Allenamento per pugni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
    catigamatti passami l indirizzo msn o fb
    è nel mio profilo msn
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
      Sarò scemo, ma sai che non mi piace per nulla come usa il destro!!
      per la spalla vero? sembra rompa la catena del movimento irrigidendola...

a me piace un sacco come boxa questo tizio:
      YouTube - BAS RUTTEN boxing workout

Commenta

• metty
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

scusa catigamatti ma nn mi fa visualizzare la pagina per l indirizzo msn

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
          scusa catigamatti ma nn mi fa visualizzare la pagina per l indirizzo msn
          te lo passo io tramite msn

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            per la spalla vero? sembra rompa la catena del movimento irrigidendola...

a me piace un sacco come boxa questo tizio:
            YouTube - BAS RUTTEN boxing workout
            Ovviamente il "non mi piace" è relativo alla mia esperienza. Se salgo sul ring con il maestro che ha postato eca, mi asfalta e nemmeno ci capsico nulla.
            Però la tecnica non mi sembra pulita, vedo il braccio troppo aperto il mento scoperto e il pugno che non ruota, con il diretto che sembra un mezzo gancio. Ovviamente nn posso esprimermi, visto che a guardare i gradi campioni c'è da stare zitti: come se criticassi mayweather per la sua guardia "particolare".

Però quello che hai postato tu, mi pare più pulito.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              Ovviamente il "non mi piace" è relativo alla mia esperienza. Se salgo sul ring con il maestro che ha postato eca, mi asfalta e nemmeno ci capsico nulla.
              Però la tecnica non mi sembra pulita, vedo il braccio troppo aperto il mento scoperto e il pugno che non ruota, con il diretto che sembra un mezzo gancio. Ovviamente nn posso esprimermi, visto che a guardare i gradi campioni c'è da stare zitti: come se criticassi mayweather per la sua guardia "particolare".

Però quello che hai postato tu, mi pare più pulito.
              eppure l'amatore è quello del secondo video...
              notate come, pur avendo un tecnica tutta particolare, il maestro porta colpi piu puliti e con minor dispendio di energie.
              il secondo è molto molto portato ma si vede che è un amatore.

Commenta

• Belaz
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 658
                • 39
                • 16
                • Send PM

Secondo me la tecnica che a qualcuno non piace e' assolutamente particolare. E' condivisibile che possa non piacere, ma dalla velocità e dal tipo di impatto si capisce che il lavoro svolto e' assolutamente tecnico. Il fatto di aprire in maniera particolare il colpo fa parte di quelle individualità che un atleta avanzato si puo' permettere, perche' per la sua forma atletica sono favorevoli.
                Detto in parole piu' semplici: se lo fa uno che viene in palestra da due giorni, probabilmente sta sbagliando. Se lo fa un pugile di livello, è perche' per lui e' il modo piu' efficace.

Per quanto riguarda spiegare a Metty la tecnica corretta... Purtroppo senza vedersi, come diceva Ecatombe, e' impossibile correggere l'impostazione. Il problema non sono assolutamente le nocche spellate, quelle guariscono senza problemi. Il guaio e' che, se ti sei spellato lì, il tipo di impatto e' completamente sbagliato e puo' portare a problemi anche seri al polso.

Unico consiglio che si puo' dare via chat, e' di tenere la mano allineata con l'avambraccio all'impatto, per non scaricare forze di taglio sul polso. Ma senza spiegazioni visive lascia il tempo che trova, come frase.
                Massimali
                Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                  Secondo me la tecnica che a qualcuno non piace e' assolutamente particolare. E' condivisibile che possa non piacere, ma dalla velocità e dal tipo di impatto si capisce che il lavoro svolto e' assolutamente tecnico. Il fatto di aprire in maniera particolare il colpo fa parte di quelle individualità che un atleta avanzato si puo' permettere, perche' per la sua forma atletica sono favorevoli.
                  Detto in parole piu' semplici: se lo fa uno che viene in palestra da due giorni, probabilmente sta sbagliando. Se lo fa un pugile di livello, è perche' per lui e' il modo piu' efficace.
                  Quoto. E' quello che ho più o meno scritto io in altri termini.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

io personalmente gli ho detto di andare dal gestore della palestra e dall'istruttore e fargli vedere come si è fatto male cosi lo terrano molto piu d'occhio
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• AlphaVersus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 66
                      • 1
                      • 10
                      • Send PM

