Wing - Tsun mai sentito??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
    nono nn confonde niente il WT è l'arte praticata da Bruce Lee,comunque sia io nn denigro nessuna arte marziale ho solo elencato difetti e pregi di diverse arti marziali e visto che parlate di competizioni nelle competizioni NON SI POSSONO COLPIRE DETERMINATE ZONE applica questo concetto in strada e mi dici cosa ne ottieni!
    Il Wing Tsun si applica in strada non su un ring tutelato da dottori e medici vari!
    E comunque sia nn ti puoi basare su svideo che vedi su youtube hai mai visto all'opera questi maestri su contesti veri?no non credo!
    Hai visto Bruce lee contro uno di Muay thay?ki l'ha scampata dei 2?
    Cmq ripeto il WIng Tsun serve su strada ed è impostato per risse vere..non per pugni con i guanti e paradenti.
    E visto che ti viene da vomitare mi piacerebbe sapere quello che saresti in grado di fare tu contro un sifu di Wing Tsun,stendine uno e poi mi vieni a parlare!allora ci posso credere!
    ma che caxxo stai a dire scusa?...ma se quando leung ting inventò il wing tusn, scopiazzando alla bene e meglio quel poco e nulla che aveva visto, bruce lee era già bello che morto.
    come diamine avrebeb fatto a praticare wt? nell'aldilà?

cmq per rispondere alle tue domande...mi sento una pippa come "fighter", e avrei il timore di pigliarle da un buon pugile, da un buon thai boxer, da un buon wrestler, da un buon wc man, da un buon praticante di arnis, kali, kyokushin, judo, sambo etc... ....
    da un praticante di wT mai..che sia 35esimo grado, capo dei capi, leung ting, kernspetch, il tuo sifu, il sifu del tuo sifu...non mi balenerebbe mai l'idea di prenderle da un burattino che in pinocchietto con il 100% del peso sulla gamba dietra, avanza a scatti martellando di gomito improbabili pugnette da girl brawl.
    se dovesse capitare una cosa simile, mi sentirei ferito nell'orgoglio, tanto quanto un rocco siffredi che diventa di colpo impotente.
    Last edited by Dorian00; 03-03-2010, 14:51:06.

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      di dove sei deimoc?
      cmq confondi il WC con il WT.....
      Toscana, grosseto
      si hai ragione è il wc quello di bruce lee
      io pratico SDC da solo 6 anni + krav da un anno, ma tra stage vari etc il WC o WT è l'unica disciplina che non ho mai avuto il piacere di confrontarmi o allenarmi almeno una volta per capire il loro meccanismo

nono nn confonde niente il WT è l'arte praticata da Bruce Lee,comunque sia io nn denigro nessuna arte marziale ho solo elencato difetti e pregi di diverse arti marziali e visto che parlate di competizioni nelle competizioni NON SI POSSONO COLPIRE DETERMINATE ZONE applica questo concetto in strada e mi dici cosa ne ottieni!
      Il Wing Tsun si applica in strada non su un ring tutelato da dottori e medici vari!
      E comunque sia nn ti puoi basare su svideo che vedi su youtube hai mai visto all'opera questi maestri su contesti veri?no non credo!
      Hai visto Bruce lee contro uno di Muay thay?ki l'ha scampata dei 2?
      Cmq ripeto il WIng Tsun serve su strada ed è impostato per risse vere..non per pugni con i guanti e paradenti.
      E visto che ti viene da vomitare mi piacerebbe sapere quello che saresti in grado di fare tu contro un sifu di Wing Tsun,stendine uno e poi mi vieni a parlare!allora ci posso credere!
      è il WC quello di bruce lee mi sono sbagliato

Commenta

• Andro92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 1420
        • 103
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        spiegami tecnicamente come l'essere sbilanciato su una gamba perno posteriore possa essere in qualche modo un vantaggio. sono qui per imparare, illuminami piccolo ninja
        Non c'è bisogno di insultare nessuno mi pare!
        Se come difesa hai l'insulto ok fai pure essendo piu grande di me non mi sembra che hai molto piu giudizio!
        Cmq prova a seguire un corso di Wing Tsun e vedrai ke kapirai tutto quello che dico,ci sono persone proveniente da aikido,ju jitsu,muay thay,taek woon do che hanno cambiato arte proprio per l'efficacia e il metodo!
        Ah cmq ho un amico che fa sparring con uno di boxe(lui ha 2 anni di anzianità e quello di boxe 4)e tra i 2 quello di boxe nn riesce a muoversi!
        kissà xchè!
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

ma che caxxo stai a dire scusa?...ma se quando leung ting inventò il wing tusn, scopiazzando alla bene e meglio quel poco e nulla che aveva visto, bruce lee era già bello che morto.
          come diamine avrebeb fatto a praticare wt? nell'aldilà?
          Forse confodno i termino o mi esprimo male,Bruce lee praticò il WT da Gran Master YIP MAN non da Leun TIng è ovvio!
          Fu la prima arte marziale di Bruce quella!ci sono foto che li ritraggono insieme e molti movimenti di Bruce sono tipici del Wing TsuN!

