If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si si ho deciso per la kb ma prima mi metto in forma, almeno un mese pieno di 6 giorni la settimana di cardio è d'obbligo
Fai bene, anche se secondo me ti sta facendo troppe pare.
Io ho iniziato a novembre a fare Thai, dopo anni che non facevo nulla (anche per vicissitudini di salute che mi avevano debilitato non poco....),
ovvio, la prima lezione l' ho sofferta notevolmente, ma nell' arco di un mese mi sono "quasi" ripreso sufficientemente per affrontare le lezioni con la giusta serenità psico-fisica.
ma alla fine ti sei deciso?
piccolo ot senza flame giusto per capire?prima di iniziare una disciplina non ti sembra un po insensato chiedere come sia? senza provare prima e vedere le sensazioni che ti da, il tipo di allenamento , il fattore ambientale fondamentale?
mi hai frainteso so benissimo che in qualsiasi sdc la preparazione atletica alla resistenza è tutto ieri ho tirato per prova due middle e un hight piuttosto veloci e il dispenso lo sentivo benissimo.Il ragazzo che mi dava un occhio è rimasto sorpreso dalla potenza ma essendo allenato per 10 anni avere una buona esplosività nn mi sembra strano il problema è che ho snobbato sempre l'aerobica per noia/mancanza di tempo/paura di nn fare massa e altre mille scuse. Se voui dei circuiti molto belli da provare nei libri di Bruce Lee ce ne sono di davvero divertenti anche se nn propio da principianti roba da 60 serie in full con 45 30 sec di pausa fra le serie
So benissimo ke sono due cose differenti dalla tecnica alla preparazione fisica ma personalmente nn credo di avere la predisposizione psicologica ne buone capacità aaerobiche per fate thai decentemente
Per farvi un esempio nonostante riesco a aumentere bene la resistenza sotto i pesi(posso aumentare facilmente il mio 12rm anche di qualke ripetizione in poche settimane) di aaerobica sono scarsissimo (finisco due kilometri di tappeto in 20 minuti bocheggiando con i tibiali in fiamme)
Della kick stravederei per i calci nn di tibia e una tecnica piu libera
Da supernovizio della Thai non capisco il tuo ragionamento, come se l' aspetto aerobico nella kick non contasse nulla
Comunque anch'io ne devo farmene di fiato, eccome..., e non solo quello
Il ventolinn lo uso fin da bambino essendo la mia asma di tipo II . Oggi in palestra è venuto un rgazzo ke ha fatto un mese di kick e stava provando su un sacco da fit.Due parole e gli chiedo umilmente come vede la mia tecnica su calci e pugni e mi dice dove correggere gli errori. Mi parla un po degli allenamenti ke faceva e li trovo fantastici. Le solite cose mezzora di riscaldamento poi tecnica e sparring per due ore totali di allenamento.Credo che dove poi penso di andare nn scherzino(la sua palestra)ci sono due istruttori e la clientela comprende sia ki gareggia ke amatori. Mi ha detto poi ke le tecniche usate da loro coprendevano i tre calci tt di tibia le ginocchiate e le gomitate e oltre allo sparring (mezzora almeno ogni volta) si facevano dei match fra i ragazzi con tanto di punti
Addirittura dopo qualche settimana a propria discrezione concedono di fare sparring senza paratibie.Mi è sorto il dubbio ke forse pretendano un po troppo quando mi ha detto ke fanno fare 10 minuti consecutivi di corda mentre avevo letto mi sembra su questo forum ke oltre i 3/5 minuti consecutivi nn si andava. Cmq appena mi metto in forma, vorrei almeno radoppiare la mia capacità aerobica(almeno fare 10 km sotto i 70 minuti)
per l asma io uso l aliflus diskus,mi ha risolto la vita,un inalazione la mattina e una la sera e l asma è praticamente passata..chiedi al tuo dottore chiaramente...halforc quando ho visto la tua firma sono impazzito..devi essere un"elemento"discreto!ahahahah
per l asma io uso l aliflus diskus,mi ha risolto la vita,un inalazione la mattina e una la sera e l asma è praticamente passata..chiedi al tuo dottore chiaramente...halforc quando ho visto la tua firma sono impazzito..devi essere un"elemento"discreto!ahahahah
Se sei asmatico NON e' doping, il medico dovrebbe prescriverti del Ventolin o altro broncodilatatore (con prescrizione medica specifica per lo sport, e' garantita anche la possibilita' di fare agonismo). E dovrebbe aiutare molto.
mi sa ke prima provero con la kb, la full con combattimento a terra in realta la pratica un amico ma me venuto in mente ke è valetudo, cmq anche per il fatto dell asma e la mia riditta capacita polmonare guadagnare fiato la vedo molto lunga e difficile sapete consigliarmi qualke buon libro magari pescabile dal torrente ke parli dell aerobica e delle programmazzioni inerenti??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: