allenamento fighter cosa ne pensate..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • talkshow
    Bodyweb Advanced

• Sep 2002
    • 149
    • 7
    • 0
    • Send PM

allenamento fighter cosa ne pensate..

navigando in rete ho letto di questi 3 esercizi..all'inizio ho pensato sicuramente le solite stronzate di internet..
    gli esercizi sono questo tutti a corpo libero
    hindu squat

Hindu push-ups

a handstand push up

riflettendoci eseguire 200 serie di squat non è proprio facile anche se a corpo libero...
    hindu push ups sono molto stancanti..
    e infine gli handsand push up..alquanto difficili da eseguire almeno io sono due giorni che provo ma non riesco a mettermi in verticale.
    secondo me potrebbero essere utili a fine allenamento voi cosa ne pensate?
    ..
    di vantaggi ...
    forse che sono a corpo libero.. e riuscire a fare l'handstand push up mi "galvanizzerebbe"...
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da talkshow Visualizza Messaggio
    navigando in rete ho letto di questi 3 esercizi..all'inizio ho pensato sicuramente le solite stronzate di internet..
    gli esercizi sono questo tutti a corpo libero
    hindu squat

Hindu push-ups

a handstand push up

riflettendoci eseguire 200 serie di squat non è proprio facile anche se a corpo libero...
    hindu push ups sono molto stancanti..
    e infine gli handsand push up..alquanto difficili da eseguire almeno io sono due giorni che provo ma non riesco a mettermi in verticale.
    secondo me potrebbero essere utili a fine allenamento voi cosa ne pensate?
    ..
    di vantaggi ...
    forse che sono a corpo libero.. e riuscire a fare l'handstand push up mi "galvanizzerebbe"...
    bhe sono esercizi piuttosto tipici per la preparazione fisica del fighter...delle variazioni dall'esercizio base per attivare più fibre. Ovviamente non è che con solo questi sblocchi la magica chiave per il successo in ogni sport, ma si possono integrare in un piano di esercizi a corpo a libero.
    Gli handstand non è che servano a moltissimo però credo che tutti li abbiano fatti prima o poi...ci si sente molto fighi a parte che dopo poche ripetizioni hai tutto il sangue del corpo nella testa e diventi curiosamente euforico...però io ci riesco solo contro il muro, se ci riuscissi senza mi metterei a farli anche in discoteca!
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• talkshow
      Bodyweb Advanced

• Sep 2002
      • 149
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      se ci riuscissi senza mi metterei a farli anche in discoteca!
      hai fatto centro!!!
      sono impossibili!!!forse è una questione di peso..sono 1,80 per 81 kg... premetto che ho una "base" di ginnastica..ma ho lasciato da 10 anni ormai..mi sembra quasi assurdo che non riesco piu a mettermi in verticale...
      forse con una decina di kg in meno...

Commenta

• snogm
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 203
        • 7
        • 0
        • Send PM

Handstand Press ~ Robori virivm impera
        Handstand Pushup – principianti ~ Robori virivm impera
        Headstand ~ Robori virivm impera
        nel caso vi possa interessare qui trovate 3 bei articoli su questo esercizio "fighissimo"

Commenta

• skyluke2006
          Bodyweb Member

• Oct 2009
          • 149
          • 4
          • 1
          • Send PM

L'esame di ginnastica attrezzistica che ho dato all'ISEF è stato il più bello in assoluto. Imparare a controllare il corpo in volo o in situazioni di appoggio 'precario' come agli anelli, alle parallelle, al cavallo con maniglie, era una sensazione bellissima e anche un po' esaltante. Non vi dico poi quando al mare facevo i tuffi con rovesciate salti mortali dietro avanti, verticali sulla 'boa'...un vero cacirro, truzzo, tamarro come dice mio figlio!

Commenta

• talkshow
            Bodyweb Advanced

• Sep 2002
            • 149
            • 7
            • 0
            • Send PM

cmq da quello che mi ricordo di ginnastica artistica ..la verticale è completamente diversa...
            il prossimo mese ci riusciro assolutamente..

Commenta

• Mondain
              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
              • 110
              • 7
              • 10
              • Palma di Mt.ro
              • Send PM

grazie per questo topic e per i link utili :O___ se ci riesco non so cosa faccio
              AAA Cercasi Syriana

Commenta

• talkshow
                Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                • 149
                • 7
                • 0
                • Send PM

skyluke2006 forse puoi darci qualke consiglio utile per metterci in verticale...
                i consigli dei link non mi stanno servendo molto..