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Se come difesa hai l'insulto ok fai pure essendo piu grande di me non mi sembra che hai molto piu giudizio!
            Cmq prova a seguire un corso di Wing Tsun e vedrai ke kapirai tutto quello che dico,ci sono persone proveniente da aikido,ju jitsu,muay thay,taek woon do che hanno cambiato arte proprio per l'efficacia e il metodo!
            Ah cmq ho un amico che fa sparring con uno di boxe(lui ha 2 anni di anzianità e quello di boxe 4)e tra i 2 quello di boxe nn riesce a muoversi!
            kissà xchè!
            che coda di paglia

ti sto chiedendo - gentilmente - di spiegarmi questa cosa, visto che tu sei esperto e io no. ho notato questa condizione di sbilanciamento "cronico" che giudico un serio punto di debolezza, però sono qui per chiedere lumi, quindi, siccome vuoi parlare di WT, parlane!

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

Forse confodno i termino o mi esprimo male,Bruce lee praticò il WT da Gran Master YIP MAN non da Leun TIng è ovvio!
              Fu la prima arte marziale di Bruce quella!ci sono foto che li ritraggono insieme e molti movimenti di Bruce sono tipici del Wing TsuN!
              yip man faceva wing CHUN e scusa se è poco come dettaglio.

Commenta

• Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

Non so se lo avete capito ma il Wing Tsun o il Wing Chun è la stessa arte marziale che si è evoluta nel tempo da quella di Bruce Lee ovviamente ed è solo un modo diverso di chiamarla!
                Cmq sia ti assicuro che se ti definisci una pippa come fighter non reggeresti 20 secondi contro un sifu!

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

kissà xchè!
                  Ora non ci allarghiamo, uno che pratica boxe da 4 anni non riesce a muoversi...o è un pippone atroce che andava agli allenamenti 1 volta a settimana per 4 anni, o cè qualcosa che non torna

Commenta

• Andro92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 1420
                    • 103
                    • 49
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    che coda di paglia

ti sto chiedendo - gentilmente - di spiegarmi questa cosa, visto che tu sei esperto e io no. ho notato questa condizione di sbilanciamento "cronico" che giudico un serio punto di debolezza, però sono qui per chiedere lumi, quindi, siccome vuoi parlare di WT, parlane!
                    Non ho mai detto di essere un esperto ho detto di praticarlo e sapere quello che dico ,lo sbilanciamento è uno spostamento del peso all'indietro ma quella non ì l'unica posizione del wing tsun e ovviamente sono 6 mesi che lo faccio e nn ti so spiegare il perchè ma vedendo il mio sifu vedendo quello che riesce a fare e vedendo un incontro di sparring contro un praticante di muay thay (maestro nel settore)posso affermare che nn è di sicuro un arte da denigrare così!

Commenta

• Dorian00
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                      Toscana, grosseto
                      si hai ragione è il wc quello di bruce lee
                      io pratico SDC da solo 6 anni + krav da un anno, ma tra stage vari etc il WC o WT è l'unica disciplina che non ho mai avuto il piacere di confrontarmi o allenarmi almeno una volta per capire il loro meccanismo

è il WC quello di bruce lee mi sono sbagliato
                      le uniche sede valide di WC lineage yip man (lineage dei suoi allievi) sono nei dintorni di milano (paleari-wsl), genova(regalzi, cea-wsl), bolzano (LY).

di lineage non yip man, di estremamente valido ti consiglio di andare a vedere il mai gei wong WC.
                      ci sono sedi a trento e caserta, ma sbirciando sul loro sito ce ne dovrebbe essere anche una a firenze...essendo di milano non so quanto dista da grosseto...cmq dovessi trovarti a firenze, potresti andare a vedere qualcosa.
                      Scuole Italia

Commenta

• Andro92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 1420
                        • 103
                        • 49
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                        Ora non ci allarghiamo, uno che pratica boxe da 4 anni non riesce a muoversi...o è un pippone atroce che andava agli allenamenti 1 volta a settimana per 4 anni, o cè qualcosa che non torna
                        Non sto skerzando per niente sono sicuro di quello che dico è un assiduo frequentaore di allenamenti , la boxe è l'unica passione ma contro il mio compagno nn riesce ad assestare piu di 1 pugno per sessione di sparring sono cose che ho visto con i miei occhi!

