kick in alternativa alla tboxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newtj
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 445
    • 14
    • 0
    • Send PM

kick in alternativa alla tboxe

So benissimo ke sono due cose differenti dalla tecnica alla preparazione fisica ma personalmente nn credo di avere la predisposizione psicologica ne buone capacità aaerobiche per fate thai decentemente
    Per farvi un esempio nonostante riesco a aumentere bene la resistenza sotto i pesi(posso aumentare facilmente il mio 12rm anche di qualke ripetizione in poche settimane) di aaerobica sono scarsissimo (finisco due kilometri di tappeto in 20 minuti bocheggiando con i tibiali in fiamme)
    Della kick stravederei per i calci nn di tibia e una tecnica piu libera
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

mi pare di aver capito che non vuoi fare thay boxe perchè non hai abbastanza fiato? se è cosi prima di tutto il fiato lo fai con il tempo... e non pensare che nella kick gli allenamenti siano meno faticosi...

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

difficilmente potrai trovarti facilmente a fare kick se non ti trovi con la thai... se non proprio sorelle, sono cugine strette. A livello generalissimo si può dire che di solito la thai ha un ritmo più lento, si cercano meno colpi ma più potenti e la presenza del clinch illimitato è forse l'elemento che più varia la dinamica fra le due... ma non credere che la differenza sia così grande. Inoltre non ho davvero capito le tue argomentazioni O_o
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
        difficilmente potrai trovarti facilmente a fare kick se non ti trovi con la thai... se non proprio sorelle, sono cugine strette. A livello generalissimo si può dire che di solito la thai ha un ritmo più lento, si cercano meno colpi ma più potenti e la presenza del clinch illimitato è forse l'elemento che più varia la dinamica fra le due... ma non credere che la differenza sia così grande. Inoltre non ho davvero capito le tue argomentazioni O_o
        lessico da avvocato...ti stiamo perdendo...
        newtj provale entrambe e scegli quella che ti piace di piu ,il corpo si adatta in fretta agli sforzi
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• mr coffee
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 57
          • 0
          • 1
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
          Della kick stravederei per i calci nn di tibia e una tecnica piu libera
          Io poi vorrei che argomentassi questo.
          A me pare vero il contrario.

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr coffee Visualizza Messaggio
            Io poi vorrei che argomentassi questo.
            A me pare vero il contrario.
            mr coffee adesso pero non diamogli subito addosso , magari non le ha mai fatte e a lui sembra cosi' è qua per chiedere , sinceramente le vedo tecniche entrambe ed impegnative fisicamente entrambe se fatte bene
            sigpic
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

ogni sdc/am è impegnativa se fatta bene...e sono tutte tecniche!
              cerchiamo di avere più pazienza con le persone che si avvicinano a questo mondo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• mr coffee
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 57
                • 0
                • 1
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                mr coffee adesso pero non diamogli subito addosso , magari non le ha mai fatte e a lui sembra cosi' è qua per chiedere , sinceramente le vedo tecniche entrambe ed impegnative fisicamente entrambe se fatte bene
                Figurati, non volevo dare addosso a nessuno.
                Anche perché sono soli 3 mesi e mezzo che faccio thai e quindi non mi permetterei mai, però penso che si debba chiarire bene la differenza tra le 2 discipline.

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

ma qui , credo , la abbiamo tutti ben chiara tranne l'utente che chiede aspettuamo dunque sue notizie
                  sigpic

Commenta

• Belaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 658
                    • 39
                    • 16
                    • Send PM

Inoltre, per quanto riguarda la kick, ci sono così tante "discipline" agonistiche diverse, che si arriva a sport completamente diversi tra di loro.
                    C'e' una differenza abissale tra il semi-contact e la low-kick, in termini di allenamento, tecnica, preparazione e prestazione agonistica, nonche' transfert sul reale e self defence.

Cio' implica che forse (e solo "forse") nei vari rami della kick boxing e' piu' facile trovare una specialità che si avvicini ai propri gusti, mentre la thai boxe è piu' ristretta.

