I difetti delle arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

I difetti delle arti marziali

In questo topic vorrei raccontare i difetti di diverse arti marziali(ovviamente è solo il mio pensiero ma se sbaglio ditemelo pure).

Brazilian Ju-Jitsu:
    Arte marziale di orgine brasiliana .
    Ha come punto di forza la lotta a terra nella queale è una della arti più efficaci che ci siano.
    Un praticante è in grado di liberarsi da qualsiasi posizione,è in grado di fare leve a qualsiasi articolazione,è in grado di sottomettere l'avversario senza problemi.
    A mio parere è il meglio che ci sia per la lotta a terra.
    Un pò meno efficace nella lotta da standing(il lottatore tende a effettuare takedown per passare alla lotta a terra).

Muay Thay:
    Arte marziale thailandese(chiamata anche Thaiboxe).
    Efficacissima da tt e 3 le distanze.
    Arte molto potente e veloce da standing,ginocchiate terribili,gomitate efficaci e clinch potenti.
    La potenza della Muay thay è incomparabile considerando anche il tipo di allenamento(procurarsi microlesioni per fortificare le ossa).
    Ha come difetto la scarsa potenza e effettiva velocità dei pugni poichè la Thay usa principalmente le gambe,lotta a terra ovviamente non presente nel programma di allenamento.

Karate:
    Arte marziale giapponese(o cinese?).
    Efficace da tutte e 3 le distanze.
    Arte efficace relativamente,ci vuole una grande esperienza per diventare un vero lottatore con il karate e di conseguenza molti anni di anzianità.
    Buono nei calci,decisamente meno nei pugni,lenti nel contrattacco.
    Lotta a terra approssimata.

Jeet Kune Doo:
    Arte inventata da Bruce Lee.
    Personalmente la ritengo l'arte peggiore,il Jeet Kune Doo non è un arte marziale ma un modo di combattimente che solo Bruce era in grado di sviluppare,tutti quelli che seguono sono solo banali imitazioni.
    (un esempio è il fatto che se guardate sul sito internet potete notare che si diventa istruttori con soli 3 giorni di allenamento intensivo).

Boxe:
    Arte di presunte origini americane.
    Davvero devastante dalla media distanza,diretti,ganci e montanti velocissimi e potenti uniti a un ottimo gioco di gambe.
    Inefficace dalla lunga o dalla corta distanza poichè dalla lunga nn è possibile colpire(non usando calci)mentre dalla corta non si riesce a dare potenza ai colpi,mancanza di prese di qualsiasi tipo e quindi consecutiva liberazione.

Kickbox:
    Arte di non so che origini .
    Molto potente e completa, efficace da 2 distanza, lunga e media.
    Calci veloci e mirati,pugni altrettanto meritevoli di interesse.
    Inefficace dalla corta distanza,nessuna conoscenza di tecniche a terra(ovviamente).

Judo:
    Arte di nn so che origine!
    Punta sul ribaltamento,atterramento dell'avversario mediante le proiezioni.
    Efficace dalla corta e al limite media distanza.
    Inefficace con le percussioni dei pugni.

Wing Chun:
    Arte di origine cinese.
    Mirata sull'efficaca immediata da strada,veloce nei pugni.
    Efficace da tutte e 3 le distanze,buona lotta a terra.
    Poca preparazione fisica,perirebbe in un incontro su ring.

Ecco ho espresso le mie considerazioni e non sono assolutamente prse da internet sono solo mie per cui ditemi cosa ho sbagliato!
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

• ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

guarda ti fa onore il fatto di cercare di riprenderti dalla tua prima uscita ma non strafare
    stai tranquillo , continua a frequentare il forum e ad allenarti non c'è realmente bisogno di aprire mille 3d
    di tutta la discussione l'unica cosa che mi piace è il titolo anche se io lo avrei chiamato i difetti degli uomini che praticano
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Drakkan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 336
      • 5
      • 29
      • Schweiz
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
      Brazilian Ju-Jitsu:
      Nn fa ridere srep
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• snogm
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 203
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
        Nn fa ridere srep
        quoto!! dopo aver letto il post (anche gli altri a dire la verità) mi sembra di essere al grande fratello

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Buona lotta a terra, nel Wing Chun, mi sembra una bestemmia
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

ma chi è sto immondo?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

E' simpatico aver trovato l'indice standard del famoso "limite al peggio".
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                E' simpatico aver trovato l'indice standard del famoso "limite al peggio".
                Wing Chun:
                Arte di origine cinese.

è da firma

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

In questo topic vorrei raccontare i difetti di diverse arti marziali(ovviamente è solo il mio pensiero ma se sbaglio ditemelo pure).

