Il mio istruttore a Livorno (Mma XC1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    Half quindi combatterai di kickboxing (k1? light?)?
    Anche io sto attendendo per il mio primo incontro (thai)... quante volte a settimana ti alleni?
    riesci con il grappling a dedicarci abbastanza?

cmq è un'ottima idea gareggiare prima di striking e di grappling separatamente, prima di fare MMA....
    Sarà kick light, nella mia palestra fanno sempre iniziare così poi chi vuole passa al semi o al full contact.

Per il mio allenamento: non è che alleni molto, avendo schiaccianti impegni universitari. faccio il martedì 2 ore di MMA fortemente incentrata sul grappling, il giovedì 1 ora di thai boxe e il sabato è il giorno dello sparring, nella prima ora facciamo grappling o MMA e nella seconda kick light (se incominciamo con MMA alla fine vomito i polmoni >_>).

Non mi faccio alcuna illusione sul mio livello: faccio tecnicamente schifo. Ho fatto in passatto 6 mesi di thai, poi ora mi alleno come ti ho detto solo da settembre, e anzi fino a dicembre facevo solo MMA il martedì. Quando tiriamo di MMA o kick vedo che chiaramente mi manca il timing giusto, ho un arsenale di colpi troppo ridotto e che diventa ultraprevedibile dopo il primo round, una guardia molto discutibile. L'unica caratteristica passabile che ritengo di avere è una buona resistenza alla fatica e un recupero veloce.
    Per la parte di grappling ovviamente sono altrettanto un principiante, visto che pratico solo da 5 mesi;al momento devo sopratutto migliorare i takedown. Curiosamente la fase che mi viene più "naturale" è la fuga dalla montada.

Nel complesso però sono soddisfatto: non ho alcune fine agonistico, vado a combattere ogni volta che posso solo perchè è una cosa che mi piace. L'idea di iniziare con qualche match di prova mi sembra giusta, alla fine è lì che ci si confronta davvero, è malgrado il pessimo autoritratto che mi sono fatto ho le basi tecniche minime necessarie per stare sul ring e prendere un sacco di mazzate! Anche se non molto bene sto in guardia, trovo le mie distanze, colpi ne porto poi ho anche leve abbastanza lunghe...

Per il match di kick sono praticamente certo che perderò: la kick light è tutta di tecnica,e almeno di non trovare un altro debuttante assoluto come me, non ho la tecnica sufficiente.
    Per il submission già ho qualche speranza in più, ci sono molti più fattori in gioco come la forza fisica e la gestione della tensione...vedremo.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
      Per la parte di grappling ovviamente sono altrettanto un principiante, visto che pratico solo da 5 mesi;al momento devo sopratutto migliorare i takedown.
      In assoluto il Grappling non è la scelta ideale per migliorarli
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

lotta libera
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

A Livorno :

Lotta Stile Libero - Pagina Principale

.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• NakMuay84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 911
            • 50
            • 27
            • Send PM

Per il match di kick sono praticamente certo che perderò: la kick light è tutta di tecnica,e almeno di non trovare un altro debuttante assoluto come me, non ho la tecnica sufficiente.
            Per il submission già ho qualche speranza in più, ci sono molti più fattori in gioco come la forza fisica e la gestione della tensione...vedremo.
            Beh di solito i primi incontri si fanno contro principianti come noi... quindi non buttarti giù e pensa che puoi vincere eccome!
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              In assoluto il Grappling non è la scelta ideale per migliorarli
              Ok, ovviamente all'interno del programma che già svolgo I takedown sono una parte importante dell'allenamento e a me sembra di eseguirli da schifo, posso migliorarmi molto senza andare ad iscrivermi ad un altro corso visto che non devo gareggiare in UFC!
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                ...sì bhe ma...io sono di Milano Solo l'evento era a Livorno

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

...sì bhe ma...io sono di Milano Solo l'evento era a Livorno
                  E va beh si va in pellegrinaggio

Ho letto soltanto l'ultima pagina della discussione

Commenta

• +Lvpvs-Mannarvs+
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 279
                    • 8
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Halforc in bocca al lupo ,
                    tra l'altro penso di venire a fare una visitina alla tua palestra entro febbraio, con la speranza di trovare parcheggio....
                    Last edited by +Lvpvs-Mannarvs+; 16-02-2010, 10:20:00.

