bodybuilding with aikido

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Io pratico sia boxe che km e quando facciamo sparring nel km si colpisce con lo stesso contatto come faccio a boxe e si colpisce ai genitali come fosse un colpo normale, usiamo le conchiglie e non ostante tutto a volte mi faccio male ai gioielli
    si ma un pugno portato da uno che fa pugilato ha tutta un'altra efficacia, e sotto ci sta uno studio e soprattutto una preparazione... (te lo dice un pugile)
    di te mi fido caro e se mi dici che vi colpite durante la lezione, ci credo eccome!
    ma il mio discorso è sull'efficacia...
    perchè dare un pugno insegnato da un maestro di KM, quando posso imparare in una scuola di boxe il pugno più potente ed efficace che esista nelle AM e negli SDC?
    poi TU comunque fai anche pugilato, quindi sai muoverti, conosci la guardia, magari sai incassare e hai fiato grazie ad una preparazione atletica mirata...
    ma la donna di 50 anni che si iscrive ad un corso di KM nella speranza di difendersi da un'agressione???
    è carne da macello!!!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Deimoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 764
      • 29
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      si ma un pugno portato da uno che fa pugilato ha tutta un'altra efficacia, e sotto ci sta uno studio e soprattutto una preparazione... (te lo dice un pugile)
      di te mi fido caro e se mi dici che vi colpite durante la lezione, ci credo eccome!
      perchè dare un pugno insegnato da un maestro di KM, quando posso imparare in una scuola di boxe il pugno più potente ed efficace che esista nelle AM e negli SDC?
      poi TU comunque fai anche pugilato, quindi sai muoverti, conosci la guardia, magari sai incassare e hai fiato grazie ad una preparazione atletica mirata...
      ma la donna di 50 anni che si iscrive ad un corso di KM nella speranza di difendersi da un'agressione???
      è carne da macello!!!
      Ragazzi voi non avete capito quello che voglio dire mi sa, (tralasciando che veramente ci colpiamo nei gioielli a km non sto a di cazzate, si simula solo quando l'avversario non ha la conchiglia) per me il KM è qualcosa in piu che se accompagnato da un allenamento mirato quello che sia (mma, thay boxe,boxe etc..) ha la sua efficacia, manco io ci credo che una donna di 50 anni si sa difende dopo 10 anni di km, ma lo stesso per una persona priva di carattere aggressivo che non ha mai fatto a pugni e non sa cosa è il dolore dopo un corso di km, non si sa difendere.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Ragazzi voi non avete capito quello che voglio dire mi sa, (tralasciando che veramente ci colpiamo nei gioielli a km non sto a di cazzate, si simula solo quando l'avversario non ha la conchiglia) per me il KM è qualcosa in piu che se accompagnato da un allenamento mirato quello che sia (mma, thay boxe,boxe etc..) ha la sua efficacia, manco io ci credo che una donna di 50 anni si sa difende dopo 10 anni di km, ma lo stesso per una persona priva di carattere aggressivo che non ha mai fatto a pugni e non sa cosa è il dolore dopo un corso di km, non si sa difendere.
        a ok allora la pensiamo allo stesso modo!
        solo che loro promettono certi risultati... e li che mi girano le palle!

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

a ok allora la pensiamo allo stesso modo!
          solo che loro promettono certi risultati... e li che mi girano le palle!
          Sai li dipende da le palestre molte so cosi, ma non tutte, da me piace perchè cè sparring completo, le prime cose che ti insegnano sono evitare scontri, se cè uno con il coltello e vi minaccia dategli tutto quello che vuole o scappate e di difendersi solo in casi estremi dove non si può andare via o scappare... un allenamento cosi di km può esse valido per una difesa, no come alcune che non esiste contatto, e dicono di esse bruce lee.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Io pratico sia boxe che km e quando facciamo sparring nel km si colpisce con lo stesso contatto come faccio a boxe e si colpisce ai genitali come fosse un colpo normale, usiamo le conchiglie e non ostante tutto a volte mi faccio male ai gioielli

questo piu o meno ti può far capire come combattono quelli di krav, anche se è difficile capire le cose da un video, sul fatto dello stile è difficile da spiegare anche io dicevo cosi prima di provarlo, non ha uno stile preciso però si base su dei principi e sul condizionamento mentale, poi provarlo o spiegarlo di persona è piu semplice che cercarlo di spiegarlo da un forum
            si però vi colpite piano.. con conchiglia o no, un colpo portato seriamente ai genitali ti stende. da noi a thai capitano low kick nei genitali(con conchiglia) per sbaglio e il poveretto che lo subisce finisce accasciato a terra in direttissima..

