Boxe..consigli a tutto campo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • prisirente
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Boxe..consigli a tutto campo

Salve a tutti.
    Ho finalmente trovato questo forum e nn ho esitato a iscrivermi.
    Pratico boxe da un paio di settimane e ho fatto BB per un paio di anni.
    Ho problemi lombari, dovuti allorquando con un bilanciere (un anno fa) stavo effettuando delle ripetizioni in piedi per i bicipiti e, avendo caricato troppo sono schiantato e cercando di riprendere il bilanciere ho dato un colpo "di reni" per rialzare..è stata la fine..cmq,la prox settimana deve fare dei raggi..

Ma vi chiedo dei consigli per abbinare qualche esercizio di BB specifico per la boxe.

Un paio di volte a settimane, inoltre, mi faccio una mezz'oretta di piscina (solo "stile" e un pò di "dorso")..
    E se poi mi date qualche consiglio dietetico, sarebbe perfetto
    Sono "alto" 1,69 e peso 82 kg..

Grazie!
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da prisirente Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho finalmente trovato questo forum e nn ho esitato a iscrivermi.
    Pratico boxe da un paio di settimane e ho fatto BB per un paio di anni.
    Ho problemi lombari, dovuti allorquando con un bilanciere (un anno fa) stavo effettuando delle ripetizioni in piedi per i bicipiti e, avendo caricato troppo sono schiantato e cercando di riprendere il bilanciere ho dato un colpo "di reni" per rialzare..è stata la fine..cmq,la prox settimana deve fare dei raggi..

Ma vi chiedo dei consigli per abbinare qualche esercizio di BB specifico per la boxe.

Un paio di volte a settimane, inoltre, mi faccio una mezz'oretta di piscina (solo "stile" e un pò di "dorso")..
    E se poi mi date qualche consiglio dietetico, sarebbe perfetto
    Sono "alto" 1,69 e peso 82 kg..

Grazie!
    Troppa carne al fuoco!
    boxe, piscina, BB...
    Cerchiamo di capire qual'è lo sport prinicipale.
    Con quanta frequenza pratichi pugilato?
    Non esiste nessun esercizio di BB SPECIFICO per il pugilato!
    Ma esericizi con i pesi che ti permettono di migliorare forza esplosività ed altre caratteristiche indispensabili negli sport da combattimento/arti marziali!
    Si potrebbe semmai fare una scheda per migliorare l'aspetto del tuo fisico... ma parlare di esercizio di BB specifico per la boxe è sbagliatissimo, sono 2 sport distinti.
    Per la questione pesi + SDC ti consiglio di visitare questi thread:

Per quanto riguarda la dieta, dovresti postarci quella che segui attualmente perchè non possiamo fare diete da zero, ma lavorare su quella che utilizzia attualmente!
    Poi l'importante è capire quali sono i tuoi obiettivi!
    Il pugilato? (agonista o meno)
    Dimagrire?
    Mettere massa?
    Facci sapere

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Troppa carne al fuoco!
      boxe, piscina, BB...
      Cerchiamo di capire qual'è lo sport prinicipale.
      Con quanta frequenza pratichi pugilato?
      Non esiste nessun esercizio di BB SPECIFICO per il pugilato!
      Ma esericizi con i pesi che ti permettono di migliorare forza esplosività ed altre caratteristiche indispensabili negli sport da combattimento/arti marziali!
      Si potrebbe semmai fare una scheda per migliorare l'aspetto del tuo fisico... ma parlare di esercizio di BB specifico per la boxe è sbagliatissimo, sono 2 sport distinti.
      Per la questione pesi + SDC ti consiglio di visitare questi thread:

Per quanto riguarda la dieta, dovresti postarci quella che segui attualmente perchè non possiamo fare diete da zero, ma lavorare su quella che utilizzia attualmente!
      Poi l'importante è capire quali sono i tuoi obiettivi!
      Il pugilato? (agonista o meno)
      Dimagrire?
      Mettere massa?
      Facci sapere
      Dimenticavo sarebbe opportuno smettere di fare danni e aspettare cosa ti dicono i raggi! Meglio stare fermi nel frattempo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• prisirente
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie della cazziata..mia moglie approva..

Attualmente la mattina mangio uno yoghurt e un paio di biscotti
        metà giornata mezzo panino con prosciutto
        pranzo...pasta e tanta verdura
        merenda:frutta o una brioscina
        cena:verdura..petto di pollo o insaltanona con tonno..

Beh..diciamo che non sono tanto "cattolico" nel seguire una dieta,anche se mangiando la mattina (prima non mangiavo niente) sono dimagrito quasi 19 kg!

Per gli obiettivi:mi basta essere solo in forma..se poi dovrei essere in grado di affrontare un combattimento, non mi tiro indietro,anche se nella palestra dove mi sono iscritto, ho capito che di boxe nn è che ci capiscano tanto:non ci fanno fare flessioni, esercizi per i polsi..beh, vuol dire che integrerò da me..

La piscina mi serve solo per avere un pò di giovamento dai miei dolori lombari..

Giovedi farò questi raggi..e vediamo che viene fuori..

Grazie del tuo interessamento!!

Commenta

• Belaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 658
          • 39
          • 16
          • Send PM

Fino ad ottenimento del referto, solo ed esclusivamente l'attività che il medico curante ha consentito di eseguire. Tutto il resto a tuo rischio e pericolo di aggravare qualunque situazione latente ci possa essere.

Una volta appurato il problema e la terapia per risolverlo, possiamo andare a valutare meglio una ciclizzazione sensata degli allenamenti in modo da ottenere il massimo dei benefici.

Come gia' detto sopra perfettamente da Ecatombe, bisogna chiarire esattamente qual'e' l'obiettivo che ricerchi. Tutto si puo' fare, ma bisogna sapere perche' lo si fa.
          Se si vuole andare a fare pugilato "agonistico", allora il lavoro sara' di un tipo.
          Se il pugilato e il nuoto servono per dimagrire, sara' altro il lavoro.
          Se ancora il bodybuilding serve per costruire un fisico tonico, il lavoro sara' ancora diverso che se cercassi la performance pugilistica.

Per quanto riguarda la dieta, c'e' parecchio da mettere a posto, anche se e' gia' notevole il fatto che tu sia dimagrito così tanto.
          Per poter stilare una dieta ottimale, bisognerebbe capire ancora qual'e' il tuo obiettivo, anche se suppongo che tu intenda ancora perdere peso (quindi dimagrimento-definizione), prima di costruire massa pulita. E sarebbe utile sapere cosa fai nella vita, per farsi un'idea del tuo fabbisogno calorico giornaliero e non suggerire alimentazioni involontariamente ipo o iper caloriche.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• prisirente
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

tutto giusto,quindi rimando a dopo aver avuto il referto..
            Faccio il poliziotto,quindi un pò sedentario..

Commenta

Working...
            X