il fatto è che prima devono provare con la cura per le allergie se questa va bene si potrà rimandare(io l'avevo presa alla leggera ma poi mia sorella ha notato che andavo proprio in apnea per tanti secondi fino a che mi hanno potrtato di forza dal medico, che non è riuscito a fare passare da una delle due narici ,la più piccola, la sondina...solo che prima o poi ci dovrò fare i conti... il bello è che da fuori neanche si nioota...booo sono fatto male ahahah
consiglio casco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggioil fatto è che prima devono provare con la cura per le allergie se questa va bene si potrà rimandare(io l'avevo presa alla leggera ma poi mia sorella ha notato che andavo proprio in apnea per tanti secondi fino a che mi hanno potrtato di forza dal medico, che non è riuscito a fare passare da una delle due narici ,la più piccola, la sondina...solo che prima o poi ci dovrò fare i conti... il bello è che da fuori neanche si nioota...booo sono fatto male ahahah
io ho il naso deviato per motivi sportivi diciamo
e se mi dovessi influenzare la situazione si fa complicata...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
per me protegge solo la parte inferiore del naso...
non credo ti sia molto utile, anche se come detto alcuni lo trovano tale...
oltretutto i caschetti si muovono per natura, quindi secondo come si mette rischi di esporre lo stesso il naso.
non credo che mentre incassi un serie di colpi, abbia il tempo di sistemarlo bene...
a questo punto:
o provi quell'altro cachetto che Deimoc dice essere buono
o ti prendi un periodo di riposo dallo sparring
Commenta
-
-
questo sembra buono davvero... almeno così leggo
caschtto PRO FACE della TOP RING Omologato F.I.K.B. - W.A.K.O. - F.K.B.I
Commenta
-
-
La grata evita danni al volto ma non la forza d'urto die colpi che resta invariata e forse pure amplificata. Accertati che il modello che utiliziz amntenga un'adeguata distanza tra la grata e il tuo naso, non sempre è così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioquesto sembra buono davvero... almeno così leggo
caschtto PRO FACE della TOP RING Omologato F.I.K.B. - W.A.K.O. - F.K.B.I
Pro: protezione davvero notevole, senti solo il contraccolpo di colpi molto ben potenti e piazzati, puoi fare sparring anche con gente molto più esperta di te senza preoccupazioni per la marea di colpi che prendi.
Contro: limitazione alla visuale accentuata. Quella periferica va subito a puttane e vedere un gancio o un circolare in arrivo si fa complesso. Dopo pochi minuti di combattimento il tuo stesso respiro affannoso appanna la protezione in plastica, e non vedi più nemmeno i montanti.
Conclusione:Adatto per principianti assoluti. Permette di fare le prime esperienze di guanti in totale sicurezza. Ma per gente più esperta a mio avviso diventa più un ostacolo che un aiuto, le limitazioni alla visuale sono eccessive.
se vuoi Eca può pure sbatterlo nella recensione attrezzature, che non ci scriviamo nulla da secoliHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
3 cose...
1) forse sto dicendo una cazzata, ma io se fossi in te ci terrei al mio naso molto di più DOPO l'operazione.... se sai che poi ti opererai, paradossalmente ora potresti "fregartene" di più, così come chi si è già maciullato il naso più volte e non si fa più problemi e poi "a fine carriera" forse si farà operare.
se ti fai aggiustare il naso dal chirurgo E POI te lo fai scassare, sarebbe un peccato.
ma se ce l'hai già "scassato"... beh hai una preoccupazione in meno, quando finirai con la boxe ti farai operare e voilà.
2) Io prima di iniziare thai avevo un naso bellissimo
ora si è leggermente ingobbito, ma perchè ho preso 2 (2!) superman punch in pieno naso nel giro di 30 secondi, perchè un pazzo esaltato più bravo di me ha deciso di usarmi come cavia per provare questa "nuova tecnica".
Vista la violenza di quei colpi e il dolore che ho provato, ti assicuro che rompersi il naso non è così facile. Io mi sono solo incrinato la cartilagine.
