Wing - Tsun mai sentito??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Wing - Tsun mai sentito??

Avete mai sentito parlare di questa arte marziale??
    In questa sezione vedo solo pugilato,MMA,Krav maga ma non ho visto un post sul Wing Tsun.
    Ne creo uno io sempliciemente xche è la miglior arte marziale in circolazione.
    Si si lo sò tutti penseranno "eccone un altro che esalta solo la sua arte marziale".NO!Successivamente spiegherò il perchè.
    Il WIng-Tsun è un arte marziale da "strada",basata sul efficacia e non sulla spettacolarità(per strada serve a poco saper fare capriole all'indietro e prenderle xD).
    Da una minima pressione,spinta,forza come volete chiamarla il Wing Tsun consente di stendere e addirittura uccidere una persona nel peggiore dei casi!
    A parole è difficile illustrare quanto può servire questa arte marziale,io personalmente la pratico da 6 mesi e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
    Non c'è bisogno di forza,di essere enormi c'è bisogno solo di tecnica e sangue freddo.
    Cercate i video su youtube e capirete cosa è in grado di fare il Wing Tsun.
    Ma ATTENZIONE!!!:
    Questa non è un arte marziale da ring o spettacolo,è un arte da strada che consente di difendersi da qualsiasi situazione pericolosa contro una o piu persone.
    Vi elenco di seguito perchè le altre arte marziali sono meno efficaci su strada:
    Muay thay:Arte potente,ginocchiate paurose,gomitate da record ma che offre canoni statici mentre il Wing tsun è un arte in evoluzione continua,ovvero si adatta al'avversario.
    Boxe:pugni velocissimi,micidiale dalla media distanza matotalmente inefficace dalla corta distanza,nessuna conoscenza della liberazione da prese e non utilizzo delle gambe ovviamente.
    Ju-jitsu:arte spettacolare da terra ma scarsa da percussione,la principale caratteristica è l'atterramento dell'avversario e quindi la supremazia da terra,xchè da terra è veramente micidiale.
    Kikboxe:Una delle arti più complete che comprende gambe e braccia,potente e veloce ma nesusna tecnica contro coltelli,bastoni e altre armi(almeno nn da insegnamento).
    Karate:Una delle arti più inutili che abia mai visto(intendo per principianti)ovvero il karate diventa efficace per difendersi ad un livello abbastanza alto mentre il Wing Tsun consente quasi da subito una difesa stradale anche se ancora grezza.
    Apkido:Punta moltissimo sulla distruzione delle braccia con leve,prese davvero eccezionali,meno efficacia e velocita nello scontro reale.

Ecco perchè vi descrivo il WIng Tsun come una delle migliori arti marziali che comprende davvero tutto quello elencate nelle altre arti marziali!!
    Ditemi la vostra ragazzi accetto critiche(ma solo da chi conosce davvero il Wing Tsun).
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

• Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Io di Wing-Tsun so solo che viene applicata per il corpo a corpo da una unità speciale di polizia che non mi ricordo quale è, ed è la disciplina che studio bruce lee, per il resto mai avuto il piacere di fare sparring o avere a che fare con qualcuno che la praticasse, quindi non posso esprimere i miei giudizi, però sono curioso di sapere quante volte vi allenate, di quante ore, e come è strutturato l'allenamento. E se puoi mettere un video che rappresenti veramente come è il wing - tsun

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
      In questa sezione vedo solo pugilato,MMA,Krav maga ma non ho visto un post sul Wing Tsun.
      Ne creo uno io sempliciemente xche è la miglior arte marziale in circolazione. si perche?
      Si si lo sò tutti penseranno "eccone un altro che esalta solo la sua arte marziale".NO!Successivamente spiegherò il perchè.
      Il WIng-Tsun è un arte marziale da "strada",basata sul efficacia e non sulla spettacolarità(per strada serve a poco saper fare capriole all'indietro e prenderle xD).
      Da una minima pressione,spinta,forza come volete chiamarla il Wing Tsun consente di stendere e addirittura uccidere una persona nel peggiore dei casi!
      A parole è difficile illustrare quanto può servire questa arte marziale,io personalmente la pratico da 6 mesi e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
      Non c'è bisogno di forza,di essere enormi c'è bisogno solo di tecnica e sangue freddo.
      Ma ATTENZIONE!!!:
      Questa non è un arte marziale da ring o spettacolo,è un arte da strada che consente di difendersi da qualsiasi situazione pericolosa contro una o piu persone.
      Vi elenco di seguito perchè le altre arte marziali sono meno efficaci su strada:
      Muay thay:Arte potente,ginocchiate paurose,gomitate da record ma che offre canoni statici mentre il Wing tsun è un arte in evoluzione continua,ovvero si adatta al'avversario.
      Boxe:pugni velocissimi,micidiale dalla media distanza matotalmente inefficace dalla corta distanza,nessuna conoscenza della liberazione da prese e non utilizzo delle gambe ovviamente.
      Ju-jitsu:arte spettacolare da terra ma scarsa da percussione,la principale caratteristica è l'atterramento dell'avversario e quindi la supremazia da terra,xchè da terra è veramente micidiale.
      Kikboxe:Una delle arti più complete che comprende gambe e braccia,potente e veloce ma nesusna tecnica contro coltelli,bastoni e altre armi(almeno nn da insegnamento).
      Karate:Una delle arti più inutili che abia mai visto(intendo per principianti)ovvero il karate diventa efficace per difendersi ad un livello abbastanza alto mentre il Wing Tsun consente quasi da subito una difesa stradale anche se ancora grezza.
      Apkido:Punta moltissimo sulla distruzione delle braccia con leve,prese davvero eccezionali,meno efficacia e velocita nello scontro reale.

