consiglio casco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    l'importante, più che schivare i colpi, è schivare le teste di *****.
    quanta verità. Io ODIO quello scambio tipipo di battute "tira piano!""ma era piano!"; Molta gente, per lo più gli insicuri, sente il bisogno di tirare come un fabbro per dimostrare che "c'ha la putenza". Ma se riesci a dare una carezza ad una bambina di sicuro riesci anche a tirare in maniera ragionevole. Altrimenti a farsi vedere da un dottore!

lo sparring non è come un incontro... rompersi il naso nello sparring non è un incidente accettabile.
    assolutamente! Secondo me l'incidente più grave che può capitare durante lo sparring è che un middle finisca sulla punta del gomito e ci si rompa qualcosa nel piede...ovviamente non è volontà dell'avversario farti male, ma io non ho mai visto usare paragomiti nello sparring e nello scontro gamba vs gomito tutte le leggi della fisica sono contro la gamba.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• paolok1
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 109
      • 2
      • 0
      • sicilia
      • Send PM

quanta verità. Io ODIO quello scambio tipipo di battute "tira piano!""ma era piano!"; Molta gente, per lo più gli insicuri, sente il bisogno di tirare come un fabbro per dimostrare che "c'ha la putenza". Ma se riesci a dare una carezza ad una bambina di sicuro riesci anche a tirare in maniera ragionevole. Altrimenti a farsi vedere da un dottore!

hai ragionissima...è insopportabile avere a che fare con certa gente...di più lòo fanno i nuovi specie quando sono i tipici bulletti che durano poco o meglio vogliono imparare per picchiarsi in strada o in discoteca...poi si è costretti a rispondere con mazzate assurde che non si darebbero nemmeno all'avversario il fatto è che con quelli non si può fare veramente nullo se non spingere seriamente e fargli male...scusate la troppa aggressività ma mi sta molto a cuore questo argomento...

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggio

hai ragionissima...è insopportabile avere a che fare con certa gente...di più lòo fanno i nuovi specie quando sono i tipici bulletti che durano poco o meglio vogliono imparare per picchiarsi in strada o in discoteca...poi si è costretti a rispondere con mazzate assurde che non si darebbero nemmeno all'avversario il fatto è che con quelli non si può fare veramente nullo se non spingere seriamente e fargli male...scusate la troppa aggressività ma mi sta molto a cuore questo argomento...
        non ti devi preoccupare paolo, queste persone non durano molto!
        quando si comincia a fare sul serio sono i primi a mollare

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

Io mi ricordo quando avevo 15 anni inizia per la mia prima volta un SDC all'epoca kick boxing, in pratica mi hanno usato come saccone... sparring dopo 1 settimana con gente che era li da anni... non vi dico che botte che ho preso... e loro la solita scusa "era piano..." dopo un anno cambiai palestra.

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

vecchio discorso

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            buongustaio
            però il ragazzo cerca qualcosa che gli protegga il naso...
            se nn affondano le bordate, il naso è protetto....dipende che tipo di sparring si fa....chiaramente sempre con guanti dai 16 oz in su....
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
              se nn affondano le bordate, il naso è protetto....dipende che tipo di sparring si fa....chiaramente sempre con guanti dai 16 oz in su....
              giusto

Commenta

• Sir_Mike
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                Si solo che è una specie di sola, un mio amico l'aveva preso uno identico apposta per il naso... poi quando abbiamo fatto sparring in palestra i colpi nel naso gli entravano uguale, tende a coprire di piu la bocca.
                E gli giravano anche visto che aveva speso intorno ai 60€

Questo lo testato 2-3 volte ed è ottimo, non ingombra la vista copre bene il naso ed è leggero.
                Ragazzi sapete mica dove è possibile acquistare questo caschetto??? Grazie mille.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Mike Visualizza Messaggio
                  Ragazzi sapete mica dove è possibile acquistare questo caschetto??? Grazie mille.
                  ti spiego mike: il regolamento vieta di postare link di store on line che vendono prodotti per l'integrazione!
                  molti siti che vendono materiale per Am e SDC vendono anche integratori quindi ti do una dritta per cercare quel caschetto...
                  vai su google e cerca:
                  Casco con grata antiurto in vinile
                  Il primo risultato dovrebbe essere quello giusto

Commenta

• Sir_Mike
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie delle dritta Ecatombe

Commenta

• Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

come caschetto protettivo per coprire il naso il migliore è quello con grata ma ti copre la visuale,un alternetiva è un tipo di caschetto(come quello di boxe)ma con una spciae di mascherina trasparente sulla parte del naso,quello nn ti riduce la visuale e ti copre perfettamente lo puoi trovare qui:
                      Ops scusate non posso mettere il sito!
                      Puoi cercare su google:
                      Caschetto PRO FACE in pelle omologato con visiera
                      Dovresti trovarlo!
                      Last edited by Andro92; 04-03-2010, 01:23:00.
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

Working...
                      X