Brazilian Ju-Jitsu:
                  Ha come punto di forza la lotta a terra nella queale è una della arti più efficaci che ci siano.
                  Un praticante è in grado di liberarsi da qualsiasi posizione,è in grado di fare leve a qualsiasi articolazione,è in grado di sottomettere l'avversario senza problemi.
                  A mio parere è il meglio che ci sia per la lotta a terra.
                  Un pò meno efficace nella lotta da standing(il lottatore tende a effettuare takedown per passare alla lotta a terra).

Muay Thay:
                  Arte marziale thailandese(chiamata anche Thaiboxe).
                  Efficacissima da tt e 3 le distanze.
                  Arte molto potente e veloce da standing,ginocchiate terribili,gomitate efficaci e clinch potenti.
                  La potenza della Muay thay è incomparabile considerando anche il tipo di allenamento(procurarsi microlesioni per fortificare le ossa).
                  Ha come difetto la scarsa potenza e effettiva velocità dei pugni poichè la Thay usa principalmente le gambe,lotta a terra ovviamente non presente nel programma di allenamento.

Karate:
                  Arte marziale giapponese(o cinese?).
                  Efficace da tutte e 3 le distanze.
                  Arte efficace relativamente,ci vuole una grande esperienza per diventare un vero lottatore con il karate e di conseguenza molti anni di anzianità.
                  Buono nei calci,decisamente meno nei pugni,lenti nel contrattacco.
                  Lotta a terra approssimata.

Jeet Kune Doo:
                  Arte inventata da Bruce Lee.
                  Personalmente la ritengo l'arte peggiore,il Jeet Kune Doo non è un arte marziale ma un modo di combattimente che solo Bruce era in grado di sviluppare,tutti quelli che seguono sono solo banali imitazioni.
                  (un esempio è il fatto che se guardate sul sito internet potete notare che si diventa istruttori con soli 3 giorni di allenamento intensivo).

Boxe:
                  Arte di presunte origini americane.
                  Davvero devastante dalla media distanza,diretti,ganci e montanti velocissimi e potenti uniti a un ottimo gioco di gambe.
                  Inefficace dalla lunga o dalla corta distanza poichè dalla lunga nn è possibile colpire(non usando calci)mentre dalla corta non si riesce a dare potenza ai colpi,mancanza di prese di qualsiasi tipo e quindi consecutiva liberazione.

Kickbox:
                  Arte di non so che origini .
                  Molto potente e completa, efficace da 2 distanza, lunga e media.
                  Calci veloci e mirati,pugni altrettanto meritevoli di interesse.
                  Inefficace dalla corta distanza,nessuna conoscenza di tecniche a terra(ovviamente).

Judo:
                  Arte di nn so che origine!
                  Punta sul ribaltamento,atterramento dell'avversario mediante le proiezioni.
                  Efficace dalla corta e al limite media distanza.
                  Inefficace con le percussioni dei pugni.

Wing Chun:
                  Arte di origine cinese.

Ecco ho espresso le mie considerazioni e non sono assolutamente prse da internet sono solo mie per cui ditemi cosa ho sbagliato!
                  fortuna che sei arrivato tu, che non sai scrivere nemmeno correttamente i nomi delle AM/SDC in questione, a illuminare noi poveri stolti e a farci vedere la luce, con brillanti e dettagliate analisi, piene di errori, luoghi comuni, incertezze e lacune, al punto che persino lapalissiane origini di famose arti marziali diventano dubbie.
                  ottima disamina poi quella di ridurre il combattimento, a un mero uso delle distanze preferenzili che si usano nei determinati stili.
                  non posso astenermi dal ringraziarti per una simile perla con una sonorosa srep.

Wing Chun:
                  buona lotta a terra.
                  contiene un ottimo sistema di lotta a terra, secondo solo a quello presente nella boxe e nel takewondo

Last edited by Dorian00; 04-03-2010, 00:09:08.

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

bhè io non voglio illuminare nessuno ho solo espresso il mio parere,se l'unica cosa che sapete fare è insultare fate pure ma visto che io faccio così tanti errori e lacune correggetemi voi e posso dirvi che il wing tsun da terra esiste eccome e se nessuno di voi lo conosce non è colpa mia,se volete venite a vedere il mio maestro lui ve lo sa spiegare perfettamente.
                    Comunque sia non mi pare di aver detto queste grandi cavolate che dite voi...ma siccome ognuno di voi è convinto che il proprio stile sia il migliore,nessuno di voi accetta critiche su quello che fà!
                    Ok siete voi i migliori e visto che siete così esperti correggetemi pure!