Ecco perchè vi descrivo il WIng Tsun come una delle migliori arti marziali che comprende davvero tutto quello elencate nelle altre arti marziali!!
      Ditemi la vostra ragazzi accetto critiche(ma solo da chi conosce davvero il Wing Tsun).
      saresti disposto a combattere contro uno che fa boxe con la tua stessa anzianità?
      io pratico da piu di 25 anni non mi sono mai sognato di dire che un'arte è migliore di un altra, primo perche è offensivo nei confronti di tutti gli altri praticanti,
      secondo è da persone poco intelligenti , con solo sei mesi di esperienza in un unica disciplina affermare che sia la migliore in assoluto
      terzo perche si creano falsi miti in chi si vuole avvicinare ad uno di questi sport e da neofita legge queste uscite
      quarto perche ci sono prove su prove nei primi ufc di esperti di wt o wc o come lo vuoi chiamare che non hanno vinto usando tutte le loro tecniche proibite
      quinto perche un certo emin boztepe dopo aver fatto affermazioni sui lottatori di ufc si è trovatoin palestra un certo bas rutten e tutti sappiamo l'epilogo
      sesto perche mi sembra un modo di esorcizzare le prorpie insicurezze ed inadeguatezze
      settimo perche come tu hai detto non ci sono competizioni , quindi non vi esprimete mai al massimo ( spero in allenamento non vi picchiate come i pazzi) ergo si preclude la principale forma di miglioramento per un combattente che è appunto il combattimento
      e potrei continuare all'infinito
      mi piacciono tutte le arti marziali come anche il kite surf ed il paracadutismo , la differenza la fa il praticante non l'arte , detto questo se la disciplina ti piace praticala e in bocca al lupo per gli allenamenti ma non chiuderti la mente
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Ma ATTENZIONE!!!:

ma per favore evapora.
        agevolo con video, la comprensione di questa "potentissima arte marziale" improvvisata da un ciarlatano:

kernspetch o come cristo si chiama, numero 2 nel magico mondo feudale del WT (e voi vi chiederete, se per loro questo è il N° 2, non voglio vedere l'altro milione di praticanti di WT)
        YouTube - "Technikloses" Nahkampftraining mit GM Kernspecht und Meister Gutierrez - Teil 2

YouTube - Sensitivitätstraining mit Messer als Hilfsmittel, um die Präzision zu erhöhen.

YouTube - Advanced WingTsun Multiple Attacker Training

e passiamo a un grand master di wt napoletano

YouTube - geppy amato 1

e ora passiamo a lui...il numero uno della piramide del buisness del wt...l'uomo che è visto come un dio..l'unico che è riuscito a AUTOCONFERIRSI il titolo di Master of almightiness

YouTube - Wing Tsun by Leung Ting

non so se ridere o vomitare

.
        Last edited by Dorian00; 03-03-2010, 14:25:12.

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
          Io di Wing-Tsun so solo che viene applicata per il corpo a corpo da una unità speciale di polizia che non mi ricordo quale è, ed è la disciplina che studio bruce lee, per il resto mai avuto il piacere di fare sparring o avere a che fare con qualcuno che la praticasse, quindi non posso esprimere i miei giudizi, però sono curioso di sapere quante volte vi allenate, di quante ore, e come è strutturato l'allenamento. E se puoi mettere un video che rappresenti veramente come è il wing - tsun
          di dove sei deimoc?
          cmq confondi il WC con il WT.....

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            di dove sei deimoc?
            ecco la differenza non mi è mai stata chiara è solo una questione di copyright o tecnica?
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

a parte la ciarlataneria che è presente in quasi tutte le "arti" che si propongono come il magico rimedio in caso di rissa da bar, persino io (che sono notoriamente ignorante) ho notato come chi pratichi wt abbia un costante sbilanciamento all'indietro che rende il soggeto particolarmente debole.

