bodybuilding with aikido

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
    Secondo me, chi cerca uno SdC per combattere in strada, non ha mai combattuto su un ring.

Chi e' salito sul quadrato ha ben presente, in un ambiente controllato, riscaldati e con delle protezioni, con un arbitro e uno staff medico di primo soccorso pronto ad intervenire, quali danni possano capitare per un piccolo errore.

E se e' disposto a correre questo rischio intrinseco nello sport, per amore dello sport stesso, difficilmente vorrà oltrepassare questo limite spostandosi in una situazione completamente diversa, dove il piccolo errore (che tutti abbiamo commesso sul ring, fossimo anche Bas Rutten) si puo' trasformare in una tragedia.

Proprio questo è il bagaglio piu' grande delle AM e SdC: la consapevolezza del pericolo intrinseco nel combattimento. E quando si impara a capire il pericolo, lo si evita. Soprattutto in strada.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Io sono di questa idea sul comportamento in strada...quando puoi evita, se non cè altra soluzione e sei costretto a picchia...mena il piu forte e cattivo (e perchè no il piu sporco) possibile.
      Inoltre non è vero che chi fa SDC ne prende da uno non praticante mega esperto di s*****ttate... cè un ragazzo che fa pugilato con me lui so molti anni che pratica e diversi incontri e un giorno mi raccontava che lui fino a 18 19 anni tutti lo prendevano in giro ed era un cagasotto... poi un giorno disse, mi so rotto di farmi prende in giro etc... faccio pugilato qualche pugno lo so tirare... be da allora mena di brutto per strada, ha menato gente con parecchie s*****tate alle spalle e lui a quei tempi non aveva manco fatto una s*****ttata.
      Quindi quando anche un praticante di SDC si incazza per strada contro un rissaiolo... le probabilità so 50 e 50. (poi vabbe ci so casi e casi, normale un pugile di 50kg ne prende da un rissaiolo di 120kg, ma se di stazza so ben messi entrambi è da vedere).
      Last edited by Deimoc; 09-02-2010, 20:04:50.

Commenta

• Belaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 658
        • 39
        • 16
        • Send PM

Ha fatto anche leggenda il caso in cui un pugile peso piuma, in una discoteca da queste parti, ha steso 4 o 5 buttafuori durante una rissa.

Cio' non toglie che il principio stesso di voler andare in strada per sfidarsi o per dimostrare qualcosa, sia semplicemente idiota.

La difesa personale serve per difendersi in caso di pericolo di vita. E qui subentra anche il "permesso legale" della legittima difesa, se si riesce a dimostrare il reale pericolo.
        Quante volte puo' succedere, nella vita normale di una persona, di trovarsi in questa situazione? 99,9% delle persone, non ci si trovera' mai in mezzo.

Quattro deficienti che fanno a pugni per fare i gradassi, sono solo quattro deficienti. E se fanno male a qualcuno, poi sono pure volatili per diabetici.

Edit e aggiungo: "quando puoi evita". La domanda e'... Quando mai, in realta', non puoi evitare? Se ci sei in mezzo, e' perche' ci vuoi essere. Altrimenti te ne vai e te ne freghi se ti sfottono perche' sei "codardo".
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
          Ha fatto anche leggenda il caso in cui un pugile peso piuma, in una discoteca da queste parti, ha steso 4 o 5 buttafuori durante una rissa.

Cio' non toglie che il principio stesso di voler andare in strada per sfidarsi o per dimostrare qualcosa, sia semplicemente idiota.

La difesa personale serve per difendersi in caso di pericolo di vita. E qui subentra anche il "permesso legale" della legittima difesa, se si riesce a dimostrare il reale pericolo.
          Quante volte puo' succedere, nella vita normale di una persona, di trovarsi in questa situazione? 99,9% delle persone, non ci si trovera' mai in mezzo.

Quattro deficienti che fanno a pugni per fare i gradassi, sono solo quattro deficienti. E se fanno male a qualcuno, poi sono pure volatili per diabetici.

Edit e aggiungo: "quando puoi evita". La domanda e'... Quando mai, in realta', non puoi evitare? Se ci sei in mezzo, e' perche' ci vuoi essere. Altrimenti te ne vai e te ne freghi se ti sfottono perche' sei "codardo".
          parole giustissime!
          non posso repparti perchè l'ho fatto da poco