Commenta

• skyluke2006
                  Bodyweb Member

• Oct 2009
                  • 149
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da talkshow Visualizza Messaggio
                  skyluke2006 forse puoi darci qualke consiglio utile per metterci in verticale...
                  i consigli dei link non mi stanno servendo molto..
                  Quando mi preparavo per detto esame ero per l'esattezza 21 kg di meno In questo momento non è più prioritario per me raggiungere un tale equilibrio...come capirai sono come quella volpe che diceva dell'uva: 'acerba'. Il mio prof si metteva in verticale, facilmente come io stò in piedi : era uno spettacolo incredibile. Chi ha fatto attrezzistica sa che perdendo 1 kg quadagni circa 15 cm in un salto, non è lo stesso per l'equilibrio ma c'è una proporzionalità intrinseca . Quindi come si dice a genova: sciuscia e sciurbi nun se peu (soffiare e succhiare non si può)
                  (mi scuso per il mio genovese rozzo)
                  I video che ci sono linkati sono perfetti, sei tu ADESSO che devi perfezionarti

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Lotta Libera, Pankration
                    • Send PM

Originariamente Scritto da skyluke2006 Visualizza Messaggio
                    L'esame di ginnastica attrezzistica che ho dato all'ISEF è stato il più bello in assoluto.
                    E' un peccato che questi attrezzi non compaiano più in certe palestre. Io trovo estremamente efficaci gli anelli da ginnastica...
                    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• skyluke2006
                      Bodyweb Member

• Oct 2009
                      • 149
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                      E' un peccato che questi attrezzi non compaiano più in certe palestre. Io trovo estremamente efficaci gli anelli da ginnastica...
                      Anch'io, la penso come te...
                      Gli anelli, poi, erano i miei preferiti...

Commenta

• Mondain
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                        • 110
                        • 7
                        • 10
                        • Palma di Mt.ro
                        • Send PM

bene il mio margine d'errore nel tripod e nell'headstand è molto basso, mi sento abbastanza sicuro ora con la mia ciccia (e i miei muscoletti) passo al livello di difficoltà successivo :O_ stay tuned

PS qualcun altro oltre me ci sta dedicando un po di tempo?

22:39:48 fatto il primo pushup
                        Last edited by Mondain; 16-02-2010, 23:42:50.
                        AAA Cercasi Syriana

Commenta

• newtj
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 445
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

Talk mi segnalerersti in pvt anche, il sito dove hai preso gli allenamenti? Per le push up e chi crede di essere pesante nn posso che mettere un video di un belga che dovebbe stazionare fra gli 80 e gli 85
                          YouTube - Jean-Claude Van Damme PERFORMING A HANDSTAND (1997)

Commenta

• Roronoacilla
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 563
                            • 46
                            • 42
                            • Pietrasanta
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mondain Visualizza Messaggio
                            bene il mio margine d'errore nel tripod e nell'headstand è molto basso, mi sento abbastanza sicuro ora con la mia ciccia (e i miei muscoletti) passo al livello di difficoltà successivo :O_ stay tuned

PS qualcun altro oltre me ci sta dedicando un po di tempo?

22:39:48 fatto il primo pushup
                            Anch'io mi sto impegnando per l'handstand walk e per adesso ci sono fare alcuni passi (5-6).

Sono partito con l'headstand, poi con le handstand push up al muro e infine con le handstand press sulle sedie.

Adesso faccio 15 minuti 4-5 volte a settimana (è una specie di GTG alla Pavel semplificato e ridotto) di handstand libere, handstand walk e handstand statiche al muro, molto teso (per la tecnica).

Per adesso funzione
                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Mondain
                              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                              • 110
                              • 7
                              • 10
                              • Palma di Mt.ro
                              • Send PM

ronoacilla sei un grande ^^ io riesco a fare solo headstand e pushups coi passi ci devi ancora provare (equilibrio precario idem bilanciamento)... oggi nella palestra del liceo chiamo un amico e gli faccio guarda, faccio l'headstand e un gruppo di gente si avvicina e lui mi dice così non fai niente dovresti fare le flessioni dritto appoggiato al muro. Torno in piedi mi avvicino al muro lui fa non ce la puoi fare sei troppo pesante, lo guardo e gli rispondo "è possibile..." mi metto in verticale e faccio 4 pushups mi metto in piedi e tutti guardavano me mi giro e me ne vado col mio amico xDDD esibizionismo da bb più che da fighter , sono rimasti tutti stupiti perchè peso 80-85kg e ho un bf che stimo tra il 18 e il 23%( suppongo dalle foto di altri utenti ) piccole soddisfazzioni...

come hai iniziato a fare i "primi passi"?

non so cosa è un GTG alla Pavel sono un povero niubbo
                              Last edited by Mondain; 18-02-2010, 18:51:54.
                              AAA Cercasi Syriana

Commenta

Working...
                              X