(Ovviamente un agonista semicontattista di full contact ne puo' anche sapere quanto un'ameba...)
                    Massimali
                    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• newtj
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 445
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

Grazie per le risposte. La mia conoscenza finora si basa solo su quello che ho estrapolato dai video e dagli e-book letti quindi credo sia abbastanza lontana dalla realtà. Vicino a casa posso segliere fra due palestre, nella prima fanno kick con semicontact e per iniziare credo vada benone, ce ne sarebbe poi un altra dove fanno full con combattimento a terra inoltre vanno spesso a combattere in palestre dove praticano altri stili.Se decido di iniziare devo rimettermi un po in forma di sicuro. Appena finisco la fase di forza aumento di molto il cardio e cerco di scendere verso il 10 %. Pensavo oltre a fare un sacco di cardio, intensificare un po il lavoro sulla corda in modo di arrivare a tre minuti fatti bene, per la corsa pensavo di pormi come obbiettivo 15/20 minuti a passo andante e come allenamenti fare i circuiti di Lee che aumentano la resistenza. Questi ultimi si trovano nei suoi libri, si tratta di fullbody da 60 serie totali quasi tutti gli esercizi si fanno da 10 ripetizioni con il propio 15rm con recuperi di 45 secondi e passando da gruppi della parte superiore a gruppi della parte inferiore. A seconda del propio livello un allenamento del genere puo essere fatto due o te volte a settimana e nel giro di 90/120 minuti si finisce

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da newtj Visualizza Messaggio
                        Grazie per le risposte. La mia conoscenza finora si basa solo su quello che ho estrapolato dai video e dagli e-book letti quindi credo sia abbastanza lontana dalla realtà. Vicino a casa posso segliere fra due palestre, nella prima fanno kick con semicontact e per iniziare credo vada benone, ce ne sarebbe poi un altra dove fanno full con combattimento a terra inoltre vanno spesso a combattere in palestre dove praticano altri stili.Se decido di iniziare devo rimettermi un po in forma di sicuro. Appena finisco la fase di forza aumento di molto il cardio e cerco di scendere verso il 10 %. Pensavo oltre a fare un sacco di cardio, intensificare un po il lavoro sulla corda in modo di arrivare a tre minuti fatti bene, per la corsa pensavo di pormi come obbiettivo 15/20 minuti a passo andante e come allenamenti fare i circuiti di Lee che aumentano la resistenza. Questi ultimi si trovano nei suoi libri, si tratta di fullbody da 60 serie totali quasi tutti gli esercizi si fanno da 10 ripetizioni con il propio 15rm con recuperi di 45 secondi e passando da gruppi della parte superiore a gruppi della parte inferiore. A seconda del propio livello un allenamento del genere puo essere fatto due o te volte a settimana e nel giro di 90/120 minuti si finisce
                        prima decidi poi ti si consiglia
                        non mi è ben chiaro il FULL CON COMBATTIMENTO A TERRA
                        sigpic

Commenta

• Gonzo-Biker
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 549
                          • 21
                          • 58
                          • Cucamonga
                          • Send PM

Inizia a fare Thai con un maestro decente e fatti poche pare.
                          Tutti gli sport da combattimento hanno una preparazione durissima, altrimenti non sarebbero tali!
                          Inoltre la tecnica della Thai la scoprirai mooolto lentamente e capirai il perchè e il per come di tante cose. E' bellissimo e non ha una cippa a che vedere con la Kick.
                          Non che quest'ultima sia brutta, per carità, ma non hanno nulla a che vedere.

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                            lessico da avvocato...ti stiamo perdendo...
                            newtj provale entrambe e scegli quella che ti piace di piu ,il corpo si adatta in fretta agli sforzi
                            da 4 settimane non vedo il sole, procedura civile è eterna... nella prossima vita staro ben attento a reincarnarmi in un facocero >_>
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

volevo aprire un sondaggio per togliere sta bandana hai l'occho spiddato che pari schillaci a italia 90
                              File Allegati
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X