Allenamento per pugni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • metty
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento per pugni

ciao ragazzi mi sono scritto da poca nel forum cmq volevo sapere cosa potevo fare per dare buoni pugni ........faccio fix box da ottobre ho smesso solo a gennaio ma ricomincio a feb .....volevo sapere cosa potevo fare a casa come esercizio ma soprattutto cosa fare per aumentare forza e velocità (chiedo e faccio questo solo per autodiesa)
    grazzie ...

ps perfavore i consigni solo da personale qualificato in materia
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Sei una ragazza?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Belaz
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 658
      • 39
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
      faccio fix box da ottobre ho smesso solo a gennaio ma ricomincio a feb .....[...] (chiedo e faccio questo solo per autodiesa)
      grazzie ...

ps perfavore i consigni solo da personale qualificato in materia
      Per autodifesa difficilmente tirerai mai pugni e calci a un sacco a tempo di musica. Se vuoi tonificare-dimagrire-fare fitness la fit boxe va benone, ma non pensare di poter imparare a lottare con questo sport.

Per imparare a tirare pugni, la prima cosa da fare e' "imparare a tirare i pugni", cosa che normalmente non viene spiegata correttamente nei corsi di fit boxe. Quindi, innanzitutto avere un insegnante esperto per la tecnica.

Messa a punto la tecnica, e con un fisico di partenza capace di tollerare l'esercizio, lavoro di potenziamento forza esplosiva, preferibilmente con elastici e sforzi pliometrici.
      Massimali
      Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
      Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
      Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

ti sposto in sezione AM

hai già i pugni nelle mani?

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
          Per autodifesa difficilmente tirerai mai pugni e calci a un sacco a tempo di musica. Se vuoi tonificare-dimagrire-fare fitness la fit boxe va benone, ma non pensare di poter imparare a lottare con questo sport.

Per imparare a tirare pugni, la prima cosa da fare e' "imparare a tirare i pugni", cosa che normalmente non viene spiegata correttamente nei corsi di fit boxe. Quindi, innanzitutto avere un insegnante esperto per la tecnica.

Messa a punto la tecnica, e con un fisico di partenza capace di tollerare l'esercizio, lavoro di potenziamento forza esplosiva, preferibilmente con elastici e sforzi pliometrici.
          hai detto tutto tu
          Caro metty mettendo da parte la storia della difesa personale che mi pare la solita cretinata, per imparare a boxare devi fare un corso di BOXE e non di FIT BOXE!
          quando conoscerai almeno le basi, torna da noi e ti sapremo consigliare qualche esercizio da fare a casa!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• saffado
            Banned
            • Sep 2006
            • 1429
            • 65
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            hai detto tutto tu
            Caro metty mettendo da parte la storia della difesa personale che mi pare la solita cretinata, per imparare a boxare devi fare un corso di BOXE e non di FIT BOXE!
            quando conoscerai almeno le basi, torna da noi e ti sapremo consigliare qualche esercizio da fare a casa!
            Parole sante .... Questa Fit box sta rovinando le palestre.

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

va beh, molte ragazze la fanno per bruciare kcal....meglio della semplice aerobica, lo è decisamente
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                va beh, molte ragazze la fanno per bruciare kcal....meglio della semplice aerobica, lo è decisamente
                a si questo sicuramente! ma si fermano li i vantaggi!

Commenta

• metty
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 49
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

allora devo fare delle precisazioni 1 sono maschio il nik nn vul dire nulla tutti quelli che mettevo erano gia esistenti
                  2 io all inizio ho voluto iscrivermi in palestra per mettere massa ...però nello stesso pacchetto c era anche fit box cosi ho proato a fare anche quello
                  3 volendo posso smepre in palestra mettermi davanti al sacco e esercitarmi a tirare pugni ma poiche in paese nn ce nussuna palestra di box mi devo arrangiare ....

