Allenamento per pugili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

Legio sul volume fai qualche tentativo e vedi come ti senti... io faccio tutto in 3x5 perchè faccio pesi subito prima della thai, e anche così arrivo alla fine che che vorrei morire.
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
      ah ho capito grazie!

l'unico "problema" x me resta l'accumulo di fatica nella thai mettiamo il mio schema d'allenamento e inseriamo questo programma e tralasciando la corsa

lunedì pesi
      martedì muay thai con centinaia di piegamenti
      mercoledì muay thai perlopiù sparring
      giovedì pesi
      venerdì muay thai con centinaia di piegamenti

se nn riduco all'osso i pesi come faccio a rendere nella thai?
      ciao gabri....

se fai centinaia di ripetizioni totali a corpo libero, difficilmente troverai la forza necessaria per fare pesi in modo produttivo...sarebbe un lavoro controproduttivo.
      imho le cose possibili son 3:
      1) non fai pesi, il lavoro a corpo libero a thai lo tieni come unico lavoro di potenziamento, e come suggerì jinx in un altro 3d, ti limiti a fare ciò che non alleni a thai (quindi il dorso immagino, visto che non ci saranno 20 barre per le trazioni)
      2) fai solo il dorso come su, + lavori a minor impatto sul snc (power snatch, clean e press, swing, etc..)
      3) parli con il tuo istruttore, e chiedi se puoi ridurre i volumi di condizionamento, esponendogli che hai intenzione di allenarti in modo autonomo sul potenziamento...in questo caso un 2 gg a settimana con panca, squat stacco e trazioni si può fare.
      Last edited by Dorian00; 25-02-2010, 20:00:03.

Commenta

• LEGIONARIVS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 2592
        • 74
        • 26
        • KHAYMUAY
        • Send PM

[quote=Drakkan;5758037]Secondo me è questione di abitudine, è ovvio che le prime volte alla bench poi il giorno dopo sei KO.
        È vero che se hai spinto di panca il giorno prima probabilmente sarei meno performante del solito nelle flessioni, ma da qui a nn riuscirle a fare ne passa.
        Poi boh il Curl a che ti serve? piuttosto toglierei quello...[/quote]

estetica

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        ciao gabri....

se fai centinaia di ripetizioni totali a corpo libero, difficilmente troverai la forza necessaria per fare pesi in modo produttivo...sarebbe un lavoro controproduttivo.
        imho le cose possibili son 3:
        1) non fai pesi, il lavoro a corpo libero a thai lo tieni come unico lavoro di potenziamento, e come suggerì jinx in un altro 3d, ti limiti a fare ciò che non alleni a thai (quindi il dorso immagino, visto che non ci saranno 20 barre per le trazioni)
        2) fai solo il dorso come su, + lavori a minor impatto sul snc (power snatch, clean e press, swing, etc..)
        3) parli con il tuo istruttore, e chiedi se puoi ridurre i volumi di condizionamento, esponendogli che hai intenzione di allenarti in modo autonomo sul potenziamento...in questo caso un 2 gg a settimana con panca, squat stacco e trazioni si può fare.
        si potrei fare così, ma saltare il potenziamento di thai nn se ne parla, sai com'è l'ambiente hihihi piuttosto faccio poco volume, infondo mi serve per ottimizzare la perdita di grasso perciò non vedo il problema, poi ho una dieta ottima
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

Working...
        X