Originariamente Scritto da metty
Visualizza Messaggio
Allenamento per pugni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioSarò scemo, ma sai che non mi piace per nulla come usa il destro!!
a me piace un sacco come boxa questo tizio:
YouTube - BAS RUTTEN boxing workout
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggioscusa catigamatti ma nn mi fa visualizzare la pagina per l indirizzo msn
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioper la spalla vero? sembra rompa la catena del movimento irrigidendola...
a me piace un sacco come boxa questo tizio:
YouTube - BAS RUTTEN boxing workout
Però la tecnica non mi sembra pulita, vedo il braccio troppo aperto il mento scoperto e il pugno che non ruota, con il diretto che sembra un mezzo gancio. Ovviamente nn posso esprimermi, visto che a guardare i gradi campioni c'è da stare zitti: come se criticassi mayweather per la sua guardia "particolare".
Però quello che hai postato tu, mi pare più pulito.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioOvviamente il "non mi piace" è relativo alla mia esperienza. Se salgo sul ring con il maestro che ha postato eca, mi asfalta e nemmeno ci capsico nulla.
Però la tecnica non mi sembra pulita, vedo il braccio troppo aperto il mento scoperto e il pugno che non ruota, con il diretto che sembra un mezzo gancio. Ovviamente nn posso esprimermi, visto che a guardare i gradi campioni c'è da stare zitti: come se criticassi mayweather per la sua guardia "particolare".
Però quello che hai postato tu, mi pare più pulito.
notate come, pur avendo un tecnica tutta particolare, il maestro porta colpi piu puliti e con minor dispendio di energie.
il secondo è molto molto portato ma si vede che è un amatore.
Commenta
-
-
Secondo me la tecnica che a qualcuno non piace e' assolutamente particolare. E' condivisibile che possa non piacere, ma dalla velocità e dal tipo di impatto si capisce che il lavoro svolto e' assolutamente tecnico. Il fatto di aprire in maniera particolare il colpo fa parte di quelle individualità che un atleta avanzato si puo' permettere, perche' per la sua forma atletica sono favorevoli.
Detto in parole piu' semplici: se lo fa uno che viene in palestra da due giorni, probabilmente sta sbagliando. Se lo fa un pugile di livello, è perche' per lui e' il modo piu' efficace.
Per quanto riguarda spiegare a Metty la tecnica corretta... Purtroppo senza vedersi, come diceva Ecatombe, e' impossibile correggere l'impostazione. Il problema non sono assolutamente le nocche spellate, quelle guariscono senza problemi. Il guaio e' che, se ti sei spellato lì, il tipo di impatto e' completamente sbagliato e puo' portare a problemi anche seri al polso.
Unico consiglio che si puo' dare via chat, e' di tenere la mano allineata con l'avambraccio all'impatto, per non scaricare forze di taglio sul polso. Ma senza spiegazioni visive lascia il tempo che trova, come frase.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioSecondo me la tecnica che a qualcuno non piace e' assolutamente particolare. E' condivisibile che possa non piacere, ma dalla velocità e dal tipo di impatto si capisce che il lavoro svolto e' assolutamente tecnico. Il fatto di aprire in maniera particolare il colpo fa parte di quelle individualità che un atleta avanzato si puo' permettere, perche' per la sua forma atletica sono favorevoli.
Detto in parole piu' semplici: se lo fa uno che viene in palestra da due giorni, probabilmente sta sbagliando. Se lo fa un pugile di livello, è perche' per lui e' il modo piu' efficace.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
AHHAHAHA che post divertente ...
tralasciando il fatto che volevi imparare a dare i pugni facendo " fit boxe" (attività notoriamente femminile ), ma come pretendi di allenarti a casa senza avere le basi ?
è una cosa senza senso e molto stupida ma non solo nelle arti marziali , ma in qualsiasi cosa ... se non sai la tecnica , alleni l'errore e non migliori .
penso alcune parti andrebbero stickate : per esempio
1) i pugni co le falangi xD non ci posso credere !!! mia sorella che ha 14 anni sa che i pugni si danno co le 2 nocche ! e poi ha postato pure la foto ahhahah
2) i continui graZZie ... cavolo 1-2 volte puo capitare ,tutti si possono distrarre ma scriverlo ben 9 VOLTE aahhaha per non parlare degli eserciZZi
3) kig boxe XD
4) " il maestro non mi pare bravo" ... -.-''' DAI I PUGNI CON LE FALANGI!!!!!!! come fai a sapere se un maestro è bravo o meno ??!
5)ma prima di fare qualcosa vuoi fare una prova ?
cioè io bho ... non cho parole xDNo Pain , No Gain
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlphaVersus Visualizza MessaggioAHHAHAHA che post divertente ...
tralasciando il fatto che volevi imparare a dare i pugni facendo " fit boxe" (attività notoriamente femminile ), ma come pretendi di allenarti a casa senza avere le basi ?
è una cosa senza senso e molto stupida ma non solo nelle arti marziali , ma in qualsiasi cosa ... se non sai la tecnica , alleni l'errore e non migliori .
penso alcune parti andrebbero stickate : per esempio
1) i pugni co le falangi xD non ci posso credere !!! mia sorella che ha 14 anni sa che i pugni si danno co le 2 nocche ! e poi ha postato pure la foto ahhahah
2) i continui graZZie ... cavolo 1-2 volte puo capitare ,tutti si possono distrarre ma scriverlo ben 9 VOLTE aahhaha per non parlare degli eserciZZi
3) kig boxe XD
4) " il maestro non mi pare bravo" ... -.-''' DAI I PUGNI CON LE FALANGI!!!!!!! come fai a sapere se un maestro è bravo o meno ??!
5)ma prima di fare qualcosa vuoi fare una prova ?
cioè io bho ... non cho parole xD
ha solo bisogno di consigli, non mi sembra il caso di prenderlo per il culo
Commenta
-
-
Proprio qui, sulle sezioni tecniche del forum, le persone che si avvicinano ad uno sport cercano consigli e suggerimenti per imparare o migliorare. Se già avessero competenza e conoscenze adeguate, ovviamente non si rivolgerebbero ad una piattaforma di questo tipo... Sta proprio agli utenti esperti riuscire a spiegare e chiarificare quanto possibile, e suggerire di rivolgersi direttamente a personale "qualificato" per i corsi dal vivo, che sono l'unico sistema di apprendimento corretto.
Per un neofita, sicuramente non puo' essere di aiuto lo sfotto', anche se magari comprensibile per grossolani errori, mentre puo' essere utile la critica costruttiva.
Prova ad immedesimarti neofita di uno sport che non conosci, per esempio baseball, rugby, curling o qualsiasi altra disciplina. Ci saranno sicuramente errori banali, ma finche' verrai solo preso in giro difficilmente potrai migliorare...Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlphaVersus Visualizza Messaggioovvio nessuno nasce imparato ! ce mancherebbe ...
ma ogni cosa va fatta con un minimo di intelligenza ma come si fa a pensare di dare i pugni con le falangi ? ahhaha io lo trovo troppo divertente xD
Commenta
-
Commenta