mi chiedevo se nel caso mi mettessi al sacco per conto mio cosa dovrei fare ..??ripeto il mio obiettivo è risucire a saper dare pugni nn a livello agonistico piu per autidifesa o in casi estremi offesa
                  cmq grazzie a tutti per la disponibilità

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

senza un tecnico che ti insegna i fondamentali, la vedo molto dura, nonché, inutile
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Deimoc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 764
                      • 29
                      • 4
                      • Send PM

allora devo fare delle precisazioni 1 sono maschio il nik nn vul dire nulla tutti quelli che mettevo erano gia esistenti
                      2 io all inizio ho voluto iscrivermi in palestra per mettere massa ...però nello stesso pacchetto c era anche fit box cosi ho proato a fare anche quello
                      3 volendo posso smepre in palestra mettermi davanti al sacco e esercitarmi a tirare pugni ma poiche in paese nn ce nussuna palestra di box mi devo arrangiare ....

mi chiedevo se nel caso mi mettessi al sacco per conto mio cosa dovrei fare ..??ripeto il mio obiettivo è risucire a saper dare pugni nn a livello agonistico piu per autidifesa o in casi estremi offesa
                      cmq grazzie a tutti per la disponibilità
                      Se non sai le basi non puoi allenarti da 0 a casa tua, perchè impareresti dei movimenti tecnici sbagliati che una volta assimilati sono difficili da togliere, se nel tuo paese non cè una palestra di boxe, l'unica cosa che puoi fare è allenarti con qualcuno che ha gia praticato boxe, ha un livello decente, e fare un po di sparring.

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
                        Se non sai le basi non puoi allenarti da 0 a casa tua, perchè impareresti dei movimenti tecnici sbagliati che una volta assimilati sono difficili da togliere, se nel tuo paese non cè una palestra di boxe, l'unica cosa che puoi fare è allenarti con qualcuno che ha gia praticato boxe, ha un livello decente, e fare un po di sparring.
                        proprio così!
                        senza considerare che senza una buona base pugilistica ti rovini i polsi e le mani...

Commenta

• metty
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

capisco ....
                          e se provassi a fare kig box cosa ne dite si impara a tirare bene i pugni (la tecnica )per poi allenarmi anche vicino a un sacco???

cmq il maestro che fa fit in paese è anche maestro di karate o un altra arte marziale e mi ha dato delle dritte tipo ..
                          1 il pugno deve essere dato con la spalla
                          2 nn distendere tutto il braccio
                          3 resprare a ogni colpo per renderlo piu potente

chiedevo se tali principi sono gli stessi anche per la kig box grazzie

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

capisco ....
                            e se provassi a fare kig box cosa ne dite si impara a tirare bene i pugni (la tecnica )per poi allenarmi anche vicino a un sacco???

cmq il maestro che fa fit in paese è anche maestro di karate o un altra arte marziale e mi ha dato delle dritte tipo ..
                            1 il pugno deve essere dato con la spalla
                            2 nn distendere tutto il braccio
                            3 resprare a ogni colpo per renderlo piu potente

chiedevo se tali principi sono gli stessi anche per la kig box grazzie
                            cosa sarebbe la kig box??
                            cmq un maestro di karate è l'ultima persona a poter dare consigli su come si portino i pugni...
                            Il pugno non si da solo con la spalla ma dipende dalla postura delle gambe e dalla torsione del busto... è un insieme di elementi.
                            i consigli del tuo maestro mi sembrano letti su wikipedia

Commenta

• ettorefff
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 6040
                              • 510
                              • 430
                              • Milano
                              • Send PM

immagino intendesse kick boxe
                              per dare un buon pugno occorre darlo con il corpo piu' che con la spalla, e cmq ci sono vari tipi di pugni, ganci, montanti ecc...

mi associo a tutti che se cmq vuoi imparare a dar pugni devi farti insegnare da un bravo maestro, anche la kick non è malaccio, anzi la preferirei

però preferirei la tay boxe a questo punto che a mio avviso è + completa, comprende ad esempio i low kick (calci bassi) che nella kick boxe non sono consentiti.
                              sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

Working...
                              X