ho fatto pugilato per 10 anni....trovati un buon maestro per la tecnica e passa tante ore a fare vuoti, specchi, corda e corsa...poi avvicinati al sacco e, senza romperti un polso, prova a picchiare....ricorda che il sacco deve, ad ogni colpo, oscillare leggermente e non volare via.....in bocca al lupo....
Allenamento per pugni
Collapse
X
-
ragazzi ecco un altra domanda
perche ogni volta che faccio fit al sacco con le fascie ho sempre dolori ai polsi appena li ruoto è un dolore nn tanto fastidiosa ma proccupnte infatti nn risco nemmeno a fare qualche flessiione perche flettendo il poslo ho questo b ruciore da cosa puo dipendere e come rimediare???
forse è una domanda un po medica pero tento qui !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggioragazzi ecco un altra domanda
perche ogni volta che faccio fit al sacco con le fascie ho sempre dolori ai polsi appena li ruoto è un dolore nn tanto fastidiosa ma proccupnte infatti nn risco nemmeno a fare qualche flessiione perche flettendo il poslo ho questo b ruciore da cosa puo dipendere e come rimediare???
forse è una domanda un po medica pero tento qui !!
altrimenti oltre che non servire a nulla, ti fai davvero male!!!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggioragazzi ecco un altra domanda
forse è una domanda un po medica pero tento qui !!Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Sarà meglio che oltre a imparare meglio la tecnica come suggerisce giustamente Eca, rafforzi un po' anche la muscolatura degli avambracci con degli esercizi oppure scaldi l'articolazione con delle apposite circonduzioni e flesso-estensioni delle mani.
P.S. Invece quelli che chiami flessioni sulle braccia, in realtà si chiamano piegamenti.
Commenta
-
-
skyluke hai ragione per quanto riguarda il rinforzamento della muscolatura ma nn ho capito quali esercizii fare o meglio nn so la terminologia ....se gentilmente potresti piegarmeli
cmq ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
Ps se mi potete dare un immagine dei guantoni che dovrei utilizzare mi fate un piacere
grazzie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggioskyluke hai ragione per quanto riguarda il rinforzamento della muscolatura ma nn ho capito quali esercizii fare o meglio nn so la terminologia ....se gentilmente potresti piegarmeli
cmq ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
Ps se mi potete dare un immagine dei guantoni che dovrei utilizzare mi fate un piacere
grazzie mille
prima lezione di Fit boxe o ti sei iscritto a kick come ci avevi detto?
io la fit boxe non l'ho manco mai vista fare (e grazie a dio aggiungo) ma credo che il colpo al sacco si debba soltanto appoggiare...
serve solo per avere un punto di riferimento e per dimagrire...
per i guanti ci sono quelli appositi della Leone...
Commenta
-
-
Mi chiedi qualche esercizio per i polsi, per la presa e gli avambracci?
Per scaldare l'articolazione del polso: 1) circonduzione della mano in senso orario e antiorario. Come? Fai conto di avere un gesso e di essere alla lavagna e disegna un cerchio prima in una direzione e poi nell'altra (15v.). Ma tieni ferma la spalla! Deve muoversi solo la mano.
Poi passa a rafforzare un po' la presa. 1) Prendi un manubrio, caricalo con una 30ina di kg, tienilo come fosse una valigia (quelle delle mogli sono anche più pesanti!!). Se riesci a stare più di 45 secondi, aumenta il peso. 2) Alla sbarra applica un asciugamano, e rimani in sospensione più che puoi/ oppure fa' i soliti pull-ups (queste si chiamano anche flessioni) sempre tenendoti all'asciugamano.
Tutti questi esercizi e consigli richiedono come pre-requisito il BUON SENSO. Cioè adattale al tuo corpo e alle tue possibilità.
Commenta
-
-
grazzie cosi è molto meglio ...cmq ecatombe ora faccio kick nn fit quindi quei gauntini li nn servono a nulla.....
mi servirebbero quelli per la kick suggerite pure magari con qualche immagine o link
ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggiograzzie cosi è molto meglio ...cmq ecatombe ora faccio kick nn fit quindi quei gauntini li nn servono a nulla.....
mi servirebbero quelli per la kick suggerite pure magari con qualche immagine o link
ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Se ti disfi le nocche al sacco, e' normale. Il sacco si fa con i guanti da sacco. Detto questo, l'istruttore dovrebbe curare la posizione che tieni con l'asse "avambraccio-polso-mano", che per microfratturarsi il polso se non si sa colpire e' un attimo.
Convinto al 99,9% che i dolori al polso che hai sono dovuti proprio ad una sbagliata posizione, che ad ogni impatto va a stressare il polso. Dall'avambraccio fino alle nocche si deve formare un unico "blocco" funzionale, in modo da scaricare l'impatto su distretti piu' ampii che non il polso. Per farlo, il polso e le nocche devono essere allineate con l'avambraccio, in soldoni.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggiograzzie cosi è molto meglio ...cmq ecatombe ora faccio kick nn fit quindi quei gauntini li nn servono a nulla.....
ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
oltretutto il maestro ti ha permesso di farlo senza guantoni...
cominciamo bene
Commenta
-
-
Commenta
-