If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qualcuno sa mica se esiste un blog o qualcosa che riporta i suoi allenamenti in italiano?
In italiano non c'è quasi niente di Ross, tranne alcuni suoi articoli tradotti.
Il suo "stile" di allenamento è buono, ci prendo spesso alcuni spunti.
Però credo che seguirlo alla lettera, porti a un sovraccarico di fatica, per la maggior parte delle persone.
Per chi non lo sapesse, Ross esegue 6-7 volte a settimana un allenamento di conditioning, 2-3 allenamenti con i pesi, 6-7 volte a settimana di tecnica...
li avevo trovati circa un anno fa e visto che la micropalestra dove mi allenavo in germania aveva una collezione di oggetti bizzarri per allenarsi ne avevo provati un paio (corda col corpetto da 10 chili, rullo col corpetto, gli elastici, quello in rotazione sulla panca - che in fondo non è così insolito-...non ho mai avuto il coraggio di portarmi in palestra un fusto da birra , malgrado abbondassero. Però ne ho spostati parecchi nel locale di un amico e quei così pesano DI BRUTTO ).
Li apprezzo molto perchè mi fanno divertire. Sono esercizi insoliti, ci vuole parecchia pratica per eseguirli in maniera non goffa, e rompono la routine pesistica. Alcuni (come gli elastici) sono esercizi abbastanza tipici da fighter. Quelli mostrati sono solo esercizi random, ma con un po' di esperienza nel settore ci si potrebbe costruire un programma efficace per potenza e forza veloce credo.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Infatti stavo cercando sul web qualche sua routine di allenamento ma in italiano non si trova niente...
anch'io mi sono trovato come te a cercare qualche routine e se nn sbaglio qui sul forum è pure possibile trovare i suoi libri in pdf(ovviamente come dice Roronoacilla in inglese). Diverso è se cerchi diciamo una simil "scheda" basata sui suoi esercizi...nn penso ci sia e sinceramente io nn t saprei aiutare dato che nn sono uno dei più preparati sull'argomento. Cmq qui sicuramente troverai gente molto preparata che può aiutarti
Il suo programma lo puoi trovare parzialmente scritto in vari articoli da lui scritti (come quello sul conditioning).
Inoltre c'è un esempio i come impostare un programma di allenamento nei suoi libri: infinite intensity, the boxers guide to performance enhancement, ultimate training for the ultimate warrior, underground guide to warrior fitness e anche in never gymless (se non sbaglio).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta