Allenamento per pugni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metty
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

ora che mi sono disfato le nocche inferiori nn quelle superiori che posso fare (cioè )mi conviene adare domani (sta volta con fascie e guatoni)o e meglio di no onde evitare id peggiorare??e poi cosa posso mettere per il dolore??
    mi saprete ocnsiglire qualche esercizio per rafforzare i polsi anche perche li ho abb sottili???
    gazzie a tutti
    una mia curosta ma voi che mi rispondete siete istrutori di questo sport ??cioè per il linguaggio che usate e le terminologie perecise nn siete istruttori di bodybilding o sbaglio??

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
      ora che mi sono disfato le nocche inferiori nn quelle superiori che posso fare (cioè )mi conviene adare domani (sta volta con fascie e guatoni)o e meglio di no onde evitare id peggiorare??e poi cosa posso mettere per il dolore??
      mi saprete ocnsiglire qualche esercizio per rafforzare i polsi anche perche li ho abb sottili???
      gazzie a tutti
      una mia curosta ma voi che mi rispondete siete istrutori di questo sport ??cioè per il linguaggio che usate e le terminologie perecise nn siete istruttori di bodybilding o sbaglio??
      credo sia un dolore sopportabilissimo...
      mettiti fasce e guantoni e vai a lezione tranquillo!
      i polsi non si rafforzano ma si devono solo tutelare con delle fasciature fatte come dio comanda.
      Per la tua curiosità:
      questa è una sezione di Arti marziali e sport da combattimento quindi se vuoi consigli sul BB sarebbe meglio fare un giro del forum in sezioni più appropiate!
      Noi non siamo Bodybuilder ma praticanti agonisti (e non) di sport da combattimento e arti marziali.
      per quello quando parliamo usiamo i termini giusti!
      ma dal momento che tu vuoi abbinare pesi e Kick, sei nella sezione giusta

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• skyluke2006
        Bodyweb Member

• Oct 2009
        • 149
        • 4
        • 1
        • Send PM

grazzie cosi è molto meglio ...cmq ecatombe ora faccio kick nn fit quindi quei gauntini li nn servono a nulla.....
        mi servirebbero quelli per la kick suggerite pure magari con qualche immagine o link

ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
        Cosa devi fare per curarle? Vai lo stesso in palestra e quando ti avvicini al tuo istruttore tiragli un bel montante sulla punta del mento, e digli che è da parte mia ...no va be' scherzavo

Commenta

• Belaz
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 658
          • 39
          • 16
          • Send PM

Non riesco a capire quali sono le nocche "inferiori", e se per caso sono l'articolazione tra falange e falangina, mi lascia ancor piu' perplesso che si possa colpire il sacco in quella maniera.

Il punto di impatto, salvo piccole differenze tra i vari stili, tendenzialmente sono le nocche di indice e medio, e le nocche sono l'articolazione tra metacarpo e falange.
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• skyluke2006
            Bodyweb Member

• Oct 2009
            • 149
            • 4
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
            Non riesco a capire quali sono le nocche "inferiori", e se per caso sono l'articolazione tra falange e falangina, mi lascia ancor piu' perplesso che si possa colpire il sacco in quella maniera.

Il punto di impatto, salvo piccole differenze tra i vari stili, tendenzialmente sono le nocche di indice e medio, e le nocche sono l'articolazione tra metacarpo e falange.
            E' un mistero anatomo-patologico!

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio

eh sì, se si sa colpire . Mi sembra anche assurdo che lo abbiano messo davanti ad un sacco la sua prima lezione!
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• metty
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 49
                • 0
                • 0
                • Send PM

ehe invece cosi è stato cmq per nocche inferiori intendevo quelle sulle dita le falangi ...si sono completamente spellate e burucia da morire e volevo sapere se in queste condzioni mi conviene domani fare il corso o rischio invece di aggravara anora di piu la situazione ??? in pratica si deve riformare tutta la pelle
                voi che dite ???
                ps ma il paradenti serve anche per rinforzare la sucolatura del viso per incassare meglio i colpi??

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

ehe invece cosi è stato cmq per nocche inferiori intendevo quelle sulle dita le falangi ...si sono completamente spellate e burucia da morire e volevo sapere se in queste condzioni mi conviene domani fare il corso o rischio invece di aggravara anora di piu la situazione ??? come ha detto eca sopra, guanti e bendaggi e vai tranquillo. in pratica si deve riformare tutta la pelle
                  voi che dite ??? non cè ne bisogno se usi i guanti, e un po di resistenza al dolore fa bene
                  ps ma il paradenti serve anche per rinforzare la sucolatura del viso per incassare meglio i colpi?? mai sentita questa cosa

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

ehe invece cosi è stato cmq per nocche inferiori intendevo quelle sulle dita le falangi ...si sono completamente spellate e burucia da morire e volevo sapere se in queste condzioni mi conviene domani fare il corso o rischio invece di aggravara anora di piu la situazione ??? in pratica si deve riformare tutta la pelle
                    voi che dite ???
                    ps ma il paradenti serve anche per rinforzare la sucolatura del viso per incassare meglio i colpi??
                    cioè scusa, ma colpivi il sacco con le falangi e nessuno ti ha fermato?

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

voi che dite ???
                      se proprio non sopporti il dolore/fastidio mettici poco cotone sulle nocche e poi ci metti le fasciature che lo terranno fermo...
                      il paradenti non serve a rinforzare niente! ma solo a proteggere la dentatura e le labbra che altrimenti a contatto con i denti si taglierebbero.
                      Se proprio vogliamo trovargli un'altra funzione ti obbliga respirare sempre con il naso (cosa che si DEVE fare a prescindere) perchè la resiprazione con la bocca quando indossi i paradenti non è proprio delle migliori

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

***** ho letto adesso che parlavi delle NOCCHE delle FALANGI!
                        allora lascia stare il cotone, falle respirare e fatti spiegare dal tuo maestro come si tira di boxe
                        ASSURDO!!!
                        il tuo maestro è da "denuncia" ahahahahah

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

voi che dite ???
                          Ma ti sei allenato con un sacco di iuta pieno di gaia a mani nude?

Cmq il paradenti mettilo: non rinforza la muscolatura, ma senza è un attimo scheggiarsi i denti e far ricco il dentista. Solitamente la gente impara solo dopo il primo dente scheggiato.
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Belaz
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 658
                            • 39
                            • 16
                            • Send PM

Io ancora non capisco, sara' che non ci voglio credere... Tu, facendo finta che sta RX sia la tua mano, dove sei spellato? Sulle nocche dove c'e' la sigla PP, oppure sulle nocche dove c'e' la sigla MP? Oppure ancora in tutta la parte del dito che va da PP ad MP (e che non e' la nocca, ma la falange)?
                            Massimali
                            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

mi sembra di aver capito che intenda le MP, cioè la prima articolazione tra falangi, a partire dal metacarpo verso le punta delle dita.

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                mi sembra di aver capito che intenda le MP, cioè la prima articolazione tra falangi, a partire dal metacarpo verso le punta delle dita.
                                non ci voglio credere!!!
                                non credo serva un corso di pugilato per capire che si deve colpire con le NOCCHE!
                                va bene non saper dare un pungo ma queste cose le sanno tutti... IMHO

Commenta

Working...
                                X