Pugilato, Allenamento Ideale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

scusa la mia ignoranza ma cos'è la lipomastia?
    io ti vedo discretamente bene credo ia una buona base per gli sdc anche in relazione alla tua eta
    in bocca al lupo per gli allenamenti
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Mattia 90
      Bodyweb Advanced

• May 2009
      • 228
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio catigamatti, la lipomastia è una falsa ginecomastia, ovvero l'ingrossamento della ghiandola mammaria nell'uomo. La lipomastia presenta gli stesse caratteri estetici ma deriva da un'altro fattore, ovvero il grasso sottocutaneo concentrato sotto il capezzolo.

Quindi niente consigli? Continuare così?
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

quoto ecatombe , hai gia fatto uno splendido lavoro ed hai 20 anni , sicuramente puoi ancora migliorare moltissimo e sembra tu sia sulla giusta strada
        dovresti vedere cosa vuoi fare
        cioè il tuo discorso mi sembra piu volto ad un fattore estetico , se è cosi potresti magari allentare la boxe e concentrarti piu sul bb puro (diciamo) con relativa alimentazione ed integrazione
        se vuoi un consiglio da uno che c'è passato non guardare specchio e bilancia , allenati a volte la nostra mente tira brutti scherzi ,
        ripeto che secondo me , vista la foto , stai procedendo ottimamente
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Mattia 90
          Bodyweb Advanced

• May 2009
          • 228
          • 3
          • 0
          • Send PM

No assolutamente non estetico, che c'entra mi piacerebbe veder sparire quelle lone, pancetta e poppine xD Ma io prima di tutto vorrei combattere, cercando di rimanere nei massimi senza sforare nei super massimi.
          Ringrazio sia ecatombe che te perchè mi fa piacere sapere che pensate stia andando bene. Continuerò a sputare sangue.
          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"

Cassius Clay

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

allora continua con la boxe e il tuo fisico si modellera' di conseguenza
            in bocca al lupo
            sigpic

Commenta

• Mattia 90
              Bodyweb Advanced

• May 2009
              • 228
              • 3
              • 0
              • Send PM

Crepi il lupo.

Cassius Clay

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                No assolutamente non estetico, che c'entra mi piacerebbe veder sparire quelle lone, pancetta e poppine xD Ma io prima di tutto vorrei combattere, cercando di rimanere nei massimi senza sforare nei super massimi.
                Ringrazio sia ecatombe che te perchè mi fa piacere sapere che pensate stia andando bene. Continuerò a sputare sangue.
                Scusa la franchezza ma le tue sono soltanto pippe mentali inutili (ed ho usato un eufemismo): ti alleni 5 volte a settimana per il pugilato, da poco (se ho capito bene) hai anche inserito del cardio "extra boxe" e pensi ancora a togliere la pancetta? Vedrai tra qualche mese se non inserisci una bella fetta di cho die (almeno nei 5 giorni di boxe) diventerai una acciuga vera e propria (anche perchè parti da una costituzione già di per sè magra, 18 cm di polso per la tua statura è molto nella media, io ho un polso di quasi 19 cm ma sono più basso di te di 10 cm...), fisicamente stai già bene così anche se ovviamente il tuo non è ancora un fisico da pugile ma data la tua giovane età potrai ottenere l'agognata trasformazione in tempi relativamente brevi. Sembri avere la testa sulle spalle nonostante i tuoi solo 20 anni...e questa è la prima qualità di cui hai bisogno (io alla tua età ero un testa di ca.zzo , ne avevo 17 a dir la verità,ed ho mollato perchè la passione del pugilato non era pari a quella di una giovinezza in piena libertà con gli amici e se vorrai fare boxe seriamente e spero per te a grossi livelli (bisogna essere ottimisti nella vita) dovrai sacrificare la gran parte delle tue amicizie e per me non ne valeva la pena, stavo troppo bene con loro. Adesso bisognerà vedere (questo compito ovviamente spetta esclusivamente al tuo Mister) ai primi sparing come reagirai purtroppo ci sono tanti "bravi ragazzi" che si allenano alla grande, sono sempre i primi del "trenino" in palestra, hanno una buona tecnica ma ciò nonostante quando fanno i primi "guanti" inaspettatamente perdono tutto, sembrano altre persone che disorientati e in perenne guardia si mettono in un cantuccio del ring e subiscono passivamente e poi dopo qualche lezione spariscono "magicamente" accampando scuse tra le più disparate. Spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno di diventare un pugile dilettante perchè questo vorrà dire che sarai diventato anche un uomo che pur temendo sempre l'avversario si batterà con lui lealmente ma con coraggio: e questa è una qualità che anche nella vita è rara. Good luck!
                Last edited by Simba76; 12-05-2010, 00:41:21.
                sigpic

