si riesce a dare potenza ai colpi,mancanza di prese di qualsiasi tipo e quindi consecutiva liberazione.
Kickbox:
Arte di non so che origini .
Molto potente e completa, efficace da 2 distanza, lunga e media.
Calci veloci e mirati,pugni altrettanto meritevoli di interesse.
Inefficace dalla corta distanza,nessuna conoscenza di tecniche a terra(ovviamente).
Judo:
Arte di nn so che origine!
Punta sul ribaltamento,atterramento dell'avversario mediante le proiezioni.
Efficace dalla corta e al limite media distanza.
Inefficace con le percussioni dei pugni.
Wing Chun:
Arte di origine cinese.
Mirata sull'efficaca immediata da strada,veloce nei pugni.
Efficace da tutte e 3 le distanze,buona lotta a terra.
Poca preparazione fisica,perirebbe in un incontro su ring.
Ecco ho espresso le mie considerazioni e non sono assolutamente prse da internet sono solo mie per cui ditemi cosa ho sbagliato!
Commenta