Allenamento per pugni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bs9c
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 1
    • 1
    • 0
    • Send PM

ho fatto pugilato per 10 anni....trovati un buon maestro per la tecnica e passa tante ore a fare vuoti, specchi, corda e corsa...poi avvicinati al sacco e, senza romperti un polso, prova a picchiare....ricorda che il sacco deve, ad ogni colpo, oscillare leggermente e non volare via.....in bocca al lupo....

Commenta

• metty
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

ragazzi ecco un altra domanda
      perche ogni volta che faccio fit al sacco con le fascie ho sempre dolori ai polsi appena li ruoto è un dolore nn tanto fastidiosa ma proccupnte infatti nn risco nemmeno a fare qualche flessiione perche flettendo il poslo ho questo b ruciore da cosa puo dipendere e come rimediare???
      forse è una domanda un po medica pero tento qui !!

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
        perche ogni volta che faccio fit al sacco con le fascie ho sempre dolori ai polsi appena li ruoto è un dolore nn tanto fastidiosa ma proccupnte infatti nn risco nemmeno a fare qualche flessiione perche flettendo il poslo ho questo b ruciore da cosa puo dipendere e come rimediare???
        può dipendere sia dalle fasciature non fatte bene o molto più probabilmente nel tuo caso specifico dal fatto che non sai boxare. Come ti ho scritto nel post precedente devi farti insegnare almeno le basi prima di fare il sacco.
        altrimenti oltre che non servire a nulla, ti fai davvero male!!!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

Un po' di indolenzimento è normale, se fa male...è mancanza di tecnica. Infatti nella fit boxe bisognerebbe colpire molto piano visto che lo scopo è prettamente aerobico.
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• skyluke2006
            Bodyweb Member

• Oct 2009
            • 149
            • 4
            • 1
            • Send PM

Sarà meglio che oltre a imparare meglio la tecnica come suggerisce giustamente Eca, rafforzi un po' anche la muscolatura degli avambracci con degli esercizi oppure scaldi l'articolazione con delle apposite circonduzioni e flesso-estensioni delle mani.
            P.S. Invece quelli che chiami flessioni sulle braccia, in realtà si chiamano piegamenti.

Commenta

• metty
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 49
              • 0
              • 0
              • Send PM

skyluke hai ragione per quanto riguarda il rinforzamento della muscolatura ma nn ho capito quali esercizii fare o meglio nn so la terminologia ....se gentilmente potresti piegarmeli

cmq ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
              Ps se mi potete dare un immagine dei guantoni che dovrei utilizzare mi fate un piacere

grazzie mille

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

skyluke hai ragione per quanto riguarda il rinforzamento della muscolatura ma nn ho capito quali esercizii fare o meglio nn so la terminologia ....se gentilmente potresti piegarmeli

cmq ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
                Ps se mi potete dare un immagine dei guantoni che dovrei utilizzare mi fate un piacere

grazzie mille
                ho perso il filo del discorso...
                prima lezione di Fit boxe o ti sei iscritto a kick come ci avevi detto?
                io la fit boxe non l'ho manco mai vista fare (e grazie a dio aggiungo) ma credo che il colpo al sacco si debba soltanto appoggiare...
                serve solo per avere un punto di riferimento e per dimagrire...
                per i guanti ci sono quelli appositi della Leone...

Commenta

• skyluke2006
                  Bodyweb Member

• Oct 2009
                  • 149
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Mi chiedi qualche esercizio per i polsi, per la presa e gli avambracci?
                  Per scaldare l'articolazione del polso: 1) circonduzione della mano in senso orario e antiorario. Come? Fai conto di avere un gesso e di essere alla lavagna e disegna un cerchio prima in una direzione e poi nell'altra (15v.). Ma tieni ferma la spalla! Deve muoversi solo la mano.
                  Poi passa a rafforzare un po' la presa. 1) Prendi un manubrio, caricalo con una 30ina di kg, tienilo come fosse una valigia (quelle delle mogli sono anche più pesanti!!). Se riesci a stare più di 45 secondi, aumenta il peso. 2) Alla sbarra applica un asciugamano, e rimani in sospensione più che puoi/ oppure fa' i soliti pull-ups (queste si chiamano anche flessioni) sempre tenendoti all'asciugamano.
                  Tutti questi esercizi e consigli richiedono come pre-requisito il BUON SENSO. Cioè adattale al tuo corpo e alle tue possibilità.

Commenta

• metty
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 49
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazzie cosi è molto meglio ...cmq ecatombe ora faccio kick nn fit quindi quei gauntini li nn servono a nulla.....
                    mi servirebbero quelli per la kick suggerite pure magari con qualche immagine o link

ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....

Commenta

• Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

grazzie cosi è molto meglio ...cmq ecatombe ora faccio kick nn fit quindi quei gauntini li nn servono a nulla.....
                      mi servirebbero quelli per la kick suggerite pure magari con qualche immagine o link

ieri è stata la prima lezione ..........ho fatto parecchio allenamento al sacco (per la velocita) e poi streccing normale ..tuttavia poiche avevo le fasciette e nn i guanti mi sono fatto un male cane alle nocche inferiori (tanto dasanguinare) ora sono proccupato perche sono tutte spellate e bruciano volevo chiedere se questa era una cosa normale e cosa fare per curarle (domani avrei la secnda lezione)....
                      te lo dirà bene l'istruttore che guanti prendere! solitamente servono i guantini da 6 oz per fare sacco e poi un paio per lo sparring, a seconda delle palestre si usano i 10, i 12 o i 14, i 16 se sei un gigante o se vogliono andare sul super sicuro, ma se ti metti in guardia coi 16 è come avere uno scudo spartano davanti al volto.
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Belaz
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 658
                        • 39
                        • 16
                        • Send PM

Se ti disfi le nocche al sacco, e' normale. Il sacco si fa con i guanti da sacco. Detto questo, l'istruttore dovrebbe curare la posizione che tieni con l'asse "avambraccio-polso-mano", che per microfratturarsi il polso se non si sa colpire e' un attimo.

Convinto al 99,9% che i dolori al polso che hai sono dovuti proprio ad una sbagliata posizione, che ad ogni impatto va a stressare il polso. Dall'avambraccio fino alle nocche si deve formare un unico "blocco" funzionale, in modo da scaricare l'impatto su distretti piu' ampii che non il polso. Per farlo, il polso e le nocche devono essere allineate con l'avambraccio, in soldoni.
                        Massimali
                        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

prima lezione e subito sacco....
                          oltretutto il maestro ti ha permesso di farlo senza guantoni...
                          cominciamo bene

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

comunque se vai qui trovi sia i guanti da sacco che da sparring
                            Leone 1947.it

Commenta

• Deimoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 764
                              • 29
                              • 4
                              • Send PM

Hai appena iniziato e gia parli di sacco...che senso ha fare sacco se prima non ti insegna le basi per tirare pugni? che qualifiche ha questo istruttore?

Commenta

• metty
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2010
                                • 49
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

bella domanda ehhe raga ormai ho pagato quindi ..ormai ballo!!

Commenta

Working...
                                X