Commenta

• Rinocriceto
            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
            • 130
            • 8
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            questa è da rep, se posso
            Ha centrato il punto! per quanto riguarda le leggende metropolitane...lasciamo perdere! è ovvio poi che un praticante di sdc am quello che volete se prende l'avversario e lo porta su un ring lo fà nero senza problemi come se li lasciassero combattere 1v1 senza nessuna infrazione o interruzione esterna ma quello che sto dicendo è che se ci sono i soliti bulletti che vi infastidiscono lasciateli perdere l'italia è un paese civile come hanno gia detto ci sono i caramba e tutto! se li denunciate quelli finiscono male molto più che a vendicarsi picchiandoli e facendo il loro gioco demioc non c'entra niente la stazza in strada più che mai quello che volevo dire io è che un rissaiolo le da a uno che fa am perchè 1 potrebbe essere fatto di bamba e non sentire niente 2 se vi viene a infastidire o è un ciarlatano (e allora cavoli suoi ma lo menerebbe chiunque che sappia usare un po le mani) o non è cosi scemo da attaccar briga a caso ricordatevi che non sono tutti stupidi in giro se lo fà è perchè mena gia di suo e cia dietro tanta gente 3 se vi vogliono pestare vi pestano che voi siate myke tyson o meno se vi prendono in 4 mentre siete sul pullman o sul treno potete pure dire le vostre ultmie preghiere perciò basta dai...parliamo di qualcosa di piu tecnico!

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
              Ha centrato il punto! per quanto riguarda le leggende metropolitane...lasciamo perdere! è ovvio poi che un praticante di sdc am quello che volete se prende l'avversario e lo porta su un ring lo fà nero senza problemi come se li lasciassero combattere 1v1 senza nessuna infrazione o interruzione esterna ma quello che sto dicendo è che se ci sono i soliti bulletti che vi infastidiscono lasciateli perdere l'italia è un paese civile come hanno gia detto ci sono i caramba e tutto! se li denunciate quelli finiscono male molto più che a vendicarsi picchiandoli e facendo il loro gioco demioc non c'entra niente la stazza in strada più che mai quello che volevo dire io è che un rissaiolo le da a uno che fa am perchè 1 potrebbe essere fatto di bamba e non sentire niente 2 se vi viene a infastidire o è un ciarlatano (e allora cavoli suoi ma lo menerebbe chiunque che sappia usare un po le mani) o non è cosi scemo da attaccar briga a caso ricordatevi che non sono tutti stupidi in giro se lo fà è perchè mena gia di suo e cia dietro tanta gente 3 se vi vogliono pestare vi pestano che voi siate myke tyson o meno se vi prendono in 4 mentre siete sul pullman o sul treno potete pure dire le vostre ultmie preghiere perciò basta dai...parliamo di qualcosa di piu tecnico!
              Ecco, parliamo di punteggiatura. Ti prego, metti una virgola e un punto ognitanto...mi vengono delle crisi respiratorie a leggere i tuoi post (con affetto eh! )
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Deimoc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 764
                • 29
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
                guarda quello che dicevo su non è leggenda è una persona che conosco, inoltre la stazza centra, poi comunque io parlavo di 1 vs 1 in strada, no di risse, poi in un contesto generico hai ragione te per strada può succedere di tutto e quindi se lo mettiamo su questo piano (tipo risse, 4 su un pulman etc..) è inutile continuarne a parlare perchè alle fine per strada nessuno è imbattibile, il modo per dargliele cè sempre. Infine iniziare un SDC per mena per strada può esse controproducente perchè non è una cosa che piace, quindi non ci si impegna, niente sacrifici, salti spesso l'allenamenti = credi di saper menare e poi ne prendi

Commenta

• Rinocriceto
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                  • 130
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  Ecco, parliamo di punteggiatura. Ti prego, metti una virgola e un punto ognitanto...mi vengono delle crisi respiratorie a leggere i tuoi post (con affetto eh! )
                  Ahaha in effetti da quando ho iniziato a scrivere su questo forum non ho mai usato mai virgole o punti se non per fare i puntini hahah d'ora in poi,prometto che le userò;anche se a caso:solo per te (dai almn nn parlo ksi km i giovanotti di gg) fine OT

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

sono usciti un sacco di post intelligenti e illuminanti sotto ogni punto di vista in questo 3d...dall'aspetto legale con halforc, all'aspetto delle motivazioni e della reale efficacia dei corsi di autodifesa.
                    imho si potrebbe cambiare titolo al 3d (qualcosa tipo: "autodifesa e difesa in strada...cosa praticare".

in modo che tra 3 gg, quando l'ennesimo nuovo iscritto aprirà l'ennesimo 3d su questo argomento...lo si rimanda in sticky e si chiude il 3d prima che possa partire...come fa manx con alcuni argomenti nella sezione allenamento.
                    altrimenti finiamo per ripetere sempre le stesse cose.
                    per fare un esempio, una settimana fa, più di 10 pagine per il 3d sul KM poi spostato in thrash..e oggi già altre 4 pagine sulle stesse identiche cose...e siamo fortunati che non è capitato nessun maestro di krav maga a infuriarsi e scatenare flames...altrimenti erano 20 pagine....così si rovina la sezione.....meglio la politica dura della chiusura di alcuni 3d...soprattutto perchè ogni santa volta chi li apre non si degna mai di usare il tasto cerca, e neanche di leggere i 3d vecchi sull'argomento quando gli vengono gentilmente linkati.
                    Last edited by Dorian00; 10-02-2010, 00:40:56.