Commenta

• Mattia 90
                  Bodyweb Advanced

• May 2009
                  • 228
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Scusa la franchezza ma le tue sono soltanto pippe mentali inutili (ed ho usato un eufemismo): ti alleni 5 volte a settimana per il pugilato, da poco (se ho capito bene) hai anche inserito del cardio "extra boxe" e pensi ancora a togliere la pancetta? Vedrai tra qualche mese se non inserisci una bella fetta di cho die (almeno nei 5 giorni di boxe) diventerai una acciuga vera e propria (anche perchè parti da una costituzione già di per sè magra, 18 cm di polso per la tua statura è molto nella media, io ho un polso di quasi 19 cm ma sono più basso di te di 10 cm...), fisicamente stai già bene così anche se ovviamente il tuo non è ancora un fisico da pugile ma data la tua giovane età potrai ottenere l'agognata trasformazione in tempi relativamente brevi. Sembri avere la testa sulle spalle nonostante i tuoi solo 20 anni...e questa è la prima qualità di cui hai bisogno (io alla tua età ero un testa di ca.zzo , ne avevo 17 a dir la verità,ed ho mollato perchè la passione del pugilato non era pari a quella di una giovinezza in piena libertà con gli amici e se vorrai fare boxe seriamente e spero per te a grossi livelli (bisogna essere ottimisti nella vita) dovrai sacrificare la gran parte delle tue amicizie e per me non ne valeva la pena, stavo troppo bene con loro. Adesso bisognerà vedere (questo compito ovviamente spetta esclusivamente al tuo Mister) ai primi sparing come reagirai purtroppo ci sono tanti "bravi ragazzi" che si allenano alla grande, sono sempre i primi del "trenino" in palestra, hanno una buona tecnica ma ciò nonostante quando fanno i primi "guanti" inaspettatamente perdono tutto, sembrano altre persone che disorientati e in perenne guardia si mettono in un cantuccio del ring e subiscono passivamente e poi dopo qualche lezione spariscono "magicamente" accampando scuse tra le più disparate. Spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno di diventare un pugile dilettante perchè questo vorrà dire che sarai diventato anche un uomo che pur temendo sempre l'avversario si batterà con lui lealmente ma con coraggio: e questa è una qualità che anche nella vita è rara. Good luck!

Beh che dire, ti ringrazio. Davvero, mi ha fatto molto piacere leggere le tue parole, non so come tu abbia fatto a capire che ho una grande passione per questo sport, tanto da impegnarmi 5 giorni su 7 senza risentirne di stanchezza o che cosa, ma sicuramente la tua esperienza ti ha aiutato. Sicuramente continuerò così, allenamento e corsa per migliorare al massimo e combattere. So che fare bene le passate non significa niente sul ring, se non hai nulla da raccontare sul quadrato sei out, che tu lo voglia o no.
                  Ancora grazie per la fortuna che mi auguri, ce la metterò tutta.

Cassius Clay

Commenta

• Mattia 90
                    Bodyweb Advanced

• May 2009
                    • 228
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi devo chiedervi consiglio...
                    Mi sono sempre allenato con le fasce della leone classiche, quelle semielastiche credo...Ma ultimamente mi sono voluto comprare per sfizio le fasce della everlast della serie "Mohammad Ali"...giusto una piccola soddisfazione. Ho notato però che sono molto più lunghe e quando vado a metterle ( non le ho ancora mai usate però ) mi trovo in difficoltà, vengono ammassi di tessuto in certe zone e mi sento le mani goffe. Ci sono forse metodi particolari per indossare questo tipo di fasce? Io quando le indosso normalmente fascio il polso, il dorso e le nocche, senza fasciare il pollice o facendo passare la fascia tra le dita.

Aspetto vostre notizie. Grazie!

Cassius Clay

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi devo chiedervi consiglio...
                      Mi sono sempre allenato con le fasce della leone classiche, quelle semielastiche credo...Ma ultimamente mi sono voluto comprare per sfizio le fasce della everlast della serie "Mohammad Ali"...giusto una piccola soddisfazione. Ho notato però che sono molto più lunghe e quando vado a metterle ( non le ho ancora mai usate però ) mi trovo in difficoltà, vengono ammassi di tessuto in certe zone e mi sento le mani goffe. Ci sono forse metodi particolari per indossare questo tipo di fasce? Io quando le indosso normalmente fascio il polso, il dorso e le nocche, senza fasciare il pollice o facendo passare la fascia tra le dita.

Aspetto vostre notizie. Grazie!
                      non saprei dirti... visto che sono più lunghe potresti soffermarti e proteggere meglio polso e nocche.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

• May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Salve a tutti, eccomi tornato! Voglio raccontarvi i miei progressi: per quanto riguarda la dieta sto cercando ancora di perdere peso, la situazioni non è migliorata molto rispetto all'estate scorsa in quanto questo inverno mi sono lasciato un po' andare, mentre per gli allenamenti grandi passi in avanti. Ora sono con gli agonisti del Boxing Club Firenze, ho l'onore di essere allenato da Leonardo Turchi ( 7 volte campione italiano mediomassimi professionista ) nonchè di allenarmi con suo figlio Fabio Turchi ( bronzo mondiale youth e argento olimpico youth nel 2010 ) e tutti gli altri ragazzi della Montagnola. Un bell'ampiente sano, tranquillo e dove si deve sputare sangue per stare al passo di tutti. Ho iniziato con lo sparring, all'inizio ero un po' disorientato, salire sul quadrato è una roba da pazzi, ma con il tempo ci sto prendendo confidenza e i risultati del mio grande sforzo sto cominciando a vederli, soprattutto perchè ogni volta vado via con il naso che mi fa sempre meno male! =D Come dice il mio vecchi allenatore Franchino "a forza di prenderle imparerai a coprirti meglio!".

Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, e se volete seguire la mia dieta ecco qua il link http://www.bodyweb.com/threads/29057...ssimo-a-medio.

Ciao!

Cassius Clay

Commenta

Working...
                        X