Commenta

• Ronin
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1398
                • 45
                • 55
                • Friuli
                • Send PM

Ma ATTENZIONE!!!:

No,mai sentita.Cos'è,qualcosa di nuovo?
                Dopo la frase:è la migliore arte marizale in circolazione" ho smesso di leggere.
                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Andro92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 1420
                  • 103
                  • 49
                  • Send PM

di dove sei deimoc?
                  nono nn confonde niente il WT è l'arte praticata da Bruce Lee,comunque sia io nn denigro nessuna arte marziale ho solo elencato difetti e pregi di diverse arti marziali e visto che parlate di competizioni nelle competizioni NON SI POSSONO COLPIRE DETERMINATE ZONE applica questo concetto in strada e mi dici cosa ne ottieni!
                  Il Wing Tsun si applica in strada non su un ring tutelato da dottori e medici vari!
                  E comunque sia nn ti puoi basare su svideo che vedi su youtube hai mai visto all'opera questi maestri su contesti veri?no non credo!
                  Hai visto Bruce lee contro uno di Muay thay?ki l'ha scampata dei 2?
                  Cmq ripeto il WIng Tsun serve su strada ed è impostato per risse vere..non per pugni con i guanti e paradenti.
                  E visto che ti viene da vomitare mi piacerebbe sapere quello che saresti in grado di fare tu contro un sifu di Wing Tsun,stendine uno e poi mi vieni a parlare!allora ci posso credere!

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    a parte la ciarlataneria che è presente in quasi tutte le "arti" che si propongono come il magico rimedio in caso di rissa da bar, persino io (che sono notoriamente ignorante) ho notato come chi pratichi wt abbia un costante sbilanciamento all'indietro che rende il soggeto particolarmente debole.
                    ed è quanto dire!ahahaha
                    scherzi a parte non entro nei meriti tecnici perche ho imparato che qualcosa di buono si trova ovunque , pero sti messaggi di supremazia assoluta mi scassano le pelotas , anche le considerazioni che fa dopo sulle altre arti marziali smbrano prese da internet senza una reale conoscenza delle discipline
                    sigpic

Commenta

• Shamash
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 584
                      • 114
                      • 51
                      • Zibamba
                      • Send PM

...
                      hahaha ma che è sta cosa
                      il re si è disteso e non sorgerà più,
                      il Signore di Kullab non sorgerà più;
                      egli ha vinto il male,non verrà più;
                      benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        cosa???xD
                        Tu mi dici che lo sbilanciamento come lo chiami tu sia una debolezza?xD
                        allora prova a spostare uno di WIng Tsun e poi mi dici se ci riesci!
                        Se dici di essere notoriamente ignorante io eviterei di parlare considerando che ho chiesto pareri di persone che ne sappiano qualcosa in materia anche se è inutile parlare con chi nn lo ha mai provato!

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          ecco la differenza non mi è mai stata chiara è solo una questione di copyright o tecnica?
                          diciamo che confondere il wing chun con il wing tsun è come confondere la boxe con la fit boxe.
                          con questo non voglio tirare acqua al mio mulino, da quando sono qui non ho mai parlato in termini positivi del wc, tutti mi sono testimoni...e anzi ho avuto parole di lode solo per le varie thai, kick, boxe, wrestling, savate, arnis etc....
                          e mi sembra pure inutile elogiare o descrivere a parole un AM, fino a quando non ci sarà l'occasione magari di incontrare qualcuno e aver eun confronto tecnico con spiegazioni o uno sparring in amicizia.

l'unica cosa che ci tengo a precisare, essendo impossibile GIUSTAMENTE avere credibilità solo a parole su altre cose (poichè sarei io il primo scettico a parti invertite verso altre AM meno note, o s*******te), appunto è la differenza tra wing tsun e wing chun...che apputno imho è la stessa tra fit boxe e boxing...non avendo leung ting (il fondatore del wt) MAI studiato wing chun.
                          qualche accenno sul metodo differente lo spiegai a riky nel 3d sulla scelta dalla sua am a roma.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

cosa???xD
                            Tu mi dici che lo sbilanciamento come lo chiami tu sia una debolezza?xD
                            allora prova a spostare uno di WIng Tsun e poi mi dici se ci riesci!
                            Se dici di essere notoriamente ignorante io eviterei di parlare considerando che ho chiesto pareri di persone che ne sappiano qualcosa in materia anche se è inutile parlare con chi nn lo ha mai provato!
                            spiegami tecnicamente come l'essere sbilanciato su una gamba perno posteriore possa essere in qualche modo un vantaggio. sono qui per imparare, illuminami piccolo ninja

Commenta

• Andro92
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 1420
                              • 103
                              • 49
                              • Send PM

Ci tengo a precisare che ho un pò esagerato con le prime affermazioni lo ammetto ma le cosnderazione su altre arte marziali sono reali prese da conoscenti praticanti e praticate!
                              Non ho denigrato nessuna arte ho solo dato risalto a quali difetti hanno che nn sono presenti nel wing tsun.tutto qua!
                              Se poi la realtà fa male nn è colpa mia!

x Dorian:in quei video sai cosa sta facendo Kernspecht??è un esercizio base del wing tsun per aiutare a capire la pressione.sai cosa sia?no nn credo!

Commenta

Working...
                              X