If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo sapere come mettere una foto nel mess per farvi vedere e valutare ,,,,,,,,,cmq da quello che ho capito faccio proprio schifo a tirare i pugni e che nn è una cosa normale quella che mi sono fatto..
Non preoccuparti se ora nn riesci a colpire bene il sacco. Lavorarci è questione di esperienza, tempo e dedizione. Trova un bravo insegnante e presto imparerai.
volevo sapere come mettere una foto nel mess per farvi vedere e valutare ,,,,,,,,,cmq da quello che ho capito faccio proprio schifo a tirare i pugni e che nn è una cosa normale quella che mi sono fatto..
Guarda, faccio Kick boxing e boxe da anni, sono istruttore ed ho visto parecchi atleti e neofiti. Non ho mai visto nessuno sbagliare così tanto la tecnica da spaccarsi dove ti sei rotto te...
E' il caso che tu riveda completamente l'impostazione dell'impatto, perche' il colpo non deve toccare in quella zona.
L'unico modo per colpire con quel punto in colpi dritti, e' avere il pugno completamente angolato rispetto al sacco, rischiando di giocarsi il polso. Assolutamente, le nocche che devono colpire sono le altre, quelle piu' "vicine" alla mano. Fatti spiegare come si tirano i colpi...
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
non ci credo, è impossibile bruciarsi in quel punto
per svelare questo arcano mistero ci vorrebbe un video mentre tiri pugni al sacco.
Per bruciarti in quel modo devi tirari dei pugni assolutamente pessimi e senza logica...ma l'istruttore non ti segue?
belaz essend istrutture di kick mi potresti spiegare come dare il pugno perfavore......immagino se quell idiota del maestro mmi ha fatto fare ste cose ovvio che nn lo sa nemmeno lui come tirarli ......
cmq questa cosa puo succedere se nn si indossano i guantoni o solo le fascie cioè è normale che senza protezione possa succedere una bruiatura in quel punto?'
il pugno quindi deve toccare solo con le nocche il sacco ...??se toccco anche con mp sto sbagliando ...
belaz essend istrutture di kick mi potresti spiegare come dare il pugno perfavore......immagino se quell idiota del maestro mmi ha fatto fare ste cose ovvio che nn lo sa nemmeno lui come tirarli ......
cmq questa cosa puo succedere se nn si indossano i guantoni o solo le fascie cioè è normale che senza protezione possa succedere una bruiatura in quel punto?'
il pugno quindi deve toccare solo con le nocche il sacco ...??se toccco anche con mp sto sbagliando ...
questo danno che ho è grave o si risolvera ???
mai e poi mai il pugno dev'essere dato con l'mp ma solo con le nocche!
anche se non usassi fasciature e guantoni non dovresti mai avere una bruciatura in quel punto!
belaz mi sembra una persona seria e non credo possa insegnarti a dare un pungo per mezzo del forum... io stesso potrei spiegarti il movimento ma non riusciresti cmq a metterlo in pratica senza un aiuto visivo...
chiedi chiarimenti al tuo maestro altimenti cambia palestra.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
questo danno che ho è grave o si risolvera ???
mai le sbucciature sulle dita...
al limite sulle nocche....ma dipende dai casi...
io per esempio al sacco preferisco lavorare senza bende...
se lo faccio a mani nude in genere non mi graffio sulle nocche, se lo faccio coi guantini da MMA, il guantino muovendosi all'impatto mi lacera un pò la pelle delle nocche.....
con bende e guantoni da sacco cmq credo che per te sarà impossibile sbucciarti....ma il problema non è questo..se sei arrivato a sbucciarti lì con dei diretti, significa che tieni carpo e metacarpo non allineati con l'avambraccio...e quindi più che preoccuparsi per le sbucciature sulle falangi, c'è da temere per la salute del polso.
chiedi al tuo istruttore di insegnarti a boxare, evita il sacco per un bel pò..vai di shadowboxing o limitati a usare il sacco come riferimento....boxa corto e stretto i primi tempi, metti enfasi sull'uso delle gambe per portare i colpi più che sul braccio all'inizio, in modo da perdere l'innato vizio di tutti di boxare caricando solo con le spalle.....
secondo me hai fatto il sacco a casa senza fasce ne altro perche anche il piu infimo praticante ti avrebbe corretto
cmq questo è un video indicativo quantomeno il ragazzo con i guanti bianchi quando tira i diretti ti fa capire come colpire
se ti alleni a casa diccelo che cerchiamo la soluzione migliore , per curosità ma di dove sei?
credetemi quando vi dico che sto danno me l ho so fatto in palestra durante il corso ..al sacco ...nn posso dire altro se lo vuoi sapere ti posso mandare un mes privato (o ti aggiungo su msn o fb) grazzie a tutti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta