Allenamento per pugni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZeRoITA
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 430
    • 20
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    immagino intendesse kick boxe
    per dare un buon pugno occorre darlo con il corpo piu' che con la spalla, e cmq ci sono vari tipi di pugni, ganci, montanti ecc...

mi associo a tutti che se cmq vuoi imparare a dar pugni devi farti insegnare da un bravo maestro, anche la kick non è malaccio, anzi la preferirei

però preferirei la tay boxe a questo punto che a mio avviso è + completa, comprende ad esempio i low kick (calci bassi) che nella kick boxe non sono consentiti.
    Guarda ettorefff che t sbagli...siamo precisi nella KickBoxing(è questo il suo vero nome) i low kick si possono dare. Forse tu ti confondi con il Full Contact, dove i low kick nn sono permessi Nella sono Muay Thai invece sono consentiti inoltre anche l'utilizzo dei gomiti e delle ginocchia più altre piccole differenze. Cmq anche mi associo con il pensiero generale. Per imparare a boxare bisogna iscriversi ad un corso di boxe, thai, kick quello che sia. Imparare da autodidatta è inutile e dannoso.

Commenta

• metty
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

si intendevo la kick boxe ......se dipendesse da me io proverei a fare la tay ma mi devo in qualche modo arrangiare qu sta solo fit box e kick boxe ........

cmq da quello che ho capito la kick boxe mi puo dare tecnica...meglio della fit.....
      l unico problema è che l istruttore nn è tanto bravo nel senzo gli esercizi che ho visto fare sono semplici pugni al sacco e calci ....senza vedere posture ecc....per questo sono perplesso ...da qualche video ho visto che gli esercizzi dovrebbero essere del tutto diversi tipo era tutto svlosto un un ring cmq ci provo....

se qualcuno di voi l ha fatta mi puo dire in cosa consiste in modo da fare un confronto..

grazzie a tutti

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Thai Boxe dio bono THAI!!!
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Deimoc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 764
          • 29
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
          si intendevo la kick boxe ......se dipendesse da me io proverei a fare la tay ma mi devo in qualche modo arrangiare qu sta solo fit box e kick boxe ........

cmq da quello che ho capito la kick boxe mi puo dare tecnica...meglio della fit.....
          l unico problema è che l istruttore nn è tanto bravo nel senzo gli esercizi che ho visto fare sono semplici pugni al sacco e calci ....senza vedere posture ecc....per questo sono perplesso ...da qualche video ho visto che gli esercizzi dovrebbero essere del tutto diversi tipo era tutto svlosto un un ring cmq ci provo....

se qualcuno di voi l ha fatta mi puo dire in cosa consiste in modo da fare un confronto..

grazzie a tutti
          Ti deve essere chiara una cosa...non puoi confrontare la fit boxe(attività per tonificare e/o dimagrire) con kickboxing, pugilato, muay thai, etc... (sport da combattimento), se nel tuo paese cè la KickBoxing provala e poi dopo vedi se ti piace o meno (o se il maestro è uno bravo o no)... non fare confronti con i video visti su internet ti confondono solo le idee

Commenta

• metty
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 49
            • 0
            • 0
            • Send PM

daccordo proverò
            volevo chiedere in oltre se in gironi alternati è conveniente o meno fare anche palestra per massa (nn esagerata) cosi per tonificare essendo io abb magro
            che dite??

domande rivolte sempre a personale qualficato in modo da nn farmi male

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

daccordo proverò
              volevo chiedere in oltre se in gironi alternati è conveniente o meno fare anche palestra per massa (nn esagerata) cosi per tonificare essendo io abb magro
              che dite??

c'è tutto in questa sezione
              guarda qui:

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Deimoc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 764
                • 29
                • 4
                • Send PM

daccordo proverò
                che dite??

Dipende da perecchi fattori, se deciderai di fare kickboxing a un livello alto l'unico abbinameto ai pesi è quello finalizzato alla forza e non alla massa, se invece decidi di fare Kick a livello amatoriale (2 volte a settimana) puoi fare anche palestra per mettere su massa, poi comunque è anche soggettiva la cosa dipende come reagisce il tuo corpo.

Commenta

• Deimoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 764
                  • 29
                  • 4
                  • Send PM

Eca scrivo una cosa fuori topic ma mi devi assolutamente spiegare come si mandano i messaggi privati e come caricare un immagine sotto il nome che è un ora che ci provo ma non mi riesce. (tra l'altro l'immagine nel mio profilo cè ma non si vede quando posto)

Commenta

• ZeRoITA
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 430
                    • 20
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    Thai Boxe dio bono THAI!!!
                    ahahahahahah io sapevo che era Miai Tay!

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                      Eca scrivo una cosa fuori topic ma mi devi assolutamente spiegare come si mandano i messaggi privati e come caricare un immagine sotto il nome che è un ora che ci provo ma non mi riesce. (tra l'altro l'immagine nel mio profilo cè ma non si vede quando posto)
                      allora per i messaggi privati devi aspettare di diventare un utente senior...
                      quanto all'avatar invece:
                      vai su V Bulletin poi clicca Pannello Utente...
                      una volta qui nel menù a sinistra sotto "Settaggio e opzioni" clicca su Modifica Avatar.
                      Una volta dentro clicca su Sfoglia e carica l'immagine dal tuo pc
                      Occhio alle dimensioni dell'immagine

Commenta

• Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        allora per i messaggi privati devi aspettare di diventare un utente senior...
                        quanto all'avatar invece:
                        vai su V Bulletin poi clicca Pannello Utente...
                        una volta qui nel menù a sinistra sotto "Settaggio e opzioni" clicca su Modifica Avatar.
                        Una volta dentro clicca su Sfoglia e carica l'immagine dal tuo pc
                        Occhio alle dimensioni dell'immagine
                        Perfetto ci so riuscito per essere senior bisogna arrivare a un tot di post?

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                          Perfetto ci so riuscito per essere senior bisogna arrivare a un tot di post?
                          esatto ed avere anche un tot punti di reputazione
                          cominciamo subito con la rep per l'avatar, essenziale ma bella
                          P.S. metty scusa per l'OT

Commenta

• metty
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 49
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazzie a tutti per i consigli ....ho visto anche il link che mi avete passato ma li le cose si complicano un po specie per gli esercizi (nn so cosa vogliano dire) cmq ci tengo a dire che se pratico questo sport nn è a livello agonistico , gare ecc è solo per sapere combattere quel tanto che basta per diffendermi !!!e se mi garantite che la questo sport fa la caso mio allora mi farò un mesetto e confronterò i risultati...

ps confido nella vostra pasienza nel rispondere ad eventuali altre domande grazzie

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

grazzie a tutti per i consigli ....ho visto anche il link che mi avete passato ma li le cose si complicano un po specie per gli esercizi (nn so cosa vogliano dire) cmq ci tengo a dire che se pratico questo sport nn è a livello agonistico , gare ecc è solo per sapere combattere quel tanto che basta per diffendermi !!!e se mi garantite che la questo sport fa la caso mio allora mi farò un mesetto e confronterò i risultati...

ps confido nella vostra pasienza nel rispondere ad eventuali altre domande grazzie
                              metty solo una cosa.
                              ti auguro di appassionarti davvero a qualsiasi SDC o AM che deciderai di praticare e di mettere da parte questa esigenza di autodifesa che considero pericolosa e che non porta a niente di buono
                              in bocca al lupo

Commenta

• Deimoc
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 764
                                • 29
                                • 4
                                • Send PM

Prova poi facci sapere, Good luck

Commenta

Working...
                                X