Commenta

• Deimoc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 764
              • 29
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              si però vi colpite piano.. con conchiglia o no, un colpo portato seriamente ai genitali ti stende. da noi a thai capitano low kick nei genitali(con conchiglia) per sbaglio e il poveretto che lo subisce finisce accasciato a terra in direttissima..
              Quando il colpo arriva pieno mi accascio pure io in terra, cmq sappiamo che uno colpisce anche li quindi il colpo si cerca di evitarlo di prenderlo pieno.
              Poi non è che si fa sparring sempre con i colpi ai genitali, a volte si fa solo lotta a terra, altre volte solo pugni etc... e altre completo, però quando si fa completo si tira seriamente sta a noia cerca di evitarlo, se si prende pieno si saltella o ci si accascia

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Quando il colpo arriva pieno mi accascio pure io in terra, cmq sappiamo che uno colpisce anche li quindi il colpo si cerca di evitarlo di prenderlo pieno.
                Poi non è che si fa sparring sempre con i colpi ai genitali, a volte si fa solo lotta a terra, altre volte solo pugni etc... e altre completo, però quando si fa completo si tira seriamente sta a noia cerca di evitarlo, se si prende pieno si saltella o ci si accascia
                non so come metodo mi sembra assurdo.. ok capisco il realismo ma io non farei mai sparring rischiando colpi ai genitali
                una volta che uno ha portato centinaia di volte low kick interni e front all'addome non ci mette molto ad aggiustare un po la mira in un contesto di autodifesa..

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Lotta Libera, Pankration
                  • Send PM

è carne da macello!!!
                  Quoto tutto. Il discorso si estende, ovviamente, anche per le altre fasi di combattimento come la lotta in piedi , quella a terra ecc.

Un colpo ai genitali tirato forte, in modo realistico, fa un effetto più devastante di quello che Gonzaga ha tirato involontariamente a Tucherer (ovviamente aveva la conchiglia). Tucherer è rimasto piegato in terra per un quarto d'ora con ripetute fasi di vomito...
                  Last edited by Sigfrid; 13-02-2010, 11:47:55.
                  The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Belaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 658
                    • 39
                    • 16
                    • Send PM

non so come metodo mi sembra assurdo.. ok capisco il realismo ma io non farei mai sparring rischiando colpi ai genitali
                    una volta che uno ha portato centinaia di volte low kick interni e front all'addome non ci mette molto ad aggiustare un po la mira in un contesto di autodifesa..
                    Io un paio di gran colpi in gara li ho presi. E son rimasto a terra. Anche con la conchiglia... E con un dolore atroce.

Mi pare assurdo e controproducente per la salute allenare i colpi ai genitali, semplicemente per i grandissimi rischi che si corrono colpendo la zona. Dal punto di vista medico, i traumi ai testicoli sono delle emergenze di grandissima importanza.

Rischi:
                    -Rottura del testicolo. Conseguente operazione, spesso con asportazione.
                    -Ematocele (versamento di sangue). Intervento chirurgico d'urgenza.
                    -Traumatizzazione del didimo. Possibile versamento, oppure cicatrizzazione occludente. Sterilità.
                    -Etc...

Quindi, ok in evento occasionale da self defence, ma un livido su una coscia da low kick, o una costa rotta, non sono la stessa cosa di un colpo ai genitali. Ed anche con la conchiglia, se e' ben assestato lo senti tutto.

edit: aggiungo un link http://www.gfmer.ch/Educazione_medic...tali_Colpi.pdf
                    Last edited by Belaz; 13-02-2010, 11:57:41.
                    Massimali
                    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• john spartan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 532
                      • 12
                      • 0
                      • Send PM

