complimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

complimenti

a questo anziano di 72 anni

YouTube - Pugile a 72 anni (vite in guardia)

a 72 anni essere cosi ci metterei la firma...
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

La cosa bellissima è che tra l'altro usa una boxe ultra vecchio stile, con molti movimenti che non si vedono più da decenni XD

Comunque la costanza nell'allenamento porta a risultati incredibili, ma bisogna iniziare per tempo e perseverare sempre, nei limiti imposti dall'invecchiamento. io lo vedo fra i miei stessi amici: nessuno si preoccupa minimamente del fisico. Finchè si è giovani il corpo compensa, resiste al cibo spazzatura e all'ozio totale, ma quando l'età avanza chi non ha mai mosso un dito si logora molto ma molto più velocemente. Oltretutto l'allenamento da fighter è secondo me particolarmente salutare: molta attività cardiaca e polmonare, molto lavoro sull'elasticità del corpo e non si cerca un aumento poderoso di massa, che spesso nei vecchi si trasforma in carne flaccida. Ho visto parecchi ex pugili che sopra ai 60 erano ancora più scattanti di molti trentenni.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      La cosa bellissima è che tra l'altro usa una boxe ultra vecchio stile, con molti movimenti che non si vedono più da decenni XD

Comunque la costanza nell'allenamento porta a risultati incredibili, ma bisogna iniziare per tempo e perseverare sempre, nei limiti imposti dall'invecchiamento. io lo vedo fra i miei stessi amici: nessuno si preoccupa minimamente del fisico. Finchè si è giovani il corpo compensa, resiste al cibo spazzatura e all'ozio totale, ma quando l'età avanza chi non ha mai mosso un dito si logora molto ma molto più velocemente. Oltretutto l'allenamento da fighter è secondo me particolarmente salutare: molta attività cardiaca e polmonare, molto lavoro sull'elasticità del corpo e non si cerca un aumento poderoso di massa, che spesso nei vecchi si trasforma in carne flaccida. Ho visto parecchi ex pugili che sopra ai 60 erano ancora più scattanti di molti trentenni.
      la penso allo stesso modo
      infatti assillo sempre ai miei di fare attività fisica

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

dove andavo prima ce nè uno di 67 anni.....tutte le sere fuori a correre, vuoti e addominali....che fibra queste persone...
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Gonzo-Biker
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 549
          • 21
          • 58
          • Cucamonga
          • Send PM

Quoto Halforc, completamente daccordo.
          Anche io sono ultratrentenne e intorno a me ho molti amici ormai immobili dai tempi del calcio da ragazzini, tanta birra, tante sigarette... ciao!
          Ecco che con l'avanzare dell'età si capisce poi che il movimento preserva anche la mente e non solo il corpo per tutta una serie di ragioni correlate più o meno direttamente.

Commenta

• skyluke2006
            Bodyweb Member

• Oct 2009
            • 149
            • 4
            • 1
            • Send PM

sono d'accordo con voi, però a me piace ricordare sempre anche gli opposti
            winston churchill diceva: il segreto della mia longevità? non aver mai fatto ginnastica
            conosco tanti anziani in effetti che stanno benissimo senza far attività motoria (lo dico contro il mio interesse) e altri che stanno benissimo facendola

Commenta

• simoneKT
              Bodyweb Advanced

• May 2009
              • 137
              • 4
              • 0
              • Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da skyluke2006 Visualizza Messaggio
              winston churchill diceva: il segreto della mia longevità? non aver mai fatto ginnastica
              conosco tanti anziani in effetti che stanno benissimo senza far attività motoria (lo dico contro il mio interesse) e altri che stanno benissimo facendola
              Credo vada tutto contestualizzato, molti di quelli che ora sono anziani non avranno fatto ginnastica nel senso stretto della parola, ma l'attività fisica nella loro vita non credo sia mai mancata: camminare, muoversi tutti i giorni in attività che ormai sono perse...
              Vedo annziani dl mio paese che svolgono lavori che piegerebbero ventenni: zappare, cogliere verdure, ecc...

Commenta

• paolok1
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 109
                • 2
                • 0
                • sicilia
                • Send PM

anche con me si allena un vecchietto(più di 50 anni...arzillo e ha iniziato da poco...solo che fa l'agricoltore da una vita ed è in perfetta forma...solo una volta l'ho visto un pò giù...ed è stata purtroppo colpa mia,eravamo li a fare un pò di sparrig leggeriossimo e lui voleva farlo con me e non con i i suoi tra virgolette coetanei(35/40 anni)continuava a dirmi di andarci più forte...ma credetemi io non l'avrei mai fatto, dopo un montante al fegato si è piegato, ma non potete capire che tenacia ci siamo fermati dopo le ripetute scuse, due boccate d'aria e via dinuovo senza paura...a differenza di tanti ragazzinii che che al primi venti minuti di corsa si vanno a sedere...assurdo...

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da skyluke2006 Visualizza Messaggio
                  Bhe, ma la generazione di Churchill anche senza essere mai stata in palestra si è fatta la guerra...altro che tapis!
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• talkshow
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                    • 149
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

ahah ..ragazzi cmq ho seguito qualke tempo fa un seminario di un professore americano che aveva fatto ricerche sulla longevità e sulla dieta...era uno studio di medicina interna e cardiologia
                    praticamente nelle conclusioni sosteneva che per aumentare la vita media bisognava ridurre le calorie giornaliere del 15-20% senza attività fisica ..effettivamente non hanno rilevato alcun beneficio sulla vita media ..considerando che cmq chi pratica attivita fisica di solito introduce maggiori quantità di calorie...

sconvolto dal risultato sono corso ad allenarmi per 2 ore di fila !!!

Commenta

• talkshow
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                      • 149
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

ho scritto un po con i piedi ..volevo dire che chi faceva attività fisica non ha avuto alcun beneficio sulla lunghezza media...
                      ah adesso ricordo che l'attività quotidiana e moderata (moderata si intendeva 2 km di camminata veloce quindi ...) aumentava l'aspettativa di vita massima ma non la lunghezza media del gruppo...questo passaggio mi era un po sfuggito a dire il vero...
                      cmq sia mi aspettavo una noiosissima discussione su nuove linee guida e invece mi sono trovato a parlare di cal sport e vita media...

Commenta

Working...
                      X