bodybuilding with aikido

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john spartan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 532
    • 12
    • 0
    • Send PM

Sigfrid...nn giochiamo con le parole...Newton era abituato a un certo tipo di confronto, si è sentito confidente nel corpo a corpo, ha fatto quello che gli riesce meglio, ma nn ha pensato minimamente a quella che poteva essere meglio in quel contesto; già rimanere in piedi sarebbe stato diverso...ma nn uso questo esempio per dare un giudizio, ma semplicemente per segnalare un contesto differente.
    Faber a me nn risulta essere nembo kid, secondo voi uno che si ficca in un pasticcio con 10 persone è saggio?Ne è uscito senza culo?????E il cubano fa storia a sè...a me nn interessa dire cosa sia meglio o peggio, ma nn credo che sia un automatismo che un "lottatore" tenga testa a 6 agenti di polizia in ogni parte del mondo....avete mai visto le unità antisommossa di certe carceri americane in azione?
    Idem il discorso strangolamento...per chiuderlo servono tante condizioni e la strada nn ha le stesse caratteristiche del ring....poi va da sè che litigare con un lottatore è un inferno se nn hai diea di cosa fare...ma tutti criminali sò diventati i lottatori in Italia o altrove?Tutti in questura il sabato sera coloro che sanno eseguire un mataleao?
    Citi il Combat sambo, di cui alcune tecniche sono in parte presenti nel mio sistema, ma il Combat sambo che studi a fini di DP nn coincide col Sambo in cui gareggia Fedor.
    Uno dei migliori istruttori italiani di discipline israeliane, è un ex liberista ed un ex agonista di sambo, se siete del varesotto, vi consiglio di provare una giornata di allenamento con lui.
    E poi ci direte.

Commenta

• simoneKT
      Bodyweb Advanced

• May 2009
      • 137
      • 4
      • 0
      • Pisa
      • Send PM

[QUOTE=john spartan;5717722
      Ciò che dici tu è vero, ma è anche vero (e credimi, l'ho visto nello stesso seminario quando si è portata la cosa sul piano di DP) che se tu certe cose nn le conosci, se nn le hai mai considerate e se il tuo cervello, chiave di tutto, è abituato a ragionare in una determinata maniera, in un contesto di particolare stress psicofisico andrà in automatico, facendoti magare ignorare cose banalissime che possono salvarti le chiappe o ritorcersi contro.[/QUOTE]

Quoto in pieno questa parte conoscere certe mosse anche solo come possibilità puo fare la differenza, basti pensare a chi si avvicina per la prima volta allo sparring e magari rimane di sasso quando l'aversario lo inganna con un gioco di gambe prima di sferrare un pugno.
      Allo stesso modo credo sia utile nella DP conoscere dei possibili punti in cui attaccare o che vanno ben difesi.
      Oppure abituare il cervello a movimenti che sono poco naturali ma che una volta assimilati possono dare all'avversario che li subisce l'idea che forse non ha a che fare con uno sprovveduto.
      Un esempio puo assere durante spintonamenti vari anzichè toccare il torace avvicinare le mani alla base del collo cosi che l'altro si senta piu minacciato.
      Oppure abitare il cervello quando arriva un pugno diretto che non si puo evitare ad inclinare la testa in avanti in modo che il pugno impatta con la parte alta della fronte che è piu dura e puo provocare danno all'avversario.

Commenta

• Xmen_1991_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 92
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ho visto a napoli ci sono varie DP... krav maga ok poi ci sono wing tsun e anche hapkido che mi sapete dire sulle ultime due??

cmq e quello il problema in strada... adrenalina, paura, aggressività sono emozioni che nn riesco a controllarle anche per delle cazzate... se uno mi guarda storto io lo ricambio ecc invece io me ne dovrei fottere

Se mi accorgo che qualcuno mi guarda con odio, non reagisco. Mi limito a fissarlo negli occhi, avendo cura di non trasmettergli alcuna sensazione d'ira o di pericolo. E il combattimento, prima ancora di cominciare è già finito. Il nemico da battere è dentro di noi.