Commenta

• Deimoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 764
                      • 29
                      • 4
                      • Send PM

ineffetti dorian non ha tutti i torti, se eca è d'accordo perchè non si mette questo post in rilievo con il titolo come suggerito da dorian "autodifesa e difesa in strada...cosa praticare" dove si può parlare della difesa in strada esperienze etc... almeno si evitano mille post uguali e per molti può essere una cosa interessante.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

io sarei pure d'accordo ma è l'autore del thread ad avere l'ultima parola
                        almeno finche non prende una decisione su cosa praticare, andrei avanti ancoa un pò

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          io sarei pure d'accordo ma è l'autore del thread ad avere l'ultima parola
                          almeno finche non prende una decisione su cosa praticare, andrei avanti ancoa un pò
                          vediamo allora se si fa vivo....
                          cmq credo che oramai dovrebbe avere le idee chiare, o almeno non ha senso continuare col 3d....tutto quello che c'era da dire gliel'abbiamo detto....e non credo che qualcuno cambierà idea e gli consiglierà di fare aikido.

al massimo se è d'accordo coi consigli ricevuti e vuole consigli su che sdc/am seria iniziare, in base a consigli che possano fargli capire cosa possa più o meno piacergli, può sempre aprire un nuovo 3d in linea col regolamento.

Commenta

• Xmen_1991_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 92
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

siamo chiari nn voglio fare un arte marziale o un corso di difesa personale per andare in strada e pikkiare o prenderle...poi mi sto informando sulle varie AM o SDC per vedere quale mi interessa di più.... il krav maga mi interessa e mi hanno detto che il Maestro Gaudino a Napoli e molto qualificato, sono sicuro che ci sono arti marziali migliori ma visto che io nn ho nessun scopo agonistico penso che questa vada bn....Ripeto che voglio fare un arte marziale solo per interesse e passione non per fare il jet lii della situazione....per quanto riguarda la strada ho una certa esperienza se si puo dire
                            Nel senso che Napoli già e piena di stron... avendo un fisico non propio da bodybuilder Pro(a bestia,enorme e pompato) ma un palestrato normale(natural bodybuilder) anche pke ho solo 19 ci sono idioti che vogliono confrontarsi chissa perchè sono sempre piu di uno e poi Bum bam incominciano le mazzate!!!invidiano i miei muscoli ahahahah ki lo sa!!!scherzo propio per questo problema per vial del fisico nn so quante volte ho evitato le mazzate.. da piccolo credevo che piu si era grossi e muscolosi e piu la gente aveva paura ma qui e l'inverso piu sei muscoloso e piu attiri l'attenzione degli idioti...... altro problema e che lavorando il pomeriggio mi e difficile trovare qualkosa la mattina o il pom presto avevo trovato qualkosa a pozzuoli krav maga dalle 11:00 a 12:00 ma e abbastanza lontano bha vi terrò aggiornati
                            Last edited by Xmen_1991_; 11-02-2010, 16:36:14.

Commenta

• Deimoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 764
                              • 29
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggio
                              siamo chiari nn voglio fare un arte marziale o un corso di difesa personale per andare in strada e pikkiare o prenderle...poi mi sto informando sulle varie AM o SDC per vedere quale mi interessa di più.... il krav maga mi interessa e mi hanno detto che il Maestro Gaudino a Napoli e molto qualificato, sono sicuro che ci sono arti marziali migliori ma visto che io nn ho nessun scopo agonistico penso che questa vada bn....Ripeto che voglio fare un arte marziale solo per interesse e passione non per fare il jet lii della situazione....per quanto riguarda la strada ho una certa esperienza se si puo dire
                              Nel senso che Napoli già e piena di stron... avendo un fisico non propio da bodybuilder Pro(a bestia,enorme e pompato) ma un palestrato normale(natural bodybuilder) anche pke ho solo 19 ci sono idioti che vogliono confrontarsi chissa perchè sono sempre piu di uno e poi Bum bam incominciano le mazzate!!!invidiano i miei muscoli ahahahah ki lo sa!!!scherzo propio per questo problema per vial del fisico nn so quante volte ho evitato le mazzate.. da piccolo credevo che piu si era grossi e muscolosi e piu la gente aveva paura ma qui e l'inverso piu sei muscoloso e piu attiri l'attenzione degli idioti...... altro problema e che lavorando il pomeriggio mi e difficile trovare qualkosa la mattina o il pom presto avevo trovato qualkosa a pozzuoli krav maga dalle 11:00 a 12:00 ma e abbastanza lontano bha vi terrò aggiornati
                              per vedere se è un corso valido vedi se le tecniche le fate a contatto pieno e se cè sparring, ovviamente questo non lo vedi con una sola lezione.
                              prova per un mese e tienici aggiornati

Commenta

• Belaz
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 658
                                • 39
                                • 16
                                • Send PM

Piuttosto del krav maga, io consiglierei se possibile il brasilian jiu jitzu. Lo trovo molto piu' "applicabile" e meno teorico, per chi non e' un militare.
                                Massimali
                                Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                                Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                                Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

Working...
                                X