bodybuilding with aikido

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xmen_1991_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 92
    • 1
    • 0
    • Send PM

bodybuilding with aikido

salve ragazzi sono nuovo nel forum e ho una domanda da porvi sull'AIKIDO...

Io sono 4 anni che pratico bodybuilding e avevo pensato di affiancare a questo sport un arte marziale. Ora documentandomi un po su hapkido, jiu jitsu, krav manga ecc, ho scelto l'aikido pke:

1)MI PIACE

2)nn ha scopi agonistici..ottimo pke il mio obbiettivo e sempre il bodybuilding

Ora le domande che vi pongo sono:

1)bodybuilding e aikido possono andare insieme??(pke leggendo un po l'aikido ha differenza degli altri sport non si basa su velocita ed esplosività dei colpi ma usa la forza dell'avversario)

2)aikido e efficace come metodo di difesa personale??

3) non so come spiegarvi ma questa arte marziale puo aumentare il mio self controll cioè mi è capitato una volta che prima di prendermi a botte con un tizio incominciavo a tremare e non avere piu autocontrollo ed usare solo la forza bruta cioè ha pikkiare come un cavallo pazzo...PUOI AIUTARMI IN QUESTO CASO???

vi ringrazio delle risp
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Xmen_1991_ Visualizza Messaggio
    2)aikido e efficace come metodo di difesa personale??
    Le AM che non comprendono il combattimento a pieno contatto, sia esso di lotta o colpi (o entrambi), non sono adatte per difendersi.
    Detto questo se ti piace l'aikido praticalo senza farti troppe seghe mentali sull'efficacia in certe situazioni, fra le altre cose sempre più gente gira armata..
    Last edited by Sigfrid; 05-02-2010, 18:50:15.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• skyluke2006
      Bodyweb Member

• Oct 2009
      • 149
      • 4
      • 1
      • Send PM

Il vero Aikido di Morihei Ueshiba pare fosse di grande levatura (dico pare perchè non l'ho mai veduto in prima persona e io sono come san Tommaso). L'ho studiato tanti anni fa a fondo e praticato. Per arrivare a livelli alti bisogna impregnarsene come fosse uno stile e una filosofia di vita. Il suo scopo è l'Armonia (Ai) col Ki, che per Sensei Ueshiba era il Grande Sovrano delle Forze.
      Se uno intende prepararsi per delle eventuali risse, aggressioni ecc. penso non sia la via giusta.

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da skyluke2006 Visualizza Messaggio
        Il vero Aikido di Morihei Ueshiba pare fosse di grande levatura (dico pare perchè non l'ho mai veduto in prima persona e io sono come san Tommaso). L'ho studiato tanti anni fa a fondo e praticato. Per arrivare a livelli alti bisogna impregnarsene come fosse uno stile e una filosofia di vita. Il suo scopo è l'Armonia (Ai) col Ki, che per Sensei Ueshiba era il Grande Sovrano delle Forze.
        Se uno intende prepararsi per delle eventuali risse, aggressioni ecc. penso non sia la via giusta.
        ueshiba era un grande combattente da quel che si dice almeno, perchè gran conoscitore del ju jitsu...l'aikido era per lui una complementazione per migliorare alcune cose.

cmq sul tubo se cerchi qualche incontro di qualche allievo di ueshiba, noterai che alla fine tutti quanti usano uno pseudo JUdo/JJ....non ho mai visto nessuno di questi gran sensi di aikido allievi di ueshiba combattere usando l'aikido e leve e proiezioni di braccia etc.. etc...

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

1)bodybuilding e aikido possono andare insieme??(pke leggendo un po l'aikido ha differenza degli altri sport non si basa su velocita ed esplosività dei colpi ma usa la forza dell'avversario)
          Beh diciamo che non ti serve il bodybuilding visto che l'aikido tradizionale utilizza principalmente TECNICA e sfrutta il peso dell'altra persona per buttarla a terra!
          ahahahaha

(risposta giocosa ovviamente)
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Xmen_1991_
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 92
            • 1
            • 0
            • Send PM

cosa ne pensate del krav maga ??

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

di male in peggio

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Xmen_1991_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 92
                • 1
                • 0
                • Send PM

Pke??

Commenta

• Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

l'aikido va bene se lo fai perchè ti piace ma non aspettarti tante cose in termine di difesa personale, come dice sigrifid ormai la maggior parte della gente ha sempre un coltello in tasca, non ne vale la pena
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Xmen_1991_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 92
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

dico dell'arte israeliana cioè Krav Maga cosa ne pensate invece ??

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Pke??

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

dico dell'arte israeliana cioè Krav Maga cosa ne pensate invece ??
                        Abbiamo speso talmente tante parole sul Krav Maga che forse dovremmo farci una risposta standard copia/incolla. Riassumendo:

1) imparare a difendersi contro coltelli, pistole e affini è sostanzialmente inutile: se non sei una swat, un membro della Folgore o Chuck Norris finirai raramente o mai in una situazione tanto brutta. E se ci finirai, gli darai tutto, anche le mutande, piuttosto che muovere un singolo dito, perchè la vita è una sola e la pistola del rapinatore non spara vernice colorata. "eh ma se dovessi usarla per difendere me stesso o un mio caro": per strada nulla andrà come nelle simulazioni: non verranno a tiro, non saranno soli, non saranno collaborativi, giocheranno sporco. Quindi un corso di krav maga ti cambierà poco.