Vediamo se riesco a sciogliere qualche dubbio. Mi rendo conto, per cominciare, che molti di voi hanno una conoscenza del KM e sistemi simili "indiretta" e spesso basata solo sul sentito dire MA mi rendo conto allo stesso tempo che la situazione attuale in Italia nn rende facile nè l'approccio nè una ricerca efficace...ciò nn vuol dire però che da questo si possa automaticamente dare un giudizio sulla disciplina, soprattutto se, come detto prima, sulla "fiducia".
                      Purtroppo è lo scotto della moda, chi ha qualche anno sulle spalle sa che è successo col karate, è successo col JKD, è successo con la Kick e, ahinoi, pur se ancora marginalmente da noi, sta cominciando a capitare con le MMA.
                      E io, e so di nn essere il solo..., in più di 23 anni fra am e sdc di caxxari ne ho incontrati a iosa...gente che diceva che Bruce Lee gli aveva copiato la tuta, gente che aveva record che manco Wallace e Wilson insieme avevano...quindi direi che sono una categoria trasversale...e nn è che uno giudica la disciplina per questi.
                      Aggiungo, avventurarsi in giudizi o illazioni psicosofistiche su chi insegna o pratica certe discipline è un comportamento analogo a quello di coloro che oggi giudicano selvagge le MMA e a quello di coloro che per anni hanno paragonato il praticante di sdc al più becero dei picchiatori di periferia o a un cultore della violenza...insomma, i luoghi comuni squalificano chi li fa in primis.
                      Ciò detto, addentrandomi nell'aspetto tecnico, da molti post, ma la cosa la riscontro anche girando per seminari, vedo che c'è ancora una concezione abbastanza cinematografica e paraadolescenziale di quello che può essere uno "scontro" reale.
                      Per strada, o meglio nella realtà, quello che capita è quanto di più lontano possa esistere da ciò che siamo abituati a conoscere sul ring o sulla materassina, è un contesto specifico che richiede risposte specifiche.
                      E attenzione, so che in questo caso scatta la vituperata obiezione dei colpi proibiti e simili; dal mio punto di vista il discorso ha un senso ma ciò nn deve essere, come spesso invece capita, una scusa per nn confrontarsi con nessuno.
                      Tecnicamente bisogna essere preparati a tutto, nn ci si può affidare a botte di culo, nn ci si può affidare solo all'ipotesi di piazzare tecniche estreme ed è importante allenarsi duramente: io sono dell'idea che, ai fini della DP, è più importante imparare a prenderle che a darle, perchè in linea di massima ci interessa sopravvivere, nn sottomettere un avversario a tutti i costi.
                      Quando parlo di completezza però questa deve essere in qualche modo " street proof" o "street smart" per dirla all'americana; esempio, quando la lotta a terra è diventata un "fattore" il KM si è trovato in qualche modo spiazzato ed ha fatto ricorso al BJJ per cercare di colmare questa lacuna, ma ancora oggi ci sono evidenti problemi di transizione.
                      Io ho la fortuna di insegnare e studiare un sistema al cui sviluppo ha contribuito in maniera significativa un personaggio come Carlos Newton, ex campione medi UFC, e certi problemi nn li ho avuti ma lo stesso Carlos per una caxxatella in discoteca con due pischelli (che sul ring anche insieme avrebbe sbranato...) ha rischiato di andare a trovare il creatore anzitempo...
                      Ribadisco, scenari specifici richiedono risposte specifiche.
                      Chiuso il capitolo preparazione, c'è l'equivoco del confronto...il lottatore sale sul ring ma chi fa certe discipline?Chi fa certe discipline si augura di nn doversi mai testare "realmente" perchè sa che nn sarà una scena da fumetto Marvel ma una cosa poco bella e gradevole; nn conosco un soldato con compiti operativi, salvo l'esaltato di turno, che si auguri di ingaggiare o essere coinvolto in un conflitto a fuoco, ma ciò nn toglie che si addestra e si prepara cmq con il massimo scrupolo possibile, senza certezze su ciò che lo può attendere.
                      C'è poi una componente mentale, ossia le particolari condizioni di stress psicologico, e la conseguente gestione, di una situazione reale che, in un contesto di tipo "sportivo" nn si può riprodurre...anche qui, però, nessuna meraviglia, molti atleti sono fenomeni in allenamento e poi sentono la pressione della gara e viceversa...
                      Ribadisco, il confronto ci può essere e ci deve essere, ma bisogna essere chiari su cosa fare e perchè farlo.
                      Poi in alcuni casi la tecnica sporca trova conferma...a me è capitato due mesi fa di andare a un seminario di grappling e, mentre lottavo con un ragazzo abbastanza esperto, già su un territorio a me disagevole, capito che stava per piazzarmi un probabile mataleao, istintivamente l'ho morso....mi sono subito scusato e lui ha capito, ma lui cmq mi ha mollato e in un ipotetico conflitto reale per me significava passare da una situazione di "resa" a una situazione in cui posso ancora dire la mia e provare a sopravvivere.
                      Poi come ho detto sopra, gli sparring si fanno e di vario tipo, dipende da cosa uno vuole o eventualmente punti a dimostrare.
                      In riferimento al video sopra poi, quell'esercizio serve a condizionare mentalmente l'aggredito, vietatissimi attaccanti fantoccio ma nn si può nemmeno ipotizzare che attacchino tutti al 100% visto che nessun essere umano sarebbe in grado di cavarsela contro 10 aggressori e per di più armati.
                      Il 100% lo fai lavorando specificamente: la scorsa primavera feci un corso in Texas, un giorno per un'ora e mezza abbiamo fatto esclusivamente combattimento col coltello...e lì capisci se quello che fai ha senso o meno.
                      Scusate se mi sono dilungatoo troppo.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