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da simoneKT Visualizza Messaggio
          Quoto in pieno questa parte conoscere certe mosse anche solo come possibilità puo fare la differenza, basti pensare a chi si avvicina per la prima volta allo sparring e magari rimane di sasso quando l'aversario lo inganna con un gioco di gambe prima di sferrare un pugno.
          Allo stesso modo credo sia utile nella DP conoscere dei possibili punti in cui attaccare o che vanno ben difesi.
          Oppure abituare il cervello a movimenti che sono poco naturali ma che una volta assimilati possono dare all'avversario che li subisce l'idea che forse non ha a che fare con uno sprovveduto.
          Un esempio puo assere durante spintonamenti vari anzichè toccare il torace avvicinare le mani alla base del collo cosi che l'altro si senta piu minacciato.
          Oppure abitare il cervello quando arriva un pugno diretto che non si puo evitare ad inclinare la testa in avanti in modo che il pugno impatta con la parte alta della fronte che è piu dura e puo provocare danno all'avversario.
          ma per cortesia!
          siamo seri!!!
          meno film ragazzi, guardate meno film

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            ma per cortesia!
            siamo seri!!!

Ma dai, sai come ti tremano i denti se fai una cosa del genere?? ahhaha

Io lo faccio solo e esclusivamente con i nuovi arrivati, per far prendere confidenza con le distanze e gli scambi ravvicinati.
            Se arriva un destro di quelli assatanati, altro che bloccare con la fronte, già è tanto se riesci a schivarlo.
            Last edited by redlion86; 13-02-2010, 19:10:15.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Faccio un post definitivo!
              1) se leggo ancora stronzate di questo tipo, chiudo il thread!!!
              2) xmen 1991: siamo 9 pagine che ti diciamo di iniziare a praticare un certo tipo di discipline e tu al Krav maga aggiungi pure il wing tsun??
              se hai deciso di indirizzarti su questo tipo di sistemi allora vuol dire che hai preso una decisione! mi chiedo quanto debba durare questa pagliacciata....

Commenta

• skyluke2006
                Bodyweb Member

• Oct 2009
                • 149
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                ma per cortesia!
                siamo seri!!!
                muah ah ah ah!
                dai su siamo tutti lievemente dei gran cazzari!

Commenta

• john spartan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 532
                  • 12
                  • 0
                  • Send PM

Xmen, l'hapkido te lo sconsiglio...il Wing richiederebbe un discorso troppo complesso quindi prova col maestro Gaudino e poi ci dirai.
                  La cosa del piegare la testa è una cosa "estrema" cha va cmq contestualizzata...guai a pensare di considerare quella come la difesa contro i diretti o altro.
                  Cmq sono tornato ora da lezione e sono contento perchè i ragazzi cominciano a capire lo spirito che chiedo.

Commenta

• simoneKT
                    Bodyweb Advanced

• May 2009
                    • 137
                    • 4
                    • 0
                    • Pisa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                    La cosa del piegare la testa è una cosa "estrema" cha va cmq contestualizzata...guai a pensare di considerare quella come la difesa contro i diretti o altro.
                    E' proprio questo che volevo dire, mi dispiace di essere stato frainteso, non consigliavo di farlo come abitudine per incassare un colpo, ma l'ho riportato come esempio di una cosa a cui non si pensa ma che può essere usata in casi estremi.
                    Può sembrare una ca**** andare a pensare a queste cose, ma l'ho vista utilizzare davanti ai miei occhi durante uno scontro tra due ed il risultato è stato che l'attaccante è stato preso alla sprovvista dal fatto di aver trovato questa risposta e questo ha dato modo all'altro di attaccare.

Commenta

• Deimoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 764
                      • 29
                      • 4
                      • Send PM

a me questa cosa me la fecero vedere il primo mese che mi avvicinai agli SDC e mi dissero se lo devi prendere in pieno muso il pugno cerca di prenderlo in fronte... mai testato in vita mia non mi piace come tecnica

Commenta

• Xmen_1991_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 92
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ecatombe scusa ma dp 9 pagine hai capito che mi voglio indirizzare ad sistemi di difesa personale....??? e poi ho solo domandato del wing tsun e hapkido perche non ne ho mai sentito parlare... vabbe io parto col krav maga vi tengo aggiornati su cosa si fa ecc alla prossima ciao

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da skyluke2006 Visualizza Messaggio
                          muah ah ah ah!
                          dai su siamo tutti lievemente dei gran cazzari!
                          ce ne sono troppi in giro!

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggio
                            ecatombe scusa ma dp 9 pagine hai capito che mi voglio indirizzare ad sistemi di difesa personale....??? e poi ho solo domandato del wing tsun e hapkido perche non ne ho mai sentito parlare... vabbe io parto col krav maga vi tengo aggiornati su cosa si fa ecc alla prossima ciao
                            va be sono senza parole!
                            ecatombe come gli altri ragazzi mi sa che hanno perso tempo...
                            per trovare palestre di KM c'è solo un modo!

CHIUDO!!!!

Commenta

Working...
                            X