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      fortuna che sei arrivato tu, che non sai scrivere nemmeno correttamente i nomi delle AM/SDC in questione, a illuminare noi poveri stolti e a farci vedere la luce, con brillanti e dettagliate analisi, piene di errori, luoghi comuni, incertezze e lacune, al punto che persino lapalissiane origini di famose arti marziali diventano dubbie.
                      ottima disamina poi quella di ridurre il combattimento, a un mero uso delle distanze preferenzili che si usano nei determinati stili.
                      non posso astenermi dal ringraziarti per una simile perla con una sonorosa srep.

contiene un ottimo sistema di lotta a terra, secondo solo a quello presente nella boxe e nel takewondo

c'è da dire che tu sei ironico un bel pò!
                      Mai pensato a zelig?
                      Impara a trattare un pò meglio la gente e a fare meno il superiore che non sei il migliore di tutti!
                      Un pò di umiltà nn guasterebbe nemmeno a tè!

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                        Nn fa ridere srep
                        Ah giusto scusa è vero siete solo voi i migliori!
                        Scusami se sono meno intelligente di te!

Commenta

• Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420
                          • 103
                          • 49
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          Wing Chun:
                          Arte di origine cinese.

è da firma
                          è il mio pensiero,ripeto scusatemi se non sono svelto come voi oh potenti menti!
                          Poi dicono a me che devo avere umiltà!
                          Ma per favore!
                          Io penso che gente che ne sa piu di altra dovrebbe correggere certe persone e non denigrarle e deriderle altrimenti vuol dire che nn vale proprio niente!

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

c'è da dire che tu sei ironico un bel pò!
                            Mai pensato a zelig?
                            Impara a trattare un pò meglio la gente e a fare meno il superiore che non sei il migliore di tutti!
                            Un pò di umiltà nn guasterebbe nemmeno a tè!
                            thanks...cmq l'ho buttata sul ridere per non buttarla sul piangere.
                            ma che risposte ti aspetti, se proponi una lista di difetti di sistemi che dimostri di non conoscere minimamente?
                            qui nessuno difende il suo, se avessi chiesto nel primo post a ognuno di esporre limiti e difetti della propria arte, ognuno l'avrebbe fatto volentieri e senza problemi, senza questa farsa delle tavole dei 10 comandamenti, e sarebbe nato un confronto costruttivo.

per il wing CHUN non esiste lotta a terra di nessun genere...si limita allo striking di gambe e braccia e chiuse le distanze alla lotta in piedi, con clinch, trapping, spazzate e proiezioni varie con l'uso del giro.

se mi parli di wing TSUN la lotta a terra c'è da qualche tempo...anche se non riesco più a seguirle le innovazioni del WT, visto che ne esce una al mese....tempo due anni e ci sarà anche il combattimento con bastone, coltelli, spada, spadone e pistola.
                            nel wt prima si limitavano a camminare, come ha notato riky, sulla gamba dietro martellando pugni col gomito (soluzione universale o qualcosa di simile la chiamano).
                            era fondamentale prendere le distanze dal wc dal punto di vista del marketing.....era comune leggere slogan sul wc che faceva schifo e il wt che era un arte evoluta, rivoluzionaria, di autodifesa e più efficacie.
                            poi c'è stato un riavvicinamento al wc coem pubblicità....tutti i praticanti di wT a dire che sono uguali al wc, per usare yipman e bruce lee come nomi di rilievo per le loro pubblicità e il loro marketing.
                            poi sono nate cose assurde e immonde, come la blitz defence, il chisao multiplo, nuove sezioni che si aggiungono alle 4000 del wt, disarmo di armi, combattimento in iras a ginocchia convergenti per difendere i testicoli...e infine l'anti grappling...in 2 parole questo metodo rivoluzionario che con 2 pugnetti annullava wrestler e bjjer vari....ed è davvero un ossimoro assurdo sentire i praticanti di WT dire che sono la stessa cosa del wc, e poi sentirli dire che ogni forma di lotta in piedi è inutile.

YouTube - Wing Tsun. El Antidoto A Los "Grapplers"

poi sono nate lotte in piedi e a terra nel wT, scopiazzando alla peggio judo, aikido, krav maga e bjj.....
                            se si cerca sul tubo si troveranno anche simpatiche forme a terra, in cui si vedrà l'istruttore wt di turno ingravidare il pavimento con vistosi colpi pelvici.
                            ora che nel wT ci sia la lotta a terra è vero (nel wC non c'è mai stata e mai ci sarà, sarete più evoluti voi, che vi devo dire)....

da qui però, a dire che la lotta a terra del wT è efficacie ce ne passa....

YouTube - Wing Tsun groundfighting form

YouTube - Wing Tsun BlitzDefense

chissà quali sorprese riserva il 2010

.
                            Last edited by Dorian00; 04-03-2010, 01:38:04.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

la boxe ha origini greche se non sbaglio...non americane
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

Commenta

Working...
                              X