esatto capita spesso, e finisci a terra con dolori per 10 min

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                        Quoto tutto. Il discorso si estende, ovviamente, anche per le altre fasi di combattimento come la lotta in piedi , quella a terra ecc.
                        si esatto sig!!! si estende ai pugni alla lotta a terra, in piedi e ai kick
                        ergo... perchè fare KM (gran minestrone) quando ci sono discipline specializzate nell'insegnamento di queste cose?
                        non lo capirò mai.

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

hai detto bene! per esperienza personale confermo quello che hai detto: "Per strada, o meglio nella realtà, quello che capita è quanto di più lontano possa esistere da ciò che siamo abituati a conoscere sul ring o sulla materassina"
                          il punto è questo nessun corso di KM ne di Pugilato ne di lotta e nemmeno di mma ti può insegnare a difenderti per strada!
                          La cattiveria necessaria o ce l'hai o non ce l'hai...
                          non posso spendere 30 euro mensili per farmi dire che se sto subendo devo morsicare l'avversario... ci arrivi da solo se è nel tuo DNA reagire oppure soccombere come la maggior parte delle persone.
                          Qui ci sono molto agonisti, io sono un ex agonista di pugilato e studio mma... secondo te quando mi trovo costretto a difendermi per strada uso SOLO queste tecniche, oppure do calci ai genitali, dita negli occhi, testate, morsi ecc?
                          USO TUTTO! e non c'è stato nessun corso che me lo ha insegnato...
                          ma solo la sfortuna di aver conosicuto persone di un certo genere mischiata ad una cattiveria e una violenza che purtroppo mi appartiene e che adesso ho soppresso o meglio cerco di sopprimere.
                          Se una persona non è così, allora potrà essera anche Fedor ma in strada le prende sempre e cmq.
                          Per battere un delinquente devi essere in qualche modo simile a lui

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

YouTube - fight quest Krav Maga 7

questo piu o meno ti può far capire come combattono quelli di krav, anche se è difficile capire le cose da un video, sul fatto dello stile è difficile da spiegare anche io dicevo cosi prima di provarlo, non ha uno stile preciso però si base su dei principi e sul condizionamento mentale, poi provarlo o spiegarlo di persona è piu semplice che cercarlo di spiegarlo da un forum
                            probabilmente per difendersi contro un non tecnico basta....e probabilmente hai ragione anche tu..vedo nel video che cercano di andare avanti senza indietreggiare o senza chiudersi a riccio sui colpi....immagino per togliere la paura del contatto pieno.
                            ma imho certi errori grossolani, se non li si pagano col tizio in strada, li si pagano se trovi il pugile o il lottatore, anche in strada.
                            cmq ci sta anche che sia così, essendo indirizzato all'autodifesa, visto che il 95-99% delle volte trovi non praticanti.

questo lo trovo pericoloso....non capisco perchè farsi danni pesanti apposta 1000 volte, per evitare che magari un gg uno possa farmeli 1 volta.
                            allora combattete anche senza casco per sentire la carne che si lacera, senza paradenti per sentire le gengive sanguinare?

imho è stupida come cosa...se realmente si vuole allenare a non scoprire le balle, basterebbe che durante lo sparring, l'istruttore faccia notare se uno è scoperto in quella zona ed è a rischio di colpi, proprio come corregge se uno ha buchi nella guardia, o sbaglia qualcos'altro...però mentre per la guardia toppata un pugno in faccia con casco ci sta anche prima della correzione per notare l'errore...un colpo ai testicoli no....rischi di dover chiamare un'ambulanza.

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
                            Poi in alcuni casi la tecnica sporca trova conferma...a me è capitato due mesi fa di andare a un seminario di grappling e, mentre lottavo con un ragazzo abbastanza esperto, già su un territorio a me disagevole, capito che stava per piazzarmi un probabile mataleao, istintivamente l'ho morso....mi sono subito scusato e lui ha capito, ma lui cmq mi ha mollato e in un ipotetico conflitto reale per me significava passare da una situazione di "resa" a una situazione in cui posso ancora dire la mia e provare a sopravvivere.
                            quoto il resto del discorso...sono a grandi linee d'accordo.
                            solo questo punto non condivido.
                            le regole non permettevano morsi o altri colpi sleali, tu le hai usate aggirando le regole (involontariamente) e ti sei salvato.
                            se le regole avessere previsto morsi o altro, probabilmente dalla poszione di vantaggio avrebbe potuto farne prima uso lui.
                            ripetendo l'esempio che faccio sempre, se le regole non vietano colpi ai genitali e simili, un wrestler non ci mette nulla durante un takedown a piazzarti un colp ai testicoli... non avresti al possibilità una volta a terra di arrivare a poterlo colpire tu.
                            Last edited by Dorian00; 13-02-2010, 12:41:42.

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Se una persona non è così, allora potrà essera anche Fedor ma in strada le prende sempre e cmq.
                              Per battere un delinquente devi essere in qualche modo simile a lui
                              E' la stessa cosa raccontata da un mio carissimo amico cresciuto in un quartiere romano un pò difficile ed ex militare.
                              Last edited by Paul_Anderson; 13-02-2010, 12:57:28.
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• john spartan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 532
                                • 12
                                • 0
                                • Send PM

Forse nn sono stato abbastanza chiaro...intanto, e sia chiaro nn deve essere una scusa, statisticamente parlando nn è che tutti i combattenti italiani hanno una doppia vita criminale o passano le loro serate alla caccia di persone inermi; spesso e volentieri gli "scontri" sono eventi degenerati che (mozione d'ordine: io nn considero il bisticcio in discoteca una situazione di DP..) coinvolgono persone normali o senza particolari esperienze marziali...e quello che capita è molto confuso, frenetico e "brutto" a vedersi ma nn per questo meno pericoloso.
                                E proprio questa normalità rende "stupida" l'idea che per strada bisogna essere cattivi...per gestire un tassista esasperato che t'afferra la camicia, nn c'è bisogno di essere cresciuti nel ghetto...basta sapere cosa fare, come e quando...anche perchè la stessa cosa si estenderebbe ai praticanti di SDC che, grazie al cielo, sono persone diversissime fra loro per indole e carattere.
                                Nello specifico io mi sono scusato perchè ho reagito d'istinto, ma se va da sè che normalmente mi si sarebbe sportivamente mangiato, in quel caso nn l'ha fatto.
                                Ciò che dici tu è vero, ma è anche vero (e credimi, l'ho visto nello stesso seminario quando si è portata la cosa sul piano di DP) che se tu certe cose nn le conosci, se nn le hai mai considerate e se il tuo cervello, chiave di tutto, è abituato a ragionare in una determinata maniera, in un contesto di particolare stress psicofisico andrà in automatico, facendoti magare ignorare cose banalissime che possono salvarti le chiappe o ritorcersi contro.
                                E gli allenamenti devono svolgersi in sicurezza ma duramente...i colpi in determinate zone li studi e li applichi solo in precisi contesti e in determinati modi.
                                Sul perchè la gente opti per il mix è una questione di gusti...mica può piacere tutto a tutti...ci sono atleti del K1 che schifano le MMA, li ammazziamo?No...
                                E poi c'è una questione anche di tempi...io per primo vorrei girare come facevo anni fa e allenarmi tutti i giorni...ma ho una vita...e ho operato adesso una scelta...
                                Su una cosa poi concordo, le cose vanno fatte bene...nel caso di sistemi di DP anche meglio...motivo per cui spesso e volentieri dopo la lezione di prova la stragrande maggioranza delle ragazze nn torna da me.

Commenta

Working...
                                X