AHHAHAHA che post divertente ...
                      tralasciando il fatto che volevi imparare a dare i pugni facendo " fit boxe" (attività notoriamente femminile ), ma come pretendi di allenarti a casa senza avere le basi ?
                      è una cosa senza senso e molto stupida ma non solo nelle arti marziali , ma in qualsiasi cosa ... se non sai la tecnica , alleni l'errore e non migliori .

penso alcune parti andrebbero stickate : per esempio
                      1) i pugni co le falangi xD non ci posso credere !!! mia sorella che ha 14 anni sa che i pugni si danno co le 2 nocche ! e poi ha postato pure la foto ahhahah
                      2) i continui graZZie ... cavolo 1-2 volte puo capitare ,tutti si possono distrarre ma scriverlo ben 9 VOLTE aahhaha per non parlare degli eserciZZi
                      3) kig boxe XD
                      4) " il maestro non mi pare bravo" ... -.-''' DAI I PUGNI CON LE FALANGI!!!!!!! come fai a sapere se un maestro è bravo o meno ??!
                      5)ma prima di fare qualcosa vuoi fare una prova ?

cioè io bho ... non cho parole xD
                      No Pain , No Gain

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da AlphaVersus Visualizza Messaggio
                        AHHAHAHA che post divertente ...
                        tralasciando il fatto che volevi imparare a dare i pugni facendo " fit boxe" (attività notoriamente femminile ), ma come pretendi di allenarti a casa senza avere le basi ?
                        è una cosa senza senso e molto stupida ma non solo nelle arti marziali , ma in qualsiasi cosa ... se non sai la tecnica , alleni l'errore e non migliori .

penso alcune parti andrebbero stickate : per esempio
                        1) i pugni co le falangi xD non ci posso credere !!! mia sorella che ha 14 anni sa che i pugni si danno co le 2 nocche ! e poi ha postato pure la foto ahhahah
                        2) i continui graZZie ... cavolo 1-2 volte puo capitare ,tutti si possono distrarre ma scriverlo ben 9 VOLTE aahhaha per non parlare degli eserciZZi
                        3) kig boxe XD
                        4) " il maestro non mi pare bravo" ... -.-''' DAI I PUGNI CON LE FALANGI!!!!!!! come fai a sapere se un maestro è bravo o meno ??!
                        5)ma prima di fare qualcosa vuoi fare una prova ?

cioè io bho ... non cho parole xD
                        a me non ha fatto per niente ridere!
                        ha solo bisogno di consigli, non mi sembra il caso di prenderlo per il culo

Commenta

• Belaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 658
                          • 39
                          • 16
                          • Send PM

Proprio qui, sulle sezioni tecniche del forum, le persone che si avvicinano ad uno sport cercano consigli e suggerimenti per imparare o migliorare. Se già avessero competenza e conoscenze adeguate, ovviamente non si rivolgerebbero ad una piattaforma di questo tipo... Sta proprio agli utenti esperti riuscire a spiegare e chiarificare quanto possibile, e suggerire di rivolgersi direttamente a personale "qualificato" per i corsi dal vivo, che sono l'unico sistema di apprendimento corretto.

Per un neofita, sicuramente non puo' essere di aiuto lo sfotto', anche se magari comprensibile per grossolani errori, mentre puo' essere utile la critica costruttiva.

Prova ad immedesimarti neofita di uno sport che non conosci, per esempio baseball, rugby, curling o qualsiasi altra disciplina. Ci saranno sicuramente errori banali, ma finche' verrai solo preso in giro difficilmente potrai migliorare...
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• AlphaVersus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 66
                            • 1
                            • 10
                            • Send PM

ovvio nessuno nasce imparato ! ce mancherebbe ...
                            ma ogni cosa va fatta con un minimo di intelligenza ma come si fa a pensare di dare i pugni con le falangi ? ahhaha io lo trovo troppo divertente xD
                            No Pain , No Gain

Commenta

• AlphaVersus
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 66
                              • 1
                              • 10
                              • Send PM

ma ogni cosa va fatta con un minimo di intelligenza ma come si fa a pensare di dare i pugni con le falangi ? ahhaha io lo trovo troppo divertente xD
                              No Pain , No Gain

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da AlphaVersus Visualizza Messaggio
                                si potrebbe ridere anche di te che non riesci a scrivere un post senza farlo doppio

Commenta

Working...
                                X