If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quali sono le arti marziali o sdc, che si praticano a contatto pieno in italia, nel senso che ci sono delle gare di full o almeno semi contact..
per dire...tipo judo, kick, muay thai...
aikido o jkd si praticano a contatto pieno? ...ci sono gare in italia?
grazie a tutti
Lotta olimpica, grappling, combat grappling (mma), pugilato, muay thai, kickboxing...ok, sono a contatto pieno, mentre l'aikido è tutto tranne che full contact!
Pieno contatto: Mma, Pugilato, KickBoxing, thay boxe, Shoot Boxe, Karate Shotokan, Brazilian ju jitsu. Poi ci sono anche alcune palestre di kung fu che lavorano a pieno contatto
anche il tkd è a pieno contatto, la kick non è uno stile ma ne racchiude diversi , al suo interno a pieno contatto si trovano solo l full contact e la low kick , ultimamaente di quest'ultima ne è uscita una versione light, anche la k1 rules, tutti i tipi di lotta sono a contatto pieno come la libera , il judo
per le competizioni , ci sono alcune scuole di jkd che partecipano a gare di free fight , cosa secondo me ottima ma , che snatura la disciplina in se
anche la savate
per il karate shotokan non credo sia full contact nel senso reale del termine , vige infatti il controllo dei colpi
kodisel scusa una domanda , come mai questo interesse per il contatto pieno e le competizioni?
guarda che non è da tutti andare a farsi prendere a *****tti
personalmente ti consiglierei di iniziare con il light, che spesso si tramuta in full visti gli arbitri di manica larga , se ti interessano le discipline dove si colpisce anche se spassionatamente l disciplina definitiva secondo me resta il grappling
non è che pure io sia un grande intenditore di karate...
ma il Kyokushin lo associo sempre a GSP
c'è da dire che cmq Lyoto Machida viene dallo shotokan
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
non è che pure io sia un grande intenditore di karate...
ma il Kyokushin lo associo sempre a GSP
c'è da dire che cmq Lyoto Machida viene dallo shotokan
Ma non lo usa (GSP intendo)
The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
x il cattigamatti
nn essendo piu in grado di andare al corso di muay thai (dove di sparring pesante ne facevamo...) ed essendomene un po stufato cercavo un altra arte marziale... e la cercavo tra quelle che considero piu efficaci perche a contatto pieno( magari sbaglio a riguardo dell efficacia...)
x il cattigamatti
nn essendo piu in grado di andare al corso di muay thai (dove di sparring pesante ne facevamo...) ed essendomene un po stufato cercavo un altra arte marziale... e la cercavo tra quelle che considero piu efficaci perche a contatto pieno( magari sbaglio a riguardo dell efficacia...)
Data la mia difficoltà con gli orari del corso di Muay Thai in questi giorni stavo proprio pensando a cosa poter fare in alternativa ( e sopratutto a malincuore ) non avrei dubbi a scegliere la nobile arte: Pugilato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta