l'ortopedico ha detto che è il nervo ulnare che non è più "tenuto" fermo
pugilato, nuoto e dieta per mettere MASSA?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioio direi, scegli tra la prima e la terza in base a:
- quantità di giorni che vuoi dedicare agli allenamenti (chiaramente con la terza devi mettere in conto maggiore fatica)
- il tuo grado di preparazione. la terza scheda è più avanzata (vedi ad esempio i power clean che non vanno improvvisati).
per le altre domande:
una scheda come quelle sopra direi di tenerla per 3 settimane + 1 di scarico. quindi inserisci variazioni o cambi programma. poi si possono trovare anche programmi su più cicli e quindi il tempo è già specificato.
in generale gli esercizi vanno fatti come la tecnica insegna. la panca la fai come la fanno i powerlifter e idem per lo stacco. il power clean si fa veloce per definizione. lo squat è più soggettivo e i complementari vanno valutati specificamente (ad esempio dips con sovraccarico esplosivi ti giochi le spalle, ma un rematore manubrio esplosivo o trazioni libere esplosive si possono fare tranquillamente).
le schede che hai postato ti sconsiglio caldamente di farle in allenamento bi-giornaliero.
che ne dici se faccio la 2 days split (stacco lento rematore. squat panca trazioni) il mercoledi mattina e il sabato mattina, io mi alleno a boxe lun mart giov e ven dalle 20 alle 22
Commenta
-
-
perchè fare troppe settimane una stessa scheda non porta risultati, e lo scarico si intende in 2 modi : scarico attivo, in cui ti alleni sì, ma con carichi irrisori e poco volume, oppure lo scarico passivo, che solitamente si traduce in una settimana senza andare in palestra
Commenta
-
-
questa non la sapevo proprio, ti ringrazio.
comunque parlando coi compagni di palestra mi sono convinto che forse per aumentare di peso(intendendo come massa) dovrei fare non 4 ma due allenamenti di boxe più pesi.
dato che avrei più giorni liberi in quest'ultimo caso mi consigliate di fare 3 sedute o due di pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioquesta non la sapevo proprio, ti ringrazio.
comunque parlando coi compagni di palestra mi sono convinto che forse per aumentare di peso(intendendo come massa) dovrei fare non 4 ma due allenamenti di boxe più pesi.
dato che avrei più giorni liberi in quest'ultimo caso mi consigliate di fare 3 sedute o due di pesi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quark Visualizza Messaggioio infatti voglio sapere se fare 3 sedute di pesi o 2.
ho deciso di fare 2 allenamenti di boxe a settimana, un po' a malincuore ma in due mesi a ho perso un kilo con la sola boxe...
il punto è che è più un problema di dieta che di allenamento.
Commenta
-
-
Mi intrometto se posso...
Io faccio ABCD in palestra (petto-tricipiti / schiena-bicipiti / spalle-deltoidi / gambe) + 2 sedute in piscina da 50 minuti (abbastanza pesanti..) + 1 corsetta tranquilla da 45 min circa in aggiunta a qualche serie di flessioni+trazioni.
Mi alleno 7 volte a settimana, a volte salto la corsetta+flessioni e trazioni....
Mi alleno sempre il pomeriggio a stomaco vuoto (fine pranzo alle 12:20, in gym inizio alle 16:45 in piscina alle 17:30), integrazione basilare (pre-wo termogenico e post-wo vitargo+bcaa e whey), alimentazione curata nei minimi particolari.
Posso dire che su di me questo piano di allenamento funziona...occhio però...il riposo è FONDAMENTALE. La notte almeno 8 ore, in aggiunta 1 oretta verso le 14:00.
Facendo cosi, non sono andato mai in overtraining e non ho mai perso lo stimolo di allenarmi...anzi...non vedo l'ora che arrivi il pomeriggio per farlo.
Naturalmente...dipende dagli obiettivi che uno vuole raggiungere....io punto ad avere un fisico "tirato" con una bf bassa.sigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
Commenta