Quindi se fai sparring leggero, con un buon caschetto parazigomi, puoi andare tranquillissimo.
l'importante, più che schivare i colpi, è schivare le teste di *****.
lo sparring non è come un incontro... rompersi il naso nello sparring non è un incidente accettabile. Non può e non deve accadere.... se accade, c'è qualcosa che non va nel modo in cui l'allenatore gestisce i suoi atleti, che nello sparring vanno controllati.
Io mi sono fatto male quando eravamo da soli, senza allenatore.
se guardi su youtube ci sono un sacco di video di sparring leggero, fatto anche senza caschetto, dove rompersi è davvero un eventualità remota.
3) se nella tua palestra non c'è la serietà necessaria per evitare che lo sparring leggero diventi un match, puoi evitare di fare sparring.... tanto se non puoi rischiare il naso, non potrai nemmeno combattere, quindi fare sparring sarebbe solo un attività divertente ma poco utile."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio3 cose...
1) forse sto dicendo una cazzata, ma io se fossi in te ci terrei al mio naso molto di più DOPO l'operazione.... se sai che poi ti opererai, paradossalmente ora potresti "fregartene" di più, così come chi si è già maciullato il naso più volte e non si fa più problemi e poi "a fine carriera" forse si farà operare.
se ti fai aggiustare il naso dal chirurgo E POI te lo fai scassare, sarebbe un peccato.
ma se ce l'hai già "scassato"... beh hai una preoccupazione in meno, quando finirai con la boxe ti farai operare e voilà.
2) Io prima di iniziare thai avevo un naso bellissimo
ora si è leggermente ingobbito, ma perchè ho preso 2 (2!) superman punch in pieno naso nel giro di 30 secondi, perchè un pazzo esaltato più bravo di me ha deciso di usarmi come cavia per provare questa "nuova tecnica".
Vista la violenza di quei colpi e il dolore che ho provato, ti assicuro che rompersi il naso non è così facile. Io mi sono solo incrinato la cartilagine.
Quindi se fai sparring leggero, con un buon caschetto parazigomi, puoi andare tranquillissimo.
l'importante, più che schivare i colpi, è schivare le teste di *****.
lo sparring non è come un incontro... rompersi il naso nello sparring non è un incidente accettabile. Non può e non deve accadere.... se accade, c'è qualcosa che non va nel modo in cui l'allenatore gestisce i suoi atleti, che nello sparring vanno controllati.
Io mi sono fatto male quando eravamo da soli, senza allenatore.
se guardi su youtube ci sono un sacco di video di sparring leggero, fatto anche senza caschetto, dove rompersi è davvero un eventualità remota.
3) se nella tua palestra non c'è la serietà necessaria per evitare che lo sparring leggero diventi un match, puoi evitare di fare sparring.... tanto se non puoi rischiare il naso, non potrai nemmeno combattere, quindi fare sparring sarebbe solo un attività divertente ma poco utile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggioio ho questo e mi ci trovo alla grande
però il ragazzo cerca qualcosa che gli protegga il naso...
Commenta
-
-
ragazzi in effetti me ne potrei freghare e continuare a distruggerlo..(tanto poi c'è l'operazione ,se le cure non vanno)ma mio padre appena a saputo ste storie mi ha detto come si dice in sicilia che se continuo a fare u minchia (eca permettimi le parole..)poi me lo sminchia lui il naso...ahaha...cmq raga grazie di tutto e dei consigli...ieri sera in allenamento ho usato il casco con grata devo diire che mi ci sto abituando...basta solo prenderci confidenza...poi per quanto riguarda lo sparring, nella mia palestra si sta molto attenti ma faccio guanti pure con un ragazzo che pesa 95 chilogrammi(16 anni)perchè deve migliorare un pò la velocità e un pò di cosine e siccome io peso 27 kg in meno e a volte il bambino si fa prendere dall'ira rompersi il naso penso non sarebbe tanto difficile...ahaha...cmq ancora grazie...
Commenta
-
Commenta