2) non sono le conoscenze di tre leve al polso che fanno un combattente: un combattente si sbatte ore e ore spremendo fuori litrate di sudore per imparare tecniche che comprendono tutta la propria forza per tirare giù un uomo. Un fighter forma condizione muscolare, cardio, fiato, migliaia di sparring: diciamocelo. Un fighter catabolizza.

3) concludendo: il Krav Maga è una cosa per i MILITARI e ai militari va lasciato. Non è che come coerenza interna sia sbagliata: è pensata per chi vive nella situazione "o gli tolgo la pistola o lui spara perchè vuole la mia anima non il mio portafoglio" e sopratutto per chi SA GIA' COMBATTERE e si completa con qualche tecnica specifica in più. Al privato cittadino serve poco o nulla.

3) non so come spiegarvi ma questa arte marziale puo aumentare il mio self controll cioè mi è capitato una volta che prima di prendermi a botte con un tizio incominciavo a tremare e non avere piu autocontrollo ed usare solo la forza bruta cioè ha pikkiare come un cavallo pazzo...PUOI AIUTARMI IN QUESTO CASO???
                        Parti bene... finisci male. L'aikido come via filosofica può certo aiutarti a trovare un miglior controllo di te stesso: le lezioni di aikido sono spesso pensate come un vero dialogo tra il maestro e i discepoli.

L'ultima parte ha poco senso. Di fare a botte per strada non c'è mai motivo. Generalmente puoi andartene o lasciar perdere. Loro credono di aver vinto, ma che cosa? Una sfida a chi ce l'ha più duro con l'incipit tipico "oh zio ma che ***** c'hai da guardare?"? Per restare tranquillo basta sapere quanto diavolo schizza alle stelle la pena per il reato di rissa se ci scappa il ferito grave.

Quindi (Dio bono se sono logorroico): se vuoi fare aikido perchè ti piace, fallo. Penso sia più che compatibile con il BB, dubito sinceramente che anche solo si sudi in una lezione di aikido. Se vuoi farlo perchè credi di poterlo usare in una rissa, lascia perdere.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Xmen_1991_
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 92
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

io cerco sempre di stare lontano dalle risse e botte.... ma se deve succedere di nuovo voglio essere pronto nn voglio avere ne paura e ne rabbia ma sereno cosa un po impossibile ahahahah questo intendevo...

il fatto di aver fatto a botte lo fatto per un valido motivo...c'era un tizio che prendeva in giro un disabile prima lo insultava e poi gli sputava addosso e lo malmeneva e nessuno delle persone vicino faceva qualcosa... sono dovuto intervenire io che ho solo 19 anni contro uno che aveva penso 30-35 anni
                          Last edited by Xmen_1991_; 05-02-2010, 23:58:00.

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

io cerco sempre di stare lontano dalle risse e botte.... ma se deve succedere di nuovo voglio essere pronto nn voglio avere ne paura e ne rabbia ma sereno cosa un po impossibile ahahahah questo intendevo...

il fatto di aver fatto a botte lo fatto per un valido motivo...c'era un tizio che prendeva in giro un disabile prima lo insultava e poi gli sputava addosso e lo malmeneva e nessuno delle persone vicino faceva qualcosa... sono dovuto intervenire io che ho solo 19 anni contro uno che aveva penso 30-35 anni
                            Lodevole.
                            Per l'atteggiamento mentale: se vuoi migliorare sotto quel aspetto dovresti praticare un serio sport di combattimento. Mma, thai, kick, lotta e via dicendo.
                            Questo perchè la rabbia si supera facilmente: anche i ragazzi più in*****si che vengono in palestra dopo poche lezioni imparano la disciplina, sopratutto se l'istruttore è valido. Non è la rabbia la qualità del fighter; può esserlo, quando serve, l'aggressività, ma è diversa: anche il cane più giocoso quando protegge il suo padrone diventa aggressivo.

La paura non svanisce mai del tutto, diciamo che si trasforma in consapevolezza. Fare a pugni, sul ring o in strada, non è un gioco: vuol dire dolore, lividi, fatica, stress. Ma dopo molti, moltissimi combattimenti raggiungi uno stadio di grande self-control: non vai a cercare il combattimento in strada, e se puoi, lo eviti; ma se non puoi evitarlo, già conosci il dolore, sai quali sono i tuoi limiti e sopratutto, hai idea di come andrà. Conoscere il gioco ti permette di restare calmo, anche se la tensione prima del combattimento chi più chi meno la sentono tutti.

Però il tuo intento principale resta il BB: difficilmente quindi potrai percorrere un cammino così lungo. Tornando al punto di partenza: l'aikido come filosofia può aiutarti a mantenere la calma, ma non credo sia così efficace da far sparire la paura (che non sarebbe nemmeno una cosa buona: ti trasformerebbe in un incosciente). Se ti ritroverai in una situazione "a rischio botte" difficilmente potrai impedire al tuo cuore di pompare come un pistone o al respiro di troncarsi: starà a te mantenere i nervi saldi e uscirne col minimo danno possibile per te e per gli altri.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• snogm
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 203
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

o se no kiami direttamente halforc ke è un avvocato e la risolvi legalmente
                              cmq apparte gli skerzi sn d'accordo con tutto quello detto da halforc

Commenta

Working...
                              X