Originariamente Scritto da NakMuay84
Visualizza Messaggio
Per il mio allenamento: non è che alleni molto, avendo schiaccianti impegni universitari. faccio il martedì 2 ore di MMA fortemente incentrata sul grappling, il giovedì 1 ora di thai boxe e il sabato è il giorno dello sparring, nella prima ora facciamo grappling o MMA e nella seconda kick light (se incominciamo con MMA alla fine vomito i polmoni >_>).
Non mi faccio alcuna illusione sul mio livello: faccio tecnicamente schifo. Ho fatto in passatto 6 mesi di thai, poi ora mi alleno come ti ho detto solo da settembre, e anzi fino a dicembre facevo solo MMA il martedì. Quando tiriamo di MMA o kick vedo che chiaramente mi manca il timing giusto, ho un arsenale di colpi troppo ridotto e che diventa ultraprevedibile dopo il primo round, una guardia molto discutibile. L'unica caratteristica passabile che ritengo di avere è una buona resistenza alla fatica e un recupero veloce.
Per la parte di grappling ovviamente sono altrettanto un principiante, visto che pratico solo da 5 mesi;al momento devo sopratutto migliorare i takedown. Curiosamente la fase che mi viene più "naturale" è la fuga dalla montada.
Nel complesso però sono soddisfatto: non ho alcune fine agonistico, vado a combattere ogni volta che posso solo perchè è una cosa che mi piace. L'idea di iniziare con qualche match di prova mi sembra giusta, alla fine è lì che ci si confronta davvero, è malgrado il pessimo autoritratto che mi sono fatto ho le basi tecniche minime necessarie per stare sul ring e prendere un sacco di mazzate! Anche se non molto bene sto in guardia, trovo le mie distanze, colpi ne porto poi ho anche leve abbastanza lunghe...
Per il match di kick sono praticamente certo che perderò: la kick light è tutta di tecnica,e almeno di non trovare un altro debuttante assoluto come me, non ho la tecnica sufficiente.
Per il submission già ho qualche speranza in più, ci sono molti più fattori in gioco come la forza fisica e la gestione della tensione...vedremo.
Commenta