Pugilato, Allenamento Ideale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
    Quindi mi consigli così:

Pre Wo: 4 gr. BCAA ( peso 84 KG )

e beta-alanina con bicarbonato ( dosi di entrambi? sciolti nel bicchiere entrambi? )

Post WO: 4 gr. BCAA + beta-alanina e bicarbonato + vit c

Pre nanna: Magnesio 1 capsula

Per il vitargo forse posso evitare perchè subito dopo l'allenamento pranzo o con pasta o con riso o con pane...che ne dite?

aumenterei i bcaa finchè le tasche te lo permettono..
    beta alanina sembra dare buoni risultati intorno ai 3 gr al giorno e io la prenderei a piccole assunzioni durante tutta la giornata (anche per evitare il formicolio). la beta alanina cmq è in capsule non in polvere anche perchè si scioglie male. bicarbonato inizia con poco e vedi come lo tolleri, cmq si sciolto nell'acqua.
    vitargo oppure maltodestrine(se non puoi spendere molto) sia pre che post wo io li metterei comunque.
    Last edited by jinx; 16-03-2010, 18:16:20.

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Quindi ragazzi, oltre a elastici mi consigliate anche l'assunzione di creatina? Non rischio di rallentare i movimenti per la crescita muscola e l'acqua a livello cellulare? BCAA e Whey ok allora o evito?
      La tua integrazione va bene, hai dimenticato solo la glutammina da prendere dopo l'allenamento.
      La creatina potrebbe darti problemi di ritenzione idrica quindi attento se hai problemi di peso.

Commenta

• Mattia 90
        Bodyweb Advanced

• May 2009
        • 228
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ok grazie ragazzi. Sono andato in un negozio di fitness e ho trovato due tipologie di elastici...quelli che interessano per le ripetute sono quelli fatti a banda, che costano tipo 4€ al metro? Se si, quanti metri serviranno? 3?

Scusa ma, sicuro sulla Glutammina?
        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• Mattia 90
          Bodyweb Advanced

• May 2009
          • 228
          • 3
          • 0
          • Send PM

Ok grazie ragazzi. Sono andato in un negozio di fitness e ho trovato due tipologie di elastici...quelli che interessano per le ripetute sono quelli fatti a banda, che costano tipo 4€ al metro? Se si, quanti metri serviranno? 3?

Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

io sinceramente non prenderei gli elastici.. mai trovato elastici diciamo commerciali validi per l'allenamento della potenza. già diverso il discorso se si devono associare ai pesi oppure se si ordinano da siti specializzati.

Commenta

• Slipknot789
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

la lucertola ha gli elastici per i pugni , personalmente non li uso ma se devo utilizzo le camere d'aria per le biciclette...
              Per quanto riguarda i vari intrugli invece , preferisco mangiare normale senza sovraccaricare i reni

Commenta

• Mattia 90
                Bodyweb Advanced

• May 2009
                • 228
                • 3
                • 0
                • Send PM

Sconsigliate gli elastici?

Comunque di intrugli al massimo prenderò BCAA, Magnesio e Multivitaminico. Per i Vitargo non ho soldi.

Cassius Clay

Commenta

• saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

Attenzione a definire "intrugli vari" prodotti come la glutammina o i BCAA , perche' cio' non corrisponde al vero.

La glutammina, oltre ad essere fondamentale nel recupero muscolare, ha anche spiccate attivita' disintossicanti (a livello epatico) e immunostimolanti .

Commenta

• Slipknot789
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

x Mattia90
                    personalmente credo che ci siano attrezzature ed esercizi più importanti , gli elastici sono una finezza per chi ha già abbastanza dimistichezza con le meccaniche pugilistiche....
                    x saffado
                    eviterei ugualmente , preferisco nutrirmi naturalmente...
                    Last edited by Slipknot789; 20-03-2010, 18:56:13.

Commenta

• Belaz
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 658
                      • 39
                      • 16
                      • Send PM

Io invece rimango dell'idea che, se si e' affiancati da un istruttore esperto nell'allenamento con gli elastici, siano un'ottima alternativa (anzi, siano nettamente superiori) alle ripetute con i pesi.

Purtroppo i movimenti e i punti di ancoraggio sono spesso non troppo comodi, a seconda delle attrezzature e luoghi dove ci si allena. Per questo sono consigliati se il preparatore atletico e' esperto in queste metodologie...
                      Massimali
                      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Ne ho parlato al mia preparatore e mi ha detto che non essendoci spalliere in palestra potevo passare gli elastici dietro l'angolo del ring oppure dietro la schiena.

Comunque va bene, non saranno "intrugli vari" ma un pugile non può mettersi a ingurgitare troppa roba, io non devo mettere massa, o perdo la velocità.

Cassius Clay

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Messaggio di moderazione

Ragazzi evitiamo di far uso di termini come "naturalmente" o "intrugli vari" che possono far pensare ad argomenti vietati dal regolamento
                          Di integratori potete parlare liberamente, purchè siano prodotti notificati...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Slipknot789
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

chiedo venia ,non volevo fare alcuna allusione ,sono consapevole di cosa sono , la mia voleva essere una critica a chi si nutre come un professionista e di come professionista in realtà non è.....

x belaz
                            io non ho detto che siano inutili , imho ci sono esercizi e tecniche con le attrezzature base che devono essere assimilate bene, poi si può passare agli elastici(che usati con criterio sono ottimi) una volta assimilata BENE la meccanica del pugilato

Commenta

• Mattia 90
                              Bodyweb Advanced

• May 2009
                              • 228
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Perdonate l'errore, non volevo essere frainteso.

Per Slipknot789: Non credo sia necessario essere professionisti per integrare la propria dieta con BCAA o Glutammina o qualsiasi altro integratore ammesso. Per quanto riguarda gli elastici mi puoi spiegare perchè non pensi che siano alla base di un allenamento? Io credo che una volta appreso il Jab e il Diretto, il movimento corretto del braccio e la torsione del pugno non ci sia niente di particolarmente complesso nell' allenarsi alle ripetute con gli elastici, ma questa sicuramente è soltanto una mia inesperta visione della cosa.

Comunque ripeto, BCAA pre e post Work, Multivitaminico e Magnesio, stop. Al massimo spuntino pomeridiano con Whey in mancanza di altre PRO.

Ho trovato su un https://="http://www.pignatti.net/pr...idarticolo=696 questi elastici, non a banda. Interessante no?

Cassius Clay

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

ma io mi chiedo se voi gli elastici commerciali li avete mai usati...

ti esplodono in mano, le resistenze variano in modo tutt'altro che lineare, ti bruciano la pelle, bisogna trovare buoni punti di ancoraggio e una certa comodità di utilizzo, ecc ecc..

Commenta

Working...
                                X