Commenta

• talkshow
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                      • 149
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

ciao allora ti scrivo qui i miei dubbi..
                      allora a marzo finalmente inizio mma
                      basi :3 anni di boxe ..mai fatto combattimenti ..solo sparring in palestra
                      il primo dubbio è la scelta dell apalestra ce ne sono due :
                      1 è piu vicina forse costa i meno ,meno vippettina piu sostanza oltre a mma fanno sanda pugilato e grappling ...e qui sorge il dubbio ..io sinceramente vorrei imparare in un contesto di mma tecniche di submussion e migliorare la boxe sostanzialmente ..mi incuriosisce molto il grappling
                      2 la seconda palestra è piu lontana è un grande complesso alla moda..mi ero orientata su questa all'inizio in quanto l'istruttore era nominato tra gli istruttori di europevaletudo.com e vanta amicizia con ferretti(ho visto anche un incontro di davide ferretti su youtube e ti invito a guardarlo)

la prima palestra dovrebbe avere meno iscritti quindi in teoria sarei piu seguito considerato anche che è collocata in un piccolo centro ....

altri dubbi sono sull'attrezzatura
                      cosa occorre ? ma ci si allena scalzi?cosa ci vuole io dispongo solo della classica attrezzatura da pugile..
                      spero che tu possa aiutarmi in qualke modo

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da talkshow Visualizza Messaggio
                        ciao allora ti scrivo qui i miei dubbi..
                        allora a marzo finalmente inizio mma
                        basi :3 anni di boxe ..mai fatto combattimenti ..solo sparring in palestra
                        il primo dubbio è la scelta dell apalestra ce ne sono due :
                        1 è piu vicina forse costa i meno ,meno vippettina piu sostanza oltre a mma fanno sanda pugilato e grappling ...e qui sorge il dubbio ..io sinceramente vorrei imparare in un contesto di mma tecniche di submussion e migliorare la boxe sostanzialmente ..mi incuriosisce molto il grappling
                        2 la seconda palestra è piu lontana è un grande complesso alla moda..mi ero orientata su questa all'inizio in quanto l'istruttore era nominato tra gli istruttori di europevaletudo.com e vanta amicizia con ferretti(ho visto anche un incontro di davide ferretti su youtube e ti invito a guardarlo)
                        bhe, la cosa migliore è farti una lezione di prova in entrambe. Non ho elementi per consigliarti, quello che conta è la serietà, l'esperienza e la passione degli istruttori, il resto è folklore. Generalmente è meglioun gruppo non troppo numeroso nello stesso corso, altrimenti difficilmente l'istruttore potrà seguire adeguatamente tutti.

altri dubbi sono sull'attrezzatura
                        cosa occorre ? ma ci si allena scalzi?cosa ci vuole io dispongo solo della classica attrezzatura da pugile..
                        spero che tu possa aiutarmi in qualke modo
                        noi usiamo guantini da 6 oz da MMA, paradenti, conchiglia, paratibie con copripiede. Ti servono un paio di pantaloncini adatti (anche quelli da kick vanno bene, in sostanza devi avere tutta la mobilità pèossibile). Ci alleniamo scalzi.

Commenta

• talkshow
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                          • 149
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

capito..altra cosa per l'mma quali tipi di calci sono maggiormente utilizzati?

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

capito..altra cosa per l'mma quali tipi di calci sono maggiormente utilizzati?
                            E' difficile rispondere, ma considera che l'elemento lotta rende pericoloso usare calci che siano più facilmente afferrabili: quindi i calci più utilizzati solitamente sono i low kick. Si vedono spesso anche middle, mentre i frontali risultano un po' troppo vulnerabili e per gli high kick devi saperli tirare in maniera cristallina, perchè sei facile da destabilizzare mentre li tiri. Io poi sopra ai middle proprio non ci arrivo. E' molto importante la fase in clinch.

Commenta

• talkshow
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2002
                              • 149
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

infatti ..anche io penso che al massimo arriverò ai low kick ..adesso stiamo in fase " chianghetta"

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

infatti ..anche io penso che al massimo arriverò ai low kick ..adesso stiamo in fase " chianghetta"
                                non farti ingannare però...tecnicamente parlando, il low kick è il calcio più complicato. Gli high sono principalmente una questione di streching

Commenta

Working...
                                X