Legio sul volume fai qualche tentativo e vedi come ti senti... io faccio tutto in 3x5 perchè faccio pesi subito prima della thai, e anche così arrivo alla fine che che vorrei morire.
Allenamento per pugili
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggioah ho capito grazie!
l'unico "problema" x me resta l'accumulo di fatica nella thai mettiamo il mio schema d'allenamento e inseriamo questo programma e tralasciando la corsa
lunedì pesi
martedì muay thai con centinaia di piegamenti
mercoledì muay thai perlopiù sparring
giovedì pesi
venerdì muay thai con centinaia di piegamenti
se nn riduco all'osso i pesi come faccio a rendere nella thai?
se fai centinaia di ripetizioni totali a corpo libero, difficilmente troverai la forza necessaria per fare pesi in modo produttivo...sarebbe un lavoro controproduttivo.
imho le cose possibili son 3:
1) non fai pesi, il lavoro a corpo libero a thai lo tieni come unico lavoro di potenziamento, e come suggerì jinx in un altro 3d, ti limiti a fare ciò che non alleni a thai (quindi il dorso immagino, visto che non ci saranno 20 barre per le trazioni)
2) fai solo il dorso come su, + lavori a minor impatto sul snc (power snatch, clean e press, swing, etc..)
3) parli con il tuo istruttore, e chiedi se puoi ridurre i volumi di condizionamento, esponendogli che hai intenzione di allenarti in modo autonomo sul potenziamento...in questo caso un 2 gg a settimana con panca, squat stacco e trazioni si può fare.Last edited by Dorian00; 25-02-2010, 20:00:03.
Commenta
-
-
[quote=Drakkan;5758037]Secondo me è questione di abitudine, è ovvio che le prime volte alla bench poi il giorno dopo sei KO.
È vero che se hai spinto di panca il giorno prima probabilmente sarei meno performante del solito nelle flessioni, ma da qui a nn riuscirle a fare ne passa.
Poi boh il Curl a che ti serve? piuttosto toglierei quello...[/quote]
estetica
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiociao gabri....
se fai centinaia di ripetizioni totali a corpo libero, difficilmente troverai la forza necessaria per fare pesi in modo produttivo...sarebbe un lavoro controproduttivo.
imho le cose possibili son 3:
1) non fai pesi, il lavoro a corpo libero a thai lo tieni come unico lavoro di potenziamento, e come suggerì jinx in un altro 3d, ti limiti a fare ciò che non alleni a thai (quindi il dorso immagino, visto che non ci saranno 20 barre per le trazioni)
2) fai solo il dorso come su, + lavori a minor impatto sul snc (power snatch, clean e press, swing, etc..)
3) parli con il tuo istruttore, e chiedi se puoi ridurre i volumi di condizionamento, esponendogli che hai intenzione di allenarti in modo autonomo sul potenziamento...in questo caso un 2 gg a settimana con panca, squat stacco e trazioni si può fare.sigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
Commenta
-
Commenta