Commenta

• Andro92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 1420
                          • 103
                          • 49
                          • Send PM

le uniche sede valide di WC lineage yip man (lineage dei suoi allievi) sono nei dintorni di milano (paleari-wsl), genova(regalzi, cea-wsl), bolzano (LY).

di lineage non yip man, di estremamente valido ti consiglio di andare a vedere il mai gei wong WC.
                          ci sono sedi a trento e caserta, ma sbirciando sul loro sito ce ne dovrebbe essere anche una a firenze...essendo di milano non so quanto dista da grosseto...cmq dovessi trovarti a firenze, potresti andare a vedere qualcosa.
                          Scuole Italia
                          guarda vedo i programmi din Wing Chun che dici tu e vedo quello ke fanno e ti posso assicuare al 100% che fano esattamento quello che facciamo noi,quindi è una questione di terminologia!

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

Non so se lo avete capito ma il Wing Tsun o il Wing Chun è la stessa arte marziale che si è evoluta nel tempo da quella di Bruce Lee ovviamente ed è solo un modo diverso di chiamarla!
                            Cmq sia ti assicuro che se ti definisci una pippa come fighter non reggeresti 20 secondi contro un sifu!
                            riky per favore, tu che sei mod e hai la srep infinita, arrossalo un pò che io sono scarico.

vabbè se nei tuoi sogni sono la stessa, cosa dall'alto della tua conoscenza teorica e pratica infinita, bene.
                            fate sparring?
                            se sei così sicuro del tuo sistema, ti consiglio di sparrare contro pugili o anche un karateka abituato al fighting point te le darebbe....SALLO:
                            nel sentirmi pippa, mi sento pippa solo confrontandomi conntro qualcuno di realmente bravo che pratichi qualcosa di efficacie..quindi il wt è escluso.

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Non ho mai detto di essere un esperto ho detto di praticarlo e sapere quello che dico ,lo sbilanciamento è uno spostamento del peso all'indietro ma quella non ì l'unica posizione del wing tsun e ovviamente sono 6 mesi che lo faccio e nn ti so spiegare il perchè ma vedendo il mio sifu vedendo quello che riesce a fare e vedendo un incontro di sparring contro un praticante di muay thay (maestro nel settore)posso affermare che nn è di sicuro un arte da denigrare così!
                              nessuno sta denigrando niente: sei entrato proponendola come la migliore disciplina, ovviamente la reazione è stata proprozionale.

essere sbilanciati nella maggior parte del tempo è un grosso handicap perché non hai più chance in caso di perdita della posizione, mentre questo non accade quando il perno è anteriore, perché un colpo subito male, una ritirata.. ti portano lontano dal tuo avversario, che è davanti.

detto questo ti posto il messaggio in cui dorian spiegò a me le differenze fra wt e wc buona lettura

Originariamente Scritto da Dorian00
                              cambia tutto.
                              rispondendo in breve:
                              il WT viene presentato dal suo fondatore leung ting come stile definitivo e invincibile...dichiarando di essere stato l'ultimo allievo di yip man (cosa falsa, sempre negata da yip man stesso, e una volta confessata anche da LT stesso....con articoli di giornale che ho slavati sul PC).
                              cmq le differenze base base sono:
                              -mal intrepretazione dei principi e della corretta catena cinetica.
                              -confusione tra esercizi e combattimento (per fare un esempio, un pò come se vedendo un pugile che lavora alla pera, penso che quelli siano i pugni da usare in combattimento.
                              -sistema oltre che carente tecnicamente per i motivi di sopra, volutamente ulteriormente storpiato:
                              .il chi sau, esercizio di contatto, viene o spacciato per combattimento o diviso in sezioni (sequenze prestabilite.....un pò come se un thai boxer allenasse il clinch con un compagno seguendo una serie di colpi-risposte preimpostati....completamente inutile).
                              -sistema a livelli e diplomini, con prezzi assurdi e stage necessari da partecipare se si vuole andare avanti nella pratica con promozione di livello (stage di centinaia di euro a botta, con rituale del diplomino a livelli quasi di scuola ninja).
                              -tempi dilatati....non mancano testimonianze di persone che nel primo anno di pratica hanno visto solo passo in avanti e pugnette a catena...tutto questo naturalmente sempre per un fattore di buisness.
                              -posizioni sbagliate che portano danni ad articolazioni e legamenti.
                              -mancanza di sparring (a meno che con sparring non si intenda il maestro che legna l'allievo per mostrargli la superiorità del WT, di quello ho letto/mi han raccontato di casi successi a valanga.
                              -concezione stile aikido/corso di auto difesa...il wt è lo stile definitivo, basta fare 2 mosse e puoi battere chiunque...stronXXta.

un altra miriade di cose.
                              le scuole di WC attualemnte valide in italia, sono un 4-5.....molte sono WT che usano il nome di WC.

Commenta

• Deimoc
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 764
                                • 29
                                • 4
                                • Send PM

Scuole Italia
                                Grazie dista solo un ora e mezza, firenze, da me, se mi capita un occhiata ce la vado a dare so curioso di vedere come si allenano.

Commenta

Working...
                                X