Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per principiante

    ciao ragazzi...tempo fa scrivevo e leggevo il forum, ero indirizzato per savate però purtroppo ho scoperto di avere problemi di schinea/bacino
    nulla di grave però facendo piegamenti (per esempio per raccogliere pacchi o alzare pesi) sento un po di fastidio, probabilmente c'è un piccolo disallineamento del bacino e quindi porto una suoletta sotto al piede sinistro...vivo come una persona normale però questo piccolo problema mi ha portato a rifletterci su
    molti mi dicono aspetta poi potrai far savate...io di aspettare non ne ho voglia, non posso...quindi per venire al dunque vi pongo un quesito :
    quale sport di arti marziali posso fare senza coinvolgere/sollecitare eccessivamente le due parti del corpo "non del tutto normali"...credo che savate non sia consigliabile...insomma, voglio iniziare uno sport di questo genere ma non saprei che fare aiuto per piacere

    #2
    mi sembra che il consiglio che ti hanno fatto di aspettare sia il migliore




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      ma io non posso aspettare...mi servono degli stimoli...questo genere di sport mi attrae molto, se aspetto finisce che poi passa la voglia e consegue una grande delusione perchè non ho fatto a tempo debito quello che volevo fare!!! non per forza devo fare savate..e poi (parlandoci chiaramente) ogni medico dice la sua, pensa che in 4 medici ho ricevuto 4 pareri totalmente contrastanti
      esisterà uno sport dove non si sollecitano queste parti del corpo?

      Commenta


        #4
        Senti un medico sportivo, ti sarà utile più dell'ortopedico.
        www.ssversus.com

        Commenta


          #5
          schiena e bacino sono elementi fondamentali della catena cinetica nella Boxe come in qualsiasi altro tipo di combattimento striking, ed in qualsiasi tipo di lotta la schiena è uno dei settori più stimolati (esiste un espressione popolare "schiena da lottatore").

          Ergo, senti il parere di un bravo medico, e ricordati che se ti sputtani la schiena da giovane ti farà male per tutta la vita, quindi è inutile costringersi a fare qualcosa di assolutamente dannoso.
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